Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Punti deboli di Montecalvo
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 20/02/2007 :  10:53:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Mi scuso con te, Angelo, e con gli altri corrispondenti per aver occupato tanto spazio e soprattutto aver dovuto modificare gli errori fatti dopo aver scritto in furia il primo testo.
Ciao,
Mario

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 24/02/2007 :  14:46:05  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Mario,
scusa per il ritardo della mia risposta ma in questi giorni non sono in redazione, quindi non ho modo di seguire costantemente l'evoluzione del forum che comunque mi sembra statico. Ho ricevuto una telefonata di Francesco che mi informava di una visita dei vigili urbani insieme a dei funzionari della Soprintendenza, credo. Come vedi qualcosa si muove, alla questione si stanno interessando anche le forze dell'ordine alle quali sarebbe opportuno fare una dettagliata denuncia. Inutile stare a sottolinerare che, anche se la fontana fosse di proprietà privata, l'asportazione dell'iscrizione (evidentemente reperto storico-archeologico per tale pèrotetto dalle leggi italiane) rappresenta un reato anche se fosse stata fatta dal proprietario.

Cordiali saluti.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 24/02/2007 :  16:49:29  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Caro Angelo e Francesco,
io sto qui a Bologna e naturalmete non so che cosa si deve fare di più per determinare una svolta e una ricerca della lapide da parte delle autorità. Dovrebbero, secondo me, agire senza che dei privati facciano o meno denunce, stante l'interesse pubblico prevalente riguardo a quel prezioso reperto. Le cose che ho pubblicato, che stampai e illustrai durante una pubblica conferenza nella saletta si San Pompilio, mi pare nel novembre del 2004 (ma la data dovrebbe essere facilmente reperiobile, perché di quella riunione fu scritta una relazione con foto anche dei partecipanti su "Irpino.it") sono prove più che sufficienti per individuarla, anche se della lapide io scrissi, parlai e illustrai oralmente in un contesto allargato, poiché parlavo dell'ipotesi dell'esistenza di una comunità romana sepolta a Pratola di Tressanti. Le sue dimensioni erano di circa 60x40 cm. e il materiale era marmo corroso per il lungo periodo trascorso dalla sua facitura e per l'esposizione agli agenti atmosferici,la scritta facilmente leggibile anche se mutila per la mancanza dell'angolo in alto a destra.
Se le pubbliche autorità mi contattassero, redigerei comunque un dossier con tutte le informazioni di cui dispongo, comprese quelle fotografiche.
Ciao,
Mario

Modificato da - amsorr il 24/02/2007 16:51:34

Modificato da - amsorr il 24/02/2007 16:52:52Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina