Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 nostalgia
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
bruno
Nuovo utente


Switzerland
1 Posts
Posted - 29/08/2007 :  15:51:57  Visualizza profilo  Rispondi con commento
ciao a tutti i ragazzi del forum so che pochi di voi mi conoscono perché sto in
Svizzera da diversi anni ma vi leggo spesso attraverso questo splendido forum
dove delle volte mi soffermo a pensare gli anni che furono giocando miezza a lu
monte o abbasciu a lu chianu a acchiappa salvà o ammuccia ammuccia relle.
ve li ricordate queste parole? non voglio prolungarmi oltre perché avremmo
modo di parlarne ancora. Un saluto affettuoso a tutti da Annese Bruno.



Scrivi Un Messaggio Privato Chiara79
Nuovo utente



5 Messaggi post.
Posted - 30/08/2007 :  22:03:42  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
uè...mamma mia oggi non ho concluso di niente..quindi eccomi qua ^ ^
maaaaaaa tu sei rossiccio e avevi una vespa biancaa?
cuorisità

ciao a te e tutti

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato info@prolocomontecalvo.it
Nuovo utente



2 Messaggi post.
Posted - 31/08/2007 :  10:56:36  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
caro bruno,
il tuo argomento,mi permette di richiamare all'attenzione del forum "il Plaio delle contrade e dei rioni di montecalvo".la chiazza si è classificata terza.Il PALIO è STATo IL MOMENTO associativo PIù ALTO dell'agosto montecalvese.LA sfida lanciata dalla proloco è stata vinta.la domanda che ci siamo fatti.Quando un popolo diventa comunità? quando trava i giusti spazi.quando ognuno di noi è protagonista del momento,degli avvenimenti.NEL palio c'è tutto questo.Tu dovresti avere la mia stessa età,per questo ti dovresti ricordare i fatitici tornei di calcio tra rione s.pietro e rione serra,oppure le lunghe notti passate per il gioco una a la luna- o n'ciappasalvà.(tra bascio lu chiano e n'copa la chiazza)erano giochi di altri tempi,che costavano, poco,solo il tempo di chi partecipava ,ed il divertimento era assicurato.Nel palio si è rivisto lo stesso spirito.Si è rivista anche la rivalità tra la malvizza e corsano. E per la prima volta produttori ed agriturismi sono scesi in piazza per far degustare i propri prodotti gratuitamente.Bruno continua a seguirci e per farlo chiedi all'infopoint della proloco il libricino della stella cometa.L'impegno assunto con quel libricino apre una una nuova fase che supera anche i pregiudizi di questa piccola comunità.Vorrei lasciarti con una massima di Platone che recita"SE UN UOMO NON RISCHIA PER LE PROPRIE IDEE,O NON VALGONO NIENTE LE IDEE O NON VALE NIENTE L'UOMO. Chi vivra vedrà?Io sono un montanaro,gli impegni li mantengo anche al costo di un piccolo sacrifico economico..Un abbraccio te e a tutti gli amici del forum.
pompilio albanese presidente della proloco montecalvo.


Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina