Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 richiesta

Nota: Devi prima registrarti per poter postare una risposta.
Per registrarti, clicca quì. La registrazione è libera e GRATUITA!

Dimensione finestra:
Username:
Password:
Formato: Bold Italic Sottolineato Centrato Inserisci collegamento ipertestuale Inserisci Email Inserisci Immagine Blockquotes Inserisci commento Inserisci lista Inserisci le faccine
   
Messaggio:

* HTML è ATTIVO
* Codice Forum è ATTIVO
* Faccine ATTIVATE

 
Modo:
Clicca quì per inserire la tua firma.
     
R I V I S U A L I Z Z A     A R G O M E N T O
joe Ciao a tutti volevo porre una domanda ,forse un po banale,perche tramite questo sito non fate in modo che le persone che sono lontane dal loro paese possano avere la possibilità di chattare con persone che attualmente sono a Montecalvo,per fare in modo che comunque si possano sentire piu vicino al loro paese?io sono la moglie di un Montecalvese che,vi assicuro,essendosi allontanato da Montecalvo per lavoro,quando gli ho fatto vedere il vostro sito gli brillavano gli occhi.Secondo me lo fa sentire piu vicino anche con la mente e non solo con il cuore.Un saluto a tutti da Anto moglie di joe

Ale Ciao Anto,
Prima di tutto benvenuti a te e tuo marito!!!
Infatti hai ragione, io vivo in Svizzera e mi piacerebbe avere contatti con i montecalvesi... speriamo che questa richiesta sia messa in opera!!

un caro saluto a te e tuo marito e a tutti coloro che visitano il sito

Cuore montecalvese

joe cavolo che bello stasera faro leggere il tuo mex a mio marito joe e chissa magari potra dirti qualcosa in piu che possa far capire se vi conoscete oppure no grazie ancora per aver risposto ciao a tutti

joe Ciao Ale sono joe ho letto quello che hai scritto mi piacerebbe sapere chi sei se per caso ci conosciamo,chissa magari abbiamo passato tanti momenti insieme e grazie a questo meravigliosa possibilita ci rincontriamo.....sono felice della tua risposta e magari ci saranno altri amici che si uniranno a noi ciao da joe

Ale Caro joe,
E con grande piacere che ho risposto al tuo post
io mi chiamo Alessandra Iorillo ho 18 anni e vivo in Svizzera.

A presto!!
un saluto a tua moglie

Cuore montecalvese

joe Ciao Ale sicuramente non ci conosciamo perchè sei un po piccolina rispetto alla mia eta(37)pero sicuramente i tuoi li conosco sono felice della tua risposta spero che ci possiamo chattare ancora un saluto anche da anto a presto

Ale Ciao joe,

E possibile che tu conosca i miei genitori dato che avete quasi la stessa età.
si chiamano Felice e Leonarda ma tutti la chiamano Nardina, mio padre aveva una carrozzeria a Montecalvo... non so se li conosci.

Un caro saluto a te e ad Anto

Cuore montecalvese

sonia ...Noto con piacere che il forum ogni tanto ritorna a prendere vita...
questo grazie ai nuovi iscritti....benvenuto/a joe!!!
saluti da montecalvo...
Sonia

joe ciao ale sono anto grazie tante per i numerosi mex e saluti stasera gli e lo faccio leggere a joe cosi vediamo se li conosce mi dispiace solo che altre persone non si uniscono a noi un saluto e a presto

Ale Ciao Anto,
Infatti è un pò deserto il forum in questi ultimi tempi, ma io ci sono sempre e noto con molto piacere che anche Sonia è tornata tra noi!!!!!

Un bacio

Cuore montecalvese

joe Scuasate,forse devo prendere un po mano con le persone ma sonia suppongo che tu sia di Montecalvo,giusto?vivi li?oppure anche tu ti trovi in un posto lontano?dio ragazze ma questa cosa è favolosa,sono un paio di giorni che quando joe torna da lavoro si piazza davanti al computer e tutto cio lo fa sentire piu vicino a montecalvo un saluto ad ale e un saluto a sonia

joe Ciao Ale ho letto il tuo mex sui tuoi genitori beh non ci crederai mai,digli a tuo papa' che siamo cugini,chiedigli se gli dice qualcosa "pulicinella"e poi mi saprai dire un bacio da Anto e un saluto affettuoso a te e ai tuoi, fammi sapere,baci
Ciao Ale sono Anto hai visto?fantastico sembra c'è posta per te,ma possibile che altra gente non si aggrega?è fantastico questo forum lo leggono in molti ma in pochi rispondono,ci vuole un po di coraggio come te me e sonia,un bacione a tutti

joe Ciao Ale ho letto il tuo mex sui tuoi genitori beh non ci crederai mai,digli a tuo papa' che siamo cugini,chiedigli se gli dice qualcosa "pulicinella"e poi mi saprai dire un bacio da Anto e un saluto affettuoso a te e ai tuoi, fammi sapere,baci
Ciao Ale sono Anto hai visto?fantastico sembra c'è posta per te,ma possibile che altra gente non si aggrega?è fantastico questo forum lo leggono in molti ma in pochi rispondono,ci vuole un po di coraggio come te me e sonia,un bacione a tutti

Ale Ciao joe!
Papà ha capito subito chi eri! Hai visto come è piccolo il mondo?! Siamo parenti e ci siamo conosciuti per caso sul forum del nostro paesino! Certo che è proprio bello questo mezzo! E chi se lo sarebbe mai aspettato di conoscere tramite un forum persone della propria famiglia. Spero conscervi di persona la prossima volte che andiamo giù!
Un bacio e a presto

Cara Anto
Sì infatti altro che Maria de Filippi
Bè che dire speriamo che qualcuno si faccia vedere!!!
Un bacio

Modificato da - Ale il 02/02/2006 09:34:48

joe Ciao Ale sono Antosi in effetti alla Maria De Filippi questo forum le fa le scarpe,Joe è rimasto molto contento di avervi trovato,mi ha detto che è una cosa fenomenale ritrovare persone in giro per il mondo che sono del tuo paese e soprattutto parenti,proprio durante un ritrovo famigliare si era parlato del fatto di queste parentele che si perdono e invece a farle ritrovare ci pensa il forum.Sonia è sparita speriamo torni un bacio e buona giornata un saluto ai tuoi e digli che sicuramente quando saremo giu una rimpatriata la faremo cosi ci conosciamo anche noi e speriamoa anche che si aggreghi qualcun'altro baci

Ale Ciao Anto,
In effetti è proprio bella questa cosa. Io non sapevo neanche di avervi come parenti... Voi vivete a milano vero?? Io ho un'altra zia a Milano ma voi non vi conoscevo fino a qualche giorno fà... mi fà tanto piacere!!!
Speriamo che altre persone intervengano in questo forum!

Un bacio

Cuore montecalvese

joe Ciao Ale noi abitiamo vcino a Milano precisamente a Locate di Triulzi che è in provincia di Milano e voi dove abitate? tua zia dove abita magari la conosciamo baci anto

Ale Ciao Anto

Anche lei vive a Locate Triulzi!!!!! E pazzesco!
Si chiama Luisa Lazazzera vedova di Michele Polverino non so se la conosci.
Ha tre figli mi sembra, Giuseppe, Antonio e l'altro non mi ricordo...
Noi viviamo in Svizzera vicino Losanna + precisamente a Crissier

Un bacio

Cuore montecalvese

Modificato da - Ale il 02/02/2006 16:40:51

joe Ciao ale joe li conosce e anch'io li ho visti qualche volta......c'è una cosa che pero mi viene da domandare alle persone che leggono i mex........ho visto che tante persone leggono i mex ma non gli viene voglia di entrare in questo forum?secondo me è una cosa fantastica.Da quello che ho capito sembra che prima ci fossero molti piu partecipanti

Ale Il mondo è veramente piccolo!
in effetti questo forum prima era molto più frequentato!! Ora però ci siamo solo noi... è un vero peccato


Cuore montecalvese

joe beh oddio non è poi cosi un peccato,ci siamo noi!forse agli altri manca lo stimolo per poter scrivere.............chissa' magari nei prox giorni qualcuno avra voglia di scrivere,Ciao

Ale Infatti hai ragione
Bè vedremo forse qualcuno verrà... per il momento ci siamo noi

Ciao ciao
Baci

Cuore montecalvese

angelo non vi preoccupate,
vi seguiamo con molto interesse ma non demordete stiamo per arrivare.
Angelo

Ale Che bello!!!!

Vi aspettiamo

Cuore montecalvese

DonnieBrasco Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Come state?

bacioni grandi ad Ale Sonia(ci siamo visti a montecalvo) Maria e tutti gli amici del forum ormai un pò spento, ma adesso lo riaccendiamo...dai mi manca un pò litigare e discutere, e per questo saluto con affetto Mario sorrentino(mi permetto di dare del tu)...

Benvenuto a Joe e ad Anto che salutoe poi che dire...


Sono contento e felice, buon momento di forma e buon momento mentale d'altronde io non sono mai diverso da quello che sono e cioè un inguaribile guascone ottimista e sfacciamente insofferente, cerco di prendere il meglio dalla vita quotidiana e da ciò che mi capita, così bisognerebbe fare del nostro piccolo e amato paesino, prenderne il meglio asportarlo dalla realtà e partire da quello per cercare di costruirci intorno ciò che vorremo ci fosse...

Sembra un discorso contorto, ed in effetti lo è, ma centra il mio pensiero..

Ho notato che manca un pò di reazione, un pò di sana voglia di "spaccare il mondo" ultimamente a montecalvo, ragazzi miei coetanei molto avulsi come dire depressi senza spirito, svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Intanto vi saluto con grande affetto e vi aspetto a rimini per una bella mangiata.....

Antonio Pappano

Il Vasco della Romagna

Ale Eilà finalmente Antonio!!!!
Mi fà piacere rileggerti ;o)
Anto e joe avete visto che la gente inizia a tornare?!
Sono molto contenta di ciò.

Baci a tutti

Cuore montecalvese

angelo Caro antonio,
ben tornato sul forum. Hai voglia di litigare?
bene... perchè il grande Adriano non segna più? secondo me è un vero bluff....
forza inizia a "sciarriare"
angelo

matteo saluti ad ale, Joe , Sonia e agli altri.
Che si fa di bello dalle vostre parti?
saluti Matteo

joe Ciao cavolo non ho aperto il computer tutto il giorno e ora mi trovo a leggere tutti questi mex ALE HAI VISTO QUANTA GENTE SI STA UNENDO?FANTASTICO!!!!!!!!! sono strafelice di questo,appena mio marito joe finisce di fare quello che ai mariti piace fare.......i piatti........gli faccio leggere tutti i mex arrivati.Oddio non mi ricordo il nome di quel ragazzo che sembra spaccasse il computer con la sua voglia di vivere,è vero hai ragione secondo me montecalvo,per quello che vedo io quando vengo in vacanza,non offre molto per i giovani ma soprattutto per i bambini.Vi dico cio perchè avendo noi due bambini certe volte mi annoio un po,mio marito meno perchè quando torna al suo paesino rincontra i soui amici di sempre FATE QUALCOSA un bacio a tutti gli amici del forum ma uno grande grande,permettetemelo,lo vogliamo dare ad Ale

joe Mi sono dimenticata di rispondere a Matteo........si lavora,si lavora e infine si lavora............approposito ma voi state tutti a Montecalvo o siete sparsi per il mondo?Ciao da Anto e joe

Francesco Rileggendo gli ultimi post
Joe benvenuta nel nostro forum...che cosa intendi per "chattare"?
A quanto mi risulta è dispnibile da tempo questo servizio al link:
http://www.irpino.it/chat.htm
E' evidente che si potrebbe offrire qualcosa di meglio ma per i motivi detti nel mio precedente post che riporto:
Sono uno dei gestori del sito...Il progetto irpino.it è finito o per meglio dire è finito per me, creatore ed iniziatore del sito suddetto.
Infatti, la home page di Irpino.it (e tutti i collegamenti ad essa ricunducibili) è ferma ad aprile 2005.
Alcuni collaboratori "imperterriti" continuano l'avventura , ecco i link delle loro pagine: http://www.irpino.it/cultura/index.htm (Alfonso Caccese)
http://www.luppino.it/ (Franco D'Addona)

Per quanto mi riguarda (come più volte detto) continuerò ad occuparmi (sporadicamente) di questo forum e al riordino dell'archivio di centinaia di pagine di cui questo sito è composto.

Al momento , purtroppo , non se ne fa niente.
Tengo a precisare (parlo per me ...altri collaboratori del sito potrebbero pensare diversamente) che preferisco di gran lunga un buon forum alla chat
Ti ringrazio per gli apprezzamenti al sito
Saluti cara Ale ed alla cara Sonia e ad Antonio...presenze graditissime.
Ciao a tutti - Francesco

Francesco Mi preme dire che altri volenterosi qui a Montecalvo ( a parte quelli citati nel post precedente)si adoperano per far si che le notizie di Montecalvo arrivino ai non residenti ecco i link:
http://www.comune.montecalvoirpino.av.it/ sito del comune gestitito da Tedesco Baldovino
http://www.alternativapermontecalvo.it/ sito del gruppo politico di opposizione gestito da Antonio Basile
http://www.sanpompilio.it/ sito religioso su S. Pompilio gestito dal parroco Don Teodoro Rapuano
http://www.fierasantacaterina.it/italiano/index.htm sito sulla fiera di S. Caterina gestito da A. Corvino
http://www.radioufita.it/ sito sulla radio gestito da M. Santosuosso

per altri siti di montecalvo andate qui
http://www.irpino.it/siti.htm

Saluti - Francesco Cardinale

joe Ciao francesco sono Antonella moglie di giuseppe,in arte joe.Per chattare,scusami se forse mi sono espressa male,intendevo chiccherare nel forum come stiamo facendo.Bravo,hai avuto in idea straodinaria,è molto bello questo forum,io non sono montecalvese ma mio marito si e quando legge uno dei vostri nomi e cognomi cerca di inquadrarvi........è troppo bello complimenti baci a tutti

joe Si vede che oggi è sabato.......siete spariti tutti.Ale dove sei finita?tutti quanti dove siete?

joe non c'è nessuno?

matteo di solito il sabato è festa. Quindi si riprende Lunedì.
Cmq io sono di Montecalvo e vivo a Roma tu sei.....
matteo

joe va beh ciao a tutti magari mi collego piu tardi baci anto

joe Cavolo ho fatto giusto in tempo......sono Antonella la moglie di joe,cosi vivi a Roma?noi,come avrai gia letto,abitiamo in provincia di Milano.Non sapevo che il sabato e la domenica non si scrivesse,scusa l'ignoranza in materia me è vero o mi stai prendendo in giro?

matteo certo che è vero,
il sabato sin dall'inizio è stato sempre così, tant'è che calano anche le visite sulle pagine web.
Avete parenti a montecalvo e se è lecito chi sono?
matteo

angelo io credo che un po tutti il sabato
stacchino la spina
saluti a Joe,Anto,Ale Matteo ed anche agli altri
angelo

antonio63 a quanto pare oggi sembrerebbe un Sabato speciale,
a quest'ora pare siamo parecchi collegati o no?
saluto tutti
Antonio e sto a Montecalvo

matteo strano ma sembra proprio che sia così!
come mai siete in casa?
io perchè sto lavorando ad alcuni progettini e voi?
Matteo

joe Ah ecco mi sembrava strano che non ci fosse nessuno,il sabato è forse il giorno piu tranquillo che ci sia per giracchiare un po in vari siti.Si,matteo,mio marito è il figlio di La Vigna Concetta e Nicola Ha due fratelli e una sorella,sua sorella ha un negozio di frutta e verdura dove fanno il mercato a montecalvo gli altri due lavoro anche loro a locate di triulzi.......non so se hai capito e tu anzi e voi chi siete?saluti a tutti

Ale Mitici!!!!!!!
Anto e joe avete visto quanta gente si è unita a noi?!?! sono troppo contenta!

Bè infatti il sabato è il giorno di ferie con la domenica quindi si aproffitta di andare in giro! Ma cmq sono sempre presente!!

Un caro saluto a tutti e un bacione particolare ad Anto e joe!!!


Cuore montecalvese

joe Ciao Ale finalmente!!!!!!!!!!hai visto?sono contenta anch'io di questo giro di amici che si sta creando,è molto bello tutto cio,anche perchè da quello che posso aver capito è che questo forum va e viene o sbaglio?il desiderio di tutti secondo è tenerlo un po vivo.....ciao Antonio65 tu chi sei?perchè è probabile che joe ti conosca,sempre se e possibile saperlo un saluto a tutti quanti

Ale In effetti il forum ha avuto alti e bassi, fino a poco tempo fà era un periodo basso anzi di più, ma ora sta andando avanti piano piano ed è bello per noi che stiamo lontani!! Ti saluto per oggi ci "leggiamo" domani

Ti rinnovo il mio bacio

Cuore montecalvese

joe Perdonami Antonio ho sbagliato il num.invece di scrivere 63 ho scritto 65..........Dobbiamo prenderci un po la mano e conoscervi meglio.

joe Ok baci e a domani ciao Ale da Anto e joe

matteo Joe ,
benissimo,ho capito chi è tuo marito,lo conosco abbastanza, bravissimo ragazzo come del resto tutta la sua famiglia, bene mi dispiace ma io parenti al paese ne ho pochissimi(quasi nessuno), non proprio in paese ma in campagna alle Cesine,e ho il cognome di mia madre che è di Roma,solo i miei nonni mi sono rimasti al paese.
scusami Matteo

Ps.Prima abitavamo in provincia di Padova.


Modificato da - matteo il 04/02/2006 18:43:51

Ale [quote]
Joe ,
benissimo,ho capito chi è tuo marito,lo conosco abbastanza, bravissimo ragazzo come del resto tutta la sua famiglia, bene mi dispiace ma io parenti al paese ne ho pochissimi(quasi nessuno), non proprio in paese ma in campagna alle Cesine,e ho il cognome di mia madre che è di Roma,solo i miei nonni mi sono rimasti al paese.
scusami Matteo

Ps.Prima abitavamo in provincia di Padova.


Modificato da - matteo il 04/02/2006 18:43:51
[quote]

Ciao Matteo,
Non ci posso credere anche tu delle Cesine?? Anch'io ho la casa ,i nonni e bisnonni lì!! Come si chiamano i tuoi parenti che stanno lì?

Un caro saluto a te e un bacio ad Anto e joe

Cuore montecalvese

Modificato da - Ale il 06/02/2006 08:28:30

joe Oggi devo dire che è stata una giornata di lungo riposo per tutti volevamo mandare un saluto a tutti e augurarvi,oltre che una buona notte,una buona settimana.Un grosso bacio ad Ale.Anto e joe

Ale Buona settimana anche a voi!!!!

Un bacione

Cuore montecalvese

joe BUONA SETTIMANA!!!!!!!!non so voi ma io ho passato tutto il lunedi in macchina a guidare in mezzo al traffico.....milano è diventata una citta invivibile non so dove abitate voi se è la stessa cosa,per esempio mi hanno detto che anche Roma non è messa meglio è vero?,vi assicuro che questo è uno dei motivi che ci fa venire la voglia,a me e joe, di trasferisci a Montecalvo.....qui per portare i bambini all'asilo e dalla nonna ci vogliono almeno due ore un bacione a tutti da una guidatrice stressata.Ciao Anto e Joe

Francesco Cara Joe , a montecalvo non è che si sta meglio .
Insomma, ci sono i pro e i contro
In questo momento fa un freddo cane!!
Forse siamo di qualche grado sotto zero brrr!
Se ti puo' consolare e ti piace Montecalvo riporto, giusto sotto, uno dei più bei post che sono stati scritti su nostro ameno paesello .
L'autore è un mio carissimo amico ...ludovico ( che purtroppo ,ultimamente, non scrive più su questo forum)
Tanti cari saluti e buona settimana anche a te...alla prossima - Ciao - Francesco

Mah !!
Mentre continua a nevicare ormai da questa mattina, guardando dal balcone della mia stanza mi rilasso difronte al panorama che mi circonda, dove a mala pena si riesce a scorgere un camion sulla statale 90 bis, un treno che si fa' avanti nello splendido scenario bianco sul quale ogni tanto un timido raggio di sole fa capolino....
I leggeri rumori del bar sotto casa denunciano la presenza di chi, a prescindere dalla neve, sosta spesso e volentieri nei locali, potendo contare sulla paghetta ormai giornaliera dei genitori che basta e avanza per soddisfare qualsiasi desiderio di gola...
Insieme a loro, i soliti e simpatici "vecchietti" che preferiscono trascorrere il tempo giocando a carte anziche' davanti ad un camino, atmosfera molto piu' familiare ma che viene rimandata a quando avanzeranno le prime ombre della sera...
E immagino il viavai di macchine che si propone da Piazza Carmine alla pineta, passando per il Piano senza disdegnare una puntatina a S. Pietro, fermandosi a guardare (dalle auto, of course..) le vetrine dei negozi, molto piu' numerosi degli altri anni, o i ragazzi che nella Casa natale di S. Pompilio stanno realizzando un bellissimo Presepe, oppure la nuova, si fa per dire, vita frenetica della rinata "Ditta Salice", o ancora a guardare la prosecuzione dei lavori del Comparto Pappano, ammirando il Corso illuminato per Natale e con i nuovi pali della pubblica illuminazione.....per poi magari fare una passeggiata sotto la neve, nella parte storica del paese, entrando nella bella Colleggiata soffermandosi davanti alla statua della Madonna dell'Abbondanza....scambiare due chiacchiere con alcuni concittadini,e non, che hanno avuto la stessa idea, incontrare il solito gruppetto di persone che si dilettano nei loro chilometri e chilometri quotidiani sulla Frasciniello o gli occasionali passanti che non disdegnamo mai di salutare....
a tutto questo fa da cornice l'attività frenetica del fornaio, del fruttivendolo, del ciabattino, dei vari supermercati cosi' come di coloro i quali dentro gli uffici pubblici, le scuole o i propri studi privati sono intenti a svolgere le loro mansioni....d'inverno come d'estate..
Cari amici, Montecalvo non è poi cosi' tanto male...non Vi pare ?Siamo d'accordo che si Deve migliorare, bisogna che ci sia piu' partecipazione attiva, non accontentarsi mai ma cercare di fare di piu',ma credo che questo valga per tutte le realtà sociali in cui ci troviamo; vorrei davvero che chi vive altrove possa contribuire a fornire idee, progetti concreti, ma senza pensare che il proprio compito sia finito lì, nella solitaria logica del dire.....
Vi saluto
postato da Ludovico

joe Caro FrancesCo sono sempre Antonella,mentre sto lavorando al computer in modo frenetico,ti assicuro che soffermandomi a leggere il testo che ci hai donato mi sono fermata, ricordandomi i caldi e bei natali che passo a Montecalvo in compagnia dei miei suoceri,seduta accanto al camino raccontandoci i momenti belli e brutti passati.........grazie per questi attimi di tranquillita che mi hai regalato,nella vita che facciamo,sempre di corsa tra cambi pannolini,libri da studiare,mariti da seguire,casa da accudire ti assicuro che questi attimi di sogni ci vogliono....grazie ancora Anto e per i cambiamenti e consigli chissa magari impegnandoci un po tutti riusciremo a fare qualcosa

Francesco Cari amici ed amiche, questo post per convenire che mettere una foto nei vostri post non è poi tanto difficile
Una foto bella o brutta potrà in ogni caso arricchire il vostro messaggio.
Umhhh! Vediamo come si fa...he he he spero di riuscirci almeno io!
La prima cosa da sapere è quanto segue: un'immagine per comparire qui sul forum (chiaramente questo vale in tutta la rete e non solo qui)deve essere scaricata o meglio trasferita sul web .
Per farlo potete sfruttare lo spazio web che il vostro provider vi ha messo a disposizione ( la maggior parte di voi manco sa di averlo)
Una volta trasferita l'immagine sul web dovete richamarla inserendo l' url (indirizzo) tra i seguenti tag [/img ] [/img ]
Insomma cosi: [/img ] http://www.irpino.it/z102.jpg [/img ]
...noterete che nella stringa sopra ho inserito degli spazi ( l'ho fatto per far comparire il codice
Ora se vado ad eliminare gli spazi subito dopo [/img ] e prima di [/img ]
riscrivendo il codice mi dovrebbe comparire la foto proviamo ...

Funziona!
Insomma tutto questo per farvi vedere la foto che ho scattato due minuti fa davanti casa mia ...per farvi notare che qui a montecalvo nevica! e la mena di brutto!

Ultima cosa : prima di collegare l’immagine occorre accertarsi che la stessa non superi i 200x200 pixel…altrimenti può essere “tagliata” dall’amministratore. (cioe da me!)
Quindi, se “masticate” un po’ di html non vi sarà difficile inserire le foto tra le discussioni….se , invece, non ci avete capito “un acca” di quello che ho scritto, vi conviene inviarla a noi ( tramite e-mail) per provvedere alla pubblicazione.
Saluti Francesco

sonia Allora non mi sono illusa, è proprio vero...il forum ha ripreso vita!!!
La cosa che più mi fa piacere è notare il vero e proprio entusiasmo con cui joe e anto si sono inseriti in questo forum, dai loro messaggi traspare proprio la gioia di comunicare, di sapere e di conoscere tutto ciò che può riguardare montecalvo! Coloro che vivono a montecalvo spesso si lamentano delle condizioni in cui si vive, perchè mancano stimoli, divertimenti, punti di aggregazione e in effetti tutto questo è vero, ma joe è la dimostrazione che quando ci si allontana da montecalvo per cercare condizioni di vita migliori per sè e per i propri figli, un pezzo di cuore resta attaccato a questa terra, a questo posto che magari non offre niente dal punto di vista materiale, ma è pieno di calore e quando si ritorna, magari per le vacanze estive, e da lontano si intravedono le due colline che da una parte sostengono la Chiesa di S.Maria e dall'altra la pineta comunale, sembra di scorgere due grandi braccia che si preparano a correrti incontro per abbracciarti e per dirti : "Bentornato!!"
Dopo aver vissuto per quasi dieci anni lontana da Montecalvo alla fine ci sono ritornata...e ne sono felice, nonostante avverta l'enorme differenza che esiste tra paese e città sia nel bene che nel male.
Buona Settimana a tutti

Ale Grande Sonia!! Ciò che hai scritto è la pura verità!

E esattamente ciò che sento quando arrivo nel mio adorato paese.

Grazie per queste parole!

Un bacione

Cuore montecalvese

joe Ciao a tutti caro francesco è gia tanto se sono riuscita a capire come entrare nel forum FIGURATI SE HO CAPITO QUALCOSA DI COME MANDARE UNA FOTO!!!!!!!!sicuramente quando avro capito come inviarla a te te la manderò di sicuro...grazie ancora comunque per i dolci attimi che hai regalato a joe e a me però vorrei chiederti un favore io ho un bimbo di cinque anni che,da tradizione,si chiama nicola come mio suocero,lui adora i trattori e quando ci mettiamo la sera a leggere i mex mi piacerebbe fargli vedere che gli inviate una foto del trattore,che dici puoi fargli questo regalo?un ringaraziamento in anticipo se lo puoi fare,poi volevo salutare Sonia che è tornata dopo un po di giorni e la cosa mi fa molto piacere vorrei pero sapere dove sono finiti tutti gli altri.Io,cara Sonia,penso che sia bellissimo poter condividere dei momenti con voi perchè fanno sentire mio marito piu vicino a montecalvo e a me fanno in modo di innamorarmi di piu del vostro paese.............basta un po di impegno da parte di tutti e magari ad agosto facciamo una mega festa e ribaltiamo Montecalvo.Un mega bacio ad Ale e mi raccomando fate i bravi......scusate è l'abitudine a dirlo ai miei bimbi perdono a tutti,baci Antonella

joe Approposito Francesco quando smette di nevicare mandaci anche una foto che vogliamo vedere quanta ne è scesa,cosi magari veniamo ad aiutarti a spalare e liberare un po le strade.Baci anto e joe

Admin Cara Antonella, adesso devo andare, devo giocare a tennis e poi mi aspetta il mio solito lavoro da pizzaiolo.
Al momento qui la neve è quasi tutta sciolta...per fortuna!
Casomai la foto dovevo farla stamattina, purtroppo dormivo come un ghiro!
Domani metterò la foto con il trattore...
Sonia, complimenti per i tuoi bellissimi post...il forum è morto anche per colpa mia e di quello scansafatiche di Alfonso!
Ti promette che nei prossimi giorni seguirò le vicende del forum con più attenzione.
Ciao a tutti.
Francesco

joe Caro Francesco,grazie per il regalo domani sera farò guardare la foto al mio bambino e sono sicura che ciò lo renderà felicissimo.Grazie di cuore

sonia Ciao franco, buona partita a tennis! Volevo dirti che( mi associo ad Antonella) non ho capito veramente niente di come si mettono le foto...quando lo capiremo, potremmo fare una sezione in cui mettere tutte le foto delle foto delle vacanze più belle, i viaggi più belli...insomma un modo per continuare ad interagire su questo spazio virtuale!

Antonella, tu hai detto che magari quest'estate potremmo incontrarci tutti e fare una mega festa... bene, è esattamente quello che ci riproponiamo di fare ogni anno , ma che per un motivo o per un altro non si riesce a fare...
quest'anno eravamo quasi sul punto di farla davvero, solo che poi l'amministratore era super impegnato e noi altri ci siamo mossi troppo tardi per organizzare una buona festa di ritrovo per tutti gli utenti del forum, tra l'altro molti non erano nemmeno a montecalvo in quel periodo.
se ce la mettiamo tutta forse quest'anno riusciamo a fare qualcosa di meglio!

Ciao, buona serata a tutti

Modificato da - sonia il 11/02/2006 18:57:22

Francesco Sonia non mi dire che non sai mettere una foto nel contesto di una discussione!
Proprio tu che lavori tutto il giorno con il computer...e poi hai lavorato anche in un internetpoint!
Vabbe' appena ci vediamo te lo spiego a voce
ciao - francesco

joe FRANCESCO GRAZIE è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!mio figlio appena lo vedrà diventerà matto.......Carissima Sonia siamo riusciti a risvegliare il forum vuoi che non riusciamo ad organizzare un mega incontro con tutti e passare una bella serata insieme????????sarà la prima cosa che organizzeremo appena noi emigranti saremo tutti a Montecalvo,ora vado a mangiare ma dopo mi ricollego e chissà magari facciamo due chiacchere,grazie ancora Francesco,sei un mito.Mio marito si sta chiedendo chi sei,abiti a Montecalvo?Ma Ale dov'è finita?e matteo?Antonio?spariti tutti?baci a dopo

Ale Sono qui!!!
Un pò impegnata al lavoro, ma non vi perdo d'occhio!!!
Cercherò di mettere una foto se ci riesco
Un bacione a tutti e buona serata!

Cuore montecalvese

joe Mamma mia ragazzi quanto abbiamo mangiato!!!!!!!devo dire che dopo una giornata di lavoro stressante e una mangiata fatta di buon gusto ci vuole un bel riposo e qualche chiaccherata con amici in linea.Ciao Ale,ma che lavoro fai?e voi che state leggendo cosi interessati,che lavoro fate?oggi qui a Locate è stata una discreta giornata,devo dire che mi aspettavo molto piu freddo,forse perchè tutti continuano a dire il freddo vero deve ancora venire,io ho appena sentito i miei suoceri(che io chiamo mamma e papa)e mi hanno detto che a Montecalvo fa molto molto freddo.....noi lo sapevamo gia grazie alla foto di Francesco vero Ragazzi?

joe Sonia ci sei?e tu che lavoro fai?un bacio grosso e mi raccomando non ti perdere per strada

joe Scusate,passando i vecchi argomenti,abbiamo riconosciuto un vecchio amico che speriamo possa capitare in questo forum.....si fa chiamare balldino....uè enzino se sei in linea manda un mex,ti aspettiamo con ansia.Joe e Anto

Admin Caro Joe e Antonella vedo che siete molto entusiasti di questa iniziativa ...ma temo , senza voler spezzare bruscamente il vostro entusiamo, che siamo ancora in pochi per creare una vera comunità virtuale montecalvese tra i residenti e non.
Tuttosommato qualcosa si sta muovendo....
Ci sono utenti che vanno e vengono , i più ( stando alle visite registrate sul forum ) si limitano a leggere.
Balldino è proprio il nostro caro Enzino. Qulche tempo fa l'ho scovato a discutere su di un forum sindacale e lo trascinai qui su questo forum.
Infine se volete far vedere altre foto di trattori a vostro figlio cliccate sul link: http://images.google.it/images?q=trattore&hl=it&btnG=Cerca+immagini

saluti - francesco

Ale Ciao Anto,
Io lavoro in banca ed ultimamente ho poco tempo libero...
Tu invece dove lavori?
In svizzera per quanto la gente possa credere non fà tanto freddo e non nevica da quasi un mese (menomale) l'altro giorno c'era il sole sembrava quasi primavera

Ecco una foto della Svizzera o più precisamente del lago dove trascorriamo le domeniche di sole

Ci sono riuscita!!!!
Appena ne ho altre le inserisco!

Un bacione

Cuore montecalvese

joe Caro Francesco non temere vedrai che si uniranno altre persone a questo forum,per quanto riguarda il mito di Enzino spero di cuore che presto si colleghi perchè appena abbiamo letto che poteva esserci la sua presenza sia io che joe siamo stati felicissimi.Ciao Ale io sono la titolare di un'impresa di pulizie si chiama "LA PERLA",l'ho creata quest'anno e devo dire che sta andando da Dio.Lavoro nella zona di Locate,Pieve Emanuele,Opera e Milano.......anche qui devo dire che non si sta male a livello atmosferico,certo non fa caldo ma è anche la stagione del freddo quindi la cosa è normale un bacio a tutti e buona giornata.Francesco,proverò ad andare al sito che mi hai scritto,mio figlio ti manda un grosso bacio e ha detto se per caso hai anche la possibilità di portarlo qua a Locate.........è stato complicato spiegargli che non è possibile,baci e ancora grazie

maurizio piccola consolazione a chi dice che fa freddo a montecalvo o a milano:

un saluto da Ginevra

Ale Ritiro quello che ho detto sopra, oggi fà un freddo siberiano!!!

Mi sà che deve nevicare... uffa

Un salutone a tutti

Cuore montecalvese

Francesco Caro joe o anto al momento (per come sono incasinato) credo proprio che il trattore non posso portarlo li a Milano...e poi con tutto questo freddo sic!
Mi complimento con Ale e Maurizio...bravi!
Vedo che avete capito come mettere le foto.
In ogni caso , a tutti gli altri che intendono mettere foto e per la soluzione di qualsiasi problema tecnico, potete scrivere un messaggio privato ( l'icona rappresentata dalla bustina) all'amministratore.
Ciao salutoni a tutti. Francesco

alfonso cari amici,
ringrazio francesco per l'avermi dato dello "scansafatiche".
Purtroppo cosi è...
se vi pare..


Modificato da - alfonso il 08/02/2006 15:26:14

Francesco Bravo Alfonso anche tu hai messo la foto ...la prossima volta cerca di mettere qualcosa di tuo e non le mie foto!!
Cari amici qualche minuto mi ha telefonato Alfonso (l’altro gestore del sito irpino.it) e dalla discussione è emerso che non sono stato abbastanza chiaro nello spiegare come inserire foto nel contesto di un post qui sul forum di Irpino.it.
In particolare mi ha pregato ( a scanso di equivoci) di sottolineare che la foto che si va ad inserire nella discussione deve essere in linea (deve essere già sul web) e quindi richiamarla con un link.
Questo per dire che se le foto risiedono sul vostro computer non è possibile “scaricarle” direttamente sul forum.
Nel frattempo ho preso appuntamento con un mio amico programmatore per vedere di trovare una soluzione più agevole .Tutto questo nella giornata di sabato pomeriggio .
Saluti - Francesco


sonia Che belle queste foto...uffà perchè solo io non ci riesco!!!
Che figura, proprio io che lavoro con i computer da un sacco di tempo!!!
Franco segui i consigli di alfonso e trova un modo più semplice per mettere le foto...magari come un semplice allegato al messaggio!!! Altrimenti inviami il manuale di istruzioni!!!
Cmq oggi qui a montecalvo c'è stata una grande giornata di sole e così la neve si è quasi tutta sciolta...
Ciao, continuate a mettere le foto così io posso rosicare un altro poco!!!

joe No,cara Sonia,consolati perchè anch'io non sono capace di mandare le foto,ma non vi preoccupate non mollo,male che vada la mando a francesco cosi magari vi farò vedere qualcosa anche io.Sono bellissime sia quelle della svizzera(con neve,sole e lago)sia quella di.....mamma mia come si chiama il paese?Alfonso aiutami non mi ricordo..........Mamma mia ma sbaglio e siamo un pò?oggi a Milano è stata una giornata abbastanza freddina però devo dire che cio non mi dispiace tanto,perchè almeno mi godo il calduccio di casa.é appene arrivato Joe,devo fargli leggere la marea di mex,a dopo.Anto

alfonso


Modificato da - alfonso il 08/02/2006 18:58:08

Modificato da - alfonso il 08/02/2006 18:59:45

alfonso Forse ho trovato qualcosa per voi:
leggete attentamente:

COME INSERIRE IMMAGINI E AVATAR

Un'immagine, per poter essere visualizzata da tutti gli utenti, deve trovarsi on-line. Per inserire immagini nei messaggi del forum, si può utilizzare il servizio offerto da uno dei seguenti siti: www.imageshack.us , www.hostfiles.org . Una volta effettuato l'upload dell'immagine su uno di questi due siti, verrà fornito il link a cui si trova l'immagine: copiarlo e incollarlo nel messaggio da inserire nel forum, racchiudendolo tra .
Ho provato, cara Sonia, e sembra che funzioni . E' solo un passaggio in più.
Comunque usare il primo link
scaricare la foto da inserire
copiare l'indirizzo per forum
attenzione:elimanate l'URL e inserite come ha suggerito francesco.
Fatemi sapere

alfonso Sonia,
riprovo e vedo se funziona. Ho preso una foto dal mio computer e vediamo cosa succede. Ho fatto i vari passaggi e


alfonso funziona........................

joe Ciao Alfonso.....io ho fatto prima le ho inviate a Francesco,sperando che le mandi

joe Anzi,scusate,ho sbagliato.......sperando che le abbia inviate nel modo giusto.Ti prego Francesco dimmi se ti sono arrivate.!!!!!!!!!!!un bacione e speriamo.perchè penso di avervi fatto una gradita sorpresa,almeno credo.Un bacione ad Ale Sonia Alfonso ecc ecc ma donnie brasco,Angelo,antonio 63 e gli altri?sapete che fine hanno fatto?Anto e Joe

maurizio [quote=francesco]Mi complimento con Ale e Maurizio...bravi!
Vedo che avete capito come mettere le foto.[/quote]

ciao Franco,fortunatamente ho imparato a fare molto di piu che linkare
una foto

[quote=francesco]In ogni caso , a tutti gli altri che intendono mettere foto e per la soluzione di qualsiasi problema tecnico, potete scrivere un messaggio privato [/quote]

mi aggiungo anche io a questa proposta di aiutarvi in pv...
particolarmente per quanto riguarda la sicurezza del vostro computer.

un saluto a tutti

maurizio
quote:

Mi complimento con Ale e Maurizio...bravi!
Vedo che avete capito come mettere le foto.

ciao Franco,fortunatamente ho imparato a fare molto di piu che linkare
una foto

quote:
In ogni caso , a tutti gli altri che intendono mettere foto e per la soluzione di qualsiasi problema tecnico, potete scrivere un messaggio privato

mi aggiungo anche io a questa proposta di aiutarvi in pv...
particolarmente per quanto riguarda la sicurezza del vostro computer.

un saluto a tutti
[/quote]

maurizio
quote:

Mi complimento con Ale e Maurizio...bravi!
Vedo che avete capito come mettere le foto.

ciao Franco,fortunatamente ho imparato a fare molto di piu che linkare
una foto

quote:
In ogni caso , a tutti gli altri che intendono mettere foto e per la soluzione di qualsiasi problema tecnico, potete scrivere un messaggio privato

mi aggiungo anche io a questa proposta di aiutarvi in pv...
particolarmente per quanto riguarda la sicurezza del vostro computer.

un saluto a tutti
[/quote]

scusate il doppio-triplo post é stato involontario

joe Scusate la mia ignoranza,ma avete cambiato qualcosa nel forum?noi abbiamo le lettere enormi,cosa è successo?Anto e Joe

maurizio agli admin....scusate ho un problema con il link di ritorno al forum dopo la risposta,la pagina comincia a lampeggiare e per tornare indietro sono obbligato a ripartire dalla home.
Dipende da me o da voi?
non credo dipenda da me... anche perché
ho provato con tre browser differenti(IE-Firefox-Opera)
e il risultato non cambia

grazie

un saluto a tutti gli amici di vecchia data del mio villaggio

joe No mi sa che è un problema loro.......perchè abbiamo lo stesso problema anche noi

joe Ciao maurizio sono Joe,se abiti a Ginevra, volevo dirti di andare a mangiare al ristorante"la quinta strada"digli "mi manda Joe da Milano........

maurizio
quote:
Scusate la mia ignoranza,ma avete cambiato qualcosa nel forum?noi abbiamo le lettere enormi,cosa è successo?Anto e Joe

Ciao joe,il problema dei caratteri grandi puo dipendere anche dal tuo browser,se usi internet explorer prova a fare cosi,nella barra degli strumenti vai in visualizza---->carattere e metti il pallino su medio.

ciao

joe Cioè,Maurizio,siamo sia io che Joe davanti al computer che abbiamo sorriso e ci siamo chiesti,dopo aver letto il tuo mex"e che significa?"...lo conosci la quinta strada?ciao Anto

maurizio
quote:
Ciao maurizio sono Joe,se abiti a Ginevra, volevo dirti di andare a mangiare al ristorante"la quinta strada"digli "mi manda Joe da Milano........

ciao joe,
si sto a ginevra e la quinta strada la conosco bene....te li saluto

PS:ma comunque adesso non é piu di pompilio...lo sapevi si?

joe Conosci Pompilio?per me è come un fratello se lo vedi dagli un saluto affettuosissimo da Joe.
Approposito con un po di sorrisi siamo riusciti,sotto le tue indicazioni,a mettere a posto il computer Grazie e se dovessi andare ancora alla quinta strada salutaci Nicola,il nuovo proprietario.
Ma tu chi sei?

maurizio
quote:
Cioè,Maurizio,siamo sia io che Joe davanti al computer che abbiamo sorriso e ci siamo chiesti,dopo aver letto il tuo mex"e che significa?"...lo conosci la quinta strada?ciao Anto

clicca su visualizza,si apre un menu a tendina,
scendi fino a caratteri e metti il punto su medio


ciao

joe Maurizio stasera ci stai facendo morire dal ridere....per la serie"cerchiamo di farci capire"....comunque grazie sei stato gentilissimo.....ma tu che fai a Ginevra?e gli altri stasera sono tutti usciti?

maurizio
quote:
Conosci Pompilio?per me è come un fratello se lo vedi dagli un saluto affettuosissimo da Joe.
Approposito con un po di sorrisi siamo riusciti,sotto le tue indicazioni,a mettere a posto il computer Grazie e se dovessi andare ancora alla quinta strada salutaci Nicola,il nuovo proprietario.
Ma tu chi sei?

abbiamo postato allo stesso tempo
sarai servito,conosco bene sia pompilio che nicola....
io ti conosco,ma comunue sono piu piccolo di te e poi sono piu di 10 anni che sono partito da montecalvo....
di vista mi conoscerai di sicuro

Vado a cena,buona serata e a presto

maurizio
quote:
.per la serie"cerchiamo di farci capire"

per la serie "se non capisci ti faccio un disegno"

ciao ,siete simpaticissimi

joe Ciao ragazzi non so cosa ne pensate voi,ma io amo la sera.Ho appena appoggiato la mia piccolina nel lettino,Joe si è addormentato sul divano con accanto l'altro mio dolce bimbo e io sono qua seduta con le gambe appoggiate su un'altra sedia che sto scrivendo e cerco di immaginare quello che succede nelle vostre case,se state studiando se state lavorando se vi state,come me,rilassando......la sera ha sempre un non so che di magico,ti affacci e vedi che a poco poco si spengono le luci,non senti piu' i bambini del piano di sopra che giocano alla giungla,non senti piu i iuoi vicini che si preparano ad uscire.....eh gia è proprio magica la sera.Antonella

joe toc toc c'è nessuno?.....ora faccio come la bollicina dell'acqua!forum :ricco di parole povero di gente.....carina eh?

Admin Le foto dei bimbi di Joe e Anto

Francesco Cari amici l'idea di Alfonso mi sembra ottima e cioe quella di servirsi di provider esterno per appoggiare le nostre foto per poi richiamarle qui sul forum .
Tra i due link proposti, dei due, sceglierei :www.hostfiles.org


Grazie Maurizio, ci hai dato lo spunto per risolvere i nostri problemi.

joe Francesco sei un mito,grazie mille.Non ho ancora avuto modo di poterti ringraziare per la bella possibilità che dai con questo forum.....è stata un'idea fantastica.....grazie ancora.I miei bimbi si chiamano Giorgia e Nicola.Approposito,Francesco,ho mandato un'email a Balldino chissà se lo risentiremo mai un bacio a tutti e una felice giornata.Ciao Ciao

joe CIAO ALE CIAO SONIA CIAO MAURIZIO CIAO ANGELO CIAO ALFONSO CIAO A TUTTIIIIIII mi vado a buttare nel traffico milanese.antonella

Ale Ciao Anto!
Come sei mattinale
Grazie a voi il forum sta riprendendo vita!! E bellissimo!

I tuoi figli sono stupendi complimenti ai genitori!!!
Un bacione grande e buona giornata!!
Ci rileggiamo nelle giornata
Un salutone a maurizio

Cuore montecalvese

joe CIAO BELLA,si in effetti la nostra giornata inizia molto presto,il dispiacere non è per me ma per i miei bimbi che a mattina è una tragedia farli alzare.......figurati che devo cominciare a chiamarli dalle 6 meno un quarto per uscire alle sei e mezza,atroce.Baci a dopo buona giornata a tutti

Ale Capisco benissimo è già difficile per noi... immagino per i tuoi angioletti!!!

Buona lavoro
Baci

Cuore montecalvese

alfonso Va bene,Francesco,
conviene usare www.host.file.org
è in italiano e più semplice. Ma ricordate che per far apparire l'immagine nel messaggio dove togliere dal coipia la parte riguardante l'URL.
saluti

Modificato da - alfonso il 09/02/2006 08:48:39

joe Mamma mia ragazzi come vorrei capirci qualcosa di quello che dite....non so se avete letto i mex precedenti,maurizio mi ha fatto il disegno di quello che dovevo fare per rimpicciolire i caratteri,pazzesco.
Alfonso, ma perchè non ci fate un corso?ci diamo tutti un'appuntamento ad un'orario,che sia consono per tutti,poi via con il corso....che ne dici?non è una cattiva idea vero?

joe Scusate io mi dimentico sempre di dire chi sono,datosi che noi siamo in due con un nome,sono antonella

joe Cara Ale grazie per i complimenti fatti ai miei bimbi....si in effetti diciamo che anche mamma e papa non sono male.in quanto bellezza ce la caviamo abastanza bene.Uè ragazzi stamattina non ho voglia di fare nulla,si vede?sto scrivendo solo io al forum,baci anto

alfonso Se vuoi risolvere qualche problema al tuo computer,
scrivi a Francesco lui ti darà la soluzione. Intanto perchè non provi ad imparare ad inserire le foto nel forum?
saluti

Ale Ne sono sicura! Se mamma e papà sono belli, i figli devono essere belli per forza... è logico vero?!?!

Io ho da fare ma non mi va

Baci

Cuore montecalvese

joe Hai visto ,Ale,come è bravo Alfonso a defilare i compiti agli altri,eh bravo Alfonso.....dai scherzo,ci vorrebbe un po di musica in questo forum,non c'è la possibilità di inserirla durante le conversazioni?Francesco sicuramente dorme,Maurizio chissà dov'è,Sonia lavora e gli altri sicuramente staranno lavorando,bene è ora che mi dilegui per un attimo baci Anto

maurizio buongiorno
Grazie a tutti per i saluti,
sto preparando una guida che vi spiegherà passo passo come
inserire le foto....appena torno a casa verso mezzogiorno
se ho un po di tempo la inserisco nel forum


ciao

un saluto a tutti gli amici di vecchia data del mio villaggio

joe Ciao Maurizio ma in questa guida ci sono anche i disegni?no perchè lo sai vero come siamo conciati io e joe

sonia Ho provato, ma mi manca qualche passaggio!!!
Modificato da - sonia il 09/02/2006 11:15:08

Modificato da - sonia il 09/02/2006 11:16:07

sonia Joe complimenti davvero per i vostri bimbi, sono davvero bellissimi, ma non appena sarò pratica, vi farò vedere le mie tre nipotine...e vedrete che spettacolo, anche perchè l'ultima ha solo 50 giorni...è bellissima, ma anche le altre due...dico sempre che mi somigliano tantissimo, ma non è affatto vero...lo dico per darmi delle arie!!!
Cmq, adesso voglio fare un altro tentativo per inserire foto...

Modificato da - sonia il 11/02/2006 18:59:37

sonia evviva ci sono riuscita...solo che mi sa che è un pò troppo grande!!!
tra l'altro ho scelto la prima foto che mi è capitata...trattasi del tramonto che vedo dalla finestra del mio ufficio!!!

grazie alfonso, ho seguito i tuoi consigli!!!

ma ora come faccio a rimpicciolirla?

joe E VAI SONIA,è bellissima,certo è vero è un po grandina,però ti assicuro che è bellissima e poi sei stata bravissima ora toccherebbe a me....bah ho i miei dubbi.Alfonso e per la musica cosa facciamo?riuscite ad inserirla?...che ne dite di un bel pezzo di musica classica?jazz?rock?io ora sto scrivendo con la musica di notredame de paris bellissimo l'avete visto?anto

Francesco Buongiorno a tutti, infatti ha ragione Anto , stavo dormendo .
Se tu Anto, preferisce la sera ...a me piace la notte.
Mi piace da morire...ad esempio si può vedere un bel film in santa pace.
La mattina lavoro in piscina ( la mia piscina), quando il tempo è bello, stamattina sapevo in anticipo come si presentava la mattinata : qui piove.
Quindi visto i presupposti mi sono trattenuto nel letto più del dovuto.


Grazie Maurizio , sono sicuro che la tua spiegazione , per quanto riguarda l'inserimento delle foto nel forum, sarà efficace.
Vedo che hai problemi con il "quotato" su questo forum, probabilmente non è un tuo errore . Infatti la struttura ha dei piccoli difetti ( come il lampeggiare delle pagine dopo l'inserimento dei post).
Questo capita solo in alcuni sporadici casi.
Voglio dire, in alcun casi, si comporta diversamente da altri contesti .
Ieri notte , ad esempio non mi ha accettato : [IMG][/IMG]...poi ho scritto i tag in piccolo
[ img] [ /img] e sono riuscito a visualizzare l' immagine.
Ciao a tutti. Francesco


Ale Bravissima Sonia!!

La foto è molto bella, ma dove lavori per aver la fortuna di avere questa vista?
Un baciotto

Cuore montecalvese

sonia non mi arrendo...riprovo...
Vi propongo il golfo di Napoli visto dal Vesuvio...il massimo della vita!
Napoli è bellissima...

Modificato da - sonia il 11/02/2006 19:01:46

Modificato da - sonia il 11/02/2006 19:02:25

alfonso devi ridurla sul tuo computer con un qualsiasi programma foto: la risalvi e ripeti l'operazione di scarico.
Se usi Microsoft editor per la foto, una volta aperta l'immagine originale vai a ridimensionarla almeno fino a 300 pixel e così la potrai inserire in modo leggera. quella inserita è splendida.
ciao

sonia ...ormai, non mi ferma più nessuno,
però mi sa che come fotografa non sono un granchè...perchè, cara ale, quel tramonto è a montecalvo!!!
esattamente è la pineta vista da c.da grotte del barone!
adesso mi impegno e vedrai che belle foto che vi farò vedere...
bene a questo punto potremmo organizzare una sezione con le foto più belle che ne dite?
wow questa cosa mi piace un sacco...
però sto perdendo un sacco di tempo sul lavoro...quindi ci sentiamo più tardi... ciao baci...

alfonso sonia,
non usare la miniatura, è troppo piccola.
Elabora la foto in partenza riducendola a 300px che è normale e leggera.
E' semplice

joe Buon giorno Francesco,ben arrivato!il punto della situazione è questo!!!!!!CHE NON HO CAPITO UN ACCA DI COME MANDARE LE FOTO.mi sa che sfrutterò la tua email per mandarle a te.Alfonso con me bisogna partire dall'inizio,per esempio la tastiera,il mouse etc etc e rifaccio la domanda:per la musica come facciamo?la potete inserire?dai lo so che siete cosi bravi da poterlo fare,che ne dite ragazzi,non è bella idea?ora per esempio ho sottofondo la canzone di sole e d'azzurro di Giorgia,e mi piacerebbe condividerla con voi......dai Maurizio vedi se è possibile,cosi una sera mettiamo una bella musica da ballare e facciamo finta di essere in un grande locale a montecalvo che ci divertiamo come matti.Anto

sonia provo con queste modifiche

mi pare che ora vada meglio..

ciao...ma gli altri che fine hanno fatto? donniebrasco ecc.


matteo Saluti a tutti da ROMA
Matteo


Modificato da - matteo il 09/02/2006 12:29:04

joe Ciao Matteo bentornato tuto ok?cosa ne pensi del fatto di inserire un po di musica all'interno del forum?non è una cattiva idea vero?a me piace un sacco.Anto

maurizio ciao,
questa é la guida per inserire le immagini nel forum.

Allora:
Andare su questa pagina:http://imageshack.us/
cliccare sul tasto sfoglia copme indica la guida

si aprira la questa finestra

andate a cercare la cartella dove avete la foto,una volta trovata cliccateci
sopra due volte,la pagina scompare e ritornerete automaticamente
sulla pagina imageschak.
A questo punto cliccate su [host it]come nell'esempio

dopo qualche secondo si aprirà la pagina dei link...
selezionate ed evidenziate la riga come da esempio

dopo averla evidenziata cliccateci sopra con il tasto destro e selzionate"copia"
dal menu a tendina.
Ora non vi resta che andare nel forum,nell'area di testo della risposta,
cliccate con il tasto destro del mouse e nel menu a tendina selezionate"incolla",
cosi facendo apparirà il link della vostra foto
Se postate la risposta la vostra foto sarà già visibile dagli altri
cliccando sul link

Se poi l'immagine non é troppo grande e volete farla apparire direttamente nel post
dovete inserire questi tag,uno all'inizio e uno alla fine del link.

Esempio: ,postate la vostra risposta e enjoy!!!!
PS:ovviamente al posto delle x dovete metterci il link

maurizio scusate l'ultimo esempio é questo,sopra i tag non sono usciti

PER GLI ADMIN:
(peccato che su quest forum non c'é l'opzione correggi)

maurizio

Ripeto:al posto delle xxxxx mettete il link della vostra foto

ciao

joe caspita Maurizio sei un'angelo......adesso dalla teoria devo passare alla pratica,allora....mi sono gia dimenticata cosa devo fare per prima,no scherzo dai ci provo.baci

joe maurizio cos'è il link?Anto

maurizio
quote:
Grazie Maurizio , sono sicuro che la tua spiegazione , per quanto riguarda l'inserimento delle foto nel forum, sarà efficace.
Vedo che hai problemi con il "quotato" su questo forum, probabilmente non è un tuo errore . Infatti la struttura ha dei piccoli difetti ( come il lampeggiare delle pagine dopo l'inserimento dei post).
Questo capita solo in alcuni sporadici casi.
Voglio dire, in alcun casi, si comporta diversamente da altri contesti .
Ieri notte , ad esempio non mi ha accettato : [IMG][/IMG]...poi ho scritto i tag in piccolo
[ img] [ /img] e sono riuscito a visualizzare l' immagine.
Ciao a tutti. Francesco

Ciao Franco,
anzitutto grazie...
si effettivamente c'è qualche problemino che a volte dà un po i nervi,
io oltre ai problemi da te elencati,ho anche un altro problema,non riesco a visualizzare l'anteprima del post,quindi mi é un po difficile scrivere dei post
cosi lunghi senza errori,non avendo né anteprima e ne edit...
Ma comunque sono sicuro che farai il necessario al piu presto per risolverli...

buona giornata a tutti

maurizio
quote:
maurizio cos'è il link?Anto

Ciao Anto,
*Un link e' un percorso che identifica univocamente un documento nello spazio virtuale del Web. Nel gergo Web un link si chiama URL. Ecco alcuni esempi di URL:


www.html" target="_blank">http://www.chemie.fu-berlin.de/outerspace/www.html


ftp://wuarchive.wustl.edu/mirrors


news://comp.infosystems.www.misc


gopher://freenet.victoria.bc.ca/00/industry


file://wuarchive.wustl.edu/mirrors/msdos/graphics/gifkit.zip


telnet://dra.com

nel caso dell'esempio sopra quella linea evidenziata in blu,
viene chiamata comunemente link

CIAO

joe Grazie sei un mito......peccato la mia ignoranza sui computer.Ora riprovo.Anto

maurizio X FRANCO

Riciao Frà,
questo é l'errore che mi da quando cerco di visualizzare l'anteprima....


PS:anche alcuni link che scrivo,postandoli si trasformano,per
esempio nella spiegazione sopra il 1 esempio di link alla base
era questo:

invece é uscito cosi:

ciao vado ragazzi

maurizio
quote:
Grazie sei un mito......peccato la mia ignoranza sui computer.Ora riprovo.Anto

dai Anto che é facilissimo,dimmi quale passaggio non ti riesce cosi vediamo,
Allora:dopo aver cliccato su [sfoglia] si apre un pagina piu piccola,cerca la cartella
dove hai la foto,una volta trovata clicca due volte sulla foto,la piccola pagina scompare e nella pagina dove prima hai cliccato sfoglia,clicchi su [host it!]
dopo qualche secondo si apre la pagina dei link e continui come scritto nell'esempio,io devo andare a stasera forse

buon pomeriggio!!!

alfonso caro Maurizio,
scusami, ma a me sembra che stai generando un po di confusione.La tua guida, per chi mastica di web è logica ma la gran parte non conosce il linguaggio del Pc.
Cmq sei arrivato alla medesima soluzione prospettata in precedenza.
Ti suggerisco,visto che hai dimestichezza con il linguaggio dei computer, di essere più semplice e risolutivo.
Detto questo, ritorniamo all'inserimento di una immagine nel forum.
Le indicazioni date in precedenza sono state esaustive, tant'è che Sonia ha risolto il dilemma egregiamente.Per ora questo è importante. Io sul mio PC tutti quei problemi da voi accennati non li noto.
Pertanto se dobbiamo crescere insieme dobbiamo essere più semplici ed essenziali.
E poi cerca di racchiudere tutto in un solo messaggio non ripeterti
ciao

joe Ciao Maurizio,ci riproverò stasera perchè ora sto andando in pallone,un salutone e grazie sei grande.Un sauto anche ad Alfonso..........Anto

Admin La discussione di joe ha finora avuto oltre 140 repliche ...bravo/brava
...hanno vinto un drink alla mente che offrirò io se verranno a trovarmi la prossima estate.
Solo un altro GRANDE di questo forum aveva fatto tanto e cioè Balldino alias Enzino P.( peccato che non ha ancora ritirato la vincita) con la discussione "che bello"
rintracciabile qui:http://www.irpino.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=41
Questa "beatificazione" del successo della discussione per dirvi
che le repliche hanno raggiunto il limite massimo, tante quante ne sopporta una discussione su questo forum...
Quindi, prego tutti gli utenti di non scrivere altri post su questa discussione...(il forum probabilmente dara' errore)per chi intende continuare sul tema lo potrà fare nella nuova discussione che mi appresto ad aprire ..."richiesta - la discussione di Joe continua qui”
Saluti a tutti...Francesco.
ps: maurizio ti rispondo al prossimo post


maurizio
quote:

caro Maurizio,
scusami, ma a me sembra che stai generando un po di confusione.La tua guida, per chi mastica di web è logica ma la gran parte non conosce il linguaggio del Pc.Cmq sei arrivato alla medesima soluzione prospettata in precedenza.
Ti suggerisco,visto che hai dimestichezza con il linguaggio dei computer, di essere più semplice e risolutivo.

Ma di quale confusione parli?voglio farti presente che una bimba di 12 anni é riuscita ad imparare come pubblicare una foto seguendo quella guida,quindi al tuo posto io,parlerei di meno e mi adopererei di piu (Ti ricordo che le guide nei forum le fanno gli admin)....non serve postare da admin per "uapparia" e poi non si é capaci nemmeno di risolvere dei banalissimi problemini che ormai da mesi affliggono irpino.it

quote:

Io sul mio PC tutti quei problemi da voi accennati non li noto.

Questo non vuol dire che non ci sono,quindi ti consiglierei di ascoltare di
piu gli utenti che ti segnalano dei problemi e cercare di rimediare "come fa un buon admin" ma non credo che sia il tuo caso

quote:

Pertanto se dobbiamo crescere insieme dobbiamo essere più semplici ed essenziali.

Non é certo criticando i post degli altri che questo avviene...

quote:

E poi cerca di racchiudere tutto in un solo messaggio non ripeterti
ciao

Guarda come già spiegato a Franco,ti ripeto che fare una guida senza l'anteprima e senza un edit per poter correggere eventuali errori o dimenticanze
non é cosi pratico come forse pensi.
Detto questo voglio solo spiegarti che il forum si mantiene pulito e snello,apportando le necessarie modifiche per far si che cio avvenga....non semplicemente facendo il "guappo"e dicendo agli utenti:cerca di non ripeterti
Bo credo che possa bastare !!!!!
(anche perché dopo aver capito chi sei mi sto dicendo:ma chi me lo fà fare...sarà tutto tempo perso)

Buongiorno a tutti...

PS:scusate se son ritornato un po indietro nei post,ma ho appena visto la riflessione fatta da Alfonso,e non ho potuto astenermi a rispondere a delle parole cosi poco costruttive e del tutto insensate

Buona giornata a tutti


un saluto a tutti gli amici di vecchia data del mio villaggio

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina