Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Scarcerati

Nota: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
angelo corvino Sono stati liberati alle 19 e 20 i tre indagati nell'ambito dell'operazione Terremoto. Goffredo Caccese, Gaentano Parzanese e Antonio Durzino sono di nuovo liberi grazie alla decione del Tribuanle del Riesame di Napoli

avvbell Si conoscono le motivazioni dell'ordinanza? Il Tribunale del riesame è entrato nel merito o si è arrestato a profili procedurali? Saluti.

Giuseppe Bellaroba.

mari85 una vecchia canzone intonava queste note: "come prima, più di prima...".Ma ora cosa succederà'Tutto è finito a tarallucci e vino?

MaRi

RESET Ma ora che succedera'?Confesso di nn averci capito poi tanto...Son stati scarcerati per 1 vizio di forma o per altro?e a livello comunale i consiglieri destituiti son ritornati "IN CARICA"?Si son fatti la villeggiatura ad Ariano allora?Mah

Filippo

michele Non sono un avvocato e non è mia intenzione difendere nessuno. Il nostro ordinamento, pur tra i suoi mille difetti ha due cardini: presunzione di innocenza e sentenza emesse a seguito di un dibattimento in aula e analisi delle prove.
Solo allora, forse, si potranno emettere sentenze, certamente non penali.

Resta un fatto estramamente grave che getta un'ombra che difficilmente una sentenza potrà cancellare, nel bene o nel male. Certo è che la comunità ha il dovere di chiedere chiarezza senza inciuci.

Michele Aucelli

Modificato da - michele il 22/07/2007 20:55:13

elda senza parole..........

elda d'oro

1953 Dovremmo essere soddisfatti e contenti di questo risultato.. se è quello finale.
Perchè tale risultato presuppone l'innocenza dei nostri concittadini.
Attenzione a non cadere nel luogo comune il quale presuppone a tutti i costi un colpevole o colpevoli:lo steriotipo,in queste situazioni, prevede a tutti i costi un condannato altrimenti non siamo soddisfatti;quando c'è un condannato ci sentiamo a posto con la coscenza perchè giustizia è stata fatta;la massa,noi tutti, abbiamo bisogno di un colpevole non ci interessa se poi colpevole lo è davvero... purchè ci sia un condannato,questo placa gli animi.
E' importante non avere questa forma mentale altrimenti il rischio concreto è la giustizia popolare, cioè, quella sommaria, che non si fonda sui fatti concreti, ma sull'onda emotiva di una giustizia a tutti i costi che per essere placata e soddisfatta ha bisogno del capestro.
Si aggiunga anche il fatto che o si ha fiducia nella magistratura,e secondo il mio modo di vedere è questa la strada giusta,altrimenti si è nel caos totale.

E' importante sforzarsi ed essere al di sopra dei luoghi comuni e concepire la giustizia attraverso i fatti concreti accertati ragionevolmente ossia quella fatta dai giudici lasciandosi alle spalle i mugugni e la sete di giustizia a tutti i costi.
saluti,

1953

angelo corvino ben detto!
Comunque nel caso specifico non si tratta ne di condanna, ne di assoluzione. Ai tre erano state applicate le musure cautelari in carcere perché la Procura della Repubblica di Ariano Irpino, che sta ancora continuando le indagini che non sono chiuse, riteneva che ci fossero gli estremi per la reiterazione del reato. Nella procedura penale, infatti, la misuara cautelare è prevista in pochi casi semplici: reiterazione del reato (rischio che il sospetto reo possa rifare quello di cui è sospettato); inquinamento delle prove (il sospetto reo può far sparire o modificare le prove); rischio di fuga (il sospetto reo a piede libero può allontanarsi dall'Italia per sfuggire alla Giustizia). Ora i tre risultano indagati a piede libero perché il Tribunale del Riesame ha ritenuto che non ci fosse nessuno di questi tre elementi. Sostanzialmente adesso si attende la chiusura delle indagini e le richieste di rinvio a giudizio che la Procura avanzerà. Poi ci sarà il dibattimento processuale per arrivare ad una sentenza che potrà essere di condanna o di assoluzione.

1953 Il procedimento potrebbe chiudersi anche con una archiviazione perchè i fatti non sussistono;era giusto per chiarire perchè dalle tue considerazioni sembra quasi scontato il rinvio a giudizio??!!

Una considerazione generale si potrebbe fare su questa vicenda,ossia si è rilevato un atteggiamento duro da parte della Procura su un reato di tale natura, visto che aveva disposto il fermo degli indagati.
Però, se ha ritenuto di assumere tale durezza aveva le sue buone ragioni a prescindere dalla natura del reato.
saluti,

1953

xx32 caro angelo hai omesso di scrivere (sicuramente per dimenticanza) che quei signori sono stati scarcerati solo ed unicamente per un vizio di forma ossia perché non erano stati allegati al fascicolo dei documenti. Il tribunale di napoli non ha per nulla detto che non sussistevano le esigenze cautelari ! La domanda posta all'inizio da avvbell e filippo era pertinente. Per giusta regola quelle persone non dovevano uscire se non era stata chiarita la loro posizione. Ma siamo in italia!
Non per fare torto all'amico angelo ma la notizia esatta la si può leggere a questo indirizzo: http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=21271
xx32

Modificato da - xx32 il 23/07/2007 15:06:36

angelo corvino Sarebbe interessante sapere cosa rende "precisa" la notizia su Irpinianews, visto che non è citata nessuna fonte, ne tanto meno è pubblicato il dispositivo del Tribunale del Riesame. Siamo tutti in attesa di poterlo leggere. Comunque dal periodo da te indicato si capisce che il materiale omesso, se fosse stato inviato, avrebbe "ridimensionato la posizione degli indagati". Detto questo, sempre secondo una lettura attenta dell'articolo, sarebbe basata proprio su quegli atti la linea di difesa: i legali, infatti, avrebbero prodotto al riesame gli atti "mancanti" e questo avrebbe portato al "ridimensionamento" della posizione. Comunque, aldilà delle intertretazioni e dei commenti a notizie frammentarie, ripeto sarebbe opportuno poter leggere il dispositivo.
Certo, 1953, il mio era solo un passaggio rapido sulla procedura penale nel tentativo di fare un briciolo di chiarezza. Mi era sembrato ovvio che in fase di decisione sul rinvio a giudizio, nel caso questo non avvenisse ci sarebbe l'archiviazione con conseguente riconoscimento di non sussistenza delle ipotesi accusatorie. C'è da dire che, e qui siamo nel campo delle ipotesi e dei commenti, la decisione del GIP di applicare le misure cautelari e quella successiva di mentenerle, potrebbe essere interpretata come un orientamento chiaro da parte del Magistrato. Resta da capire se da qui alle richieste del PM in fase di chiusura delle indagini possono sopraggungere elementi nuovi.


Modificato da - angelo corvino il 23/07/2007 16:17:35

Modificato da - angelo corvino il 23/07/2007 16:19:50

Modificato da - angelo corvino il 23/07/2007 16:24:12

RESET Mi sembra di notare un continuo riferimento a principi fondamentali della giustizia(presunta innocenza fino a sentenza di ultimo grado ,per fare un esempio)che in questo forum tutti credo intendiamo rispettare in maniera ovvia,per nn dire banale.Nn credo quindi sia utile al dialogo questo continuo riproporre cose ovvie che tutti noi condividiamo implicitamente,ma si puo' dare una propria libera opinione su cio' che tale notizia susciti in ciascuno di noi....Nn credete?
Ora la mia opinoione al riguardo e' questa:premesso che a me personalmente piace la magistratura che si muove solo quando ha il 100% di probabilita' di provare un reato(alla Falcone e Borsellino,per intenderci),questa cosa della MISURA CAUTELARE che poi verrebbe meno(se e' vero,nn so)per una finezza giuridica mi fa cadere le braccia.Ma come?E' stato detto che "c'e' il rischio di inquinare le prove,reiterare il reato" e per un documento presentato dalla difesa si ridimensiona tutto?ma allora devo credere che l'accusa era un castello di sabbia?Questo detto,con tutto il rispetto per le persone coinvolte.
Confesso a tutti la mia ignoranza giuridica e per questo chiedo all avv giuseppe e a tutti se potete chiarirmi un po' la questione.Grazie

Filippo

xx32 vediamo se so rispondere io (non scomodiamo gli avvocati che probabilmente lavorano negli studi e non sui forum): se quei documenti che il tribunale di ariano non ha trasmesso a quello di napoli fossero stati determinanti già il gip di ariano avrebbe scarcerato i detenuti quando li avrebbe letti. Se ciò non è successo è perché quei documenti sono stati ritenuti ininfluenti e probabilmente anche il tribunale di napoli li avrebbe ritenuti tali se fossero stati trasmessi ! In altre parole la fortuna dei nostri compaesani sarebbe stata che qualche cancelliere distratto si è dimenticato di infilare dei fogli in un fascicolo altrimenti ora erano ancora dietro le sbarre ! Sono stato bravo avvocato ?

xx32

Dimenticavo: se fosse come ho detto sopra perché il giudice non manda ora quei documenti e chiede un nuovo arresto? Si potrebbe fare?
Infine un appunto per angelo: fino a qualche giorno fa era prodigo di articoli e di commenti anche basati su informazioni di corridoio, oggi che i tre sono fuori è diventato improvvisamente garantista e chiede la certezza della fonte!

Modificato da - xx32 il 23/07/2007 22:55:57

avvbell Concordo pienamente con xx32 quando dice che gli avvocati rispondono in studio e non sul forum. Dal punto di vista squisitamente procedurale devo però ammettere che la discussione si fa interessante....

Giuseppe Bellaroba.

angelo corvino Caro xx32,
gradirei sapere a quali voci di corridoio ti riferisci, perché quanto da me scritto finora, da operatore dell'informazione che rispetta il codice deontologico (cosa che non sempre avviene da queste parti) quello che ho scritto è comprovato da fonti certe e verificate. Spesso, sono stati gli stessi inquirenti a diffondere comunicati sulla questione. Quando le cose riportate sono riferite a "rumor" questo è specificato direttamente con "un circola voce" oppure implicitamente con i periodi che esprimono dubbio. Sarebbe interessante, invece, capire il tuo accanimento.

xx32 allora perché non hai detto (come del resto ha fatto irpinianews) che "circola voce " che i detenuti siano stati liberati per un vizio di forma ? Le voci le riportavi solo quando erano in galera ? L'accanimento è stato di quelli che quando i tre erano dietro le sbarre gridavano allo scandalo e riportavano voci di corridoio sulla loro colpevolezza ed ora che sono usciti sono a stringergli la mano ed esprimergli solidarietà (o nella migliore delle ipotesi a tacere sui motivi della loro scarcerazione ).

xx32

RESET ok ok,grazie xx32 e concordo con te anche quando parli degli avvocati...
Il mio riferimento era solo per stuzzicare un po'....

Filippo

xx32 allora angioletto dove sei? Stiamo aspettando tutti che tu ci dia la notizia ! È vero o non è vero che come io avevo ampiamente pronosticato i tre detenuti, scarcerati solo per un vizio di forma, sono oggi tornati agli arresti domiciliari? Allora il giudice poteva davvero ovviare all'errore! Forse era questo che intendeva dire avvbell quando diceva che da un punto di vista procedurale la discussione diventava interessante. . . Boh!

xx32

RESET caro xx32,posso confermarti che ai tre son stati dati i domiciliari verso le tre di oggi pomeriggio.

Filippo

xx32 alla fine le "voci di corridoio" di irpinianews sono risultate fondate! Mi sa che angelo deve delle scuse ai colleghi. . .sempre che non risultano voci di corridoio anche queste : http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=21483

xx32

xx32 i giornali dicono pure che la richiesta era ancora una volta per gli arresti in carcere ma il giudice all'ultimo momento ha scelto per i domiciliari.

xx32

Modificato da - xx32 il 29/07/2007 10:47:17

angelo corvino Scusate se non ho risposto subito, ma avevo altro da fare.
Comunque mi spiace smentire chi mi ha preceduto e che, a sproposito, mi ha anche chiamato in causa. Il provvedimento emesso dal GIP presenta un sostanziale elemento di novità rispetto al precedente. La Procura infatti, questa volta, oltre al rischio della reiterazione del reato, sta sostenendo la tesi del rischio di inquinamento delle prove, cosa che modifica sostanzialmente la precedente ordinanza di custodia cautelare.
Come vedi, caro amico anonimo, prima di parlare (a sproposito) dovresti assicurati di essere in possesso di informazioni e non di "voci di corridoio", altrimenti rischi di finire nel giustizialismo di piazza o, peggio, in un deviato agonismo politico. Se hai da dire sull'operato di una classe politica, critica il suo operato, le sue scelte e proponi idee e soluzioni alternative. Non gioire dei procedimenti giudiziari che interessano la classe politica perché c'è poco da festeggiare, non è un'appartenza politica a fare buoni o cattivi i cittadini. Un eventuale sistema corrotto è qualcosa di cui dovremmo preoccuparci tutti, perché è un cancro che si annida nella società con cellule in metastasi che non sai dove si trovino. Se poi sei animato addirittura da livore personale, ti prego, astieniti da qualsisi giudizio e farai bella figura.


Modificato da - angelo corvino il 29/07/2007 19:48:02

xx32 caro angelo non fare il salvatore della patria perché non ti si addice. Fino a prova contraria chi ci è andato giù pesante con i tre detenuti sei stato proprio tu con i tuoi articoli iniziali (nel capitolo "E ' successo sui non nella terra del fuoco " ) pieni di commenti e di voci di corridoio. Invito te e gli altri a rileggerli oggi alla luce di quello che stai dicendo ora. Si capirà così chi era il giustizialista di turno. Del resto è pure fuori luogo da parte tua accusarmi di fare politica sulla pelle degli arrestati quando tutti conoscono i tuoi orientamenti politici. Che si intuiscono pure dagli articoli che hai scritto all'inizio della vicenda. Io non ho nulla di personale con te ma non sopporto quelli che fanno il titolone oppure fanno gli indifferenti a seconda che gli interessati si trovino dentro o fuori . . Quanto poi a quello che dici in ordine alla novità del provvedimento del giudice , sarà pure come dici tu ma non è di questo che si discuteva e su cui hai fatto una gaffe. Hai errato quando non hai dato per certa la notizia dell'errore di forma per cui erano stati scarcerati i detenuti. Ed hai pure parlato della mancanza delle esigenze cautelari che secondo te il tribunale di napoli avrebbe sostenuto. Questo si è dimostrato falso alla luce di quello che è successo dopo. Perché se il tribunale di napoli avesse detto che non esistevano le esigenze cautelari il giudice di ariano non avrebbe mai disposto nuovamente gli arresti domiciliari. O sbaglio ? Del resto la vicenda del vizio di forma è certa. Tu sei l'unico a non volerla ancora riconoscere. Ma all'inizio della vicenda non era così il tuo orientamento . . O sbaglio ? Illuminaci.

xx32

Modificato da - xx32 il 29/07/2007 23:23:20

angelo corvino Perdonami mio anonino interlocutore, ma visto che si parla di questioni personali gradirei conoscere la tua identità, sei hai il coraggio di palesarla. Gradirei sapere da te da cosa deduci, o apprendi con assoluta certezza, i miei orientamenti politici. Non sono iscritto a nessuna formazione politica e non scrivo per giornali di partito. Ho sempre rispettato le regole della "par condicio", anche fuori dalla campagna elettorale, e non ho mai negato il sacrosanto diritto di replica a nessuno che ne abbia fatto richiesta. Tu, invece, sotto le anonime spoglie di censore, ritieni di conoscere il mio orientamento politico così come le sorti di un processo che un Tribunale deve ancora celebrare. Il mio orientamento non credo nemmeno che lo abbia dedotto da una conoscenza personale perché nemmeno i miei amici lo conoscono. Se permetti, sono ancora abbastanza lucido mentalmente da non farmi strumentalizzare da opinioni che non siano mie. Riesco "ancora" a condividere opinioni e posizioni che ritengo giuste, aldilà di un'appartenza politica o di schieramento. Per quanto riguarda la "questione formale", io sono stato il primo a parlarne dalle colonne del giornale su cui scrivo il giorno dopo la scarcerazione quando ho pubblicato la dichiarazione del difensore che ancora non la dava per certa. Visto che sono i difensori che depositano in Tribunale il provvedimento del riesame, ritengo di aver rispettato il codice deontologico dei giornalisti nella parte che attiene la verifica della fonte. Dico questo, non perché debba delle spiegazioni a te, che per la tua "costituzione" anonima e per il tenore personale dei tuoi post in questo formum d'ora in poi sarai per me un fantasma, ma perché è questa, da sempre, la mia linea di condotta professionale. Linea a cui tengo. Con questo modo di lavorare mi sono guadagnato spesso le accuse sia delle maggioranze che delle opposizioni. Tutti ritengono che io stia "dall'altra parte". Forse hanno proprio ragione!!!!!!!!. Perdonami, ma questo mi fa enormemente piacere. Il mio ruolo, come quello di qualsiasi altro buon giornalista, è quello di informare, cioè di "dare forma alla realtà". L'interpretazione la lascio a chi legge, è lui che deve farsi un'idea. Esattamente quello che è successo a te. Ora grazie per le tue accuse, anche se incosapevolmente, mi hai fatto un complimento per il quale ti sono riconoscente di cuore.

Addio

xx32 peccato che tu te la dia a gambe proprio ora che cominciavo a divertirmi. Quanto ai tuoi orientamenti politici lo sanno anche i bambini che tiri il carro alla campana e per chi ancora non lo aveva intuito prima è bastato dare un'occhiata agli articoli da te scritti sugli arrestati. Quanto alla obiettività della informazione hai ancora tanto da lavorare soprattutto quando si tratta di non farti condizionare da ciò che succede fuori dal tuo ufficio. Quanto alla certezza delle fonti ribadisco che i tuoi scritti sono pieni di "si dice " e "si sente " salvo quando si è trattato di dire i veri motivi della scarcerazione allorché, però , gli interessati erano per le strade del paese. Quella non è stata una dimostrazione di gran coraggio da parte tua. Ma sei giovane ed hai tempo per migliorare. Per mio conto continuerò a darti qualche buon consiglio. Almeno quando combinerai qualche marachella!

xx32

il giusto Caro XX32 piuttosto che accanirti su questioni di non straordinaria importanza, dovresti riconoscere il coraggio di chi, in una realtà piccola come questa, fa informazione.
Vedi caro XX32, siamo tutti un po' condizionati, anche tu lo sei e lo sono giornalisti di esperienza che scrivono sui più importanti quotidiani.
Evita lezioni di stile, parla d'altro e magari riceverai anche qualche risposta e il tempo passerà più in fretta.
saluti

1953 Non è un intervento pro o contro qualcuno,solo considerazioni.
Non si dice nulla di nuovo quando si afferma che nel comunicare qualcosa,una notizia ect,si tende a darla nel modo in cui si vuole che le gente la recepisca;
Ma ciò non deve ne stupirci ne coglierci di sorpresa,è nell'ordine naturale delle cose;ancorchè non si è parte di uno schieramento politico,nel dare una notizia,la si da sempre con un pizzico di "personalizzazione" che, corrisponde poi, magari, a qualche schieramento politico che non è il nostro.Perciò, perchè prendersi per i capelli su una questione che non costituisce problema? Quindi secondo me la questione dell'informazione,di qualunque natura essa sia,non è incentrata su quanto l'autore dell'articolo ci vuole comunicare, che pure è importante,quanto invece sulla nostra capacità di discernenre e leggere anche tra le righe della comunicazione medesima.
Per fare un esempio di come è possibile influenzare il lettore è sufficiente anche il solo titolo di un articolo di giornale per orientare lo stesso lettore a conclusioni diverse dalla realtà delle cose.Insomma la filosofia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto!!
Anche dal titolo di questo POST potremmo cogliere messaggi subliminali pro o contro i soggetti interessati a questa sgradevole vicenda.
Con la locuzione "Scarcerati" se da un lato si comunica l'idea che coloro i quali erano stati "Incarcerati" adesso sono liberi perchè non più colpevoli;dall'altro lato però lancia un messaggio al lettore molto forte e cioè di soggetti che sono stati in carcere e quindi poco raccomandabili.
Quindi,come si può osservare,grava su noi tutti l'onere di saper dare il senso giusto alle cose che vogliono farci credere,perchè tutti coloro che fanno informzione,in modo consapevole o non consapevole, possono assumere atteggiamenti faziosi tali da alterare o "aggiustare" in modo che la notizia abbia l'effetto desiderato a discapito della verità.
Quindi il mio consiglio,per quello che può valere,è di sforzarci di rilevare la sostanza delle cose e lasciare perdere le scaramucce personali,
saluti,

1953

angelo corvino Ciao 1953,
ancora non sei in vacanza?
Non mi dire che sei uno di quei temerari che osano restare a Milano nel mese di agosto. Montecalvo è una realtà piccola, piccola, non solo per l'esiguo numero dei suoi abitanti, ma sopratutto per la limitata visione. Un classico esempio sono le persone dietro le tendine che spiano chi si trovi per le strade, magari convinte di non essere viste. Per non parlare poi dell'ipocrisia di chi ti sorride quando ti incontra e sparla di te non appena volti le spalle, comportamento tipico di una sottocultura che sguazza nella vigliaccheria. Questo forum, essedo in parte espressione anche di quella sottocultura, non poteva esserne da meno. Il livore, le scaramucce personali, sono il chiaro sintomo di una società che stenta a trovare una sua dimensione e che si sente inconsapevolmente in gara. E quando la gara non la si riesce a vincere sul campo, si passa ai sabotaggi, alla diffamazione all'insinuazione. Questo modo di fare lo conosciamo e ci sorridiamo su da tempo, peccato che certa gente lo prenda tremendamente sul serio.

1953 Caro angelo,
ebbene si sono ancora a Milano gli impegni di lavoro mi costringono a starci ancora per qualche giorno e poi via per il meritato riposo.
Rispetto a quanto da te "denunciato" sulle virtù di montecalvo e, aggiungo un po di tutta la provincia, ho ricordi degli anni 60\70 che sono riconducibili a quanto da te detto....perciò mi stai dicendo che nulla è mutato sugli usi e costumi locali!!??
Si fa proprio fatica quindi ad essere se stessi nei piccoli centri..tutto è dettato e deciso dal comune senso delle cose a discapito delle opinioni dei singoli soggetti...questa Entità astratta che regola la vita dei singoli che a loro volta sono parte e vittime di quell'entità!!??

Perciò nulla di nuovo..la storia continua ed è vittima di se stessa.

PS: non arrabbiarti....

cari saluti,

1953

angelo corvino Caro 1953,
e chi si arrabbia?. Credo di aver già spiegato che ho smesso da un bel pezzo di pensare di poter cambiare la mentalità di chi mi trovo di fronte. D'altra parte anche se avessi la ricetta per riuscirvi non vedo perché dovrei farlo. Dante diceva: "chi è causa del suo mal, pianga se stesso". Forse dagli anni '60 ad oggi è cambiato il modo di relazionarsi. Chi allora non si rivedeva nella mentalità diffusa, probabilmente non aveva altra strada che andarsene da un'altra parte. Oggi esistono opportunità diverse offerte anche dai mezzi messi a disposizione dalla rete. Basti pensare che in questo forum dialogano, con pressoché unità di veduta, almeno nell'analisi del fenomeno sociologico, persone che sono andate via e persone che qui ci vivono.
A proposito di vacanze, ma tu al paesello non ci torni mai?

avvbell Anche io mi sento di esprimere solidarietà all'amico Angelo. Indipendentemente da quelli che possono essere i suoi orientamenti politici, i suoi articoli mi sembrano obiettivi e votati ai fatti. Tanto più che, diversamente da quanto opinato da xx32, la maggior parte dei post scritti da Angelo nell'argomento "E' successo..." sono stati ripresi pari pari da articoli apparsi su Irpinianews (e la fonte è citata rigorosamente ad inizio post) se non addirittura diramati dall'Ufficio Stampa dei Carabinieri. Anche lì dove la paternità è la sua non mi sembra che ci sia spazio per commenti fini a se stessi.
Quanto alla cattiveria gratuita (che dilaga nel nostro paesello, come del resto in tutte le piccole realtà nelle quali si ha ben poco da fare) consiglio ad Angelo di seguire la nota rima dantesca "non ti curar di lor ma guarda e passa". GUARDA però, perchè devi sempre sapere chi tenere lontano, altrimenti prima o poi potrebbe fare danno.
Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.

angelo corvino verissimo caro Giuseppe,

credo che in tanti anni abbiamo imparato a conoscere i nostri polli.
Comunque in questi minuti stanno asfaltando il tratto di strada da te segnalato al quale ho dedicato un paio di articoli.

paolop Solo per ringraziare Angelo che offre impegno concreto e notizie su Montecalvo a tutto il mondo.
Grazie ai suoi articoli, spesso sa più cose uno che è lontano che un Montecalvese.
Spero che continui a lungo questo utile servizio.

angelo corvino grazie Paolo,
ci puoi scommettere sul fatto che l'informazione continuerà a fare il suo lavoro. Tra qualche mese, anche in modo ancora più approfondito e diretto. Non disperiamo di introdurre i contenuti multimediali. Ieri abbiamo parlato con un esperto della possibilità di mettere su una piattaforma informativa aggiornabile da qualsiasi parte del mondo. Tutto il resto credo che appartenga al folklore di Montecalvo che, si sa, è stato sempre ricco di figure amene e di personaggi curiosi.

1953 Prima o poi dovrò tornare a fare visita ai luoghi della mia infanzia... anche per salutare alcuni amici di questo forum con i quali scambio opinioni.....vedremo!!
E' vero, spesso,il peggior nemico da temere è il nostro carattere,vale a dire quello narcisista, che confligge con le "parti buone" del nostro ego.
Forse è la radice del male,sia del nostro che di quello altrui.
Ti saluto e se capiti da queste parti fammelo sapere.

1953

angelo corvino da quanto manchi? guarda che se vuoi ti prenoto un posto in un agriturismo tranquillo. Per quanto riguarda le tue parti, prima o poi ci capito. Ho un fratello che vive a Monza e tanti amici nel bergamasco ed a lecco. Amici non montecalvesi, ovviamente.

1953 Bene, ci conto.
L'ultima volta( 3 anni fa ) che sono venuto giù purtroppo è stato per cose non piacevoli;
Interessante la tua proposta dell'agriturismo visto che mi piacciono i cavalli(ne posseggo due)con i quali faccio anche agonismo(salto ostacoli)....ti prendo sul serio appena ho la possibilità.

E' triste la tua affermazione sulle amicizie montecalvesi...però è un po la caratteristica delle nostre parti...."amiamo" di più l'estraneo ..l'ignoto!!

Nessun santo,del resto, è amato in patria..

1953

angelo corvino ok, ti piacciono anche le escursioni a piedi?
Io ho tanti amici di Montecalvo, ma amo avere anche amici di fuori. Tieni presente che stiamo lavorando ad aprire una sede dalle tue parti, quindi mi capiterà di venirti a disturbare.


Modificato da - angelo corvino il 31/07/2007 17:12:54

xx32 Santo subito !

xx32

xx32 Per il giusto: non cerco la risposta. Trovo soddisfazione nella ricerca della verità. E non mi serve nemmeno l'appoggio degli amici di partito.

xx32

joe scusami xx32 se te lo dico ma sei di una tristezza allucinante,leggendo i tuoi post con la cattiveria (gratuita)che hai utilizzato nei confronti di una persona che fai capire di conoscere che pero' hai paura di affrontare.........semplice cosi' vero?
pensa come sarebbe bello chiarirvi davanti a un buon bicchiere di vinello montecalvese.......fallo e evita a tutti noi la tristezza di leggere post come i tuoi ultimi.Un caro saluto a tutti Antonella

xx32 hai ragione. Smetterò anche di picchiare mia moglie e di violentare mia suocera. Te lo prometto.

xx32

joe ecco bravo.....vedi piano piano capisci che è inutile la violenza.........sia verbale che con mani........bah!!!!!!!!!!!!!!!!.un salutone a tutti. ciao SONIAAAAAAAAAAAAAAAAAA un saluto anche ad Aleeeeeeeeee che è un sacco di tempo che non leggo.Ciao Ciao Antonella

rmaraia Caro Angelo non cadere nella trappola di chi sa solo "gettare la pietra e nascondere la mano";
un saluto da Canicattì e da Licata, terre di conquista di amici dell'Irpinia
Roberto Maraia

xx32 allora angioletto , mi raccomando ora a dare la notizia della nuova scarcerazione. . . Non fare lo stesso errore dell'altra volta . . Innanzitutto comincia col notare il nome del giudice che ha firmato l'ordine di scarcerazione che non è lo stesso delle altre volte e cerchiamo di capire il perché (secondo me perché quello di prima era in ferie ). Poi cerchiamo di apprendere i motivi della scarcerazione ed accertiamoci che sia definitiva ( non è che per caso il vecchio giudice torna dalle ferie e chiede di nuovo l'arresto?) . Infine cerchiamo di capire se l'inchiesta va avanti (una volta tu stesso hai spiegato che un conto è l'arresto e un altro è la causa : è ancora così?). Attendiamo tutti una risposta anche perché dove arriva la stampa non possiamo arrivare noi . .

xx32

nina cara Mari avevi ragione questa volta e finita davvero a tarallucci e vino e come secondo tutto fumo e niente arrosto!!!!!!¨¨¨peccato ci sara mai una vera giustizia in questo paese io ne dubbito nina

xx32 non strapparti i capelli nina . Qualcosa mi dice che la vicenda non è affatto finita. Nemmeno in questa fase. Qualche giornalista (che non è il nostro angelo) ha già scritto che l'ordine di scarcerazione potrà essere appellato dal tribunale di napoli. Ed in ogni caso dicono che una causa si dovrà sempre fare. Staremo a vedere.

xx32

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina