Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 MONTECALVO E' STUPENDO

Note: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
joe CIAO A TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!Mamma mia da quanto tempo,finalmente siamo riusciti a mettere a posto il computer,questa tecnologia,pensate tutto cio'(la nostra comunicazione)puo' avvenire solo grazie ai computer e se si guastano?dobbiamo aspettare un po' prima di poterci "risentire"......
Allora come state?un salutone grosso grosso ad Ale,Sonia e Michele che abbiamo avuto l'enorme piacere di conoscere siete dolcissimi......
Nei vostri ultimi post leggo un po' di amarezza nei confronti di Montecalvo,ma perchè?è un paese stupendo dove i bimbi hanno modo di respirare aria sana pulita,dove abbiamo modo di riposare il nostro cervelletto e dove abbiamo modo di rivedere i nostri amici di vecchia data.Mi mancano una cifra quelle belle cene sotto la pergola con la bella compagnia della famiglia, le serate passate sul terrazzo a chiacchierare per ore intere,passeggiare per le vie del paese e ammirare lo spettacolo che offre .........addormentarsi con il latrire di qualche cagnolino(unica nota dolente)e risvegliarsi sapendo che ti aspetta una giornata all'insegna della festa e dell'allegria......è vero quest'anno non è che ci fosse tanta gente pero' devo dire che le feste organizzate non erano male.Ci sono state serate piacevoli,tipo la serata passata con Sonia Michele e prole al seguito(lo usi il fiore?)...........RAGAZZI AMATE IL VOSTRO PAESE PERCHE' E' STRAORDINARIO.
C'è stata solo una cosa che secondo me non è stata organizzata molto bene,mi sembra si chiamasse una giornata assieme.....una partita di pallavolo doveva iniziare alla tre(mi sembra)ed è stata una delle poche calde giornate,ma alle quattro ancora stavano montando la rete........SALUTONI A TUTTIIIIIIII ciao soniaaaaaaaa ciao aleeeeeeeeee

Ale Hey ma che bello rileggerti!! Era da tanto tempo...
Hai ragione ma Montecalvo è e sarà sempre nei nostri cuori!
E stato bello conoscervi!!!
Un grosso bacione

Cuore montecalvese

joe CIAO BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!è vero è un grande piacere rileggerti come stai? non hai la benchè minima idea del piacere che ho provato a conoscerti........ è bello quando hai modo di conoscere le persone con cui per tanto tempo ti "parli",peccato che non abbiamo organizzato la festa per conoscerci tutti,vorra' dire che la faremo il prox anno........un bacione a tutti e spero che il forum possa riprendere vita,chissa' magari con l'arrivo dell'inverno ci si collega di piu' e allora VIA CON LE BELLE CHIACCHERATE un salutone a tutti

Ale Ciao bella,
Tutto bene grazie e tu come stai?
Hai proprio ragione, conoscere di persona la gente con laquale "parli" da tempo è bellissimo! Poi essendo anche parenti ho avuto ancora più piacere a conoscervi!!!
Un bacione e a presto

Cuore montecalvese

1953 cari saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:44:54

Francesco Montecalvo è stupendo come tutta la vita di "provincia".
Oggi sono stato a Napoli ...nel caos e nella moltidudine di persone non mi trovo più bene!
Forse l'età...bho! Meglio Montecalvo...con i sui pregi e difetti.
Aria fresca pura...
Saluti - Francesco

1953 Con simpatia,
saluti

1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:45:08

avvbell Noto che la discussione langue e gli argomenti diventano sempre più evanescenti... Finiremo col parlare del tempo!

Giuseppe Bellaroba.

1953 ).
saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:45:24

avvbell Personalmente uso il forum per scrivere solo quando ne ho tempo e soprattutto voglia. Ciò mi consente di non sentirmi in dovere di buttar giù parole per il solo gusto di riempire le pagine. Sicuramente nei periodi in cui ho meno pensieri per la testa la voglia di scrivere aumenta. Ma anche quando lo faccio poco o raramente non penso mai alla interpretazione che gli altri possano dare alle mie parole: mi preoccupo piuttosto di rendere intellegibile ai più il mio reale concetto sull'argomento trattato. Sotto questo ultimo punto di vista, amico 1953, ritengo che i miei interventi divergano dai tuoi. Nei tuoi post, infatti, si nota spesso una punta di autocompiacimento, una sorta di celebrazione mistica della parola in quanto tale... Ciò a me personalmente non dispiace ma mi rendo conto che ai più possa sembrare un pò pesante e, tutto sommato, non hanno torto. Se aggiungiamo un pizzico di forzata dietrologia e di voglia di trovare a tutti i costi un aspetto nascosto anche dove è tutto estremamente chiaro la critica è completa. Bisogna, però, anche darti merito nell'aver rinvigorito un dibattito ormai spento e donato nuova linfa al forum anche a costo di fare spesso la parte del bastian contrario. Secondo me spesso vesti il ruolo del provocatore in maniera strumentale e ciò ti fa onore. Se al contrario sei esattamente come appari nei tuoi post più estremi allora il guaio più grosso non lo abbiamo passato noi ma le persone che ti stanno accanto nella vita di tutti i giorni! (Naturalmente è solo ironia spicciola!). Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.

1953 saluti,


1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:45:46

1953 saluti

1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:46:11

avvbell E' fin troppo evidente che l'interpretazione che 1953 ha dato al mio post è assolutamente deviata e "sui generis". Ne rimane invece confermata l'opinione da me espressa in ordine alla sua continua ricerca del "conflitto" anche a costo di provocare l'interlocutore oltre il limite e trascurando volutamente il tono ironico sul quale era imperniata l'osservazione maggiormente censurata (cfr."Naturalmente è solo ironia spicciola") . Ovviamente non accetto la provocazione anche se non nascondo che la cosa avrebbe potuto divertirmi. Probabilmente qualche anno fa me la sarei pure presa (cfr: mi sarei offeso), ora ho altro a cui pensare. Continuerò a scrivere e ad interloquire come più mi aggrada, senza usare lo strumento per sterili polemiche o per esacerbare conflittualità delle quali preferisco francamente fare a meno quando dedico qualche minuto al mio svago. Concordo con 1953 sul fatto che sia lo stile a fare la differenza, così come pure sulla circostanza che non è in questa sede che io debba dare prova della mia valentia umana e/o professionale. Qui mi diverto e continuerò a divertirmi, le lotte, le dispute letterarie, l'agone estremo lo serbo per altri momenti della giornata. Un abbraccio a tutti, compreso il buon 1953 (alias Carofaniello) che non disdegnerò di salutare personalmente quando deciderà di farci visita. Sempre che non "spari" qualche altra cattiveria gratuita che corra il rischio di farmi incazzare per davvero! Con affetto.

P.S.: La parola "stupidagini" non risulta utilizzata nel mio precedente post ed è frutto della peculiare interpretazione del mio interlocutore. Dovendo proprio farne uso (ma ne rifuggo) la riserverei alle critiche mossemi ingiustificatamente. Ma questo non rientra nel nostro stile, vero Carofaniello?

Giuseppe Bellaroba.

1953 .


1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:46:37

avvbell Prendo atto. Per mio conto continuerò ad esprimere la mia opinione sui tuoi post se e quando ne avrò voglia. Con il mio stile, si intende.

Giuseppe Bellaroba.

avvbell P.S.: E' sotto gli occhi di tutti (escluso i tuoi, anche se continuo a pensare che sia solo un ruolo che ti sei ritagliato) che io non abbia oltraggiato nessuno. Men che mai persone che non conosco. Quanto alla confidenza, ne hai fatto largo uso e di questo mi ritengo onorato. Ad maiora.

Giuseppe Bellaroba.

amsorr Ho letto tutta la diatriba tra 1953 e l'Avv. Che cosa si può dire per chiudere? Le diatribe, le polemiche danno molte informazioni e a un tipo riflessivo possono suggerire un sacco di cose utili. Però, non bisogna mai criticare? Un forum deve per forza consentire che si scriva tutto ciò che ci passa per la testa? In proposito io non saprei dare una risposta risolutiva. Per permettere agli altri di inquadrare bene la questione ricorro ad un esempio preso dall'attualità.
Alcuni giovani americani hanno lanciato su Internet una enciclopedia on line (WIKIPEDIA)per soppiantare L'Enciclopedia Britannica anch'essa disponibile on line. Però questi ragazzi non avevano pensato che dare informazioni su tutto lo scibile immaginabile acquisendolo da esperti volenterosi ma evidentemente abbandonati un po' a se stessi nel formulare le loro informazioni esponeva la loro enciclopedia a gravi errori. Non venivano criticati da nessuno i loro corrispondenti, non si faceva nessuna verifica sulla fondateza di ciò che asserivano.
Ora, come è finita? Quegli stessi giovani si sono accorti che bisogna filtrare le informazioni prima di lanciarle on line. Creare una redazione che sappia interrogare i veri esperti sulle materie e gli argomenti da accogliere nella enciclopedia.
Perciò, cari amici di Montecalvo fate anche voi una redazione che scarti e critichi i materiali. Ma la libertà di pensiero? Ma il piacere di chiacchierare anche del nulla? Mah! L'ho detto che io non dispongo di una risposta risolutiva. Dico soltanto all'amica che ha lanciato l'argomento che l'amore per il paese natio viene spiegato con il fatto che abbiamo cominciato a conoscere il mondo proprio lì e questo non si può dimenticare,
Anch'io amo il mio paese però non dovrei mai ricordarmi che parecchie semplici cose le fanno molto meglio di noi, ma altrove. L'aria è buona, persino il poco dialetto che resta è buono; poi c'è l'olio, ci sono gli strusci infiniti per il piano a parlare di niente e dell'universo mondo con gli amici. Amici che magari incontri una volta all'anno, ogni due anni e ti sembra di averli lasciati pochi minuti prima, ci sono i panorami, i tramonti...
Ho riletto e cerco di proteggermi la testa per parare le risposte che (forse) arriveranno: questo mi fa ricordare che i miei interventi restano spesso senza risposta: sarebbe perciò il caso che ci fosse una redazione a censurarmi in anticipo per non farmi venire seri dubbi sulla fondatezza dei miei interventi.
Mario Sorrentino


1953 saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:47:19

amsorr Era la risposta che mi aspettavo. E' ragionevole, però in questo Fuorum spesso non basta affidarsi al senso di misura personale e le polemiche prendono il posto delle discussioni, magari appassionate, ma che dovrebbero, è il minimo, comunicare qualcosa agli altri, qualcosa che magari, per la lontananza,per la diversa occupazione professionale o per che altro, gli altri non sanno; o non capiscono se, mettiamo, ci sbattono il muso. Per me, resta un mistero la polemica che ho tentato di dipanare a proposito del gemellaggio del paese con Campi Salentina leggendola sul Forum della Campana.
Ciao,
M.Sorrentino
P.S. Trovo anch'io interessante l'argomento lanciato a proposito di maghe efattucchieri su questo stesso Forum. In proposito mi aspetto veramente di imparare qualcosa su pratiche che mi dicono molto diffuse dalle nostre parti. Io sono rimasto colpito dalla commistione che vi si fa tra credenze religiose ingenue e magie. Chi sa dire qualcosa di un certo Fra Pio?

1953 saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:47:54

joe CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!ho avuto il piacere di ricomparire dopo un po' di tempo e leggere con PIACERE i lunghi e chiari post scritti finora...........non voglio commentare in merito perchè mi infilerei in una discussione troppo complicata e soprattutto con persone con cui avrei serie difficolta' a controbattere(sara' l'ora?).
Comunque vorrei dire una cosa in merito all'argomento iniziale!è vero io non sono di Montecalvo,sono originaria di un paese molto a sud dell'italia;in Calabria,precisamente Staletti,dove ho saputo che ci sono un paio di ragazzi di Montecalvo che si sono sposati delle ragazze del suddetto paese......ma questo è un'altro argomento......
Vedi,1953,tu hai l'abitudine,scusami se usero' vocaboli terra terra,di mettere tutto sul "c'è qualcosa di negativo in tutto cio'"
Hai ragione Montecalvo è un paese come tutti gli altri paesi di provincia,ma siamo noi che dobbiamo innamonarci del paese.....mi spiego meglio.......io abito in una citta' molto frenetica,la nostra vita è frenetica,non abbiamo il tempo di goderci nulla come si dovrebbe,i nostri figli,i nostri amici......è proprio questo il punto, quando io vado al paese di Joe mi godo ogni attimo vissuto assieme alla mia famiglia,Montecalvo ti offre uno spettacolo stupendo,invidio tanto chi ci abita........i colori autunnali che in questo periodo colorano i campi.
Si possono passare serate stupende lasciando da parte la frenesia di tutti i giorni,ci si puo' godere ogni dono che la terra offre,dal mangiare al bere......la bellezza la devi creare te......non guardare solo il lato estetico
Vedi,caro 1953,cosa ti puo' regalare un semplice,piccolo paese.

1953 PS: la Calabria ha dei paesaggi incantevoli e i calabresi sono persone piacevoli.

1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:48:22

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina