Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 E' Primavera...

Nota: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
sonia Ciao, amici, ma che fine avete fatto?
Svegliatevi, è primavera!!!!!
Tra soli quattro giorni entriamo finalmente in primavera e spero davvero che tutti usciate dal letargo...mi correggo...usciamo dal letargo!!!
Vi dirò di più, stamattina anche se si gela ancora e a malapena si intravede un raggio di sole, si sentono addirittura gli uccellini cantare...CHE GIOIA!!!
Ciao miky, anto, ale, franco, alfonso, avvocato, abasile, nina, biondina, donniebrasco...e se dimentico qualcuno sarà perchè non scrive da talmente tanto tempo che mi è passato di mente!!!


sonia

joe E' vero cara Sonia,il cinguettio degli uccellini è quello che piu' ti indica dell'arrivo della primavera......qui il sole c'è gia da qualche giorno speriamo che duri..........un bacione grosso a utti e a presto.Anto

Ale Ciao belle,
Anche quà c'è il sole dà un pò di tempo anche se fà freschino, speriamo che prosegui così!!!
Un bacione


Cuore montecalvese

Francesco al momento sono indaffarato con mille cose ...comunque seguo i messaggi.
Sonia! su ebay non ho venduto l'elleppi...ma mi è andato molto bene con altri oggetti!Infatti hanno rilanciato l'asta (il prezzo di partenza era 10,00 euro) fino a 21,50 ...
mi sono gia' disfatto di due cose inutile...se continua cosi pulisco tutta la soffitta!
icredibile ..li si vende tutto...vorrei provare a mettermi in vendita io stesso...per vedere l'effetto che fa'!
A peresto - francesco

sonia Complimenti!!!
un giorno mi dovrai spiegare un pò come funziona esattamente il meccanismo di e-bay, una volta mi ero pure iscritta perchè volevo comprare delle cose, ma non so come si fa a vendere qualcosa, ho anche io molte cose da dismettere.
Franco, non metterti in vendita, quanto meno per non avere la delusione di vedere che nessuno ti compra !!!! (scherzo!)
Saluti a tutti dall'internetbar!

sonia

Modificato da - sonia il 19/03/2006 00:33:21

Francesco Ciao Sonia, ebay è attualmente il più grosso mercato mondiale per l'e-commerce.
Del nuovo e dell'usato.
Stando a quanto affermano i gestori di questo colosso mondiale, noi tutti , abbiamo in cantina, in soffitta, nel garage, ecc...prodotti in disuso che non vediamo l'ora di liberarcene...ma che messi in vendita o all'asta su ebay ci potrebbero fruttare utili insperati.
Il meccanisco non è affatto difficile ...comunque almeno le regole più elementari bisogna conoscerle.
Al momento , purtroppo, non posso spiegarti molto per via del tempo che non ho...
Ti posso solo dire che se hai questa intezione , la prima cosa da fare, devi aprire un account di una carta prepagata del tipo postpay ( è quella che ti consiglio) presso un ufficio postale.
Ti servira per le transazioni ,come modo di pagamento semplice ed immediato.
La si può avere gratis è metterci sopra la modica cifra di euro 10,00.
La carta di permetterà , tra l'altro, di pagare i bollettini postali.
Fatto ciò , subito dopo, si va sul sito delle poste www.poste.it e si effettua la registrazione per tenere sotto controllo saldo e movimenti.
infine la postpay ti permetterà ( come una comune carta di credito) di prelevare denaro contante presso gli apparecchi bancoposta (simili ai bancomat).
A montecalvo ancora non c'e' l'apparecchio.
Ciao a tutti - alla prossima - francesco

sonia Buongiorno,
grazie per i consigli franco, ma questo passaggio già l'ho effettuato!

sonia

sonia Come avete trascorso il week-end, gente della comunità?
Io sono stata in un locale marocchino, si chiama la Kasbah, un locale troppo carino e curato nei minimi particolari, sembrava davvero di stare a marakesh! ... e ad un certo punto hanno fatto uno spettacolo di "DRAK QUEEN"...troppo forte! ...è incredibile cosa sono capaci di fare questi personaggi!!! Sono troppo divertenti, secondo me ciò che li contraddistingue è proprio la spontaneità e l'ironia con cui affrontano gli altri e i pregiudizi con cui si trovano a fare i conti, anche se ormai penso che non facciano più "scandalo" come una volta forse solo le persone un pò più anziane li guardano...diciamo...in modo un pò strano, ormai penso che tutti abbiano imparato a convivere con questo altro "SESSO" !!! Anzi pure troppo, visto che in alcune parti del mondo (Spagna) gli vengono riconosciuti anche i diritti di cui parlavo in qualche post precedente (matrimonio, adozione ecc.) che, ribadisco, secondo me non dovrebbero avere, almeno per quanto riguarda l'adozione.

sonia

copacabana Ciao Sonia mi sa che ci sono stato anch'io in questo locale....strano che non ci siamo incontrati......e pure era piccolo....vabbè sarà per la prossima volta.........

miky

Ale Ciao ragazzi!
La primavera è iniziata ma qui però piove di nuovo!!!! bell'inizio

Comunque buona primavera a tutti!!!!!

Cuore montecalvese

sonia

Ciao a tutti!!!

sonia

amsorr Anche se non ho avuto il piacere di essere sollecitato anch'io per nome da Sonia a farmi vivo nella sua "mail" d'inizio (parlo per invidia), invio questo messaggio brevissimo:
chi sa descrivere a me e ad altri montecalvesi fuorusciti com'¦È la primavera a Montecalvo e dintorni?
Per impietosirvi vi dico che non vedo una primavera al paese da quando avevo 18 anni e ora ne ho parecchi di pi¦Ø.
Ciao a tutti
Mario S.
P.S. La foto ¨¨ molto bella ma non credo sia stata fatta a Montecalvo, o no? Alle volte...


Modificato da - amsorr il 23/03/2006 10:47:36

joe Beh,Mario non so se ti puo' consolare ma credo che parecchie persone è molto tempo che non vedono la primavera a Montecalvo.........un salutone e non ti rattristare SORRIDI PERCHE' LA PRIMAVERA APRE I CUORI,arrivano le giornate dove puoi stare fuori con i bimbi oppure sederti su una panchina ad accogliere i primi raggi di sole,alzarti la mattina con il ginguettio degli uccelini e,alzando la tapparella,scorgere la luce del sole che entra nella stanza,berti un caffè mentre assapori il tepore del primo sole e andare a lavorare con occhiali da sole........LA PRIMAVERA E' STUPENDA

sonia Ciao Mario, innanzitutto ben tornato nella comunità!!! Se non ti ho nominato è proprio perchè fai parte di quelli che non "scrivono da talmente tanto tempo"..che mi era sfuggito.
La primavera di Montecalvo? Niente di più facile e spontaneo da descrivere...
Ve la descrivo dai miei occhi....
Passeggiando per Via Dietro Corte ad un certo punto, mi sono soffermata per un attimo proprio davanti all'ingresso principale del castello Pignatelli (tra l'altro restaurato da poco più di un anno) e ho volto lo sguardo un pò verso tutti i punti cardinali, perchè da lassù si è come in cima ad una montagna dove facendo un giro di 360° si riescono a vedere spazi immensi da tutte le parti. Il primo sintomo della primavera l'ho avvertito scorgendo da ogni parte distese di terreni ancora incolti perchè tutti i contadini aspettano proprio questa stagione per provvedere alla semina dei campi e a dare inizio allle varie coltivazioni del periodo estivo.
Volgendo invece lo sguardo più verso il centro del paese, non si può non notare la pineta. Sebbene ormai sia abbastanza spoglia a causa dei molti alberi tagliati, rappresenta sempre il nostro polmone verde insieme al boschetto del convento di sant' Antonio.
E poi c'è tutto un fiorire di alberi, mimose, fiori e profumi di fresco dappertutto, c'è proprio un'aria diversa.
Ma la vera dimostrazione dell'arrivo della primavera è data dagli abitanti stessi di montecalvo....con i primi raggi di sole escono tutti!!! La mattina (in particolare la domenica mattina) la piazzetta torna ad essere un punto di ritrovo per tante persone, si cominciano a trascorrere le prime serate all'aperto, senza doversi accucciare nel bar per ripararsi dal freddo, insomma tutti hanno un umore diverso, un sorriso in più e una voglia di uscire e di godere di tutti i raggi di sole che la primavera ci regala.
E poi...spero che per Pasqua qualcuno di voi possa venire a vedere di persona la primavera di Montecalvo...intanto raccontate la primavera nelle vostre città.
Buona primavera....


sonia

amsorr Cara Sonia,
ti ringrazio moltissimo della bellissima descrizione della primavera a Montecalvo. Mi è parso di aver visto tramite i tuoi occhi tutto ciò che tu sei riuscita a raccontare così bene: l'estesissimo panorama da palazzo ducale e lo spettacolo dei paesani che escono dalle tane. Scherzo ovviamente chiamando tane le case e i bar.
Qui in città i segni dell'arrivo della primavera sono meno evidenti, però ci sono naturalmente. La gente mette via cappotti e giacconi e va a spasso più volentieri sino a tarda sera. Nei parchi bisogna stare attenti a non farsi investire dai patiti dello "jogging", pattini a rotelle, ecc. I bambini poi sono una delizia perchè finalmente li liberano dalle celle degli appartamenti. Nei posti più lontani dalla città cominciano i pic-nic, ecc.
Io però preferisco riprendere le mie scalate in bicicletta su per i colli del pre-Appennino e da la lassù guardare lontano. L'Appennino tosco-emiliano somiglia moltissimo al nostro: stessa natura dei terreni e delle rocce (creta, arenarie e fossi che qui chiamano calanchi)e stessa vegetazione: querce. pioppi acacie,ecc. Ogni tanto, a una svolta di strada, guardando un rilievo sembra di stare dalle nostre parti. Può essere delle volte una consolazione.
Ti ringrazio ancora della bella descrizione anche a nome di altri compaesani trapiantati altrove.
Venire giù, purtroppo per ognuno di noi può essere facile o difficile. Io dovrei venire dopo Pasqua, ma non ho ancora la certezza di poterlo fare.
Per ora ho dato una guardata al vecchio nostro paese grazie a te.
Al leggero e indiretto rimprovero di aver trascurato il Forum dico questo: ogni tanto bisogna dare spazio a nuovi interlocutori e a nuovi argomenti. Posso solo ribadire che un forum funzionante serve molto alla nostra comunità, sia a quella residente che a quell'altra sparsa un po' in tutto il mondo.
Ciao e grazie ancora moltissimo,
Mario Sorrentino
P.S. Speravo che incrociasse il mio messaggio anche Angelo Corvino, il quale mi promise parecchio tempo fa di sapermi dire qualcosa su un rito dell'antica Transumanza che ancora si ripete giù al Miscano: il lavaggio delle pecore in un posto dalle parti della Malvizza di Sotto e anche della Cristina che chiamano "li uagnaturi".

Modificato da - amsorr il 27/03/2006 17:41:25

Francesco Caro Mario e cara Sonia, ho letto con molta tenerezza i vostri post intrisi di tanta poesia …in questi frangenti fa contrasto un’altra realtà: penso alle brutture che ci propinano i media, in questo periodo, a cominciare dalla campagna elettorale …chissà se i politici , nel loro intimo, pensano un po’ alla primavera.
Alle passeggiate nei boschi , nei viali e nei centri storici delle loro città…credo che si soffermassero un po’ a guardare la primavera ci risparmierebbero di tante goffaggini .
Tanti cari saluti a tutti - francesco


Admin Questa l'avevate vista!
fonte:http://www.vecchiricordi.it/
sonia Ciao amici,
come va? sono contenta di avervi fatto vivere la primavera di montecalvo...i miei occhi vedono anche tante altre immagini belle...ma penso che alcune cose debbano essere viste (o vissute) con i propri occhi per coglierne le giuste e personali sensazioni.
Caro mario, mi sa che anche la primavera di bologna deve essere molto bella, purtroppo l'unica volta che ho visto bologna era ricoperta di neve...faceva freddissimo..era la fine di febbraio. Ho visto comunque tante cose belle, in particolare ho fatto il "pellegrinaggio" fi su la Basilica di S.Luca...A PIEDI!!!! E' stata dura, ma una bellissima esperienza, è servita almeno a riscaldarci!
Saluti a tutti

sonia

sonia Franco, per quanto riguarda il "balletto" politico a cui stiamo assistendo in questi giorni, trovo sia davvero allucinante. Secondo me, i politici vogliono diventare attori e stanno mettendo in scena un film che andrà in onda il 9 e il 10 aprile in tutte le sale cinematografiche italiane con la regia di Vespa-Mimun-Mentana e dal titolo IL RITORNO DI PINOCCHIO!
Buona visione (a chi vorrà vederlo!)

sonia

joe Cavolo volevo fare i complimenti a Sonia e Mario per la bella descrizione della primavera nella propria cita?ora provo io!!!!!ogni mattina ci si alza con la speranza che,alzando la tapparella si intraveda il raggio di sole tanto aspettato,si cominciano ad avere i bimbi che che ti urlano nelle orecchie che si vogliono fermare ai iardineti con mille cose.....pattini,pellone,biciclette vi assicuro che quando vado a prendere i miei bimbi sembro la famiglia fantozzi alla riscossa con mille cose in macchina,ci metto due ore solo per caricare e scaricare le cose....quando ho finito di scaricare tutto è ora di andare a casa.Si comincia a sentire un profumo particolare nell'aria e sentire il desiderio di uscire e andarsene in giro a prendersi tutto il tepore della giornata............hai vglia di lavorare e di andare fuori a farti una passeggiata.......baci a tutti e buona giornataanto e joe

sonia Buongiorno...come va?
Con il sole che c'è deve andare per forza tutto bene....visto che copacabana non si pronuncia vi descrivo la primavera di napoli...ci penso io...
Premetto che secondo me è la città più bella in cui vivere la primavera...con i primi raggi di sole assume colori e luci del tutto nuovi, splendenti...è una meraviglia.
Con l'arrivo della primavera subito si innalzano le temperature e tutti mettono via i maglioni pesanti e i giacconi (cosa che fanno molto tempo prima di noi)...e subito i bar cominciano a tirare fuori i primi tavolini che poi diventano sempre più numerosi fino a spostare l'intero locale all'aperto e così ogni piazza sembra un pezzo di lungomare. I turisti arrivano a fiumi, tutti già in manica corta e pantaloncini perchè quasi tutti provengono da paesi molto più freddi e stare a napoli in questo periodo per loro è piena estate. Per strada si leggono i manifesti delle numerose iniziative culturali e non solo previste per questo periodo. A tal proprosito vi segnalo la mostra di "Tiziano" che si tiene al museo di capodimonte fino alla metà di giugno. Il bosco di capodimonte diventa il luogo più affollato di napoli insieme alla riviera di chiaia dove si possono fare lunghe passeggiate alternando una sosta nel borgo marinaro con annesso castel dell'ovo per gustare un buon gelato e se si capita nel periodo giusto dare anche un'occhiata alle mostre all'interno del castello....potrei continuare ancora per molto a descrivere le bellezze di napoli esaltate dal clima di quetso periodo...ma forse toglierei il gusto di provarle di persona a chi intende andarci.
Baci

sonia

copacabana Brava cara Sonia, una descrizione quasi perfetta....grazie e bacimichele

miky

sonia Vi dò un'idea di Napoli vista dal mare....

Dovete assolutamente fare almeno una sosta a napoli in primavera....

sonia

sonia Ciao miky, potresti aggiungere tu qualcosa visto che ci vivi...

sonia

Vincenzo Ciao A tutti gli utenti che scrivono per questo forum!!!
...Sonia non credo che Napoli è la città più bella per vivere la primavera!!!
...a mio parere ce ne sono altre, anke più emozionanti di Napoli!!
Vincenzo Mastantuono

sonia Ciao vincenzo, benvenuto tra noi
Ovviamente al mondo non esiste solo napoli, ma dalle mie esperienze, dai miei viaggi, ti assicuro che tra tutte le città che ho visto,la medaglia d'oro la attribuisco alla primavera di napoli! ...Probabilmente tu hai visto città che io non ho visto, e comunque come ho detto anche precedentemente...le emozioni che si provano sono molto soggettive per questo penso che la mia descrizione e lo stato d'animo con cui io vivo quello che descrivo non coincide sicuramente con lo stato d'animo o con le emozioni universali!!! ..Mi piacerebbe vivere attraverso la tua descrizione la primavera di qualche altra città....

sonia

copacabana Le opinioni e i gusti sono soggetivi......può piacere anche bruxelles....ma so gusti....cmq è giusto parlare di montecalvo prima di tutto, ma voglio chiudere dicendo "VEDI NAPOLI E POI MUORI" ciao a tutti.....un bacione da Napoli

miky

Modificato da - copacabana il 30/03/2006 14:59:40

maurizio Welààà,buongiorno a tutti....
Era da molto che non mi soffermavo a scrivere qualche riga su irpino.it,
come state?Ne approfitto per salutare il nuovo iscritto Vincenzo,con il quale abbiamo condiviso la stessa classe alle famose scuole medie..(come stai?)

Ritornando al vostro discorso,volevo giusto aggiungere che secondo me la primavera é bella e basta!che sia a Napoli,a roma o non sö dove.
Poi é logico che ognuno ha le sue preferenze e gradisce di piu quella di napoli(vedi Sonia) piuttosto che un'altra....non siete d'accordo?

quote:
ma voglio chiudere dicendo "VEDI NAPOLI E POI MUORI"

Io voglio chiudere dicendo che sarei molto cauto nel pronunciarlo quel detto,anche perché come gia é successo qualcuno potrebbe aggiungere:si dalla puzza!

Buona giornata e buon week-end a tutti.....

copacabana Dalla puzza? sei venuto a Napoli e non ti sei lavato.....calmo e prima di dire stronzate pensa se sei capace.....scusa a tutti ma alcune cose vanno precisate.....cmq se ci vogliamo conoscere vediamo chi puzza...

Modificato da - copacabana il 31/03/2006 14:06:06

sonia Ciao, maurizio forse la tua era solo una battuta, ma cmq non è mai bello disprezzare le città altrui...ci rimango male io, figuriamoci michele che per la sua città darebbe sè stesso...e poi pensa se avessero detto la stessa cosa di losanna o peggio ancora di montecalvo.... sono sicura che si sarebbero rivoltati tutti. Ribadisco che Napoli è una città meravigliosa e PROFUMATISSIMA!!!

sonia

maurizio We ragazzi.... quà ci siamo capiti male!
Allora ricapitoliamo:Come prima cosa vorrei dire al signor Michele di moderare i termini e di leggere bene i post,poi io già ti conosco quindi il piacere sarebbe tutto tuo....
tornando al post:
quote:
Io voglio chiudere dicendo che sarei molto cauto nel pronunciarlo quel detto,anche perché come gia é successo qualcuno potrebbe aggiungere:si dalla puzza!

Voglio solo dirti che questa risposta é stata fatta a me,e io(a rischio denuncia) gli ho sputato in faccia (e non solo)....,quindi non cercare di fare il difensore della patria con me,e prima di attaccare qualcuno pensaci sopra 2 volte....
Finisco dicendoti che quella frase la pronuncio da molti ma molti anni,e napoli l'ho conosciuta e apprezzata in lungo e in largo,forse pure meglio di chi ci abita,quindi il mio non era di certo un disprezzo,ma semplicemente un consiglio per non incappare in spiacevoli risposte,ed evitare di mettere le mani in faccia a qualcuno(come é successo a me)soprattutto fuori dal nostro amato Sud Italia...

Vi saluto

PS:(Per Sonia)Ginevra prego,non Losanna....ma ti ricordo che la mia patria si chiama Italia,e vivendo all'estero ho dovuto difenderla spesso....anche con conseguenze spiacevoli a volte,quindi prima di dubitare del mio amore per l'italia ed in particolare il SUD pensateci bene......

copacabana senti maurizio apparte che il piacere in cosa non saprei.......poi i detti si dicono con cautela solo quando si sa di aver a che fare con persone stupide, ma siccome io l'ho pronunciato a voi tutti che non vi reputo persone "stupide" non era proprio il caso di dire cazzate che si sentono in giro, specie quando non si pensano e si è coscienti che so cazzate e portate dall'invidia.....ciao ciao

Modificato da - copacabana il 31/03/2006 15:46:10

sonia ok!
Dopo queste incomprensioni, mi chiedevo che fine avessero fatto gli altri e in particolare antonella che non si fa sentire da un pò di tempo...tutto ok?

Un altro week-end è arrivato...quindi buon week-end a tutti...sicuramente ognuno sarà felice di passarlo in qualsiasi città si trovi...l'importante è passarlo serenamente.

Baci

sonia

maurizio Il piacere di ché?era un modo di dire il mio...poi ti ho già detto di moderare i termini e di parlare da persona civile...
Comunque ti ripeto che senza aver capito bene il mio post potevi limitarti a dare una risposta meno minacciosa e piu coerente..
Ti dico un ultima cosa:Si vede che sei uscito poco dal sud italia,anche perché quando si é fuori italia o già al nord,non c'é bisogno di dire un detto a qualcuno per ascoltare dei commenti poco felici sul nostro Sud Italia,ma basta salire in un tram,o entrare in un bar per sentirne di cotte e di crude....(Vorrei vederlo in quel tipo di situazioni li il tuo amore per Napoli)...e non scrivendo un semplicissimo detto popolare...che ti saresti anche potuto risparmiare,visto che qui lo conoscono tutti.Al limite é proprio alle persone stupide e invidiose che dici tu che bisognerebbe dirlo "vedi Napoli e poi muori" e non a noi (noi l'abbiamo già visto)...

Con questo spero che ci siamo capiti!

PS:ricordati che le tue minacce,non mi fanno per niente paura,quindi i pm in quel modo risparmiateli....
Ciao a tutti

Modificato da - maurizio il 31/03/2006 18:40:25

Francesco Cari amici Maurizio e Michele, mi dispiace tantissimo leggere i vostri post litigiosi in una discussione “solare” dal titolo: “e’ primavera”.
Spero che riconduciate i vostri modi di esprimervi a toni piu’ pacati.
In fondo , senza entrare troppo in merito ai motivi che hanno scatenato la lite, sembra che il tutto sia nato da un’incomprensione.
Saluti a tutti - Francesco

ps:benvenuto Vincenzo nella nostra piccola comunità!

copacabana Uscito poco dal sud italia? Non hai idea di quanti posti ho visto e girato io...dalla danimarca a cuba dall'ovest all'est europa e in tutti i posti in cui sono stato tutte le persone che ho incontrato non hanno fatto altro che parlare bene di napoli, la amano tutti e molti dopo essere stati qui l'hanno amata ancora di più...e al detto "vedi napoli e poi muori" qualcuno ha accennato un sorriso e qualcunaltro si è "grattato", ma nessuno mi ha risposto come te! E se vado fuori napoli è sempre per vacanza!!!!
Con questo penso che ci siamo chiariti e capiti...se vuoi aggiungere qualcosa facciamolo in privato perchè ci sono altre persone che leggono e scrivono e che non devono per forza assistere a queste cose...


miky

Vincenzo Ciao Maurizio!!
...sto bene!!...ricambio i saluti!!
...e si compagno di scuole medie(che campioni in quella classe)....bhe...sono passate la bellezza di 14 belle primavere se non di più!!...mi accontento di vederne altre 100....se il signore vuole!!
Cmq l'ultimo appuntamento per una visita di controllo, il mio medico me l'ha data verso ottobre del 2100!
...skerzo!!...ogni tanto un po di ironia ci vuole!!..ke ne pensate?
..a presto!
Vincenzo.

joe EHHHHHH LA MISERIA,POSSIBILE?NON POSSO ASSENTARMI UN'ATTIMO CHE SUBITO PARTE LA SCINTILLA!maurizio e copacabana non vi riconosco.....sapete la cosa positiva che ho letto nei vostri post?CHE AMATE UNA CIFRA L'ITALIA TUTTI E DUE..........dai ragazzi,non potete discutere per una incomprensione non ne vale la pena.........CIAO SONIA ECCOMI!tutto ok,scusate se sono sparita,ma ho voluto prendermi qualche giorno di pausa,voi come state?non so voi,ma io sento la primavera da morire........avrei voglia di.......AMBROGIO?si avete capito bene è un periodo di cioccolato bestiale,a qualsiasi ora e qualsiasi luogo e infine che sonno ragazzi.Mi raccomando non discutete piu' cosi animatamente,soprattutto perchè la pensate allo stesso modo un bacio a tutti Anto CIAO SONIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA un salutone a tuttttttttttttttti

lupo Irpino Salve. Ma per caso sei vincenzo mastantuono?
se sei tu volevo mandarti un grosso abbraccio....
Adesso dove sei a New York, Sidney, Tokio, Verona, a Rimini o a Napoli?
Sei sempre un "vagabondo" ehhhh, o hai deciso di mettere tenda da qualche parte....
Hai girato tanto e allora ti chiedo:
quale primavera preferisci?
Adesso ti saluto e ti mando un grosso abbraccio Caro Amico.
Ricordati che la nostra amicizia non finirà Maiiiiiiiiii.
Se vedi gli altri salutameli tutti......
Ciao e a presto.


Vincenzo ...caro amico...penso ke ho capito ki sei!!!
...al momento purtroppo ho ancora il sacco a pelo alle spalle!!
...appena metterò tenda da qualke parte...sarai il mio primo ospite!!
Per la primavera più bella ho l'imbarazzo della scelta!!!...ci penserò e ti farò sapere!!
Ti mando un grosso abbraccio anke a te....ti saluto tutti i nostri amici e ti anticipo ke stiamo tutti bene!!!
Per la mia posizione geografica ti informo che ho trovato un buco dove dormire a zona S.Gregorio A.(spaccanapoli),praticamente se ti capita di guardare dall'alto Napoli io sono in quella strada che divide in due la città!!
Ci vediamo presto!!!


joe Ciao ragazzi,dicono che la primavera faccia venire degli sbalzi di umore tremendi.....E' VERO....un giorno ti alzi euforica e sembra che devi spaccare il mondo un'altro giorno invece non hai voglia neanche di spegnere la sveglia che imperterrita suona e suona e suona..............un salutone a tutti tutti vecchi e nuovi.....SONIAAAAAAAAAAAAA CIAO un salutone,permettetemelo(senza offesa per i nuovi) ad Ale Copacabana Maurizio Francesco etc etc baci Anto

Vincenzo Buon Giorno!!!
Ho camminato
tra i sentieri di
un emozione
ho abbracciato nel silenzio
la tua Anima
ora la serenità
è nuovamente
parte di me
la Primavera è arrivata
a cancellare deserti
amarezze e delusioni
è un caleidoscopio di colori
una stagione magica
con i suoi fiori e i suoi petali
che profumano di...
mi dona il sorriso
dell' essenza...


L primavera è arrivata e la voglia di viaggiare si fa sentire...partire per il mare, verso il sole, per una passeggiata o per fare trekking in montagna, alla scoperta di città o di tipici paesini d' Italia, d' Europa o del resto del mondo in un modo del tutto speciale...!
La primavera è il periodo migliore per visitare l'Italia perché non fa ancora troppo caldo e i prezzi sono ancora piuttosto ragionevoli.
Perché allora non sfruttare l'occasione per andare a scoprire le bellezze di Venezia, Firenze, Roma o del sud Italia, con spiagge stupende, tipici villaggi o cibi prelibati?
(Montecalvo Irpino per i famosi cicatielli e altri prodotti tipici....!!!)
Buona Primavera a tutti!
Vincenzo.


sonia Eccomi, ciaoooooooooooo
Ragazzi, questi sono giorni davvero molto pieni, ho una marea di cose da fare...ma mi fa sempre molto piacere fare due chiacchiere con voi...
Antonella a proprosito degli sbalzi di umore...fortunatamente a me non sta capitando niente del genere, perchè da quando c'è il sole ed è arrivata la primavera ho sempre lo stesso umore...cioè sono molto solare, serena e spensierata...mi dedico con molto piacere agli impegni quotidiani e in più ho ripreso l'attività sportiva...(jogging e palestra) dopo aver passato il lungo inverno un pò troppo a contatto con la buona cucina di casa!!!
Vincenzo, quanto mi piacerebbe trascorrere qualche week-end in una delle belle città italiane, anche solo per staccare un pò la spina...avevo un mezzo programmino per andare in qualche città europea...ma non so ancora se sarà realizzabile...siccome ho vissuto a napoli con delle ragazze tedesche (simpaticissime, una bellissima esperienza)..volevo cogliere l'occasione dei Mondiali di calcio in Germania per andare a trovarle, visitare un pò la germania e magari andare a vedere anche una partita...chisssà...fino a giugno!

sonia

Modificato da - sonia il 05/04/2006 14:09:51

Ale Ciao ragazzi!!!
Come va? Dopo un pò di tempo eccomi di nuovo qui, ho avuto qualche problemi da risolvere... Ora devo recuparare un pò sui vari post del forum
Per quanto mi riguarda Napoli è una città che mi affascina tantissimo!! Non ci sono mai stata quest'estate normalmente dovrei andare a farmi un giro!!
Cmq per ritornare al titolo del post "E' Primavera" Ieri era una giornata quasi estiva (23°) invece oggi pioggia a catenelle e (5°) cose da pazzi!!! E dalle vostre parti??
Benvenuti a tutti i nuovi amici!!

Un bacione a tutti voi

Cuore montecalvese

copacabana Ciao Ale ti aspettiamo a Napoli, ma anche qui oggi piove, un sbalzo allucinante tra ieri e oggi.....speriamo che ritorna come i giorni appena passati......io sabato ho fatto il primo bagno bellissimo posillipo in questo periodo un mare pulitissimo e anche freddo però.....Joe e Anto ben tornati.....Francesco quando apri la piscina?? spero presto....ciao a tutti

miky

Francesco Ciao Michele,
>Francesco quando apri la piscina??
...penso di aprire il primo weekend di giugno .
Ciao a tutti - Francesco

joe Ciao ragazzi..........nuovi e veterani........anche qui il sole è sparito.Sonia perchè non vieni verso il nord a trovarci?cosi visiti anche un po di citta' qua attorno.Complimenti a vincenzo per la poesia e il fatto di averci fatto venire la voglia di viaggiare,appena il sole fa capolino si torna a pensare ale vecanze.Io non vedo l'ora di venire a Montecalvo,anche perchè abbiamo una festa dove andare,giusto ragazzi? quest'anno un mega incontro lo dobbiamo fare assolutamente,io non sto molto a Montecalvo pero' spero che la festa si riesca ad organizzare.CIAO ALEEEEEEEEEEEE.un salutone anche a copacabana,vincenzo,SONIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA baci a tutti tutti tutti Antonella

Modificato da - joe il 06/04/2006 11:22:19

sonia Anto, perchè quanto tempo ti trattieni a montecalvo?
Direi che potremmo cominciare già a lanciare le prime idee per questo mega incontro....andando per ordine penso che dovremmo decidere innanzitutto il luogo, anche se credo non ci siano dubbi...deve essere la piscina, giusto franco? Altro punto importante è la data o almeno il periodo, perciò dovremmo cominciare ad individuare un periodo in cui ci siamo tutti, ad esmpio la prima settimana di agosto, l'ultima di luglio...non lo so, dipende soprattutto da chi sta fuori montecalvo....e poi ognuno di noi lancia la propria idea o addirittura potremmo fare un sondaggio, che ne dici franco? un sondaggio tipo quelli che fanno sul sito di alternativa...per cercare di capire un pò quali sono le idee della comunità rispetto a questa cosa...

sonia

joe dovremmo essere a Montecalvo il periodo di ferragosto ci tratteniamo max una settimana sarebbe bello organizzarla,come dicevi tu,nella piscina di Francesco.Che bello dai ragazzi vediamo di organizzare sarebbe bello cosi ci divertiamo tutti insieme e finalmente ci conosciamo......tanta bella musica e tanto divertimento.Oppure,se è un problema per Francesco,potremmo andare a mangiare una bella pizza tutti insieme...dai dai la cosa mi piace.

joe ma sulla primavera che non c'è nessuno scrive piu'?Sonia copacabana e tutti gli altri ci siete? bacioni grossi grossi a tutti Antonella

Modificato da - JOE il 12/04/2006 21:10:30

copacabana La primavera ci ha illuso per poco tempo almeno qui a Napoli questa settimana e stata un pò bruttina calda ma uggiosa.......la settimana scorsa ho fatto il mio primo bagno del 2006....ma questa settimana di nuovo il giubbino....ciao a tutti...ciao joe e anto....

miky

sonia BUONA PASQUA

Ciao Anto, non ti preoccupare, sono sempre presente!
Per me le vacanze di Pasqua iniziano da stasera!!! Wow!!!
Previsioni e programmi per questo week-end? MANGIARE, MANGIARE, MANGIARE....
Si inizia stasera con la tradizionale zuppa di cozze che appunto per tradizione si prepara a Napoli il giovedì Santo e consiste in una grande abbuffata di cozze e crostini, con un pò di piccante (afrodisiache)..e poi tutti i dolci pasquali, il "casatiello" il "tortano" ecc...
Domenica andiamo a pranzo ristorante (causa battesimo nipotina)...e lunedì di nuovo una grande battaglia a tavola con tanto agnello!!!!
ADDIO PALESTRA!!!!!
I vostri programmi quali sono?

sonia

veronica Ciao, finalmente sono quasi in viaggio. Alle ore 15.00 esco dall'ufficio e parto.
Non vedevo l'ora, se ci sto troppo tempo in questa città inizio ad odiarla.
Con voi che siete a Montecalvo ci vedremo sabato mattina " abbasciu lu' chiano". Un bacione e un augurio sincero di una buona Pasqua a tutti.

Ciao Vero

DonnieBrasco Vedo che litigate anche senza di me........

Ciao a tuttiiii....un bacione primaverile a tutte le splendide ragazze del forum(si sonia anche a te)...
Che dire è un pò che manco ma sono stato impegnatissimo, ho appena finito un corso da sommelier professionista(promosso ovviamente), e ormai la mia casa è il ristorante che fortunatamente richiede sempre più impegno e dedizione, d'altronde per me è un piacere lavorare in un ambiente sempre vivo e vedere che le persone sono felici anche un pò per merito mio.
A parte il lavoro sono sempre in giro per locali qaundo posso, ormai se non sono presente al Pascià o al Prince mi mettono l'assenza......
Sono stato giù un pò di volte ma vedo sempre la stessa malinconia a montecalvo..cosa succede?????????
Svegliatevi E' PrimaverA!!!!!!!!!!!!! Facciamo che lo sia anche per Montecalvo, che poi in questo periodo è bellisiimo con tutti i colori e i profumi delle nostre campagne...
Un abbraccio grande all'avvocato Giuseppe, e a Enzino che ho avuto modo di vedere giù al bar e ci siamo bevuti una bella grappa insieme(tanto per cambiare).
Auguro di Tutto chuore una BUONA PASQUA a tutti........e vi lascio con una delle mie stronzate:

A primavera solitamente bel tempo si spera...
dopo un inverno che ci ha fatto intorpidire le ossa
è arrivato il momento di dare la scossa..
la natura si sveglia con fiori e frutti e tutti noi ci sentiamo menbo brutti..
baciati dal sole anche se no si vuole
il nostro corpo riprende tepore...
l'energia e la forza si fondono con l'adrenalina e ci fanno svegliare come dei leoni la mattina...
Gli uccelli cantano si colora la viola..
Buona PAsqua ad ognuno ovunque si trova!!!!!!!!!!!!!

Ciaooooooooooooo
Bacioni a Sonia ALe Maria Antonella Franco(Mister Acqua Azzurra)Zio Alfonso Baldino(attenzione con i p........dell' ikea fanno male alle ossa)...qui a rimini vanno molto anche quelli del gros....
Abbraccio grande all'avvocato e al signor Mario a cui auguro una buona pasqua con grande affetto e stima...

N.b.: Ma per una cosa mi piace la primavera: le femmine so tuute chiu belle...e a me modestamente li femmine mi piaciono assai............!!!!!!!


Vasco è tornato............il cielo lasciamolo ai passeri..noi restiamo coi piedi per terra....

Donnie Brasco

Il Vasco della Romagna

joe Un salutone a tutti per quanto riguarda la nostra pasqua a casa con mamma' mia e pasquetta fuori a mangiare qualcosa,speriamo che il tempo regga,oggi c'è una giornata FAVOLOSAAAAAAAAAAAun sole strepitoso e un caldo altrettanto strepitoso......CIAO SONIAAAAAAA COPACABANA E TUTTI GLI ALTRI vi voglio augurare una serena pasqua a tutti......Approposito,bisogna cominciare a tampinarvi fin da ora per la mega festa di Agosto? ciao Enzino e un salutone a tutti.......Anto e Joe

sonia Ciao amici, ciao Antonio....bentornato sul forum!!!
Tutto bene a Pasqua? Come sono state le Vostre feste?
per quanto mi riguarda vi avevo già anticipato quello che avrei fatto e vi assicuro che non ho "sgarrato" di una virgola a quanto già annunciato!!! . Diaciamo che sia io che michele abbiamo fatto onore alla tavola!!!
Sapete, proprio ieri parlavo con alcune mie amiche che sono tornate a montecalvo in occasione della Pasqua e parlavo proprio del forum. Ho scoperto che in realtà "ci legge" proprio un sacco di gente!!! E' stato davvero bello sapere che in qualche modo (noi che scriviamo) regaliamo anche delle emozioni ogni tanto, ovviamente ho invitato loro a scrivere, più siamo meglio è!!!
Mi dicevano anche che attraverso i nostri messaggi conoscono meglio le persone e magari scoprono tanti lati caratteriali di alcune persone che prima non conoscevano. Insomma sono tutte entusiaste di questa piccola comunità!!!
W il forum!!!!

Ciao Antonellaaaaaaaaaaa

sonia

sonia Un pò di gossip.....
Fonte

La scalata alla Rcs : Arrestato Ricucci

Anna difende il marito: «Ora non lo lascio»
Gli amici: «E' molto confusa, questo periodo sta sconvolgendo la sua carriera, ma continuerà a difendere l'amore in cui ha creduto»
Commento : POVERINA! Si starà mangiando le mani e strappando i capelli dal dolore!!!

sonia

Modificato da - sonia il 19/04/2006 16:58:46

Modificato da - sonia il 19/04/2006 16:59:48

Francesco Tra le svampite in circolazione , anna falchi, è quella che più di tutte , mi sta simpatica.
Forse perche' è veramente una bella donna ...o chissa!
Certo è che le sue ultime affermazioni sono un po' speculative ...
Passso ad altro...
Questo testo che segue mi è stato segnalato da F D'Addona...
Per chi ha voglia di leggere...

Saluti - Francesco

Quella estate del 1955 attraversai per caso il mondo della magia e del sovrannaturale .

In quegli anni non esisteva la villeggiatura, se uno aveva parenti in campagna ci andava tanto per cambiare aria .
Quell’estate i miei mi mandarono, non so se per premio e per punizione, da un fratello di mia madre , zio Antonio che abitava a Montecalvo Irpino.
Zio Antonio aveva anche una masseria in campagna , dove andavano d’estate.
La masseria era a ridosso degli antichi tratturi e sul bordo della zona vulcanica delle Bolle della Malvizze, una sorta di solfatara in piccolo, luogo di antiche leggende di osti antropofagi.
Una mattina presi la bicicletta e mi diressi lungo il tracciato dell’antico tratturo
Per un po’ costeggiai gli aridi calanchi, quando arrivai all’altezza del bordo della Malvizza, il tratturo girò verso una piana desolata.
A perdita d’occhio arida terra argillosa, le uniche cose che rompevano la linea piatta dell’orizzonte erano una grande quercia e, poco più in là, due tettoie sconnesse.
Avevo sete e caldo e prima di tornare indietro volevo bere qualcosa e riposarmi all’ombra di quelle tettoie.
Sembravano vicine ma impiegai più di mezz’ora per arrivarci.
Il sole picchiava forte , non si vedeva anima viva e c’era un silenzio profondo interrotto ogni tanto dal frinire dei grilli.
Arrivato sotto la quercia mi buttai a terra all’ombra . Quando ripresi fiato mi avvicinai alle tettoie, una cinquantina di metri più avanti, avevo sete e dietro le tettoie sbucava la sagoma di un pozzo.
Quando arrivai vicino mi resi conto che sotto la seconda tettoia, accovacciata su una stuoia c’era una donna, alta magra, i lunghi capelli grigi e ricci le arrivavano ai fianchi, vestita , malgrado il caldo, con un pesante e lungo abito nero.
Sembrava addormentata .
Davanti a lei due bracieri di rame nei quali bruciavano foglie.
Il braciere di destra mandava uno spesso fumo verde, quello di sinistra mandava fumo rosso
Mi avvicinai e la donna si accorse di me, spalancò gli occhi e mi mandò uno sdentato sorriso.
Quei profondi occhi verdi e quella bocca da strega mi avrebbero dovuto impressionare ed invece mi avvicinai alla donna.
Con voce stentorea che avrebbero potuto sentire alla masseria di zio Antonio, la donna urlo. “Sono Maria Libera della Mistura, mio piccolo iandante. Se chiedi di me in queste terre ti diranno che sono la maga delle erbe, la maga del tempo. Oggi è un giorno particolare, per una rara congiunzione delle stelle e grazie a questa mistura di erbe raccolte l’altra notte puoi viaggiare nel tempo.
Per fare questo viaggio devi aspirare il fumo di uno dei bracieri
Scegli!
Vuoi il braciere con il fumo rosso o quello verde?
Non ti dirò la direzione del viaggio se all’indietro nel passato o avanti nel futuro.
Mi abbassai sul braciere rosso, un acre odore ed il fumo mi sommerse.
Alzai gli occhi e vidi arrivare gente da ogni direzione, a cavallo, su carretti, a piedi.
Donne, bambini, vecchi , giovani tutti vestiti da tuniche grigie.
Qualcuno era su barelle di rami d’albero , con piaghe in tutto il corpo.
Salirono su una collina al cui culmine c’ era un altare di legno.
Davanti all’altare in ginocchio , era in attesa un uomo alto con in pugno una grossa scure
Intanto un giovane con una tunica bianca, appoggiò la testa sull’altare e l’uomo alto con un colpo secco gli tagliò la testa, l’agguantò peri capelli e la mostrò alla folla in attesa “Ecco in sacrificio per voi”
Urla, pianti, applausi ed intanto quelli adagiati sulle barelle cercavano di alzarsi . “vogliamo guarire vogliamo guarire dalla punizione venuta dal cielo “
Un colpo di vento disperse il fumo e ritornai all’oggi.

Non ho mai capito cosa vidi quella mattina di agosto: il passato o il futuro.



_________________
Raffaele Abbate

Lancio cani abbaianti

IL MIO BLOG
http://mianonnaincarriola.splinder.com

joe Ciao a tutti è un po' che non scrivo ma il tempo comincia ad essere un po' pochino,ma non temete appena ho due secondi mi faccio viva.Come state?la nostra pasqua l'abbiamo passata molto tranquillamente,pasqua in famiglia e pasquetta fuori a strafocarci,tra l'altro pensavamo di trovare una brutta giornata invece nel pomeriggio è uscito un sole caldissimo..........CIAO SONIAAAAAAAA COPACABANA E TUTTI VOI CHE,HA DETTO DI SONIA,SIETE UNA CIFRA CHE CI LEGGONO.....BENE BENE .
Per Francesco il testo lo leggero' appena avro' quelche minuto in piu'.Sapete, quest'anno ho proprio voglia di venire a Montecalvo,è un po' di tempo che non ci facciamo ferragosto nel paesello e poi c'è la nostra mega festa che speriamo,anzi dobbiamo,fare.Un saluto anche ad Ale.....CIAO ALEEEEEEEEEEEEE. Bacioni a tutti e a presto

Ale Ciao ragazzi!
Per quanto mi riguarda la pasqua l'ho trascorsa con i genitori e mia sorella e pasquetta, passeggiata in riva al lago e gelato per coronare la giornata di sole che c'era! Anche qui c'è stato un tempo bellissimo anche se avevano previsto una pasqua grigia.
Perchè le persone(a quanto pare tante) che ci leggono non intervengono? Sarebbe bello allargare la nostra "famiglia virtuale". Dai ragazzi!!!

Un bacione a tutti voi
CIAO SONIAAAAAAAAA, CIAO ANTOOOOOOOOOOOOOOOOOO e tutti gli altri

Cuore montecalvese

sonia Ciaoooooooooooooo
ragazzi oggi è proprio una giornata da mare....o da piscina!!!!
Certo che tra aprile e maggio ci sono una sacco di giorni festivi, tutte occasioni per fare dei bei week-end o delle belle scampagnate all'aria aperta...sicuramente io e michele ne approfitteremo per fare una capatina in spiaggia...cominciamo a prendere un pò di colore....
W la primavera!!!

sonia

sonia

TOC TOC C'E' NESSUNO?

CIAO AMICI!!!!

sonia

Ale Ciao bella,
ci sono io!!!
E da un pò che non viene più nessuno.
Che si racconta a Montecalvo?
Baci

Cuore montecalvese

joe CIAO A TUTTI.......MAMMA MIA COME CI SIETE MANCATI......sono stata assente per parecchio tempo ma non per colpa mia ma perchè avevo problemi al computer,indi per cui è stato dal"dottorino" per un po'.Come state?allora finalmente sembra che il bel tempo faccia capolino per regalarci delle splendide giornate,qui da noi c'è un sole favoloso,a Montecalvo invece mi hanno detto che fa un po' freschino.....beh dai,ormai ci siamo,tra poco cominceremo a lamentarci del caldo.Allora per la mega festa cosa si fa?un salutone a tutti CIAO SONIAAAAAAAAAAAAAAA,ALEEEEEEEEEE,FRANCESCOOOOOOOOOOO ETC ETC AH DIMENTICAVO GLI ALTRI DUE VETERANI COPACABANAAAAAAAAAAAAA E MAURIZIOOOOOOOOO.Bacioni a tutti

joe Ma su questa primavera avete abbandonato tutti l'argomento?Anto

maurizio Ciao a tutti,
vi faccio un saluto al volo e vi auguro un buon week-end,
mi piacerebbe argomentare sulle notizie calde degli ultimi giorni,ma purtroppo il tempo non me lo permette....

A presto.....

sonia Altro che primavera...qui è scoppiata proprio l'estate!!!!
C'era da immaginarselo, dopo un inverno così freddo, l'estate ci avrebbe fatto sudare!!! ...l'unica pecca di questo caldo...è la comparsa dei serpenti!!! Non immaginate quanti se ne vedono già in giro...sono anche tranquilli, però a primo impatto fanno un impressione...mamma mia!!!!
Franco mi sa che l'apertura della piscina è alle porte...nell'attesa ci facciamo qualche bagno al mare...sorrento, procida...

Ciao

sonia

joe Mamma mia ragazzi non parlatemi di fare bagni........quest'anno poi che di vacanze poco o nulla c'è da morire...........ma dai veramente ci sono i serpenti?Soniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io ho il terrore dei serpenti.Va beh vorra' dire che quando saro' a Montecalvo controllero' bene dove metto i piedi......sapete quest'anno non vedo l'ora di poter venire a Montecalvo,ho proprio voglia di passare le giornate rilassata sotto la pergola di mio suocero.......mangiare la sera fuori e farsi due risate passando delle serate stupende.Approposito di serate.....ma la nostra festicciola?mi raccomando quest'anno dobbiamo organizzare assolutamente qualcosa un saluto a tutti

joe Ciao eccomi di nuovo a voi,oggi è la giornata delle delusioni........ho notato che nessuno è entusiasto di un possibile incontro da organizzare,dovreste saperlo tutti che comunque organizzare cose del genere ci vuole il suo tempo anche perchè bisogna vedere se tutti siamo presenti lo stesso periodo.....tutto cio' mi entusiasmava tanto,ma se devo essere sincera la vostra non voglia di parlarne mi fa capire che non è condiviso molto il desiderio di incontrarci e passare una bella serata insieme....un saluto Antonella

avvbell Ogni volta che vedo Franco sul suo luogo di lavoro parliamo della possibile organizzazione in piscina di una serata/incontro fra tutti noi. Penso che sia solo questione di trovare il giorno giusto in cui c'è la massima partecipazione, ma credo che si farà. Anche Franco ci tiene. E poi non ci vuole molta organizzazione: in fondo ci basterà un pò di musica in sottofondo, qualche tavolino con sedie, qualcosa da sgranocchiare che potremo anche portare noi...un pò come le feste di compleanno di un tempo. Vuole essere l'occasione per conoscerci di persona. Un saluto a tutti.

Giuseppe Bellaroba.

DonnieBrasco Salve a tutti..oggi a rimini è una bellissima giornata di sole...tra qualche minuto andrò a lavorare al ristorante, ma mi sono detto facciamo un saluto a questi ragazzacci e poi quando ho visto il post del mio amico avvocato non potevo esimermi dal salutarlo calorosamente...
Si parla di fare un incontro io lo avevo proposto già qualche milione di post fa, che sia l'occasione giusta per riuscirci?
Il pagliaccio della serata ce l'avete già, io....mi farebbe piacere riuscire ad esserci sarà difficle...ma intanto che si organizzi....

Bacioni speciali ad ale sonia(la foto sopra è una tac del tuo cervello?) scherzo tesoro un bacione....maria e tutti quelli che dimentico...un saluto al sig. mario e a franco e pure a zio alfonso....

massima del giorno:

Meglio una gallina oggi che un uovo domani...almeno per oggi abiamo mangiato e domani si vedrà...: mai pensare al futuro se non si tiene bene a mente il presente e mai guardarsi indietro senza essere saldi nel presente...meglio godere di tutti i momenti della vita anche dei più piccoli, sans souci,senza pensieri....bisogna vivere e vivere alla grande...ora è il nostro momento

La bugia che racconta una persona e' la verità che raccontano innumerevoli altre persone...

Meglio attraversare un momento nero che essere attraversati da un nero...in un momento!!...

Cia MrLopez non lavorare troppo...fatti sentire se scendi ti fermi a rimini per un campari, pago io ovviamente......


Ciaoooooooooooooo bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a presto

Antonio Pappano

Il Vasco della Romagna

sonia Pare che l'unica cosa da fare sia quindi scegliere la data per questo tanto sospirato incontro....
Quando ci siamo tutti? Cominciamo con l'indicare ognuno di noi il periodo di permanenza a montecalvo, il periodo di vacanza, così valutiamo il giorno più o meno comune a tutti e facciamo partire la festa!!! NO MONTECALVO, NO PARTY!!!! personalmente non ho ancora scelto quando e dove andare in vacanza quindi per me va bene qualsiasi giorno per ora....

Ciao Antonio, mrlopez, Antonellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, franco, aleeeeeeeeeeeeeeeee e tutti quanti!!!!

dott.com Ciao a tutti,
è la prima volta che partecipo a questo forum ma è da un pò che lo seguo leggendo qualche messaggio.
Restando in tema, sicuramente la primavera a Montecalvo è molto bella ma ci sono tanti altri posti in Italia ed anche all'estero in cui la primavera regala dei profumi e dei colori che, a mio avviso, non hanno nulla da invidiare al paesaggio montecalvese, anzi.... Ma capisco la nostalgia per chi vive lontano, anch'io vivo molto distante dall'irpinia e sono molto legato al nostro amato paesello.
Posso unirmi anch'io alla festa?
Se la fate ad Agosto può darsi che posso partecipare anch'io, sempre se mi invitate.

Saluti a tutti e Buon weekend


joe CIAOOOOOOOOO SONIAAAAAAAAA e tutti gli altri......bene leggendo gli ultimi post sono stata molto felice perchè ho capito che non se ne parlava ma almeno ci si pensava ad un possibile incontro.......è vero che non ci vuole molto per la festa,pero' il tempo di cui mi riferivo io era per trovare un giorno dove siamo presenti tutti e,secondo me,sara' un'impresa ardua mettere d'accordo un giorno.Cominciamo noi nel dire che dovremmo esserci,se tutto va bene,la settimana di ferragosto........anche perchè joe è un po' di anni che si perde la festa dei cicatielli.....e voi?un saluto ai vecchi e ai nuovi arrivati.Ciao Ciao Anto e Joe

sonia Un saluto a tutti....in particolare ai nuovi iscritti!!!
Visto che la comunità si sta allargando a macchia d'olio...dobbiamo proprio impegnarci per fare una bella festa...mi sa che ne saremo tanti....
Ciao

joe Hai proprio ragione cara Sonia il cerchio di amici si sta allargando parecchio......ti ricordi all'inizio?ieri mi sono andata a rileggere tutti i vecchi post......mamma mia quanti ne siamo ora.Un saluto a tutti.......ALEEEEEEEEEE ci sei? baci baci.......appproposito e copacabana e maurizio che fine hanno fatto?(mi raccomando Sonia non essere gelosa) salutoni a tutti

sonia AUGURI DI BUON ONOMASTICO A ANTONELLAAAAAAAA, ANTONIO PAPPANO E A TUTTI GLI ANTONIO E ANTONELLA CHE MI SFUGGONO!!!

joe GRAZIE SEI SEMPRE SPLENDIDAAAAAAAAA!un'augurio anche da parte mia a tutti gli Antonio,antonella,Antonietta etc etc etc salutoni Antonella.........MAMMA CHE CALDO

DonnieBrasco Grazie ricambio con cuore a tutti quelli che lo festeggiano...

Ciao Sonia....Auguri Antonella...

Bacioni

Antonio Pappano

Il Vasco della Romagna

joe Grazie,Antonio,un'augurio anche a te.Antonella

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina