Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Che bello!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 10
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  10:19:14  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Antonio,
Mi dispiace che tu te la sia presa cosi tanto, e mi dispiace che questa discussione avviata da Giuseppe stia prendendo una brutta piega, la tua è una legittima difesa capisco..... ma credo che tu stia uscendo proprio fuori binario e che tu abbia mal interpretato parecchie cose.
Forse la tua rabbia nasce per qualch'altro motivo non lo so..... ma mi sembra davvero esaggerato tutto questo!
Nessuno ti ha giudicato ne criticato pesantemente come stai facendo tu ora, abbiamo solo commentato su alcune cose scritte da te, ma solo con l'intensione di sviluppare ulteriormente la discussione, ma vedo tu l'hai preso solo come un attacco personale. Conosco te, la tua famiglia e sono anche stata ai tuoi locali.
Frequento questo forum perche mi fa piacere dialogare con persone delle mie stesse origini, per scambiare qualche opinione, o semplicemente solo per un saluto, credimi Antonio nessuno qui ha le pretese di cambiare il mondo ne Montecalvo Irpino non è questo nostro scopo. Non ho altro da aggiungere.
Spero di sentirti ancora..... magari con un tono piu sereno.
Ciao e buon lavoro !
Maria

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato alfonso
Utente


Italy
61 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  12:36:15  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di alfonso  Rispondi con commento
Caro Antonio,
innanzitutto ti saluto e abbraccio con intensità e spero che tutti voi stiate bene. Ti scrivo sul forum perchè, secondo me, tralasciando le cose che hai scritto e delle quali condivido il senso, hai mancato di sensibilità equivocando forse quel che voleva significare,nel rivolgerti nei confronti dell'amico Mario. Lui non è quella persona che tu presumi semmai il contrario e credo che lui non debba scusarsi perchè non si è macchiato di nessuna lesa maestà, anzi credo che tu gli debba qualche riflessione più pacata e matura. Mi son sentito autorizzato a dirti questo perchè credo tu capisca quello che ti voglio dire e sai quanto ci tenga ...........Ti rimprovero del fatto che per avere tue notizie ti ho dovuto scoprire sul web, ma non importa, l'importante è che noto con piacere che sei ancora abbastanza irascibile come sei sempre stato. Comprendo anche che tutto questo ciarlare sia partito da persone che, non conoscendoti, mai potevano saper quello che tu e la famiglia,avete (abbiamo?) fatto per il buon nome di Montecalvo. Comunque credo,alla fine, sia importante la tua presenza in questo forum dove mancava una figura imprenditoriale di rilievo come,la tua, per meglio contribuire ad una discussione che tanto prende gli amici che vivono lontano.
Un caro saluto a Leonardo e ai tuoi genitori. Visito spesso il sito della taverna cerca di aggiornarlo di più e qualche volta mandaci qualche foto con i tuoi illustri ospiti.
Stammi bene
Alfonso


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  15:31:31  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
X Alfonso

Che il Sig. Mario sia una grande persona lo so e non penso il contrario, ma ciò non toglie che può dire e sentenziare ciò che gli pare...

X maria
non sono arrabiato per altri motivi e non so a cosa alludi, comunque è il contrario...io sono sempre pacato mai arrabiato....

Per chiudere questa discussione ci tengo a dire e sarà l'ultima che io resto sempre vero e sanguigno come sono lo sempre stato e come lo sarò sempre, non amo nascondermi e cerco di dire sempre quello che penso, esprimo la mia opinione che resta tale e va rispettata...!!!!

Vi abbraccio e Vi saluto e mi scuso con Alfonso e con il sig. Mario se ho frainteso non so bene cosa e vorrei sapere quale riflessione dovrei fare caro Alfonso pacata, chi mi ha risposto in quel modo non sono stato io.

Con Affetto(e con pacatezza)

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  16:10:01  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
caro antonio,
un caloroso abbraccio da "sorella agnese"!!!

x i cari amici del forum, vi assicuro che per portare Antonio ad arrabbiarsi in questo modo ce ne vuole ....lo conosco da anni e posso solo spendere parole di lode per lui e per tutta la sua famiglia...persone di cuore come Antonio se ne trovano davvero poche. Mi è sembrata lecita la sua reazione ad alcune accuse e alcune parole un pò pesanti che gli sono state rivolte...

caro Antonio quando ho visto anche te tra i membri del forum, ho pensato che finalmente era arrivata una ventata di allegria (oltre a enzino)...non avrei mai immaginato che avresti scatenato tutto questo! ma si sa che tu sei un vero ciclone quindi dovevamo aspettarcelo!
comunque io ho apprezzato molto quei versetti molto carini che hai scritto la prima volta...ciao amico mio e mi raccomando non abbandonare questo forum, ma anzi continua a dilettarci con i tuoi versetti!

ciao,sonia

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  17:22:05  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Grazie "Sorella Agnese"

Nel bene e nel male sono sempre lo stesso....è sempre un piacere

"comunque vada sarà un Successo" xchè Sanremo è Sanremo!!!!!!!!!

Donnie Brasco

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato cris
Nuovo utente


Italy
7 Messaggi post.
Posted - 26/02/2005 :  09:06:25  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
utenti del forum
nel leggere gli inteventi dei giorni scorsi mi pervade un sentimento di sconcerto totale, mi chiedo..., e mi rispondo..., ma alla fine c'è una sola certezza, siamo Montecalvesi.
Dopo uno sventolio di bandiere, ammonimenti, minacce e quant'altro, per dimostrare le proprie qualità, c'è un momento per la riflessione. I vari commenti sul modo di vita, sulla storia del nostro paese, sul comportamento, fanno riflettere profondamente, sembrano di monito per migliorare la propria persona. Almeno io, io , io , io .... ho tanto da imparare.
Se ho argomenti da trattare,.. non parlo; Non dico chi sono, ci pensano gli altri. Non dico quello che ho fatto, parla l'evidenza. Non dico quanto sono bravo, le qualità vengono messe in risalto da quello che riesco a dare di positivo agli altri; (se lo sanno vedere)
Caro Franco, non è la prima volta, queste cose non devi permetterle, non facciamo male a Montecalvo anche oltre san vito, il forum lo leggono parecchi, il quadro che si materializza è deleterio.
Invito a trasmettere, comportamenti semplici, idee positive; i sentimenti negativi, la spavalderia, l'arroganza non sono mai seriviti a nessuno; in special modo a chi li mette in atto.
Che si riprenda a dialogare con serenità e rispetto... per se stessi.
Buon fine settimana a tutti, in particolare a te Maria, che con la tua semplicità dai lezioni di vita a chi ha ancora bisogno di imparare. Chi invece ha imparato tutto non ha bisogno ne di te ne di nessuno.

MICHELE CRISTINO


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 26/02/2005 :  09:54:55  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Senza entrare nel merito dell'ultimo post di Michele (ognuno potrà condividerne o meno il contenuto) esprimo la mia perplessità in ordine alla richiesta di intervento di Franco affinchè "non permetta" che la discussione degeneri: non credo che Franco possa o debba intervenire sui contenuti delle discussioni (a meno che non siano palesemente in contrasto con la pubblica decenza se non addirittura contra legem, come accaduto in qualche sporadica occasione)e ciò perchè si finirebbe con il conferirgli un ruolo di "censore" che male si concilia con la natura del mezzo che stiamo usando. La libertà di espressione è fondamentale nella nostra discussione e anche se il tono può scadere è nella capacità dei fruitori saperlo riportare nei ranghi di una conversazione produttiva, magari senza rintuzzare e limitandosi ad esprimere in maniera pacata il proprio dissenso. Del resto conoscendo di persona tutti (o quasi) gli utenti del forum mi sento di dire che nessuno di essi si permetterebbe mai di rovinare il conciliabolo che stiamo creando per il semplice gusto di demolire. Piuttosto capita spesso di interpretare male parole e concetti che, purtroppo, attraverso il web si "sterilizzano" : la parola scritta non riesce in se a trasmettere stati d'animo, inflessioni scherzose, manifestazioni di intenti che invece passano spesso anche attraverso una semplice espressione del volto o con un sorriso. Può capitare, così, che ci si senta attaccati quando invece l'intento dell'interlocutore era solo quello di stimolare il confronto. E' per questo che io stesso (che sono stato un pioniere del web, al quale devo gli aspetti più importanti della mia vita) continuo a ritenere che ad un approccio di tipo interattivo ed informatico debba sempre e necessariamente seguire la concretizzazione del lavoro preparatorio svolto sul web. In tal senso sono convinto che quando potremo e vorremo riunirci davanti ad una buona tavola cominceremo a fare sul serio. Buona domenica a tutti.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 26/02/2005 10:08:31Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 26/02/2005 :  17:02:01  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
C'è sempre da imparare fino q quando il buon dio non ci chiama a sè...comq nessuno vuole essere spavaldo e dire chi è, è solo un voler rispondere a chi ti attacca in maniera adeguata e siccome si implora che intervenga Franco a non permettere chissa cosa, o meglio a non permettere di esprimere delle proprie opinioni anche se vere e sottilineo vere perchè dette con il cuore...quindi desumo che bisogna essere sempre ipocriti io non lo sono e vi ringrazio e mi scuso dei miei interventi ma visto che non sono all'altezza delle menti che scrivono sul forum vi abbraccio e vi saluto con affetto, chiedendo nuovamente scusa a chi si è sentito sconcertato..., esco dal dibattito così si alzerà il tono che io avrei abbassato così nessuno si sconcerta.

Con Affetto
Donnie Brasco


Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 26/02/2005 :  22:16:38  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Antonio, non essere così drastico. Il forum è come una piccola comunità: ci sono le simpatie e le antipatie, le comprensioni e le incomprensioni, basta semplicemente essere se stessi e avvalersi della propria libertà senza limitare quella degli altri. Non mi sembra che tu sino ad ora abbia fatto qualcosa di sbagliato. Hai espresso delle opinioni in modo forte e secondo alcuni, sbagliato, secondo altri (ad es.matteo) in modo esatto. Tutti noi per ciò che facciamo nella vita siamo esposti alle critiche continue della gente: l'essenziale è andare avanti con la convinzione di essere a posto con la coscienza. Guai se ci appiattissimo tutti sulle medesime posizioni. Guarda ad esempio Enzino: è uno stronzo matricolato, dice un sacco di fregnacce ma io gli voglio bene lo stesso. Facciamo così: ti barattiamo con lui, tu rimani, lui va via. Siamo tutti d'accordo, vero?

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Balldino
Utente


Italy
31 Messaggi post.
Posted - 27/02/2005 :  00:10:34  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Giuseppe, riferendomi al tuo intervento penultimo, ti posso dire che vedrai la mia serietà nei fatti (davanti ad una buona tavola), altro che fregnacce. Se il mondo gira, come si dice, prima o poi ognuno avrà bisogno di qualcuno e della sua professionalità. Io di te già ho avuto bisogno. Ora sto aspettando che tu, avvocato, abbia bisogno di me per qualche coloscopia: allora il piacere sarà tutto mio!
Cmq quà sopra, sarà che mi sbaglio, ma qualche paesano è un po permaloso!


EnzinoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato matteo
Utente



23 Messaggi post.
Posted - 27/02/2005 :  10:07:24  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Cari amici,
sembra strano ma mi và di condivedere le parole scritte da Balldino. Ha colto un aspetto importante della vita. "Tutti noi prima o poi abbiamo bisogno sempre di qualcuno" ed è forse questo lo spirito che aleggiava nei post, specialmente in quelli di Antonio che ,credo, nonostante tutto quello realizzato, ha voluto aprirsi generosamente sul forum, con degli amici che presumo lui conosca bene, in modo trasparente e leale come sempre è stato.La permalosità di alcuni interventi è conosciuta da tempo su questo forum. Non capisco bene a cosa tendono. Non per forza le discussioni devono approdare a qualcosa di concreto, questo compito è lasciato a chi ha interesse a fare, ma per il resto penso vada bene così, in fondo ogni tanto una risatina e una lettura spensierata dei post ci stà pure bene. Antonio non demordere,e ai permalosi dico:attivate una discussione in altra cartella del forum dove potete dialogare con quelle persone che più vi aggradano.
Matteo

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 28/02/2005 :  10:15:29  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Mario,

E' sempre stato un onore averti su questo forum io personalmente leggo le cose scritte da te con grande piacere ed ogni volta che entro nel forum spero sempre di vedere qualche intervento tuo.
Non so se ci leggi ultimamente sul forum, magari sei troppo preso a fare altro, non lo so, ma spero tanto di risentirti presto. La tua arte di conversazione, la tua saggezza e ironia nel raccontare le cose mi mancano davvero tanto !!!
Torna presto!
Maria


Ciao carissimo Michele, spero tu stia bene, grazie per i tuoi saluti che ricambio di cuore, spero di vederti al paese per Pasqua.... un abbraccio.


Cari saluti a tutti, per ora basta polemiche andiamo avanti !

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 28/02/2005 :  11:20:36  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Cara Maria, un calorossissimo saluto innanzitutto, Mario è stato in vacanza ( mi sono sentito per telefono) , mi ha riferito che nella giornata di oggi seguirà gli ultimi interventi su questo forum.
Ciao - Francesco - A presto

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 01/03/2005 :  12:19:01  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari amici del Forum,
non è da me starmene da parte mentre mi si chiama in causa. Ho riletto soltanto oggi la discussione perchè sono stato lontano dal computer per un po'.
Che cosa devo dire a proposito di chi vivendo fuori è contento della propria riuscita nella vita? E', intanto, un giusto motivo d'orgoglio. Ma qui stiamo lambiccandoci il cervello per come dare una scossa a Montecalvo e ai suoi giovani che sono ancora costretti a fare la valigia per andare a costruirsi un avvenire "pe dall'òche" ( e molti non ci riescono, non dimentichiamocene). Questo è l'argomento. Ci stiamo servendo di parole e il massimo che i partecipanti al Forum possano fare, mi pare, è esporre mediante le parole delle idee...
Ora, quanto alla storia, mi sembrava evidente che dicendo che i romagnoli mercificano anche la storia volevo e facevo solo dell'ironia. Ho lavorato a Rimini per cimque anni e conosco i rimininesi.
Io, invece volevo soltanto suscitare una riflessione. Vedete che è la storia che ci fa quello che siamo: altrimenti saremmo ancora tutti come dei "babies" pronti a crescere a qualsiasi latitudine. E diventare musulmani, ottentotti, ortodossi, piccoli delinquenti, ecc. persino "americani", ora che appaiono a tutti un po' strani (scusate ma ho dei parenti da quelle parti con i quali sono leggermente in polemica, ultimamente). Ma la storia ci serve non per vantarci. Ci serve per sapere che cosa ci ha fatto diventare. Per sapere soprattutto le cose che per vano campanilismo saremmo portati a nascondere sotto il tappeto (stavo per dire Trappeto). Se io parlo sempre di confronti tra noi montecalvesi e altri lo faccio solo per mettere in rilievo le differenze di comportamento tra noi e altri che all'apparenza vivono in comunità non minacciate dal declino come mi pare sia il caso di Montecalvo. E provocatoriamente tiro in ballo i grecesi, i mirabbellesi, i savignanesi, ecc. Perché hanno avuto un passato, un'educazione, una formazione scolastica, un abitutine a far sacrifici uguali ai nostri. Però stanno ricostruendo le loro comunità meglio di quanto non facciamo noi.
Pappano mi rimprovera di adoperare solo parole. Mi dispiace ma io dispongo soltanto di quelle. Una sola cosa a mia difesa voglio dire: queste parole, seppure amare, tradiscono, mi sembra, dell'affetto verso il luogo nativo. Se non si è capito mi dispiace.
Cara Maria, ti ringrazio sempre per le belle parole, ma credimi che tu fai molto più di me perché tieni le fila in ordine. Anche tu adoperi parole, ma sono parole che stimolano e ci fanno, spesso, ritornare al nocciolo delle nostre questioni: a che cosa deve servire il Forum? Come si può mantenere accesa la fiaccola (la fiaccolina?) dell'interesse, non personale o familiare, ma comunitaria per il paese in cui senza nostra colpa o merito ci è toccato nascere.
Per l'Avvocato. Ci hai salvato dalla censura di Francesco. Che Dio ce ne scampi e liberi!
Ciao a tutti,
Mario
P.S. Per Pappano, grazie dell'invito a Rimini. Ne riparliamo a Montecalvo se mai ci incontriamo da quelle parti.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 01/03/2005 :  13:59:47  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Caro Mario, spesso tiri in ballo paesi come Savignano , Geci…ad esempio di sviluppo socio-economico-culturale…a me sembra che, questi paesi da te menzionati, stanno molto peggio di Montecalvo….in tutti i sensi.
Il loro declino è inarrestabile, dispiace dirlo…a Greci ed a Montaguto ( Svignano sta un po’ meglio) si respira un’area di vecchiaia. Morti questi pochi abitanti sarà difficile, per questi luoghi, fregiarsi ancora del nome di paese, i servizi non esistono più , persino per andare a scuola i pochi giovani sono costretti a sobbarcarsi decine di kilometri.

Il loro declino è cominciato dalla costruzione dell’autostrada che collega Grottaminarda- Candela.
Infatti, da allora, gli amministratori o comunque gli enti preposti di questi paesi, non hanno fatto niente di eclatante.
Tutt’altro discorso per Mirabella Eclano(qui posso darti ragione).
Un calorosissimo saluto. Francesco


Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 10 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina