Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 La scomparsa del dottor Comi
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Antonio il montecalvese
Nuovo utente


Italy
18 Posts
Posted - 05/09/2007 :  18:28:00  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Montecalvo ha dovuto registrare un'altra grande perdita : il dottore Comi!
Un altro pezzo di storia Montecalvese si stacca dal costone del paese.
Era un grande professionista (è nota la sua straordinaria capacità di capire in modo quasi infallibile le patologie dei pazienti anche laddove ciò non era possibile ad un medico condotto), ma era anche un grande uomo, umile, discreto e rassicurante.
Professione e umanità: due valori spesso in contrasto tra loro che il dottor Comi ha saputo coniugare alla perfezione ed ha saputo trasmettere anche a chi gli stava vicino. Il riferimento è al caro figlio Fabio, con cui ho avuto il piacere di collaborare in modo molto proficuo anni fa a Montecalvo. A lui e a tutta la sua famiglia va la mia vicinanza.

Antonio



Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 05/09/2007 :  19:52:14  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Le mie sentite condoglianze a Fabio e la sua famiglia.

Paolo

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 06/09/2007 :  08:44:21  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Qualche tempo fa parlavamo dei punti “fermi” di Montecalvo, come le persone che sostano la domenica pomeriggio davanti al Bar di “Bettina”.
Ecco, il dott. Comi per me era questo. Un sicuro punto di riferimento che mi ricordava di essere a Montecalvo. Lo vedevo passeggiare con il suo immancabile cappotto qualsiasi fosse la stagione.
La sua aria bonaria e sorniona e quel suo modo di parlare ineguagliabile rimarrà nell’immaginario collettivo di tutti noi che lo abbiamo conosciuto.
Credo che il suo modo di essere dottore a Montecalvo uscisse dai canoni di medico di provincia descritto da tanti scrittori ,a cominciare da C. Levi, e andasse oltre come per lasciare un segno indelebile del suo passaggio su questa vita terrena.
Condoglianze all’amico Fabio ed a tutti i componenti della famiglia - Francesco


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 06/09/2007 :  09:22:13  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Sentite condoglianze al vecchio amico Fabio e alla sua famiglia..

Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato robinson
Nuovo utente



16 Messaggi post.
Posted - 10/09/2007 :  16:24:39  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Sentite condoglianze alla famiglia ma anche a tutto il paese di Montecalvo che ha perso un grande uomo e un grande medico.

Uno dei pochi, se non l'unico, "forestiero" che ha conquistato la stima di tutti.
Caratteristico era il suo modo di parlare, spesso poco comprensibile, ma molto simpatico.

Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina