Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 proseliti per l'Uomo!!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
1953
Utente


Italy
271 Posts
Posted - 15/06/2006 :  09:53:25  Visualizza profilo  Rispondi con commento
antonio... "montecalvese"

Modificato da - 1953 il 15/06/2006 14:34:14

Modificato da - 1953 il 15/06/2006 16:42:13

Modificato da - 1953 il 12/07/2006 15:47:41


Scrivi Un Messaggio Privato giov
Utente


Italy
48 Messaggi post.
Posted - 15/06/2006 :  10:34:14  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Mario Corcetto,

Ho letto con piacere il tuo articolo interessante.

Personalmente ho molto rispetto per gli italiani all'estero, ne conosco tantissimi in tutto il mondo, America, Australia, Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera e ti assicuro che vi sono persone hanno sofferto tantissimo dovendo lasciare alle spalle la propria terra e soprattutto i loro cari per trovare fortuna altrove.

Sono delle persone straordinarie e hanno tutt'ora un grande amore per l'Italia, sono riusciti a trasmettere la propria cultura anche ai loro figli nati li e addirittura anche ai nipotini, ho visto delle foto simpaticissime dei loro nipotini che indossavano (con orgoglio) vestiti della pacchiana!!!
E ' così straordinario vederli integrati nel paese dove si trovano oggi, vedere i loro progressi senza aver mai mai dimenticato le proprie origini.
Con il loro modo di fare hanno saputo conquistare stima e rispetto ovunque.

Anch'io sono convinto che dietro ogni straniero c'è una rappresentanza di una cultura diversa, ma non riesco proprio a capire come mai gli stranieri qui da noi non riescono a fare altrettanto come hanno fatto i nostri italiani all'estero.
Non vorrei sembrare troppo nazionalista, ma sarà perche non ci sanno fare, non sanno tirare fuori il meglio di se, non lo so, addirittura anche la cantante Madonna andava in giro con lo slogan " Italians do it better" !!!

Buona giornata a tutti !

Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina