Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 "vendita ON LINE prodotti tipici"

Nota: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
1953 Qualche mese fa alcuni amici di questo Forum davano quasi per costituita una Holding per far conoscere e vendere ON LINE i prodotti tipici Montecalvesi!!??
A che punto è la "messa in onda" di tale prodotti? i compaesani non residenti fremono per "clikkare" sul Vinello,Sopressate,prosciutti,olio,pane,ecttt.
saluti,

1953

Francesco Con i prodotti tipici penso che la cosa sia un po' complessa...ma non impossibile.
La mia proposta fù questa, quando incontrai di persona sia (il promotore dell'iniziativa)Paolo P. che Antonio B., in estate da me in piscina, prima di costituirci cominciamo a vendere in proprio ognuno di noi , prendiamo contatto con la "materia" in prima persona.Trascorso un periodo di tale esperienza riuniamoci e parliamo di cooperazioni.
Il mio link degli oggetti messi in vendita è qui:
http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZfcardinale

saluti - francesco


robinson Francesco, gli oggetti che tu hai posto in vendita non si possono considerare tipici nel senso di cui si parla in questo forum.
Vuoi farti pubblicità? Va bene, ma esci fuori traccia.
Credo che 1953 si riferiva ai tanto promessi e non visti prodotti tipici montecalvesi.
Io qualcosa comprerei, anche con una certa regolarità.
Venditori dov'e il vostro link???

paolop Per quel che mi riguarda e credo anche per Antonio, Giuseppe e Michele, la cosa sarebbe tecnicamente fattibilissima, almeno in teoria.
Tutavia credo, dopo aver valutato alcuni aspetti e parlato con gli amici sopra indicati che:
1) In questo progetto 1 persona è poca e due sono troppe...
2) Praticamente dovrebbe occuparsene, almeno all'inizio uno solo...
3) Per motivi di tempo, come purtroppo supponevo, per il momento devo rinunciare.
4) Anche gli altri, in particolare Antonio hanno espresso la possibilità di poter ottenere risultati ma con mancanza di tempo da spendere nel progetto, sempre per ora.
5) Stavamo discutendo sui prodotti da proporre e ci stavamo indirizzando sui vini della zona e sull'olio in particolare.
6) Molto tempo dovrebbe essere dedicato alle spedizioni oltre che alla promozione sul web ed alla gestione del sito o siti.
7) A mio avviso l'attività si potrebbbe svolgere anche lontano da Montecalvo, almeno per alcuni prodotti.

Colgo l'occasione per salutare tutti.

-
Video su Montecalvo

1953 Tutto,niente escluso,potrebbe essere fatto,o meglio tutto può essere teorizzato progettato, anche nei minimi particolari; esempio,teorizzare un mondo migliore,eliminare le ingiustizie,andare a vivere su Marte ectt.Tutti noi abbiamo un sacco di idee e buoni propositi;però,tra le idee i propositi e fatti concreti, spesso, ci allontaniamo anni luce;qualche volta per impedimento altrui,altre volte per la nostra inerzia.
Però,quello che conta è proporre qualcosa di fattibile,cioè, quello che concretamento siamo in grado di fare,altrimenti poi,siamo poco credibili nelle nostre proposte.
Intendo dire che se propongo pubblicamente un progetto coinvolgendo anche altri soggetti,devo avere di già la consapevolezza di poterlo concretizzare,anche perchè creo,con la mia proposta,aspettative in capo ai destinatari e al pubblico medesimo.
Altrimenti si ci deve limitare a vendere progetti,come fanno Studi professianali,per la cui realizzazzione sono preposti altri soggetti...una sorta di appalto a terzi.
saluti,

1953

trancanella I prodotti ci sono! la voglia di far soldi pure! i clienti potenziali non mancano! non rimane che trovare chi sia disposto a lavorare...

avvbell ..o meglio manca chi si possa concretamente occupare di imbustare prodotti, effettuare spedizioni, tenere una contabilità, etc. . Il progetto è valido, i contatti ci sono (colgo l'occasione per salutare Marilena) ed i soldi pure (i finanziatori non mancano). Servono 3/4 giovani svegli e di buona volontà che si adoperino nelle attività logistiche. Io ribadisco, come sempre, la mia disponibilità a contribuire alla realizzazione del progetto. Naturalmente posso dedicare ad esso solo una parte limitata del mio tempo , esattamente come gli amici che mi hanno preceduto negli interventi. A presto.

Giuseppe Bellaroba.

paolop
quote:
Però,quello che conta è proporre qualcosa di fattibile,cioè, quello che concretamento siamo in grado di fare,altrimenti poi,siamo poco credibili nelle nostre proposte.
Intendo dire che se propongo pubblicamente un progetto coinvolgendo anche altri soggetti,devo avere di già la consapevolezza di poterlo concretizzare,anche perchè creo,con la mia proposta,aspettative in capo ai destinatari e al pubblico medesimo.
Altrimenti si ci deve limitare a vendere progetti,come fanno Studi professianali,per la cui realizzazzione sono preposti altri soggetti...una sorta di appalto a terzi.
saluti,

C'è chi vende progetti e chi potrebbe aprire uno studio di "Tuttologia", vendendo le sue moralmente elevate opinioni sulla politica, la società e su ciò che è bene e male...
...dato che molti hanno bisogno di figure così elevate nell'animo e nell'intelletto che indichino una luce...

Storia del giornalismo

Modificato da - paolop il 06/10/2007 09:17:51

serafino nicola bUONASERA A VOI TUTTI, SONO UN OPERATORE ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORI E DA MOLTI ANNI CHE PROPONIAMO I PRODOTTI TIPICI SUL MERCATO E QUOTIDIANAMENTE EFFETTUIAMO CONSEGNE IN TUTTA ITALIA A MEZZO CORRIERE NELLE 24 ORE CON PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO. SE QUALCUNO HA VOGLIA E NECESSITA DI PRODOTTI DEL TERRITORI PUO METTERSI IN CONTATTO CON LA NOSTRA SOCIETA CRISEF srl, o COOPERATIVA PRODUTTORI AGRICOLI MONTECALVO TF 0825819277-FAX 0825819509 EMAIL INFO@SERAFINOCRISEF.IT. I PRODOTTI DISPONIBILE SONO OLTRE A TUTTA LA GAMMA DEL ROSSO IN PARTICOLARE POMODORINI DI COLLINA (DI MONTECALVO), OLIO DI OLIVE (RAVECE), VINO ROSSO LOCALE(TURCHINESE), PASTA SECCA E FRESCA (Cicatielli-fusilli-trofie-orecchiette ecc), PANE DI MONTECALVO, BISCOTTI, TARALLI E SALUMI.
paolop Mister Trancanella,
quel link al sito porno te lo potevi anche risparmiare...
Potrebbero esserci minorenni in questo forum...

a te la responsabilità!
(Ricordo che ogni utente può essere tracciato atraverso il suo indirizzo ip!)


http://musicjazzvideos.com

MC Non credo che 1953 abbia fatto delle critiche infondate: ha fatto il punto di situazione su un progetto di lavoro che, evidentemente, riteneva valido. Ha constatato che non è stato realizzato ed ha concluso che se l’ideatore non aveva la possibilità di concretizzarlo, l’idea poteva essere raccolta da qualcun altro. Che c’è di male? E che c’è di male ad esprimere il proprio parere su tante altre questioni che normalmente vengono trattate davanti ad un bar? Soprattutto quando lo spirito è quello di intavolare una discussione tra conoscenti, senza la pretesa di voler dettare il verbo. Perché, quando non ci si trova d’accordo su qualcosa, non si ribatte punto per punto? Non è forse peggio snobbare una persona, senza motivare il proprio pensiero discorde?
Cordialmente, Mario CORCETTO

paolop Spero che questo progetto un giorno parta...
Eì giusto che se ne parli.

Per quanto riguarda il controbbattere:
Dialogare si.
Confrontarsi si.
Polemizzare a tutti i costi no.
Difendere l'indifendibile no.
Prendere per i fondelli quando non è il caso no.

Hegel diceva che ogni cosa nell'universo procede per modo dialettico:

Tesi, antitesi e sintesi.

Praticamente si esprime un enunciato, gli si oppone il GIUSTO contrario e si sintetizza una verità ad un livello di conoscenza e coscienza maggiore e più alto.(Credo sia una delle leggi più vere che ci siano)

Ma quando ad una tesi si oppone una antitesi ridicola o comunque forzata, o comunque dimostrata infondata e dettata solo da atteggiamenti categorici a priori, allora la sintesi non può e non deve avvenire, dato che porterebbe la conoscenza e coscienza indietro e non avanti.

Siamo in un mondo libero (almeno in parte) dove ognuno esprime quello che crede.
E' giusto che sia così.
Tuttavia colui che esprime quello che crede si deve assumere la responsabilità e le conseguenze di quello che dice e che fà.

Prima con se stesso, poi con gli altri.

Il mio è un discorso generale e non solo in riferimento a questa persona o questo forum.

In riferimento a questo progetto dei prodotti tipici è giusto che se ne parli e che qualcuno cerchi di realizzarlo.
Chiunque voglia avere dei consigli su come promuovere sul web la cosa mi può contattare.

Buona domenica a tutti.

http://musicjazzvideos.com

serafino nicola
quote:

bUONASERA A VOI TUTTI, SONO UN OPERATORE ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORI E DA MOLTI ANNI CHE PROPONIAMO I PRODOTTI TIPICI SUL MERCATO E QUOTIDIANAMENTE EFFETTUIAMO CONSEGNE IN TUTTA ITALIA A MEZZO CORRIERE NELLE 24 ORE CON PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO. SE QUALCUNO HA VOGLIA E NECESSITA DI PRODOTTI DEL TERRITORI PUO METTERSI IN CONTATTO CON LA NOSTRA SOCIETA CRISEF srl, o COOPERATIVA PRODUTTORI AGRICOLI MONTECALVO TF 0825819277-FAX 0825819509 EMAIL INFO@SERAFINOCRISEF.IT. I PRODOTTI DISPONIBILE SONO OLTRE A TUTTA LA GAMMA DEL ROSSO IN PARTICOLARE POMODORINI DI COLLINA (DI MONTECALVO), OLIO DI OLIVE (RAVECE), VINO ROSSO LOCALE(TURCHINESE), PASTA SECCA E FRESCA (Cicatielli-fusilli-trofie-orecchiette ecc), PANE DI MONTECALVO, BISCOTTI, TARALLI E SALUMI.

serafino

1953 Questo "giovane simpatico dissidente"(ma va bene comunque così!!) non ama essere contrariato e quindi vede come il fumo negli occhi il confronto, discussioni e punti di vista altrui che, se non sono allineati ai suoi punti di vista,incomincia a borbottare accusando chi non la pensa come lui di atteggiamenti che, in realtà, sono suoi!!
Visto che si è tirato in ballo HEGEL,forse,inconsapevolmente,citando la nota Triade hegeliana;
A parte che non vedo la pertinenza con i prodotti tipici montecalvesi e,tuttavia,se proprio un accostamento dobbiamo farlo,facciamolo pure sul ragionamento che sin qui è stato fatto:è esattamente quello che affermavo nel mio post precedente,e cioè,quando si propone qualcosa è necessario aver esperito la fattibilità della proposizione altrimenti la proposta è monca nella sua realizzazzione;è proprio qui che possiamo scomodare Hegel:tesi,antitesi conclusione;dove la "tesi" è il progetto(di vendere on line prodotti tipici),la "antitesi" è la criticità di realizzazzione di tale progetto(tempo a disposizione,finanziamenti,personale,ectt,la "conclusione" è la realizzazzione,la fattibilità del progetto(quindi la proposizione agli altri del progetto medesimo);
Perciò da quando precede,appare evidente che, l'amico pur citando la Triade hegeliana non è ha colto il messaggio fondamentale,ossia si è fermato alla sola "tesi"(proposta)....non considerando quindi l'antitesi(criticità) e la conclusione(realizzazzione,fattibilità).

PS: visto che l'Amico Serafino è già organizzato per spedizioni di prodotti tipici montecalvesi,non si comprende perchè gli amici che hanno proposto il progetto non si associano con lui(visto che c'è problema di personale)e potenziare tale organizzazzione!!??
saluti,

1953

paolop A questo "non-tanto-simpatico dissidente":
innanzi tutto la citazione di Hegel non è "inconsapevole", dato che l'ho scritto palesemente.
Io amo il confronto e le critiche se sono costruttive e dialettiche.
Ripeto, SE sono costruttive e dialettiche, cose che le TUE NON sono.

Mister 1953, rileggiti dopo mesi tutti i TUOI post, falli analizzare da chiunque sia oggettivo e scoprirari chi ha ragione.
Decine di persone qui, ti hanno detto e dicono quello che TI ho detto io.
Perdita di tempo....
L'unico motivo perchè scrivo qui a TE è perchè non mi piace che lo fai su questo forum...
Fosse stato un altro forum non ti avrei neanche risposto.

Rifetti su questo pensiero:
Ad un tesi si deve contrapporre una giusta ed adeguata ANTITESI.
Altrimenti non c'è dialettica, ma polemica fine a se stessa.

E antitesi NON significa distruzione della tesi...ma proposta di un qualcosa al posto della tesi e che si contrapponga alla prima...
Noi abbiamo proposto delle cose, le abbiamo valutate, analizzate ed abbiamo tratto delle conclusioni (momentanee), cosa hai proposto TU?

Anche un bambino si rende conto che i tuoi post si aprono con la esplicita intenzione di SOLO criticare e polemizzare contro TUTTO e TUTTI

Concludo dicendo che mi riferisco non solo a questa discussione, di cui abbbiamo detto e ridetto, ma amche alle altre in questi ultimi 18 mesi....

-------------


Per quanto riguarda il SITO di Nicola Serafino vorrei dire che potrebbe essere ottimizzato molto meglio soprattutto introducendo la possibilità di acquistare direttamente dal sito tramite carta di credito, bonifico o paypal.
Poi dovrebbe avere una veste grafica migliore, eliminare la home di ingresso dove c'è scritto "entra", lavorare per mesi ad una campagna di link popularity, praticamente cercando di iscrivere il sito a directory tematiche e creando link nelle pagine a tema.
Inoltre dovrebbe avre molto più testo, magari aggiungendo le descrizioni dei prodotti, in italiano ed inglese.
Fondamentale poi è ottimizzare OGNI pagina del sito su specifiche parole chiavio (i prodotti che si vendono)
Mentre si aspettano i risultati del lavoro, potrebbe creare una campagna di pay per click su Adwords, pagando un tot a click per parole chiavi tipo "comprare conserve alimentari", "buy italian food", e cose del genere (dopo aver analizzato bene i prodotti ed il mercato di internet).
Tuttavia questa campagna di Adwords dovrebbe essere fatta SOlo dopo aver attivato la possibilità di acquisto immediata sopra citata.
Ottimizzando il sito in funzione dei motori di ricerca (il 70% del traffico web viene da li) e creando altre campagne pubblicitarie a sostegno (Adwords o link su siti tematici) il traffico raggiungerà centinaia di utenti al giorno da tutto il mondo che cercano proprio quello che il sito offre.
E' un lavoro lungo, che richiede tempo, ma così funziona internet.


http://storiagiornalismo.com

1953 Se dovessi raccogliere la tua provocazione non dovrei risponderti, ma cio sarebbe prima di tutto contro i miei principi,secondo inficerei quell'elementare presupposto per cui scriviamo su questo Forum : scambio di idee e,per ultimo,ma non per importanza, per la totale mancanza di senso civico;(però anche perseverare è diabolico)
Percui chiedo scusa agli altri che devono subire il ridicolo... per l'ultima volta.
E non voglio neanche stare qui a recriminare le tue affermazioni..sarebbe tempo perso...voglio solo dire,come già detto in altre occasioni,che le mie idee non hanno lo scopo di fare proseliti,ancor meno ricercare la tua condivisione;
Voglio rammentarti che un'idea non acquista valore,nella sua essenza,per il fatto di essere condivisa da più persone;ricercare in modo schizzofrenico la condivisione,per fare volume,è sinonimo di debolezza.Quando tu affermi che le mie idee sono avversate da tutti dovresti dire chi sono tutti...forse quattro persone. (quelli del muretto) amici tuoi!!?? E comunque posto anche che sia così, lo scopo percui esprimo le mie idee non è fare "gruppo" ma quello di dire come vedo le cose.
Per le altre cose che hai detto,francamente, lascio agli altri valutare!!
Quello che invece ritengo gravissimo è il tuo reiterato desiderio che io non scriva su questo Forum : esigenza tipica di un piccolo autocrate di provincia!!
Tuttavia l'aspetto grave di tale affermazione è mitigato dalla poca autorevolezza e inconsapevolezza di chi esprime tale desiderio.
saluti,


1953

Modificato da - 1953 il 08/10/2007 15:01:56

paolop Innanzi tutto vedo che ti manca l'educazione...
"Provinciale" lo sei tu...
"Ridicolo" sei tu mister 1953 ( o mister Trancanella? )....
"Scizzofrenico" in parte lo sono, ma ho notato che tu lo sei molto più di me.
"Inconsapevole" sei tu, che non ti rendi conto di quanto sei pesante e inconcludente....
"Debole" sei tu, che hai paura di vedere la verità delle cose, cioè la tua pesantezza, pedanteria, ignoranza e roba simile....
Un saluto a te 1953, "insignificante e pedante autocrate di provincia".
----
Dette queste dovute risposte al TUO "linguaggio", ripeto che io desidero che tu scrivi, e come te qualunque altro, sinceramente.
Un anno fa dissi quella frase, sbagliando di cui chiesi pubblicamente scusa, non sta a me decidere le regole del forum.
Tuttavia, come anche altri ti hanno detto, si nota un atteggiamento molto negativo da parte tua verso quelle persone del "muretto" di cui tu parli ed un atteggiamento più distruttivo che costruttivo.
Io non cerco nessuna condivisione alle mie , a volte anche strane idee...cerco solo di difendere dei concetti e delle idee in cui credo e difendermi da attacchi da parte tua...
A volte apprezzo dei tuoi scritti, veramente. Ma spesso noto quello che ti ho detto.
Non avrei motivo di attaccarti, non ti conosco neanche. veniamo dallo stesso paese, abbiamo le stesse origini, perchè attacarci? Non è meglio rispettare le idee degli altri e dialogare più rilassati ed in maniera costruttiva?
Vorrei che entrassimo in uno spirito più amichevole in questo forum, unico modo di contatto diretto tra i Montecalvesi.

Come ti ha detto un altro utente qui:

"Cerca di scavalcare questo muretto che ti sei costruito intorno a te".

Ciao, con vero affetto

Paolo Parrella

http://storiagiornalismo.com

Modificato da - paolop il 08/10/2007 20:24:22

il giusto PAOLO P. MA LA PREGO LA PIANTI CON QUESTE LITANIE!
LEI E' UN PO' TROPPO ENTUSIASTA FORSE?
I PROGETTI SONO SEMPLICI DA REALIZZARE SOPRATTUTTO SE A REALIZZARLI CI PENSANO ALTRI.
ANCHE IO SPERAVO NEL SUO PROGETTO, MA SARO' COSTRETTO AD ACQUISTARE IL PASSATO DI POMODORO CASERTANO DI SERAFINO.
LA SALUTO PAOLO E INFINE SAPPIA CHE UN MINORENNE CHE PER QUESTI MARI VA PURE SE BECCA UN LINK PORNO, CAPIRAI CHE TRAUMA!
SALUTI E AL PROSSIMO PROGETTO.

Francesco Robinson ha scritto:
quote:
Francesco, gli oggetti che tu hai posto in vendita non si possono considerare tipici nel senso di cui si parla in questo forum.
Vuoi farti pubblicità? Va bene, ma esci fuori traccia.


Caro Robinson , la mia non è pubblicita , piuttosto una alternativa alla vendita di prodotti sul web .
Visto che qui si parla parla , con il mio link , ho voluto dimostrare che conviene , tra l’altro, mettere in atto le idee fattivamente.
Tutti possono avviare un progetto (in piccolo s’intende…e senza investimenti onerosi) senza che si debba aspettare la grande impresa che si vorrebbe creare.
L’importante è partire, prendere contatto diretto con quello che si andrebbe a fare.
La mia idea è questa : proviamo un po’ tutti ( nel nostro piccolo) e poi se ci sono i presupposti riuniamoci e costituiamoci in società o cooperativa
Infine, ritorno sul link…figurati che, a scanso di equivoci ,
quando arriva il tempo di riaprire il mio impianto di piscine non ne do notizia su questo sito.
Saluti cordiali - Francesco


paolop
quote:
PAOLO P. MA LA PREGO LA PIANTI CON QUESTE LITANIE!
LEI E' UN PO' TROPPO ENTUSIASTA FORSE?
I PROGETTI SONO SEMPLICI DA REALIZZARE SOPRATTUTTO SE A REALIZZARLI CI PENSANO ALTRI.
ANCHE IO SPERAVO NEL SUO PROGETTO, MA SARO' COSTRETTO AD ACQUISTARE IL PASSATO DI POMODORO CASERTANO DI SERAFINO.
LA SALUTO PAOLO E INFINE SAPPIA CHE UN MINORENNE CHE PER QUESTI MARI VA PURE SE BECCA UN LINK PORNO, CAPIRAI CHE TRAUMA!
SALUTI E AL PROSSIMO PROGETTO.

Mister "il giusto", innanzi tutto puoi darmi del tu.
Poi non occorre strillare per esporre le proprie idee, dato che scrivere tutto maiuscolo significa quello nel web.
Per quanto riguarda il link al sito porno, di cui non ho capito il senso a postarlo qui, ti ricordo che far vedere materiale pornografico è reato, (Giuseppe può smentirmi...), altro che litania.
L entusiasmo è il profumo della vita, senza di quello si va avanti molto piu lentamente.

---------

Il discorso dei prodotti tipici da vendere su internet è a mio aaviso un discorso ambiguo.
Credo che i guadagni all inizio non saranno molti e che mettere insieme troppe persone non convenga e non ha molto senso. Questo è solo il mio punto di vista.
Volevo poi far notare che non si tratta di avviare una opera missionaria per il bene o la salvezza del paese, ma di avviare una impresa privata che possa indicare una strada ad altri. I soldi in tasca se li mette o metterà chi crea e fa questo, non la comunità. Come anche le spese e i problemi saranno a carico della impresa.
E anche vero che può fornire un servizio per i Montecalvesi lontano che desiderano acquistare dei prodotti delle loro parti, ma la fetta di mercato sarà secondo me molto esigua, dato che hanno altri canali più diretti per reperire i prodotti (Parenti e visita al paese).
Infine è anche vero che può far conoscere un po di più nel mondo il nostro paese, ma rimmarrà pur sempre una impresa privata individuale o di pochi altri.
E poi non esistono solo i prodotti tipici per lavorare su internet...
Francesco, infatti ha indicato alcune persone del paese che già da parecchio svolgono attività sul web con successo.


http://storiagiornalismo.com

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina