Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Basta difendere!!!!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  11:25:29  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Caro Paolo ti conosco quel poco, nella vita reale, per poter scrivere che sei una persona adorabile educata e corretta.
Mi piaci quando parli …ti vedo sempre pieno di ottimismo ed entusiasmo…peccato che cio’ capita in occasioni in cui io sono molto preso dal lavoro.
Se scendi per Natale ti prego di darmi notizia…vorrei poter continuare le piacevoli chiacchierate fatte in piscina . Magari davanti ad buon espresso giu’ al Piano.
Però qui sul forum vedo che vien fuori un altro Paolo.
Quello che non capisco di te e il perche’ ti lasci trascinare in inutili e sterili polemiche personali.
E’ successo anche con un altro utente…ricordi?
Come vedi lo sviluppo del forum?
Che la comunità tutta si uniforma in un unico e solo pensiero compatto?
Riportando punto per punto quello che ritieni siano le scorrettezze nei tuoi confronti…cosa vuoi ottenere?
Un consenso da parte di chi partecipa alla discussione?
Io non ti condivido.
Cordiali saluti - Francesco


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  11:35:39  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Francesco, credo che uno non si debba lasciare offendere gratutitamente. Sai e l'ho dimostrato anche qui che sono una persona ottimista e positiva e che a priori rispetto tutti.
Ma lasciarmi insultare o offendere per mesi non mi va.
E allora semplicemente ribatto con lo stesso linguaggio del tizio che mi offende. (Sai a chi mi riferisco)
Pensare allo stesso modo assolutamente non lo voglio.
Quello che voglio è che ci sia rispetto delle parole e sentimenti altrui.

Non cerco la condivisione, ma mi difendo solo.


http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

Modificato da - paolop il 06/12/2007 23:19:58Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato diego.ca
Nuovo utente



16 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  22:15:10  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Mi auguro sinceramente di non aver trascinato nessuno in inutili e sterili polemiche personali!
Caro Franco io non vedo un paese vivo e fiorente, mi pare difficile pensare a centinaia di attività commerciali, vedo, questo si, tanto cemento armato anche se penso che esso non muova gran parte dell'economia o meglio muova gran parte dell'economia di alcuni. Le file in macelleria e le auto importanti mi sembrano sempre meno caratteristiche di un paese ricco.
Montecalvo è un paese in cui vi sono pochi poveri anche perchè molti per non diventare tali hanno scelto con sofferenza e coraggio di trasferire la propria esistenza altrove.
A presto


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato hirpino
Nuovo utente


Italy
6 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  23:04:12  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Cari utenti il fatto o meno che un utente vuole o meno mostrare la sua vera identità su un forum non è a noi giudicare; Comunque essendo un forum virtuale uno è libero di fare ciò che vuole nei limiti delle regole di tale forum e soprattutto nei limiti del buonsenso e rispettando gli altri, mi sono iscritto da poco e già sembra di camminare in un campo minato.
Questa risposta che ho dato non è per il fatto che mi senta chiamato in causa, in quanto anche io ho usato un pseudonimo, ma per il fatto che con le risposte che ho letto, ciò non faccia fare un passo indietro a tutti coloro che usando un pseudonimo hanno scritto o avevano intenzione di scrivere su questo forum, i quali o per una ragione o per un’altra hanno voluto usare uno pseudonimo. I forum sono belli anche per questo, non vediamo il forum solo per scrivere di politica o su situazioni serie che stà attraversando il nostro paese, ma pensiamo anche a cose più futili come possono essere altri argomenti del forum, per lo pseudonimo pensate a Cyrano che si schernì dietro altra identità per amore. Poi se uno vuol fare opera di denuncia ci sono altre vie, certo non un forum, dalla scesa di persona in politica alla richiesta di spiegazione agli uffici ed enti di competenza.
A Francesco dico solo una cosa, non sempre l’erba del vicino è più verde, ma guardando Casalbore o Apice , da occhi esterni, vedo che le amministrazione che si sono succedute negli anni abbiano operato un po’ meglio delle nostre, mia opinione personale. Poi proprio l’edilizia a Montecalvo è un parolone, mi chiedo tutt’oggi se esiste e se è mai esistito un piano regolatore a Montecalvo, si parlava tempo fà dell’ecomostro di Punta Perrotti a Bari ed il Fuenti in costiera, ma l’ecomostro sotterraneo di Via Nicola Pappano non è certo da meno , e queste sono cose tutte riconducibili alle varie amministrazioni locali, gli impianti sportivi decadenti, purtroppo, al punto che non sapendo che fare di un campo sportivo(dove sono stati spesi non so quanti soldi)il comune cosa fa?colata di cemento poi di asfalto ed ecco una pista di go-kart che non è neanche omologata per le gare, qualcuno dirà perlomeno ora si usa per qualcosa, ed io gli rispondo che necessità c’era allora di costruire 2 campi da calcio?
Lasciamo il forum tra il serio ed il divertente, già il fatto che a montecalvo si trova la volontà di scrivere su un forum è da premiare, forse non vivendo a Montecalvo o venendovi in particolare occasioni molti non si rendono conto che nei così detti periodi morti dell’anno, compresi i fine settimana, non c’è anima viva in giro, per trovare qualche giovani bisogna andare nei bar ,fuori di essi non c’è nulla. Quindi se una di queste persone vuol mettere i piedi fuori da un bar o di casa, e vuol trovare un'altra via di dialogo per fare due chiacchiere che sia ben accetta nel forum e che non venga giudicato se si presenta come Antonio o Michele o Kamala, e poi se in seguito vorrà rivelare la sua reale identità sono cose sue,
... se non possiamo lasciarci andare un po’ su un forum che sarà mai.
Tra poco è Natale cerchiamo di essere tutti più buoni!


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 07/12/2007 :  01:24:01  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Come non apprezzare i post appena sopra. (sia di Diego sia l’ottima disamina di hirpino)
E’ evidente che la mia era una provocazione.
Una provocazione per dire che quel che di buono fa l’amministrazione non viene MAI MESSO IN RISALTO…si parla sembra male.
I media ( giornali , tv, discussioni passeggiando per il piano) in particolar modo non danno mai notizia buone …perche’ non fanno notizia.
Allora, penso che, se noi siamo politici ed esercitiamo tale mestiere e fin troppo logico che come opposizione ci preme mettere in risalto le mancanze, le brutture, gli sprechi, ecc di ci amministra.
Diversamente, se siamo liberi cittadini, dobbiamo, per onesta, guardare anche le cose buone di chi amministra.
Quindi ribadisco il mio personale pensiero, in questa amministrazione che vi piaccia o no,…c’e’ anche del buono.
CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE LE COSE VANNO BENE…
Ricordiamoci che è tipico nella nostra cultura sparlare anche a sproposito pur di raggiungere il fine propostoci.
Benvenuta alla critica costruttiva “e non strumentale” atta a migliore le cose.
A hirpino che apprezza gli amministratori del vicinato dico che oggi, ad Ariano, e prevista un’occupazione del comune da parte degli studenti…a dimostrazione che la politica del centrodestra arianese ha i sui problemi.
Cordiali saluti - Francesco


Modificato da - francesco il 07/12/2007 09:39:35Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato MC
Utente


Italy
66 Messaggi post.
Posted - 07/12/2007 :  10:19:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Hirpino, sono stato io a sollevare provocatoriamente la questione dello pseudonimo. Ho voluto, come si dice, parlare a nuora perché suocera intendesse! Probabilmente chi governa la nostra comunità non ha creato le condizioni giuste perché ognuno si possa sentire libero di parlare, nei limiti della legge ovviamente, ed eventualmente di dissentire.
Io personalmente sono del parere che bisogna dare un volto alla critica per il semplice fatto che se essa rimane anonima perde di efficacia: la si può attribuire sbrigativamente all’avversario politico (che invece la deve fare nelle giuste sedi), oppure al cittadino-affarista deluso perchè non ha avuto quello che si aspettava. Invece se esplicita il proprio dissenso una persona estranea alla competizione politica diretta, o una persona che non ha interessi personali da tutelare, la critica si mantiene nel giusto ambito ed assurge a partecipazione leale e consapevole, che è il sale della democrazia.
Condivido appieno le tue intelligenti riflessioni. Anch’io ho criticato la realizzazione del comparto Pappano. Se quei soldi fossero stati spesi, ad esempio, per terminare il recupero del centro storico, i proprietari avrebbero avuto lo stesso una casa e i montecalvesi avrebbero avuto una bella piazza, o un angolo verde, all’ingresso del paese e un centro storico interamente ristrutturato, che avrebbe fatto la sua bella figura. Senza contare che via Nicola Pappano avrebbe potuto avere un marciapiede!
Comunque va bene anche il nickname, purchè si continui a ragionare.
Un caro saluto, Mario CORCETTO


Modificato da - MC il 07/12/2007 10:41:34Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 07/12/2007 :  10:20:00  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari amici,
mi accodo anch'io a questa lunga polemica un po' agra che però si sta abbastamza addolcendo, visti gli ultimi interventi ( e cito Hirpino e Francesco). Mi accodo semplicemente per fare tanti sinceri auguri di Natale a tutti e dire solo poche cose che spero siano concilianti.
Essendo tornato di recente dal paese, riferivo come al solito a mia moglie le mie impressioni su di esso. Tra le cose che mettevo tra le negative (in mezzo però ad altre positive - poche, ma ce ne sono) ripetevo la lagna che non c'è
a Montecalvo uno straccio di organizzazione o associazione nella società civile. Tutto si aspetta dall'unica mamma pubblica che sarebbe il Comune e mai dei cani sciolti si danno da fare per unirsi e fare qualcosa per la comunità, non so, nella cultura, nel tempo libero, nello studio delle tradizioni, ecc.
Be', amici, mia moglie mi guarda e mi fa:
"Scusa ma tu non partecipi al Forum? Non c'è il Forum?"
"Sì che c'è il Forum, ma che c'entra?"
"Il Forum è una associazione della società civile montecalvese, e a quanto tu mi racconti è molto e spesso troppo vitale."

Cosa ve ne pare? L'obiezione di mia moglie mi ha fatto pensare. C'è il Forum e nonostante ci si divida spesso tra denigratori assoluti e laudatori altrettanto assoluti del paese di residenza o d'origine, si discute, ci si arrabbatta con qualche idea, si tenta di raddrizzare le gambe ai cani, ecc.
Aggiungendo sommessamente che dovremmo qualche volta esaminare una questione per volta e mai fare di ogni erba un fascio (Montecalvo è in questo mondo e non è detto che debba fallire da un momento all'altro - ormai vive da più di un millennio, mi pare), rilancio tanti affettuosi auguri a tutti gli amici, ai conoscenti e persino ai visitatori di questo spazio che vi si affacciano qualche volta.

Mario S.

P.S. Qualcuno sa che fine hanno fatto i pastori a grandezza naturale del convento? Quand'ero piccolo i frati facevano il presepe più bello di tutti e credo fosse paragonabile al Cuciniello che si ammira nella reggia di Caserta.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 07/12/2007 :  14:09:09  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Ricordo i primi anni che mi sono avvicinato a Montecalvo, 1982 mi pare, prima di allora sono stato in giro per l’Italia per lavoro.
Già allora si parlava del comparto Nicola Pappano, esso era strumento di propaganda nei comizi in Piazza Vittoria, di tutte le forze politiche in voga in quegli anni. Infatti dopo che il comune fu commissariato a seguito della caduta dell’amministrazione A. Caccese subentro il mai dimenticato F. Aucelli. Ricordo che tutti promettevano e parlavano della ricostruzione del comparto suddetto.
E la gente applaudiva…
Adesso questa opera è stata realizza …e venuta male, con un estetica che fa venire i brividi…ma è stata costruita. Non possiamo addossare le colpe alle ultime amministrazione per la costruzione ( semmai per come è stata realizzata)…perché quando i politici propagandavano il progetto non abbiamo fischiato…ma applaudito.
Saluti - Francesco


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato GENERALISSIMO
Nuovo utente



3 Messaggi post.
Posted - 20/12/2007 :  18:12:28  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Leggendo i commenti di chi dice le cose in modo neutrale, mi compiaccio.
Tutte le volte che dico qualcosa per giuidicare montecalvo vengo aggredito.
Ho pesato forse perche' sono un estraneo del posto?
Leggo che la stessa cosa vale anche per quelli del posto.
Non si puo' esprimere un giudizio non troppo positivo che vieni aggredito.

Auguri a tutti di un buon natale e felice anno 2008 da parte mia e dei miei ragazzi.

Scusate se approfitto - spero leggano questo forum - saluto due miei ex compagni dell'I.T.C. BLUNDO e STISCIA(detto SCOPPOLA), saluti da PUZO GIOVANNI.

Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina