Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Giorni TRISTI

Nota: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
Francesco Con questo post, su invito di un nostro assiduo utente, si vuole segnalare le persone che ci hanno lasciato.
Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare ed eventualmente ad annunciare le persone scomparse.
Nel farlo bisogna usare una certa cautela ...ovvio : tenendo ben presente la normativa in vigore sulla privacy.
Quindi se non si è parente ...fare un po' di attenzione.
Cordiali saluti a tutti.
Francesco


Francesco Nei giorni scorsi è venuto a mancare una figura storica della vita socio - politica di Montecalvo Irpino.
E' morto ANTONIO CAVOTTA.
Condoglianze alla figlia MARIA del panificio con forno a legna CAVOTTA . A POMPILIA che gestisce, con ottimi riscontri, una TRATTORIA - PIZZERIA nel centro storico.
Infine, un affettuoso abbraccio ai figli GAETANO e GIUSEPPE impiegati da tempo nella POLIZIA dello STATO.

Francesco

Francesco Per una banale infezione post operatoria, nell'ospedale di S. Rotondo (FG) è morto il rag. Giovanni Cristino ad appena 52 anni.
Conosciuto ed apprezzato in paese per i sui modi garbati e gentili.
Una persona umile .Quando parlava con la gente il suo volto era sereno e sorridente...metteva chiunque a proprio agio.
Già consigliere comunale nell'amministrazione F. Aucelli, insieme al fratello Michele, gestì per alcuni anni uno studio contabile di consulenza IVA.
Per anni insegnante in Ariano, lascia la moglie Annamaria e la figlia Giulia in un vuoto struggente.
Addio amico mio - Francesco


1953 Condoglianze alla famiglia Cavotta(scupariello)e a mia cugina Delia che è la moglie di Gaetano,figlio di Antonio.
Saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 23/10/2007 12:49:35

Francesco Il nostro ottimo parroco, don Teodoro, ha fatto affiggere in paese un manifesto , in occasione della giornata di oggi "commemorazione dei defunti", dove si evincono i nomi delle perone che ci hanno lasciato nel corso del corrente anno.
A beneficio dei non residenti riporto, qui sul web, l'immagine del suddetto.


MC Somiglia proprio ad un bollettino di guerra! Se si pensa che la principale causa di morte di tanta gente sono le patologie tumorali, sarebbe interessante, oltre che utile, avviare un serio studio epidemiologico.
Saluti, Mario CORCETTO


Modificato da - MC il 11/11/2007 20:59:46

Francesco Fine settimana funesto per la comunità montecalvese , altri 3 – 4 paesani ci hanno lasciato.
Tra cui: CARLO PAPPANO di anni 67 , gia’ titolare di un esercizio commerciale dedito alla vendita di materiale elettrico. Distributore di bombole di gas , prima dell’avvento di “IrpiniaGas”.
Il suo nome è soprattutto legato al cinema , infatti, insieme al fratello prof. Leonardo ha per anni collaborato alla gestione del cinema di Montecalvo ed ultimamente anche quello di Ariano.
Amico e collaboratore di P. Filippo Lucarelli(OASI MARIA IMMACOLATA) , insieme alla moglie Alfonsina.

Ci ha lasciato anche Gallo Antonio della numerosa famiglia di Michele Gallo.
Quest’ultimo morto all’improvviso (infarto) nella sua abitazione di S. Vito.

Per ciò che concerne il resto, chiedo scusa ai familiari che leggono, non ho notizie precise.

A tutti , in ogni caso, le piu’ sentite condoglianze dallo scrivente .
Francesco

avvbell Brutto colpo per la moglie Alfonsina che non ha mai accettato la morte prematura del piccolo Francesco. Carlo era una persona buona, educata ed un gran lavoratore. Ha vissuto in una simbiosi strettissima con la moglie e la famiglia (sempre legato al fratello Leonardo ed alla sorella Bettina con i quali vi era perfetta assonanza). Nessuno lo ha conosciuto più e meglio di Padre Filippo Lucarelli, che penso abbia perso un fratello. Il lutto mi tocca da vicino. Il figlio Andrea dovrà proseguire il cammino che il padre ha saputo indicargli e far fruttare i suoi sacrifici. Mi consola pensare che ora Carlo ha finalmente ritrovato il suo piccolo Francesco. Un abbraccio a tutti i familiari.

Giuseppe Bellaroba.

michele La tragica notizia della scomparsa improvvisa di Carlo Pappano mi molto colpito. Avevo avuto modo di parlare pochi giorni con Carlo, discutendo del più e del meno. Conoscevo Carlo da sempre. Sempre disponibile. Davvero una grave perdita.
Voglio rivolgere alla moglie Alfonsina, al figlio Andrea e a tutta la famiglia le mie più sentite condogòlianze.

amsorr Mi unisco anch'io, insieme alla mia famigia per inviare ai familiari di Carlo Pappano le più sentite condoglianze r rammarichi per una perdita così prematura.
Mario Sorrentino

fr.giulio Carissimi,
sebbene sia un frate della provincia salernitano-lucana, non credo mi conosciate dato che sono stato a Montecalvo una sola volta nel 2004.

Quell'unica volta, però, ho avuto la possibilità di conoscere Carlo...

Carlo è (preferisco usare il presente, perché con la morte certi affetti quasi si "cristallizzano") una persona molto importante nel mio percorso di vocazione francescana e non vi nascondo che la notizia del suo decesso mi ha scosso profondamente e mi ha fatto riscoprire quanto affetto provassi per lui.

Carlo è importante perché un'esperienza vissuta con lui nell'Agosto 2004 mi aiutò qualche giorno dopo a ricucire i legami del rapporto con i miei genitori, rapporto che si era incrinato dopo il mio ingresso in convento.

Da allora, anche se i nostri cammini non si sono più nuovamente intrecciati, gli ho sempre riservato un posto particolare nel mio cuore, il posto degli amici cari.

Caro Carlo,
ora che il mio cuore soffre per la tua partenza e lo fa insieme a quello delle persone a te care so, con certezza, che oltre il limite del nostro dolore terreno tu adesso sei in una dimensione in cui tutto assume nuovo e splendente valore.

Ora che per te si sono dischiuse le porte dell’eternità e che i limiti temporali del nostro essere “creature” si sono dissolti…

Ora che il tuo cuore ha finalmente trovato “gioia piena alla Sua presenza” e “dolcezza senza fine alla Sua destra”…

Ora so che posso pensarti abbracciato a tuo figlio e posso pensare che, insieme, avete concluso quella partita a calcio che da decenni aspettava lo scadere del 90’ minuto…


Ora so che queste parole


«E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
non ci sarà più la morte,
né lutto, né lamento, né affanno,
perché le cose di prima sono passate.

Ecco, esse sono compiute!
Io sono l'Alfa e l'Omega,
il Principio e la Fine.
A colui che ha sete darò gratuitamente
acqua della fonte della vita.

Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;
io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio».
Apocalisse 21,4-7

Saranno verità innanzi ai tuoi occhi…

E so, infine, che il tuo ricordo e il senso del nostro incontro di tanti anni fa, saranno per sempre tra le cose più preziose custodite nel mio cuore.

Riposa in pace,
caro fratello mio.

Fr. Giulio Marcone, o.f.m.

MC A causa di una banale caduta, è morta a Pully (un paese vicino Losanna) Antonietta BELLAROBA. Lascia il marito Antonio PARZANESE e i figli Elesio e Maria Teresa.

Francesco Oggetto:Condoglianze alle famiglie CAVOTTA + famiglia PAPPANO

Con molta tristezza io e la mia famiglia ci uniamo a voi in questi momenti difficili i nostri piu cari saluti Nicola Teresa SABATINO (GINEVRA)

___________________________________________________________
Nicola Sabatino
Rue de l'Hôtel-de-Ville 2 - 1211 Genève 3
Tél. 022 327 22 36 - Fax 022 312 01 13
nicola.sabatino@etat.ge.ch
____________________________________________

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina