Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 peccato!

Nota: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
Francesco La cancellazione dei propri post da parte di 1953 risulta ( a mio modestissimo parere) una mezza sconfitta per questo forum….mi dispiace e mi scoraggia .Probabilmente qualcuno di voi la pensa diversamente …rispetto le vostre opinioni.
Le discussione sono interessanti proprio perché c’e’ un punto di vista diverso, un’opinione contraria nel contesto delle stesse.
Non mi sento di entrare nel merito di chi ha ragione e chi ha torto nella lunga diatriba tra 1953 ed il (quasi) resto degli iscritti...non ci sono i presupposti per assumere una posizione netta o avversa
Quando un utente cancella i propri contenuti dalle discussioni non è una cosa bella.
Immagino ore passate davanti al computer a smanettare sulla tastiera …per esprimere la propria idea, il proprio pensiero. La voglia di confrontarsi e la smania che ti prende quando si evince un riscontro.
I post di 1953 ( per alcuni irritanti), a me personalmente , risultavano scritti con garbo ( mai offensivi…casomai provocanti), con stile.
…peccato!
Saluti - Francesco


1953 Solo un paio di considerazione.
Nel ringraziare Francesco per le sue parole,chiedo scusa a tutti gli altri amici del forum,quelli, ovviamente, di buon senso i quali hanno, sicuramente la capacità di valutare chi in questo forum si è sentito in diritto di offendere e chi invece ha solo espresso la propria idea sulle questioni:è manifesto che per alcuni l'espressione di idee non conformi alle proprie,o non conformi alle idee del "gruppetto" di soliti amici,viene avversata e,e dico di più, hanno la capacità,grazie alla propria cecità e arroganza nonchè pressapochismo,di accreditare agli altri un certo atteggiamento che invece è proprio:gli ultimi post ne sono una conferma inconfutabile,si sentono i baronetti del forum,toccando il fondo addirittura con una proposta di calcellazione del sottoscritto:questo è un atteggiamento gravissimo,lo dico anche per gli altri,che un iscritto senza titolo alcuno,avochi a se il diritto di fare una proposta del genere:questo soggetto non ha cognizione di quello che dice.Questo gruppetto ha la logica del "Branco"si sentono di sbranare quando si muovono all'unisono,altrimenti soggiacciono.
Ci tengo a dire che la mia dipartita da questo forum non è causata certamente dal "branchetto",tributerei troppo onore a costoro,non ne hanno ne la capacità ne il merito.E' dovuta invece alla scarsa frequentazione e quindi poca interazione di idee.
Ultima considerazione,invece, riguarda i miei compaesani nella loro intierezza,intendo dire che, sono convinto, che il "branchetto" non sia rappresentativo,è invece l'eccezione che conferma la regola del buon senso e intelligenza,valori questi, innati nella nostra gente montecalvese.
Non ho nessun rimpianto a lasciare,anzi è stata istruttiva la frequestazione al forum,ho imparato parecchie cose.
Chiedo scusa a Francesco per disagio.
Saluto tutti gli amici di buon senso.

PS:sarò da oggi in avanti un semplice lettore per apprendere cose e fatti della mia terra d'origine.
saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 17/11/2006 10:18:02

alfonso Caro Antonio,
ti invito a rivedere la tua posizione.Io sono forse l'unico che ti conosce e credo anche abbastanza bene e non credere che non ci siano apprezzamenti per i tuoi interventi che sono di utilità e sprono per le menti paesane, ti garantisco che in giro in paese le tue "provocazioni" generano discussioni quindi non passano inosservate.Non ti lamentare per i pochi frequentatori del forum pensa ad una più ampia divulgazone.
Ti abbraccio e ti saluto
Alfonso

michele Caro Francesco, prima di ogni cosa ti saluto con affetto.

Riguardo alla polemica realtiva ai post di 1953, tengo a sottilineare due cose:

la prima, come ho già avuto modo di dire, sono ben venuti quando la provocazione serve a dare vita e spunto di riflessione al forum e non solo; e da questo punto di vista tanto di cappello a chi lo fa perchè ha capito lo spirito che accomuna questo forum.

La seconda, però è che in moltissimi casi si superato il rispetto dll'altrui opinione, che resta sempre opinibile ma che prima di tutto va rispettata in quanto tale , fosse anche la più grossa fesseria del mondo.

Di forum ne frequento abbastanza e in tutti quelli che conosco il moderatore e tutti gli utenti si danno delle regole che vanno rispettate a prescindere, se non ti stanno bene o non partecipi oppure ti fannoi fuori e questa cara Franco non è censura ma solo regole condivise. Tra i forum più liberali che conosco c'è sicuramente quello di Beppe Grilo, anche li esistono regole.

Allora perchè mai devo accettare che qualcuno possa irridere l'altrui pensiero?

Se poi per gli altri sta bene così, allora sarò io a farmi da parte.

Con sentita amicizia.

Michele Aucelli


sonia Bravo 1953, anche questa volta la tua provocazione è riuscita in pieno!!!
Mi permetto di dire questo perchè in passato ho reagito un pò male anche io ad alcune tue provocazioni e alla fine si è scoperto che proprio quello era lo scopo che volevi raggiungere!!!
Senza ipocrisia dico in tutta sincerità che non ho più scritto sul forum proprio perchè annoiata dalle continue diatribe che si erano venute a creare e in cui non mi sentivo assolutamente di entrare. Non saprei dire con esattezza chi ha torto e chi ragione perchè è una continua altalena...fatto sta che mi dispiace molto che non ci sia più il forum di una volta!!! La latitanza di molti da questo forum secondo me dipende anche da questo...perciò cerchiamo e cercate solo di essere più sereni e pacati nelle discussioni e magari qualche volte fate orecchio da mercante, non sempre le opinioni che si esprimono toccano il personale perciò inutile accanirsi...la diversità di opinioni è sempre esistita...basta riconoscere i propri limiti e non oltrepassarli!
spero che torni 1953, così come tornino tanti altri...antonella per esempio.

Ciao a tutti.

avvbell Per la miseria...mi distraggo per un paio di giorni e trovo tutte queste novità!? Intanto saluto Michele e tutti gli amici del "branco". A me potete chiamarmi anche "Lupo famelico" perchè non mi offendo. Sento dire che siamo in quattro a scrivere su questo forum ma a giudicare dalle diverse firme di questi ultimi tre giorni sembriamo di più. Inoltre mi sembra che siamo tutti motivati e appassionati. Infine almeno io mi svago e diletto anche senza parlare di grosse problematiche esistenziali e senza addentrarmi in elugubrazioni pseudofilosofiche ma anche solo semplicemente rinverdendo i vecchi tempi o parlando di attualità con gli amici come in una passeggiata in piazzetta. Quando avremo finito di piangere la dipartita del buon Carofaniello (tutti diventano più buoni quando se ne vanno!) ci renderemo magari conto che ridendo e scherzando siamo un bel gruppo (magari a qualche mente un pò più scaltra sarebbe già venuta l'idea di fondare un partito con il simbolo dello scazzamariello!). Non serve scrivere tutti i giorni e non serve nemmeno arrovellarsi il cervello nel cercare provocatoriamente di stimolare l'interlocutore a tutti i costi. A mio avviso basta semplicemente non cadere nel banale ed esprimere anche solo pochi concetti ma in maniera chiara, intellegibile e senza troppe masturbazioni mentali. Non chiediamo troppo a questo forum altrimenti finiremo col distruggerlo. Per me va bene così.
P.S.: Condivido con tutti voi la voglia di ritrovarci fisicamente in una bella serata insieme!

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 17/11/2006 22:48:43

joe BRAVA SONIAAAAAAAAAhAi azzeccato il problema.Io non credo che si debba arrivare ad un saluto finale da parte di 1953......FATE IN MODO CHE NOI VECCHI E LE PERSONE NUOVE ABBIANO LO STIMOLO DI SCRIVERE SU QUESTO FORUM,una volta ho discusso anch'io con un?utente,giov(che tra l' altro è sparito)mi sono resa conto che stava diventando una discussione ristretta a noi e in un forum con tante persone tutto cio' credo che non sia possibile......spero di essere stata chiara,è che ho un sonno tremendo e non riesco a mettere insieme il pensiero,perdonatemi CIAO SONIAAAAAAAAA ciao ALEEEEEEEEEE dai 1953 non ci abbandonare,come faremo senza i tuoi post difficili da capire?Salutoni a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII

joe Cavolo 1953 ma hai cancellato proprio tutti post che hai scritto.........MA PERCHE'?SCUSAMI MA CHE MOTIVO C'ERA DI CANCELLARLI PROPRIO TUTTI?IO AVEVO CAPITO CHE AVEVI CANCELLATO SOLO QUELLI CHE AVEVI SCRITTO DURANTE LA DISCUSSIONE MA NON GLI ALTRI.......CHE COSA HAI CONCLUSO?bahhhhhh non capisco prima sono andata a leggermi tutti gli argomenti di vecchia data e vedere tutti i tuoi mex cancellati mi ha intristito.Ciao Antonella

1953 RITENGO DOVEROSO RISPONDERE AL POST DEL SIG. AUCELLI.

Non è mia abitudine fare polemiche, ciò per amor eticocomportamentale e a maggior ragione in un contesto come questo.
Di tutt'altra natura,invece, è l'espressione di idee contrarie,ovvero la non condivisione delle stesse, argomentandone cause, presupposti, e motivazioni.
Ora, se questo metodo di approccio relazionale,viene interpretato come atteggiamento irrispettoso dell'altrui pensiero,francamente,si è un po presuntuosi,ovvero non si ammette che possa esserci idea diversa dalla propria... e aggiungo, si ha una concezzione totalitaria delle proprie idee e del proprio ego.
In questo atteggiamento,penso, sia caduto il Sig. Michele Aucelli,sentendosi in diritto di pontificare e di criticare,se non addirittura offendere il sottoscritto,senza fornire in modo puntuale e concreto dove e quando avrei mancato di rispetto qualcuno o la sua persona.
Pertanto,INVITO FORMALMENTE, E PUBBLICAMENTE,il Sig. Aucelli a fornire elementi concreti,sulla base dei quali ha maturato l'idea che i miei scritti contenessero frasi offensive in generale, oppure nei confronti di qualcuno o dell'altrui pensiero.
Altrimenti è pregato di fornire pubbliche scuse.
saluti,

1953

avvbell Bravi, così si fa! Io inviterei pure il sig.Aucelli a far pervenire una relazione dettagliata di almeno tre cartelle a tutti i partecipanti del forum in cui esponga in maniera compiuta le sue ragioni, possibilmente argomentandole sulla base di prove documentali o comunque inoppugnabili. Costituirei pure una giuria popolare (ovviamente composta da membri scelti fra gli utenti iscritti) della quale sarei onorato di ricoprire la presidenza. E' ovvio che alla giuria dovrebbe essere conferito il potere di comminare sanzioni corporali e di condannare al pagamento di multe il cui ricavato potrebbe essere utilizzato a scopi benefici (ad esempio grandiose cene per tutti gli utenti da organizzare in agosto.) Chiedo consensi.

Giuseppe Bellaroba.

P.S.: Tanto per cominciare la giuria potrebbe, ad esempio, condannare il redivivo 1953 a riscrivere parola per parola tutti i suoi vecchi post che ha cancellato, con la sanzione di un giorno di sospensione dal forum per ogni sillaba che non ricalchi fedelmente il post originario.

Modificato da - avvbell il 24/11/2006 14:28:13

Francesco hehehe!

quote:
Tanto per cominciare la giuria potrebbe, ad esempio, condannare il redivivo 1953 a riscrivere parola per parola tutti i suoi vecchi post che ha cancellato, con la sanzione di un giorno di sospensione dal forum per ogni sillaba che non ricalchi fedelmente il post originario.

...penso che ha fatto un backup!
...e che diamine ! Non penso che ha cestinato tutto!
Saluti a tutti - Francesco

sonia Niente male l'idea dell'avvocato!
Io mi candido nella giuria!!!

Finalmente un modo ironico per rientrare nel seminato....anche se ho seri dubbi sul senso dell'umorismo degli utenti!

michele Caro Avvocato
come sempre pungente in ogni tuo post. Mi dispiace per te ma non produrrò alcuna memoria anzi ti dirò di più ho deciso di abbandonare il forum.

Caro Francesco, ti chiedo di cancellarmi dalla lista degli iscritti se ti è possibile.

Buona continuazione a tutti.

P.s. Per chi avesse voglia di voler discutere, nel rispetto altrui, mi trova nel forum di belpaesemio.com

avvbell Vogliamoci bene! Qui con un sì o con un no si muore! Se ci cancelliamo tutti Franco si suicida. Facciamolo per lui. E poi è così bello sparare qualche cazzata ogni tanto. A me per esempio c'è un utente che sta proprio sullo stomaco...Prima o poi lo riempio di male parole e poi mi cancello pure io. Voi aspettatemi nel mondo dei "cancellati" e tenetemi il posto. Nel frattempo una volta ogni tanto vi possiamo pure ospitare qui, sempre che fate i bravi e non rompete i coglioni. Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.

P.S.: Ragazzi, qui si è capito che bisogna optare tra il partito di belpaesemio.com o quello di irpino. Io prometto il voto a tutti e due. Scommetto che 1953 vota scheda bianca.

Modificato da - avvbell il 24/11/2006 16:10:08

avvbell Ho provato a scrivere qualcosa sul sito belpaesemio.com ma non c'è più! Penso che Paolo lo abbia tolto (visto che me lo aveva anticipato). Mi dispiace tutto questo.

Giuseppe Bellaroba.

1953 Salta subito all'occhio il tocco professionale dell'avvocato,non c'è nienta da fare,quello che siamo è difficile nasconderlo;devo ammettere che anche la sottile e ben celata ironia è ben riuscita(un non addetto ai lavori resterebbe ingannato);non servono giurie in questo forum,caro avvocato(non c'è il numero legale e i pochi membri "autoassociati e autonominatesi" giurati,hanno già scritto la sentenza di condanna.Niente redivivo, avvbell, solo spettatore..ricordi? non voglio provocare più nessuno,anzi no,oltraggiare l'altrui pensiero come è stato detto.E' poi non voglio mettetterti in inbarazzo...scommetto che quell'scritto che ti stà sullo stomaco io lo conosco benissimo....si aggiunga che mi spiacerebbe che dopo la mia dipartita ci fossero altre defezioni(magari a causa della mia reiterazione) come si legge nei post precedenti,anche se qualcuno di questi era di fatto latitante,nel senso che non ha lanciato poi tante idee, ne positive ne negative.
Niente salvataggi,caro Francesco,in fondo erano sole delle provocazioni a tratti oltraggiose dell'altrui pensiero,manca pure che mi facessi un archivio ,e poi non sarei stato capace di fare unn backup.

PS: tanti cari saluti a Sonia,ho appreso che sono successe tante belle cose nella sua vita e spero che tante altre ne succedano ivi compreso la sua presenza nel ritrovato pacifico e sereno forum.
salti,
saluti


1953

amsorr Perché non lanciate l'argomento su come si litiga (o si dovrebbe litigare) via Internet? Ragazzi non vi sembra di stare esagerando? Ricordatevi almeno che questo strumento (spazio, arena, quello che volete) si può rompere facilmente: Il risultato sarebbe che per sapere da lontano che cosa succede al paese bisognerebbe rimettere i corrieri a cavallo... Per ora non si impara altro che ci piace mettere sempre "io, io" in primo piano e fregarcene degli altri.
A volte faccio finta di essere, non so, casalborese, savignanese e dopo essermi detto: "Andiamo a vedere che dicono a Montecalvo", lascio a voi immaginare che cosa scopro. Se poi faccio finta di essere un figlio di emigrato in Svizzera che per un raro caso di abnegazione ( o per arruffianarmi i miei genitori)cerco di imparare l'italiano dal Forum del paese di mio padre o di mia madre, mamma mia!
Vedete che sul Forum si può parlare di tutto, ma l'essenziale è aver sempre presente che ci possono leggere dappertutto, potenzialmente in tutto il mondo. E, scusate, che cosa può fregare di meno agli ignari e occasionali visitatori, interessati o meno che siano in partenza, dei pruriti megalomaniaci o stupidamente concentrati intorno agli usi e costumi di piccoli gruppettini di amici di un paesello fuori del mondo?
Ho scritto questo per alimentare anch'io un po' di polemica, sperando che possa segnalare che ci si sta avvicinando a un traguardo. All'Avv. dico soltanto che tutte le volte che ci si serve del Forum per parlare soltanto alle persone che si sono conosciute nella realtà non virtuale ciò esclude immediatamente tutti gli altri che non hanno avuto questo piacere. Allora? Ci si rivolge sì agli amici intimi, ma si può spiegare anche agli altri il contesto e l'eventuale interesse che ne potrebbero ricavare. Sempre per via di quel piccolo particolare tecnico o srutturale che sia: cioè che a questa finestra si affacciano ogni tanto migliaia di estranei o paesani esclusi per vari motivi dall'interagire con noi.

Sempre Buon Natale.

P.S. Spero che dal mondo della nostra emigrazione qualcuno batta un colpo.

Modificato da - amsorr il 27/11/2006 11:02:23

Modificato da - amsorr il 27/11/2006 11:04:33

sonia Qualche volta vado a leggere il forum di Ariano (www.portalearianese.it) e vi assicuro che lì volano davvero brutte parole, ma viene usata una certa intelligenza nel gestire gli argomenti in quanto i dibattiti, seppur molto accesi, non escono mai dal seminato cioè non sfociano mai nella sfera personale come invece succede continuamente qui, eppure lì parlano di tutto anche di politica internazionale! Basta, basta, basta!!! Qui per parlare del Natale si è arrivati a chiedere la cancellazione di utenti...figuriamoci!!!
Ha ragione Sorrentino quando dice che a nessuno estraneo interessa leggere queste ingiurie e offese personali...perciò discutiamo pure animatamente ma cerchiamo di non arrivare a minacciare le persone o ad offenderle qualsiasi cosa esse dicano. Mi meraviglio proprio di quelle persone che dicono di frequentare decine di forum di tutti i tipi e credo che da nessuna parte succede questo...cosa pensare? Che i montecalvesi sono un popolo di irrascibili? Allora sapete cosa vi dico, era tanto meglio quando si parlava del tempo e ci si scambiavano semplici "cartoline" di saluti e baci!

Ciao a tutti. Ricambio i saluti di 1953 con la speranza che voglia dirci che tempo fa dalle sue parti!!!!!!!!!!!!!

1953 Cara Sonia,
l'impronta femminile è manifesta nelle tue poche ma significative righe.Ecco quello che è mancato in questo forum la grazia e dolcezza femminile:i maschietti sono terribili ognuno cerca di prevaricare sull'altro,siamo tanti grandi piccoli ometti alla ricerca di "gloria".Il mondo intero dovrebbe essere gestito dalle donne!!
Il tempo in Lombardia è quello che è,cara Sonia,parlo di "tempo climatico" ovviamente,sono poche le giornate splendite,limpide,c'è sempre quell'atmosfera grigiastra,quel vedi e non vedi da paesaggio Inglese, con molta meno grazia e fascino anglossassone però,che fa rimpiangere il cielo montecalvese o napoletano dove l'orizzonte,ricordo,era possibile scrutarlo ad occhio nudo..all'infinito;qui per godere di ciò,come dicevo, bisogna approfittare di quelle poche occasioni che ci vengono offerte in un anno oppure andare in montagna da dove è possibile godere di una "profondità di campo maggiore".
Il tempo,invece,degli uomini è uguale al vostro...solo con qualche piccola differenza metodologica....
PS:non desistere dal forum....è salutare la tua presenza.
cari saluti,

1953

1953 Caro Alfonso,ringrazio per il tuo invito a restare,infatti come hai potuto notare, non mi sono allontanato di un centimetro dal forum. Noi uomini spesso assumiamo atteggiamenti irrazionali e reagiamo in modo spropositato rispetto a certi fatti, che, ancorchè ingiuriosi,dovremmo avere sempre la forza di non farci travolgere assumendo atteggiamenti altrettanto ingiuriosi.E' sin troppo facile reagire così,direi istintivo;però è proprio in questa trappola che non dovremmo cadere:ho già avuto modo di dire che i nostri atteggiamenti,quasi sempre, subiscono lo stesso processo che è tipico in natura cioè di causa-effetto:questo dovremmo sforzarci di evitarlo altrimenti andiamo tutti alla deriva,intendo dire, in noi, deve sempre o dovrebbe sempre prevalere la ragionevolezza.
Sono lusingato anche dalle tue affermazioni sui i miei scritti,ovvero gli effetti e discussioni al Paese che generano le mie "provocazioni".D'altro canto,se così fosse,non so se devo preoccuparmi o gioire di ciò, perchè non è detto che gli effetti e le discussioni siano di natura positiva.
Però,a parte questa legittima mia preoccupazione,tenco a dire che i miei scritti, a parte qualche eccezzione di circostanza,non volevano provocare nessuno, ma erano semplicemente e modestamente le mie idee su determinate questioni,peraltro,sempre argomentate sino, quasi, ad apparire noiose e prolisse,come qualcuno ha fatto notare,tutto qua!
E' un errore in cui spesso noi tutti cadiamo, cioè, quando un nostro interlocutore avversa le nostre idee argomentando con le proprie,ci viene spontaneo affermare che il suo atteggiamento(idee) è provocatorio(o addirittura infondato) rispetto al nostro;Invece penso di poter affermare che non di provocazione si tratti ma di idee diverse dalle nostre;Perchè questo atteggiamento? di risposte certe,penso, nessuno ne ha, però potrebbe essere un atteggiamento volto a screditare il nostro interlocutore agli occhi degli altri.Dovremmo scomodare la psicoanalisi e forse potrebbe darci delle risposte.

Comunque,penso, che non sarà facile allontanarmi da questo forum...sarebbe come tradire le radice... e questo non è ragionevole,ancor meno naturale!!

Spero,davvero, che il forum sia più frequentato di questo momento,anche con l'arrivo di nuovi iscritti e il "risveglio" degli attuali iscritti,anche solo per fare gli auguri alle neomamme(Sonia) e papà(Paolo) nonchè nonni(1953),perciò non solo per affrontare grandi tematiche..ogni cosa ha un suo momento e tempo!!
Ti abbraccio e ti saluto con stima.


1953

Modificato da - 1953 il 29/11/2006 10:10:38

Modificato da - 1953 il 29/11/2006 16:16:14

alfonso Antonio,
non ti devi preoccupare và tutto bene
saluti
Alfonso
P.s.
Bravi a tutti i partecipanti al forum.Spero di poter a breve di dialogare con tutti voi,al momento mi è un pò difficile perchè non godo di ottima salute, ma vi leggo e controllo sempre.

1953 imbocca al lupo!!!

1953

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina