R I V I S U A L I Z Z A A R G O M E N T O |
DonnieBrasco |
In queste ore il Santo Padre si è aggravato...siccome ci troviamo al cospetto di uno dei più grandi uomini che la Storia recente abbia potuto produrre...vi inviterei a lasciare qui una riflessione su questa grande figura... Grazie Antonio Il Vasco della Romagna |
Carlito |
Accolgo l'invito: quello che mi sentirei di dire o esprimere è che difficilmente avremo un altro Karol Woytila, capace di unire a se la gente di ogni colore e fede, qualità di questo grande uomo di fede dalla statura morale straordinaria e dimostrata anche in questo momento di grande sofferenza che Lui vive con la serenità di chi sa che andrà finalmente ad unirsi a quel Dio che Egli ha saputo eccezionalmente rendere umano e vicino ai suoi figli, a noi uomini.
|
maria |
Oggi al Vaticano ho provato sulla mia stessa pelle un grande senso di pace e di commozione tra le persone unite a piazza S.Pietro (aparte i vergognosi giornalisti che non facevano altro che guardarsi l'orologio al polso nella speranza di una morte imminente del Santo Padre per poter essere i primi sulla notizia di "breaking news" nel mondo)ho visto e capito l'importanza di quest' uomo nel mondo di oggi, un uomo di pace, un vero punto di riferimento per tante persone in un mondo sempre piu incerto e confuso. Oggi insieme a tanti ho sentito il mio cuore aprirsi all'amore di Dio e alla pace, una sensazione unica e straordinaria. E' stato un grande Papa i suoi messaggi di pace hanno segnato la storia insieme al suo amore profondo verso Dio e tutta l'umanità. Stasera mi unisco alle preghiere dell'abbondono del Santo Padre in queste ore.
|
avvbell |
E' un simbolo. Ricordo di aver visto tempo fa un video di una canzone di Amedeo Minghi dedicata a lui (che mi piacerebbe avere) in cui si vede un esile uomo vestito di bianco tremante che si inerpica a fatica su una salita sospinto da una forza interiore che trapela dai suoi occhi... Ricordo che qualche anno fa, una domenica mattina, ero a Piazza S.Pietro quando si affacciò per la benedizione e nel vederlo così debole ma nello stesso tempo così determinato a portare avanti il suo messaggio mi commossi. E' giusto che il mondo si fermi a commemorarlo perchè nessuno potrebbe meritarlo più di lui. Giuseppe Bellaroba. |
avvbell |
Ho trovato un link relativo al video di cui parlavo nel post precedente e vi segnalo il sito. Del video c'è solo un breve spezzone (quello integrale è da brividi) ma il file musicale mp3 è integrale. Sto cercando il video completo e se lo trovo ve lo trasmetto. Vorrei fare qualcosa per lui. http://www.miodiosalvami.net/htm/uomo/uuvdl.html Giuseppe Bellaroba. |
avvbell |
L'HO TROVATO! E' su un sito tedesco di cui vi trasmetto il link. Vi consiglio di scaricare il file "Un uomo venuto da lontano" MPEG1 da 13,4 MB e di decomprimere il file zip con Winzip o altro analogo programma. Vale la pena: E' BELLISSIMO! Me lo ricordavo bene. Un abbraccio a tutti e preghiamo un pò per lui.http://www.dw-musik.de/download.htm Giuseppe Bellaroba. P.S.: Per completezza aggiungo che su questo sito si può leggere il testo della canzone: http://www.manikomio.it/papaboys/lamiasecondapatria/progetto_uomo.asp mentre su quest'altro c'è l'intervista all'autore delle parole (veramente bravo) tale MARCELLO MARROCCHI : http://www.informusic.it/old/intmarrocchi.htm Saluti. Modificato da - avvbell il 03/04/2005 23:10:12 |
maria |
Le immagini che vediamo in questi giorni sono indimenticabili!Si è offerto per il mondo. Ed ora tutto il mondo lo va a trovare, lo saluta affettuosamente e lo porta nel proprio cuore per sempre! |
DonnieBrasco |
Stiamo assistendo alla "resurrezione" di Giovanni Paolo II, l'uomo che ha riportato Cristo sulla terra e lo ha fatto diventare uno di noi...e quello che stiamo vedendo in questi giorni a S.Pietro è qualcosa di straordinario per un uomo straordinario... Ci guiderà ancora dall'alto dei cieli nel posto che gli compete, accanto a quel Dio per il quale ha immolato la propria vita... Con affetto e commozione Antonio Pappano Il Vasco della Romagna
|
sonia |
GIOVANNI PAOLO II: uomo di grande valore, una guida per tutti noi,uomo di pace e di grandi messaggi che tutti noi ricorderemo per sempre. quello che più mi ha emozionato e commosso è stato il suo ultimo pensiero...per noi giovani...non ci ha mai abbandonato...e non ci abbandonerà mai. ancora più emozionante è stato trovarmi in piazza s. pietro in mezzo a migliaia di persone e soprattutto giovani...proprio quei giovani che lui ha sempre tenuto a cuore... ricordo con commozione uno dei suoi tanti messaggi che vorrei riportare anche a voi:"voglio farvi conoscere un mistero:non tutti moriremo, ma tutti saremo trasformati, in un istante, in un batter d'occhio, al suono della tromba finale. ecco la tromba squillerà,i morti risusciteranno incorruttibili e noi saremo trasformati. bisogna infatti che questo nostro essere corruttibile rivesta l'incorruttibilità e che questo nostro essere mortale rivesta l'immortalità." (I lettera ai corinzi) con affetto, sonia Modificato da - sonia il 07/04/2005 13:54:33 |