Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Resoconto estivo

Nota: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
sonia L'estate Montecalvese quest'anno si merita un voto molto basso direi che per essere buoni potremmo attribuirle un 4!!!!
andando per ordine...
le feste di inizio mese (mostre e inaugurazioni varie), diciamoci la verità sono state inserite giusto per dare un titolo alla serata però alla mostra fotografica va cmq un bel 6+.
Dopo di che si passa alla rassegna delle sagre...e vi dico subito che l'unica che merita una sufficienza piena con un bel 7 e mezzo è la sagra del pomodorino e dell'agnello a Corsano!...Quella sì che è degna di chiamarsi sagra...un'organizzazione perfetta, per ogni prodotto citato nella sagra(pomodorino e agnello) venivano proposti almeno tre diversi modi di degustarli...in più c'era spazio a sufficienza per accogliere tutti i partecipanti e per offrire loro una certa comodità...
Sagra della salsiccia: da dimenticare...non c'erano nemmeno le panche per sedersi e degustare il solito panino con la salsiccia proposto già in tutti i giorni precedenti e allora mi chiedo che la facciamo a fare la sagra il 14 agosto quando è sagra della salsiccia tutto il mese di agosto!(3)
Sagra dei cicatielli:diciamo che a parte la fila di un ora e un quarto per riuscire a prendere un piatto di broccoli e cicatielli...e a parte il freddo che faceva quella sera...per il resto tutto come le altre XXXI sagre dei cicatielli.(5)
Insomma forse faccio prima a dire cosa mi è piaciuto...per una questione di conflitto di interessi non parlo dello skunk festival del 10 agosto (che è stato eccezionale ), però una cosa la voglio dire:quello che sono riusciti a fare un gruppo di dieci persone in una settimana per organizzare questa festa non hanno saputo fare tutti gli altri in un anno per organizzare un'estate decente!
Ora lo so, che qualcuno penserà :"perchè non ti metti tu a organizzare se tanto devi criticare?!"...Innanzitutto la mia è una constatazione dei fatti e se qualcuno facesse un sondaggio vedrebbe che non sono l'unica a pensarla così, ma poi sono disponibilissima ad entrare a far parte dell'organizzazione se le persone che stanno nell'organizzazione sono disposte al dialogo e alla collaborazione...queste cose fanno sì che si possa riuscire a mettere in piedi un team di persone che pensano a fare qualcosa per gli altri e non per sè stessi!!
Mi piacerebbe sapere anche l'opinione di voi altri che siete stati a Montecalvo quest'estate...
Ciao a tuttti e ben rientrati!


Ale Ciao Sonia,

Io concordo perfettamente con te!!! E poi 1 cosa, mettere il palco davanti alla chiesa di San Bartolomeo quando in Piazza Vittoria non c'era niente.... Non ho capito il perchè!

Un caro saluto a tutti e un bacio a te

Cuore montecalvese

sonia Infatti anche mettere il palco là dietro ha fatto sì che la gente si disperdesse e non sapesse dove andare...la gente vuole passeggiare sul corso e magari fare una sosta in piazzetta di tanto in tanto per ascoltare qualcuno che suona, vedere altri che ballano e soprattutto vuole sentire il sottofondo musicale anche quando si trova dalla parte opposta alla piazzetta...
così facendo l'organizzazione ha voluto fare in mondo che non ci fosse la solita calca di gente...ma, diciamoci la verità, la gente si aspetta che il 15 agosto la calca ci sia e le piace pure!!!

maurizio un saluto al forum
Ciao Sonia sono assolutamente d'accordo con te,aggiungerei solo un (2) per la festa della birra.

un saluto a tutti gli amici di vecchia data del mio villaggio

Ale Si la festa della birra!!!! ma ke festa era?! Per arrivarci li sopra... poi quel gruppo l'hanno messo in fondo alla strada. E il castello... si poteva salire c'erano i lumini sulle scale ma una volta arrivati sù... buio totale ferri perterra che se non li vedevi ti spiaccicavi al suolo... A quanto pare era meglio ad Ariano...

Cuore montecalvese

DonnieBrasco Baci a Tutti...e ben rientrati dalle ferie...e adesso tra un pò ci vado io in ferieeeeeeeee........!!!!!!!!

Cia Ale, bacioni...tutti siete stati a montecalvo ad agosto ed io qui a lavorare, e da quello che leggo non siete affatto soddisfatti di come si sia sviluppata la tanto sospirata estate montecalvese...

Come mai? E' stata la solita solfa o una "mala" organizzazione?

Ma alla fine che importa vi siete visti in paese in un clima di gioa e di festa...tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Chi se nefrega se la festa della birra era brutta o se il palco era in un posto o nell'altro, il bello di agosto lì è che ci si ritrova con tante persone care e non con le quali ci si vede di rado...

io ovviamente mi astengo dai giudizi non avendo visto nulla se non il programma dell'estate....però conoscendo i personaggi che sono nella macchina organizzativa credo che abbiano fatto il massimo di quello che era nelle loro possibilità...

Baci Baci a tutte e strette di mano agli uomini.....
voglio gli auguri per il mio compleanno...è il 9 Settembre!!!!!!!!!!!!

Antonio Pappano

Il Vasco della Romagna

DonnieBrasco Per quanto riguarda il mio di resoconto è facile :

Lavoro tantissimo, ho conosciuto tanta bella gente(Vip e non) tante belle gnocche...sono stanco e non vedo l'ora di scendere al paesello stare un pò in relax e poi volare in sardegna a godermi un posto al sole!!!!!!!!!!

Bye Bye

Massima del giorno :

Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)

Grande Jim!!!é la mia filosofia di vita!!!!!!

Con Affetto sempre vostro
Antonio Pappano

Il Vasco della Romagna

Ale Ciao Antonio!
Io ho già agendato il tuo compleanno così nn me ne dimentico

Quando scendi giù? Voglio venire anch'iooooooo
E da + di una settimana ke sto qua ma vorrei tornarmene a casa mia!!

Cuore montecalvese

sonia Ciao Antonio, deduco che il tuo compleanno lo festeggerai a Montecalvo...wow!!!
Cmq io sono stata felicissima di passare l'estate qui perchè, proprio come dicevi tu, qui si sta benissimo basta stare con le persone giuste e ci si diverte tranquillamente anche stando seduti davanti al bar...
però se a tutto questo si fosse aggiunto un contorno di feste, di musica e di eventi, ci saremmo divertiti ancora di più senza doverci spostare sempre verso Ariano per vedere la bellisssima manifestazione di vicoli e arte, oppure il mitico Ariano Folk Festival, o senza dover andare a Grotta per vedere Irene Grandi ecc. ecc....ma sempre tutti eventi che appartengono a paesi intorno al nostro distanti pochissimi Km e sempre molto più organizzati di noi!!! Vuoi che sia mancanza di fondi, vuoi che sia mancanza di idee, resta il fatto che questa estate è stata un vero flop!!!
Inutile continuare a cambiale l'ambientazione per la festa della birra...l'unico luogo adatto era e resterà sempre la pineta!!!!


maria Siamo tutti sotto lo stesso cielo ma solo alcuni riescono a vedere le stelle!
Sicuramente c'è tanto da dire per quanto riguarda l'estate Montecalvese, ma bisogna comunque fare anche i complimenti alla Proloco, li abbiamo visti tutti quanto si impegnavano giorno e notte, sicuramente c'è piu di qualcosa da migliorare (chiedo scusa se qualcuno di loro si offende)credo che il modo migliore sia quello di ascoltare di piu il pubblico.
Comunque, personalmente concordo con te Antonio, non sono le feste che fanno la differenza...... non si va a Montecalvo per la vita mondana ne per aspettarsi chissa che.
Oltre a stare nella propria terra di origine, oltre a poter parlare e scherzare tranquillamente con chiunque in dialetto senza avere paura che qualcuno si giri o che faccia smorfie perche parli una lingua diversa dalla loro, oltre a vedere e apprezzare i paesaggi bellissimi, oltre a respirare l'aria pura per qualche giorno..... direi che tutto questo non è poco! E poi la cosa piu bella comunque sta nel rivedere gli amici e parenti, alcuni dei quali riusciamo a rivedere solo ad agosto in quanto la maggior parte è in ferie, tutto il resto conta relativamente, se c'è una sagra o musica in serata, meglio benvenga, ma se non c'è si campa lo stesso.... l'estate non è fatta solo di cantanti, feste e sagre!

Ciao baci e abbracci a tutti.

p.s
Un caro saluto a Mario che purtroppo non ho incontrato e a Francesco sono passata in piscina 2 volte per salutarti ma non c'eri mai, stai sempre in giro!!!


Modificato da - maria il 30/08/2005 19:26:29

Francesco Cara Maria, mi scuso tantissimo se non mi sono fatto trovare sul posto nei giorni che sei venuta a trovarmi , tra l’altro, colgo l’ occasione per scusarmi con tutti gli utenti di questo forum se non sono riuscito ad organizzare la tanto sbandierata festa sulla comunita’ virtuale montecalvese. ( su questo argomento ritornero’ in un’altra occasione)
A proposito di quanto dice Sonia sull’evento “ skunk festival del 10 agosto (che è stato eccezionale )” non sono affatto d’accordo…
Ero presente alla serata , ho visto una mosceria sconcertante , a parte la scarsa affluenza di persone, mancava l’allegria e qualcosa che ti invogliasse a divertirti…lasciarti andare….
Mancava l’evento trascinante, che è il presupposto, per la buona riuscita di questo tipo di festa.
Tutt’altra aria si respirava al folk festival di Ariano…la gente cantava e ballava fino alle sette di mattina.
Ora , mi rendo conto, il paragone mi sembra fuori luogo…però , credo, che nel nostro ” piccolo” qualcosina in piu’ si potrebbe fare.

Saluti – Francesco.


sonia Ciao francesco, intanto ti dico che lo skunk festival era stato inserito nel calendario delle feste senza avere nemmeno la certezza che si facesse fino a quando non abbiamo preso la situazione in mano (io e altre dieci persone circa) e ci siamo dati da fare affinchè fosse portato a termine.
Quindi i tempi ristretti e alcuni incovenienti hanno fatto sì che non venissero presi in considerazione tanti piccoli particolari che avrebbero reso la festa sicuramente più animata. Prima di tutto i manifesti pubblicitari sono usciti con solo quattro giorni di anticipo e sebbene avessimo tappezzato montecalvo e dintorni è stato cmq un tempo breve affinchè tutti ne venissero a conoscenza; i gruppi musicali quindi a loro volta hanno appreso della manifestazione dai manifesti e di conseguenza hanno aderito...insomma una serie di piccoli incvenienti che potevano essere tranquillamente aggirati se avessimo avuto più tempo a disposizione, fatto sta che l'esperienza di quest'anno ci servirà per l'anno prossimo e per i prossimi anni ancora fino a che diventerà un appuntamento fisso e così anche Montecalvo avrà un suo evento annuale che magari attirerà gente dagli altri paesi!
In effetti il paragone con l'Ariano Folk Festival è un pò azzardato, ma in fondo anche loro sono partiti circa dieci anni fa con una semplice festa della birra e poi con il tempo è arrivata a questo punto...sono stati bravi e ci hanno creduto...anche noi vogliamo crederci!
Perciò mi dispiace se ti è sembrata una festa di "una mosceria sconcertante", ma ce l'abbiamo messa davvero tutta e sicuramente possiamo fare di più...per questo quando dico che è stata eccezionale è perchè nonostante tutto è stata cmq una festa ben riuscita tanto da darci lo stimolo a volerla ripetere (rivisitata e corretta) l'anno prossimo...e poi, diciamoci la verità, c'è stata anche tanta gente che si è divertita!!!


DonnieBrasco Faccio l'avvocato del Diavolo, dicendo che sicuramente ogni volta che si cerca di fare una festa,una sagra e qualsiasi altra situazione ludica e festaiola,di qualsiasi genere essa sia, per quanto possa esser fatta bene c'è sempre da migliorare...anche per questo si fanno nuove edizioni ogni anno che nascono dalle esperienze di quella precedente...Forza Sonietta credere e persevarare porta sempre alla scoperta dell'oro, diceva Zio Paperone!!!

Ma resta il fatto, che politicizzare troppo una manifestazione pubblica, aperta a tutti con degli stand e dei concerti troppo estremizzati verso lidi sinistrorsi probabilmete non avrebbe lo stesso richiamo se fosse una festa o festival dove bere e ascoltare musica, anche perchè credo che folk non sia sinonimo di sinistra...
Dovrebbe essere una festa per tutti, non dei comizi , io mi annorei....

Dulcis in fundo però è proprio dall'Ariano Folk Festival che andrebbe preso lo spunto dal quale partire : è una macchina organizzativa perfetta;
ma io credo, se ho ben capito chi possano essere gli ideatori e organizzatori dello skunk festival, che le capacità le hanno e sapranno farsì che questo diventi una data fissa nel palinsesto estivo montecalvese!!! Ma guai a estremizzarla troppo...finisce per essere un ritrovo di gente che la pensa solo in un modo...quindi non più festa ma raduno...!!!!

E' comunque sempre apprezzabile cercare di organizzare un qualcosa e va dato atto a sonia e agli altri ragazzi che hanno profuso impegno e abnegazione pur di far riuscire una festa in pochi giorni da quello che mi sembra di intuire...


Ma mò basta....vi abbraccio a tutti, specialmente le care Sonietta,Maria e Ale sempre presenti e un bacio e un arrivederci a presto giù a montecalvo ancora una diecina di giorni e poi un pò di svago...nel mio bar preferito con gli amici di sempre ....


Baci Baci

Antonio

Stronzata del giorno(che non può mancare) :

La vedi la Luna?...
la prenderei e ne farei un diadema per te...
Le vedi le stelle?...
le prenderei e ne farei degli orecchini per te...
Vedi quei pianeti?...
li prenderei e ne farei una collana di perle per te...
Me la dai o devo sfasciare tutto l'universo!!!(Flavio Oreglio)


Ciaooooooo!!!!!!!!!!

Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 31/08/2005 16:37:02

marco Io quest'anno non c'ero, ma nelle foto della festa dei cicatielli mi sembra di aver riconosciuto la faccia di Martufello, era lui o sbaglio??? Be se cosi fosse non è cosi male come ospite. Ma concordo con voi, un paese come montecalvo dovrebbe darsi piu da fare, considerando il fatto che paesini meno importanti del nostro riescono a portare cantanti come Max Pezzali (a Casalbore)...

Ale Sì era Martufello! Fosse stato bello se stava in piazzetta ma come ho detto + sopra il palco stava davanti alla chiesa di San Bartolomeo quindi o guardavi lui la dietro o passeggiavi con amici e parenti giù al piano... Io ho scelto la seconda opzione


Cuore montecalvese

maria Io invece mi stupisco di certi paesini piu piccoli di montecalvo che riescono a trovare soldi per pagare dei cantanti di una certa notorietà ma poi per cose piu importanti durante l'anno non trovano mai i soldi per risolvere i veri problemi dei poveri cittadini!!! Cosa ci ha guadagnato Casalbore portando Max Pezzali, che magari oggi il cantante stesso neanche si ricorda piu dove ha cantato quest'estate e ne gliene puo fregar di meno ecc ecc ecc basta che lo pagano, stessa cosa per Gemelli Diversi che (come ha scritto qualcuno in un articolo molto interessante su questo sito) "forse votano pure lega questi cantanti e che in cuor loro avranno pensato alla pirchiaccoseria del meridionale, che per un giorno di gloria, vive 364 da pecora"!
Comunque, in ogni caso il Folk Festival di Ariano rimane sempre n°1 in assoluto sia come originalità che come genere di musica divertente e travolgente!
Buona giornata a tutti !

DonnieBrasco Innanzitutto saluto Maria e Ale...
Cmq io penso che ci vorrebbe una rimodernata a queste estati organizzate...con eventi importanti che possano richiamare l'attenzione anche fuori regione...ma questo come lo si fa?

  • Lo si fa prima di tutto con un badget ben preciso, siamo sicuri che i nostri amici della pro-loco avessero i fondi necessari per esempio per portare un nome di grido a Montecalvo?

  • Ci vuole un organizzazione capace di rivoluzionare anche le tradizioni più radicate semza cambiarne il senso, parlo delle tante sagre che sono diventate tutte uguali, ma non per colpa dei sopracitati...

  • Ci vuole la disponibilità di tutti i commercianti, i professionisti etc etc a partecipare anche economicamente all'organizzazione di tali eventi, ma siamo sicuri che questo sia avvenuto?

    Non voglio difendere nessuno anche perchè non essendo più addentro alle problematiche organizzative della pro-loco, deelle quali ho fatto anche parte, ma cerco di farmi delle domande e di farvi delle domande, in modo da capire bene quale può essere il problema di quello di cui ci si lamenta del palinsesto dell'estate 2005 a montecalvo...

    da quello che ho letto mi pare sia stata cmq molto ricca di avvenimenti, anche se alcune location probabilmente erano sbagliate...

    Mi domando e dico : Invece di discutere senza arrivare ad un punto, perchè non collaboriamo ed entriamo a far parte viva anche noi o chi ne ha il tempo e le capacità della macchina organizzativa..?
    Di una cosa sono sicuro, chi ha lavorato per la realizzazione dell'estate lo ha fatto sicuramente sodo togliendo del tempo alla propria quotidianeità e questo è già importante, se tutti collaborassero forse si potrebbe migliorare sempre...!!!


    Un bacione dalla riviera, ormai l'estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventanto grande e lo sai che non mi va...però la vita è questa qua non ce un cazz da fà.... l'importante è non pensare diceva Orazio Flacco:
    Carpe diem, quam minimum credula postero. Cogli l'attimo e affidati al futuro il meno possibile, viviamo il presente.....vivi e lassa veve!!!!!!!!

    Antonio con affetto!!!!!

    P.s. : Bacissimi alle nostre girl Maria Ale Taty Sonietta(Sorella Agnese) Veronica e chi mi dimentico!E pure a quei due brutti dei Webmaster Zio Fuffy e Franco Swinning pool!!!!!!!
    ...Sto Arrivando...ancora pochi giorni...ma non lo dite a nessuno!!!Tanto a chei frega!!!


Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 02/09/2005 14:32:48

sonia Mi sembra di capire che molti di noi eravamo a montecalvo quest'estate, e come è possibile che non ci siamo incontrati?!!!
Ale, Maria dove eravate?
Ho conosciuto Mario Sorrentino e lo saluto augurandomi di leggere presto un suo intervento sul forum, ho visto Balldino che ormai non scrive più da un bel pò...che peccato!..e ho visto maurizio...
un saluto a tutta la comunità virtuale, sperando di poterci incontrare un giorno..

DonnieBrasco Sonia solo io non c'ero.........................stavo a lavoràààààààààà!!!!


Ciao Baci
Antonio

Il Vasco della Romagna

sonia Antonio ti assicuro che ti abbiamo pensato molto!!!
pensa che volevamo proprio interpellarti anche per la festa del 10 agosto, ma abbiamo pensato che fosse proprio il periodo in cui potevi muoverti di meno!!
Se tu fossi a Montecalvo sicuramente si potrebbe organizzare un bel gruppo di lavoro e di organizzatori per tutte le prossime feste....magari quando vieni ne parliamo...ciao e buon lavoro!!!

Ale Nooo Sonia che peccato che non ci siamo viste

Io scendo a Natale forse ci vedremo a quel periodo

Un bacione a te, Maria, a tutti i nostri amici del forum e al nostro grande Antonio sempre presente e simpaticissimo

Cuore montecalvese

Francesco Maria scrive: !!!!!!Io invece mi stupisco di certi paesini piu piccoli di montecalvo che riescono a trovare soldi per pagare dei cantanti di una certa notorietà ma poi per cose piu importanti durante l'anno non trovano mai i soldi per risolvere i veri problemi dei poveri cittadini!!!

Cara Maria , come evincerai dall'articolo di A. Stiscia che incollo qui sotto, alla fin fine i soldi per Max Pezzali li abbiamo sborsati noi contribuenti...altro che Casalbore!

Se questa è crisi !

Non volevo crederci,sembrava la solita bufala estiva per alimentare il fuoco dell’odio partitico e per giustificare una scelta di coalizione del tutto insignificante,alla luce delle notizie che ci arrivano.

Ahimè,è tutto vero !

Con un comunicato stampa,La provincia di Avellino,ha preannunciato e realizzato il FILO VERDE ,un progetto da 900 milioni delle vecchie lire,per la valorizzazione della nostra Irpinia.

A parte la scelta dei 5 Comuni : (Atripalda,Summonte,Casalbore,Grottaminarda e Avella)nei quali si svolgeranno le cosiddette attività di promozione ,di cui non si spiega il criterio di selezione,si resta allucinati dal dato artistico e spettacolare della iniziativa.

Usando un dipietrismo, che c’azzecca Gloria Gaynor con la nocciola irpina,e Max Pezzali con la transumanza e il regio tratturo,e ancora le pop star Irene Grandi e Alexia con i profumi e colori dell’olio,e ancora Goran Bregovic con il turismo ambientale di Summonte?

Francamente e per quanto mi sia sforzato non ho trovato alcun legame !

Si ha forse bisogno del nome altisonante per decretare il successo di una manifestazione?

E’ necessario e intelligente spendere centinaia di milioni delle nostre sudate lire per alimentare le piazze ,nelle quali dovrebbe trovare spazio la nostra cultura e le nostre tradizioni,i nostri sapori e le nostre ricchezze,e non l’ennesimo sperperio di denaro per il cantante di grido ?

Alla faccia della Provincia povera,delle zone interne e della crisi economica!

Mi vengono in mente le solite frasi elettorali e di propaganda,sulla tutela dei più deboli,sui contadini bistrattati,sui poveri operai e sugli investimenti al Sud.

Ancora una volta ci si è dimenticati di chi deve vivere con 400 euro al mese,spendendone forse 100 volte tante per 2 ore di canzonette, di un cantante che non è nemmeno campano,che forse vota la lega e che in cuor suo avrà pensato alla pirchiaccoseria del meridionale,che per un giorno di gloria,vive 364 giorni da pecora.

Si è parlato di Filo Verde,era meglio che quei soldi fossero andati alla lega del Filo d’Oro,con la conseguenza che le manifestazioni si sarebbero fatte ugualmente e con più attenzione all’argomento e in più avremmo avuto una propaganda nazionale e un successo per tutta la provincia,con un sicuro ritorno di immagine e un turismo vero fondato sui valori di una millenaria terra,ricca di sapori ,di gusti e di tradizioni.

Dott.Antonio Stiscia

Saluti - Francesco

amsorr Cara Maria,
anch'io sono rimasto dispiaciuto di non averti incontrata, ma ho sentito parlare in modo molto lusinghiero di te.
Quanto a un resoconto sull'estate,io non so che cosa aggiungere a ciò che hanno già scritto Sonia e gli altri. Soltanto io ringrazio quanti ho incontrato e con i quali ho trascorso dei bei momenti. Vorrei aggiungere dei nomi, ma credo che sia opportuno che scriva direttamente a loro.
A tutti dico:"Preparate uno spiazzo con delle sedie,o anche delle sdraie, per dare a tutti la possibilità di ammirare i tramonti che si godono da Montecalvo. Specialmente quando ci sono delle nuvole sopra la Dormiente del Sannio o i monti del Matese".
Ciao,
Mario Sorrentino

maria Caro Mario è sempre un piacere sentirti !

Simpatica la tua proposta di creare uno spazio con delle sedie per ammirare i tramonti !!!

Si stava proprio bene giù al paese ad agosto e ribadisco che non sono le feste che fanno la differenza nella nostra bellissima irpinia!

A presto,
Maria

DonnieBrasco ...io mi preoccupo più dei giorni che verranno e a cosa fare per risvegliare un pò il paesello in queste desolate giornate invernali che si preparano ad arrivare...e fare in modo che qualcuno li possa vedere questi tramonti...ma solo quelli del giorno che se ne va non "il tramonto del nostro paese"...


Un ben tornato a mario sorrentino, con il quale spesso non mi trova d'accordo, ma ciò non vuol dire che io non lo stimi, e spero che abbia passato un ottima estate...

Antonio Pappano

Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 05/09/2005 17:26:17

montecalvese Il compito principale della Proloco oltre a quello di organizzare le feste, è soprattutto quello di promuovere l'arte, la cultura e i prodotti tipici del paese.

Allora perche alle feste la nostra proloco fa bere vino sotto falsa etichetta e non promuove i prodotti locali ne le aziende locali????

E perche utilizza addirittura i soldi del comune per aquistare e promuovere pane che non è di Montecalvo???!!!

Si parla tanto di crisi nel settore dell'agricoltura e dell'economia che non decolla mai a Montecalvo.... ma se addirittura non ci aiutiamo tra di noi, dove andremo a finire in questo modo?

Vorrei che uno di loro rispondesse, grazie.

Un Montecalvese (locale)


Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina