Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Auguri
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
felix
Nuovo utente



16 Posts
Posted - 12/12/2006 :  20:20:51  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Voglio fare un Augurio di buon Natale e felice Anno nuovo
a tutti i Montecalvesi(però le zeppole e baccalà non mangiateveli
solo voi conservate anche qualcosa per noi spersi in ogni dove
in Italia e nel mondo)
un abbraccio a tutti Felix.


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 14/12/2006 :  01:00:30  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Caro Felice auguroni anche a te
Sei una persona adorabile è da un po' che scrivi...purtroppo noto ( con dispiacere) che nessuno riprende i tuoi interventi.
Inizialmente , se non erro, entrasti nel forum con il nick di "strippone" forse sperando che qualche tuo coetaneo ricordasse quel nome...purtroppo nessuno della nostra piccola comunità virtuale rispose al tuo appello.
Grazie per la tua continuità .
Ti rinnovo con stima ed affetto gli auguri di Buon Natale e Felice Anno NUovo.
Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 15/12/2006 :  11:32:58  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari amici,
personalizzare gli auguri in questo ambito rischia sempre di essere un sottile gioco di esclusione verso quelli che non si nominano (anche se si usano formule generiche del tipo "tutti gli amici" ecc.). Io però accetto volentieri l'invito di Francesco e metto in primo piano Felice. Egli è uno dei compaesani che è rimasto senza familiari residenti al paese, per cui si è trapiantato da qualche altra parte ma non si è evidentemente "trasumanato" o robotizato ancora in cittadino del mondo: una triste condizione quest'ultima, soprattutto a Natale.
Felice ha un bel nome e fece bene Francesco a rimproverarlo di volersi far ricordare con quel nomignolo in dialetto. Tramite Felice mi viene perciò facile mandare tanti cari auguri a tutti i compaesani che non mantengono più un piede sia pure saltuario, al paese. Compaesani che magari hanno dimenticato la nostra lingua o che si sentono montecalvesi pur essendo solo figli o nipoti di compaesani. Qualche anno fa Alfonso lanciò un appello ai "fellow countrymen of Montecalvo wherever they live". Sarebbe il caso che quell'appello venisse rilanciato. Merry Christmas and Happy New Year, Buon Natale a tutti i paesani, anche ai litigiosi che ultimamente hanno fatto la loro apparenza nel Forum.
Ciao,
Mario

Modificato da - amsorr il 15/12/2006 11:34:09

Modificato da - amsorr il 15/12/2006 11:34:51Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 15/12/2006 :  18:58:53  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
...per una volta non sono stato io a litigare...ciao a tutti...

E' da un po che mi assento ma sono molto impegnato ma leggo al volo i vari dibattimenti...e poi diciamolo ci vuole un pò di pepe altrimenti si rischia l'appiattimento...


Sta arrivando natale ed bellissimo perchè io lo vivo sempre in modo epidermico...me lo sento dentro(non fate allusioni che mi incazzo)...sara' perchè è l'unico periodo anche se breve nel quale ci ritroviamo tutta la famiglia a casa, abbascio a lu chiano...sarà quel che sarà a me natale mette gioia di vivere , mi da serenità interiore e mi da quella dritta via che nel corso dell'anno sembra smarrita(ho copiato dante lo so, ma lui non si offende)....
Ed è soprattutto il pensiero di stare a montecalvo (pochi giorni quest'anno chiudo dal 23 al 27 dicembre) e ritrovare tutta la band in giorni felici nei quali ubriacarsi di "amarcord"(per dirlo alla fellini questo l'ho imparato qui a rimini) ma soprattutto inebriarsi di quelle sensazioni semplici che ti può offrire il natale a montecalvo, sensazioni solo all'apparenza semplici e leggere ma che abbiamo dentro di noi nel nostro animo .....


Ma basta fare troppo il malinconico....preparatevi che sto arrivando il 23 sono giù e ne faremo delle belle...

Mando un grandissimo Augurio dal più profondo del cuore a tutti i montecalvesi nel mondo...e a tutti gli amici del forum, senza offese in primisi a franco a al sig. mario, a giuseppe a paolo a sonia ad ale a maria e a zio alfonso ma anche ai litigiosi(per una volta non ci sono io tra questi, che culo!)....


BUON NATALE E UN MERAVIGLIOSO 2007 A TUTTI , anche ai brutti.............


Antonio Pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 16/12/2006 :  00:43:28  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
quote:
e ritrovare tutta la band in giorni felici nei quali ubriacarsi di "amarcord"(per dirlo alla fellini questo l'ho imparato qui a rimini)

...anch'io , Caro Antonio, nel periodo che ho lavorato lì a Rimini , quando sentivo "amarcord" pensavo al film di Fellini.
Infatti, un romagnolo puro, quella parola la usa come il cacio sui maccheroni!
E pensare che da ragazzo , ero a Foggia in quel tempo, quando vedevo il manifesto del film pensavo a quel titolo come una cosa astratta.
In fondo a pensarci bene anche noi per significare "mi ricordo" in dialetto diciamo pressppoco: marricordo mo fa l'annno...
Ciao - Francesco


Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina