Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Basta difendere!!!!

Nota: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
diego.ca Caro Paolo P., questa difesa a spada tratta di Montecalvo e dei Montecalvesi sarebbe giustificata se qualcuno ne avesse posto in essere un "attacco".
In questo forum c'è solo brava gente che con un po' di spontaneità e senza trincerarsi dietro le famose fette di prosciutto agli occhi tenta di esprimere la propria opinione.
Ogni considerazione è vista da te come una polemica su Montecalvo, Montecalvo può sviluppare le proprie risorse grazie a internet, gli amici montecalvesi sono tutti buoni, belli e bravi, Montecalvo è davvero bella e l'urbanistica locale una scienza da esportare, passando naturalmente per la Piazza più bella,la casa più bella, la fontana più buona si arriva anche a sostenere che non è vero che vi sono più defunti che nati perchè un gran numero di nati nasce fuori paese. E i morti vengono a morire tutti quì?
Criticare Montecalvo e alcuni Montecalvesi non significa odiare Montecalvo.
Criticare la politica distruttiva di chi governa il nostro paese non significa essere pazienti del dottore Pizzillo o clienti dell'avvocato De Cillis!!
Dire che a Montecalvo si fa poco e nulla per reagire non vuol dire che a Montecalvo non ci sono energie.
Caro Paolo P. con il briscolone e lo stoppa non si cresce ma si rimane immobili ad aspettare che altri facciano.
E penso che tu,come tutti noi non desideri questo.
A presto.
Diego.Ca

paolop Caro Diego, non difendo la politica di questo o quell'altro gruppo, anche perchè non conosco la politica di Montecalvo e non desidero conoscerla.
Esprime solo un amore per un paese in cui sono nato.
Ho semplicemente espresso delle opinioni strettamente personali e molto generali, senza conoscere più di tanto la situazione.
Non si può solo parlare di politica nella vita o di argomenti seri che anche io ho, diverse volte, toccato.
Diverse critiche ho mosso al nostro paese e ne ho rilevato degli aspetti positivi secondo il mio punto di vista, e che vanno oltre la politica.
Non mi sembra di aver detto che i Montecalvesi sono tutti buoni e belli, con alcuni di loro ho anche discusso in maniera accesa.
Per quanto riguarda le polemiche di cui parli mi sono riferito a ben altre polemiche, non certo a queste, fondate evidentemente su delle situazioni reali.
Il prosciutto più che su gli occhi mi piace metterlo in bocca...ed in particolare quello nostrano.

Ho apprezzato molto il tuo intervento, un caro saluto,
Paolo

http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/scienza.html

Modificato da - paolop il 05/12/2007 11:31:45

Modificato da - paolop il 05/12/2007 12:17:53

hirpino CONCORDO PIENAMENTE CON DIEGO, BASTA DIFENDERE LE PERSONE SOLAMENTE PERCHE' ESSENDO UN PICCOLO PAESE TUTTI CI CONOSCIAMO, C'E' STATA FIN TROPPA OMERTA' SIA SU FATTI PASSATI CHE QUELLI PRESENTI COME SUL BUCO FINANZIARIO DI QUASI 7 MILIONI DI EURO DI OGGI E SULLO SCANDALO DEI CONTRIBUTI CHE HA PORTATO AI FERMI DI 3 NOSTRI COMPAESANI ANCORA TUTT'OGGI SOTTO PROCESSO. SE IL PAESE VUOL CRESCERE DEVE GIUDICARE I FATTI PER QUELLO CHE SONO SENZA SENTIMENTALISMI, ABBIAMO AVUTO ED ABBIAMO PESSIMI AMMINISTRATORI I BILANCI LO DIMOSTRANO,E PER DI PIU' HANNO TRASMESSO AI DIPENDENTI QUESTO MODO DI FARE,SPESSO ANDARE SUL COMUNE SEMBRA ESSERE AL MERCATO, MA ANCHE MOLTI CITTADINI HANNO PRESO QUESTI GENTILI MODI DAI NOSTRI AMMINISTRATORI, BASTA FARSI QUALCHE GIRO IN MACCHINA E VEDERE LE SOSTE D'AUTO SELVAGGIE IN MEZZO AD INCROCI (EX BAR PALLADINO E CINEMA PAPPANO INSEGNANO) E DOVE CI SONO I DIEVETI PERMANENTI TIPO CORSO VITTORIO EMANUELE.
AMMINISTRARE IL COMUNE NON E' COME AMMINISTRARE UNA COOPERATIVA SIA ESSA ALIMENTARE O DI SERVIZI O UNA TRATTORIA, POI SE QUALCUNO VUOL LEGGERE I DATI IN ALTRO MODO HA PRESO MONTECALVO PER IL PAESE DEI BALOCCHI, ANCHE SUL FORUM TROPPE SDOLCINATURE CHE NON PORTANO A NIENTE, MA L'IATLIA DOCET DOPO TANGENTOPOLI IL VUOTO.
W L'ITALIA

1953 Ci sono amici in questo Forum a cui non interessa perseguire la verità o la concretezza delle cose con ragionevolezza e serietà, ma avocano a se la difesa d'ufficio, aprioristicamente,di tutto ciò che accade al paesello, perchè a dire di costoro, non esisterebbe altro luogo e gente migliore in altro angolo del mondo.
Non è dato capirne le ragioni di cotanta passionalità nei confronti del paesello...un pochino di sano campanilismo è ragionevole ma l'esagerazione storpia.
Vi è un'aggravante negativa nel tributare tanta passionalità nei confronti del paesello perchè diversi di questi amici non vivono al paesello e si straziano sino a strapparsi i capelli per la loro condizione di emigrante;è proprio qui che stà l'irragionevolezza di tale atteggiamento;caso mai, se volessimo estremizzare la questione e trovare qualche colpevole di "comodo",questi amici dovrebbero avere dei rancori nei confronti del paesello e dei loro amministratori perchè il paesello e gli amministratori non sono stati in grado di offrire loro un futuro in loco e quindi contretti per questo ad emigrare altrove a cercare di sopravvivere in modo dignitoso;(si vedano i buchi neri di bilancio provocati non certamente per aiutare il popolo,anzi forse ancora una volta il popolo verrà depauperato portandogli via addirittura la casa popolare già pagata con soldi del popolo!!)
Però c'è una massima proprio locale che recita : "ogni scarrafone e bello a mamma sua".
saluti,

1953

paolop Caro 1953 ben tornato.
Sentivo molto la tua mancanza...

Ripeti oramai da mesi la stessa litania.

Vorrei che siano indicate qui da te o da hirpino o da diego delle frasi in cui difendo un gruppo politico...

Ognuno, credo, è libero di esprimere delle emozioni e dei sentimenti in questo forum, la sola cosa che sto facendo verso Montecalvo.
Non sono schierato politicamente e non voglio esserlo. (Tra l'altro non voto al paese).
Parlo di Montecalvo più sui ricordi che sulla realtà attuale, questo lo confesso e come potete facilmente capire non vivo gli apsetti negativi del nostro paese.
Venendoci pochi giorni l'anno sono semplicemente contento nell'incontrare persone che non vedo e rivedere posti a me cari.
Niente altro.

http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

Modificato da - paolop il 05/12/2007 20:46:44

Modificato da - paolop il 05/12/2007 23:15:37

MC Veramente strano paese Montecalvo! Per far due chiacchiere tra conoscenti bisogna usare lo pseudonimo! Questo è un sintomo molto grave. Delle due, l’una. O la gente non si espone per calcolo. Oppure, chi ha il potere ha la forza e il coraggio di intimidire il dissenziente.
Non so quale sia il male peggiore.
Saluti, Mario CORCETTO


paolop A chi fai riferimento, Mario, qui ci conosciamo tutti...

http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

MC Non certo a te, Paolo Parrella.
Ciao.

Francesco Ciao Diego…bentornato. So che comunque ci leggi e questo ci gratifica.
E’ vero, ha ragione Paolo, nessuno ha detto che le cose vanno bene.
E se qualcuno provasse a parlare che, nonostante tutto, vede un paese vivo e fiorente con centinaia di attività commerciali, una ricostruzione di quartieri che dopo decenni di promesse è ormai una realtà .E che la stessa muove gran parte dell’ economia: mano d’opera, cemento, infissi, imbianchini, mobilieri …ecc.
Con macellerie che per comprare la carne bisogna fare la fila…e pensare che appena una generazione fa mangiavamo pane di fave!
E poi …siamo diventati cosi benestanti che per lavorare i campi, per non farci venire i calli alle mani, preferiamo dare 25 euro ad immigrato dell’est
Con nuove strutture sportive e ricettive. Con centinaia di automobili che non possiamo definire utilitarie….viene preso per matto!

Per il resto…
Il malcostume e la corruzione non è una realtà riconducile al solo Montecalvo. Questo modo di fare è tipico di una regione ben più ambia…diciamo sud.
Il dissesto finanziario non è solo un problema montecalvese; i paesi limitrofi non stanno meglio.
L’intervento della magistratura non c’e’ stato solo a Montecalvo.
Quella gente che noi critichiamo, per amministrarci, non ha fatto un colpo di stato…l’abbiamo eletta noi.
Quindi se male c’e’ …prima di ogni cosa, guardiamo dentro di noi perche’ non siamo diversi da quelli che pensiamo siano i portatore del male in paese.
Cordiali saluti a tutti - Francesco
PS: caro Mario mica sono tutti come te che per esprimere liberamente il proprio pensiero si mettono a rischio di denuncia!


1953 Litanie,caro Paolo, sono le tue reiterate affermazioni da casalinga sdolcinata(senza offesa per le casalinghe)ammalata di sentimentalismi infantili che continua a vivere nel passato e sui ricordi dei tempi che furono ignorando e non volendo affrontare la realtà del presente, come colei che ri rifugia in spazi remoti della mente rifiutando di crescere: c'è il tempo dell'infanzia e il tempo della ragione...è quest'ultima che deve prevalere altrimenti si vive fuori dal tempo.

PS: per MC non so se tra gli "pseudonomi" pensavi anche al sottoscritto!!??...
comunque, nel caso affermativo, tra le opzioni da te previste nessuna delle due ha motivato la mia scelta di usare una identità posticcia;d'altro canto io so chi sei e tu sai chi sono.
caro saluti,

1953

paolop Se io sto nell'infanzia tu stai nel grembo materno: devi ancora nascere 1953.
Tu non solo non usi la ragione ma neanche la parte irrazionale di te: l'atrofia totale!

L'unica cosa che sai fare è offendere maleducatamente le persone, come in questo caso.

Hai aspettato con fiducia, per settimane, la prima piccola polemica verso di me per inserirti fiducioso: che uomo!

Casalinga sdolcinata ci sei tu!

Tu magari vivessi fuori dal tempo, tu NON vivi proprio 1953.
Buona giornata.

http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

Modificato da - paolop il 06/12/2007 09:56:13

1953 Non sei e, non sei mai stato tra i miei pensieri, caro amico!!
non è un contatto che arricchisce il tuo.... sei di profilo mediocre, caro amico!!
ad offendere,come di consueto, hai iniziato tu, forse non ti rendi conto di quello che dici.. si chiama inconsapevolezza... "si veda litanie".

saluti,

1953

paolop "Litania" non mi risulta che sia una offesa.

Dice 1953:

quote:
"casalinga sdolcinata(senza offesa per le casalinghe)"

"ammalata di sentimentalismi infantili"

"che continua a vivere nel passato e sui ricordi dei tempi che furono ignorando e non volendo affrontare la realtà del presente"

"come colei che ri rifugia in spazi remoti della mente rifiutando di crescere: c'è il tempo dell'infanzia e il tempo della ragione...è quest'ultima che deve prevalere altrimenti"

"si vive fuori dal tempo"


Mi sembra che le tue siano delle offese. E pesanti.

PS: Il tutto dandomi della femmina.

Senti femminuccia da quattro soldi, "inconsapevole" sei tu.

Il tuo "profilo" è scarso, caro 1953.

Caro amico 1953 desidero non essere nei tuoi pensieri da mesi...ma tu continui a tirarmi in causa...


http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

Modificato da - paolop il 06/12/2007 10:44:09

1953 non mi rammaricherei se fossi una femminuccia(dicasi donna)ne sarei fiero...ah quanto potere... potrei esercitare!!
l'attribuzione da femmina, come dici tu,(per la quale sembra abbia offeso il tuo ego da "maschietto"... sia mai..) non potrei mai riconoscertela...ti farei dei complimenti, per le ragioni di cui sopra;l'espressione era per significare la parte meno nobile(quindi non solo delle femminucce ma anche dei maschietti)di certa categoria di gente che, aimè, purtroppo, c'è e tu, pare ne sia l'incarnazione(quindi non è una questione di sesso)ma un modo di essere un modo di vivere o meglio di non vivere o meglio ancora di vivere imitando gli altri.
saluti,

1953

paolop Comunque tu ne sei l'"incarnazione" evidente, caro 1953.
Tu "NON vivi", caro 1953.
...e "maschietto" ci sei tu, caro 1953.


http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

1953 vedi, cosa ti dicevo, imiti gli altri....anche nel rispondere.

chiudo,
addio,

1953

Francesco Caro Paolo ti conosco quel poco, nella vita reale, per poter scrivere che sei una persona adorabile educata e corretta.
Mi piaci quando parli …ti vedo sempre pieno di ottimismo ed entusiasmo…peccato che cio’ capita in occasioni in cui io sono molto preso dal lavoro.
Se scendi per Natale ti prego di darmi notizia…vorrei poter continuare le piacevoli chiacchierate fatte in piscina . Magari davanti ad buon espresso giu’ al Piano.
Però qui sul forum vedo che vien fuori un altro Paolo.
Quello che non capisco di te e il perche’ ti lasci trascinare in inutili e sterili polemiche personali.
E’ successo anche con un altro utente…ricordi?
Come vedi lo sviluppo del forum?
Che la comunità tutta si uniforma in un unico e solo pensiero compatto?
Riportando punto per punto quello che ritieni siano le scorrettezze nei tuoi confronti…cosa vuoi ottenere?
Un consenso da parte di chi partecipa alla discussione?
Io non ti condivido.
Cordiali saluti - Francesco


paolop Francesco, credo che uno non si debba lasciare offendere gratutitamente. Sai e l'ho dimostrato anche qui che sono una persona ottimista e positiva e che a priori rispetto tutti.
Ma lasciarmi insultare o offendere per mesi non mi va.
E allora semplicemente ribatto con lo stesso linguaggio del tizio che mi offende. (Sai a chi mi riferisco)
Pensare allo stesso modo assolutamente non lo voglio.
Quello che voglio è che ci sia rispetto delle parole e sentimenti altrui.

Non cerco la condivisione, ma mi difendo solo.


http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

Modificato da - paolop il 06/12/2007 23:19:58

diego.ca Mi auguro sinceramente di non aver trascinato nessuno in inutili e sterili polemiche personali!
Caro Franco io non vedo un paese vivo e fiorente, mi pare difficile pensare a centinaia di attività commerciali, vedo, questo si, tanto cemento armato anche se penso che esso non muova gran parte dell'economia o meglio muova gran parte dell'economia di alcuni. Le file in macelleria e le auto importanti mi sembrano sempre meno caratteristiche di un paese ricco.
Montecalvo è un paese in cui vi sono pochi poveri anche perchè molti per non diventare tali hanno scelto con sofferenza e coraggio di trasferire la propria esistenza altrove.
A presto


hirpino Cari utenti il fatto o meno che un utente vuole o meno mostrare la sua vera identità su un forum non è a noi giudicare; Comunque essendo un forum virtuale uno è libero di fare ciò che vuole nei limiti delle regole di tale forum e soprattutto nei limiti del buonsenso e rispettando gli altri, mi sono iscritto da poco e già sembra di camminare in un campo minato.
Questa risposta che ho dato non è per il fatto che mi senta chiamato in causa, in quanto anche io ho usato un pseudonimo, ma per il fatto che con le risposte che ho letto, ciò non faccia fare un passo indietro a tutti coloro che usando un pseudonimo hanno scritto o avevano intenzione di scrivere su questo forum, i quali o per una ragione o per un’altra hanno voluto usare uno pseudonimo. I forum sono belli anche per questo, non vediamo il forum solo per scrivere di politica o su situazioni serie che stà attraversando il nostro paese, ma pensiamo anche a cose più futili come possono essere altri argomenti del forum, per lo pseudonimo pensate a Cyrano che si schernì dietro altra identità per amore. Poi se uno vuol fare opera di denuncia ci sono altre vie, certo non un forum, dalla scesa di persona in politica alla richiesta di spiegazione agli uffici ed enti di competenza.
A Francesco dico solo una cosa, non sempre l’erba del vicino è più verde, ma guardando Casalbore o Apice , da occhi esterni, vedo che le amministrazione che si sono succedute negli anni abbiano operato un po’ meglio delle nostre, mia opinione personale. Poi proprio l’edilizia a Montecalvo è un parolone, mi chiedo tutt’oggi se esiste e se è mai esistito un piano regolatore a Montecalvo, si parlava tempo fà dell’ecomostro di Punta Perrotti a Bari ed il Fuenti in costiera, ma l’ecomostro sotterraneo di Via Nicola Pappano non è certo da meno , e queste sono cose tutte riconducibili alle varie amministrazioni locali, gli impianti sportivi decadenti, purtroppo, al punto che non sapendo che fare di un campo sportivo(dove sono stati spesi non so quanti soldi)il comune cosa fa?colata di cemento poi di asfalto ed ecco una pista di go-kart che non è neanche omologata per le gare, qualcuno dirà perlomeno ora si usa per qualcosa, ed io gli rispondo che necessità c’era allora di costruire 2 campi da calcio?
Lasciamo il forum tra il serio ed il divertente, già il fatto che a montecalvo si trova la volontà di scrivere su un forum è da premiare, forse non vivendo a Montecalvo o venendovi in particolare occasioni molti non si rendono conto che nei così detti periodi morti dell’anno, compresi i fine settimana, non c’è anima viva in giro, per trovare qualche giovani bisogna andare nei bar ,fuori di essi non c’è nulla. Quindi se una di queste persone vuol mettere i piedi fuori da un bar o di casa, e vuol trovare un'altra via di dialogo per fare due chiacchiere che sia ben accetta nel forum e che non venga giudicato se si presenta come Antonio o Michele o Kamala, e poi se in seguito vorrà rivelare la sua reale identità sono cose sue,
... se non possiamo lasciarci andare un po’ su un forum che sarà mai.
Tra poco è Natale cerchiamo di essere tutti più buoni!


Francesco Come non apprezzare i post appena sopra. (sia di Diego sia l’ottima disamina di hirpino)
E’ evidente che la mia era una provocazione.
Una provocazione per dire che quel che di buono fa l’amministrazione non viene MAI MESSO IN RISALTO…si parla sembra male.
I media ( giornali , tv, discussioni passeggiando per il piano) in particolar modo non danno mai notizia buone …perche’ non fanno notizia.
Allora, penso che, se noi siamo politici ed esercitiamo tale mestiere e fin troppo logico che come opposizione ci preme mettere in risalto le mancanze, le brutture, gli sprechi, ecc di ci amministra.
Diversamente, se siamo liberi cittadini, dobbiamo, per onesta, guardare anche le cose buone di chi amministra.
Quindi ribadisco il mio personale pensiero, in questa amministrazione che vi piaccia o no,…c’e’ anche del buono.
CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE LE COSE VANNO BENE…
Ricordiamoci che è tipico nella nostra cultura sparlare anche a sproposito pur di raggiungere il fine propostoci.
Benvenuta alla critica costruttiva “e non strumentale” atta a migliore le cose.
A hirpino che apprezza gli amministratori del vicinato dico che oggi, ad Ariano, e prevista un’occupazione del comune da parte degli studenti…a dimostrazione che la politica del centrodestra arianese ha i sui problemi.
Cordiali saluti - Francesco


Modificato da - francesco il 07/12/2007 09:39:35

MC Caro Hirpino, sono stato io a sollevare provocatoriamente la questione dello pseudonimo. Ho voluto, come si dice, parlare a nuora perché suocera intendesse! Probabilmente chi governa la nostra comunità non ha creato le condizioni giuste perché ognuno si possa sentire libero di parlare, nei limiti della legge ovviamente, ed eventualmente di dissentire.
Io personalmente sono del parere che bisogna dare un volto alla critica per il semplice fatto che se essa rimane anonima perde di efficacia: la si può attribuire sbrigativamente all’avversario politico (che invece la deve fare nelle giuste sedi), oppure al cittadino-affarista deluso perchè non ha avuto quello che si aspettava. Invece se esplicita il proprio dissenso una persona estranea alla competizione politica diretta, o una persona che non ha interessi personali da tutelare, la critica si mantiene nel giusto ambito ed assurge a partecipazione leale e consapevole, che è il sale della democrazia.
Condivido appieno le tue intelligenti riflessioni. Anch’io ho criticato la realizzazione del comparto Pappano. Se quei soldi fossero stati spesi, ad esempio, per terminare il recupero del centro storico, i proprietari avrebbero avuto lo stesso una casa e i montecalvesi avrebbero avuto una bella piazza, o un angolo verde, all’ingresso del paese e un centro storico interamente ristrutturato, che avrebbe fatto la sua bella figura. Senza contare che via Nicola Pappano avrebbe potuto avere un marciapiede!
Comunque va bene anche il nickname, purchè si continui a ragionare.
Un caro saluto, Mario CORCETTO


Modificato da - MC il 07/12/2007 10:41:34

amsorr Cari amici,
mi accodo anch'io a questa lunga polemica un po' agra che però si sta abbastamza addolcendo, visti gli ultimi interventi ( e cito Hirpino e Francesco). Mi accodo semplicemente per fare tanti sinceri auguri di Natale a tutti e dire solo poche cose che spero siano concilianti.
Essendo tornato di recente dal paese, riferivo come al solito a mia moglie le mie impressioni su di esso. Tra le cose che mettevo tra le negative (in mezzo però ad altre positive - poche, ma ce ne sono) ripetevo la lagna che non c'è
a Montecalvo uno straccio di organizzazione o associazione nella società civile. Tutto si aspetta dall'unica mamma pubblica che sarebbe il Comune e mai dei cani sciolti si danno da fare per unirsi e fare qualcosa per la comunità, non so, nella cultura, nel tempo libero, nello studio delle tradizioni, ecc.
Be', amici, mia moglie mi guarda e mi fa:
"Scusa ma tu non partecipi al Forum? Non c'è il Forum?"
"Sì che c'è il Forum, ma che c'entra?"
"Il Forum è una associazione della società civile montecalvese, e a quanto tu mi racconti è molto e spesso troppo vitale."

Cosa ve ne pare? L'obiezione di mia moglie mi ha fatto pensare. C'è il Forum e nonostante ci si divida spesso tra denigratori assoluti e laudatori altrettanto assoluti del paese di residenza o d'origine, si discute, ci si arrabbatta con qualche idea, si tenta di raddrizzare le gambe ai cani, ecc.
Aggiungendo sommessamente che dovremmo qualche volta esaminare una questione per volta e mai fare di ogni erba un fascio (Montecalvo è in questo mondo e non è detto che debba fallire da un momento all'altro - ormai vive da più di un millennio, mi pare), rilancio tanti affettuosi auguri a tutti gli amici, ai conoscenti e persino ai visitatori di questo spazio che vi si affacciano qualche volta.

Mario S.

P.S. Qualcuno sa che fine hanno fatto i pastori a grandezza naturale del convento? Quand'ero piccolo i frati facevano il presepe più bello di tutti e credo fosse paragonabile al Cuciniello che si ammira nella reggia di Caserta.

Francesco Ricordo i primi anni che mi sono avvicinato a Montecalvo, 1982 mi pare, prima di allora sono stato in giro per l’Italia per lavoro.
Già allora si parlava del comparto Nicola Pappano, esso era strumento di propaganda nei comizi in Piazza Vittoria, di tutte le forze politiche in voga in quegli anni. Infatti dopo che il comune fu commissariato a seguito della caduta dell’amministrazione A. Caccese subentro il mai dimenticato F. Aucelli. Ricordo che tutti promettevano e parlavano della ricostruzione del comparto suddetto.
E la gente applaudiva…
Adesso questa opera è stata realizza …e venuta male, con un estetica che fa venire i brividi…ma è stata costruita. Non possiamo addossare le colpe alle ultime amministrazione per la costruzione ( semmai per come è stata realizzata)…perché quando i politici propagandavano il progetto non abbiamo fischiato…ma applaudito.
Saluti - Francesco


GENERALISSIMO Leggendo i commenti di chi dice le cose in modo neutrale, mi compiaccio.
Tutte le volte che dico qualcosa per giuidicare montecalvo vengo aggredito.
Ho pesato forse perche' sono un estraneo del posto?
Leggo che la stessa cosa vale anche per quelli del posto.
Non si puo' esprimere un giudizio non troppo positivo che vieni aggredito.

Auguri a tutti di un buon natale e felice anno 2008 da parte mia e dei miei ragazzi.

Scusate se approfitto - spero leggano questo forum - saluto due miei ex compagni dell'I.T.C. BLUNDO e STISCIA(detto SCOPPOLA), saluti da PUZO GIOVANNI.

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina