Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Scarcerati
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 4
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato RESET
Nuovo utente


Italy
9 Messaggi post.
Posted - 24/07/2007 :  22:00:03  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
ok ok,grazie xx32 e concordo con te anche quando parli degli avvocati...
Il mio riferimento era solo per stuzzicare un po'....

FilippoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato xx32
Nuovo utente



15 Messaggi post.
Posted - 28/07/2007 :  00:59:56  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
allora angioletto dove sei? Stiamo aspettando tutti che tu ci dia la notizia ! È vero o non è vero che come io avevo ampiamente pronosticato i tre detenuti, scarcerati solo per un vizio di forma, sono oggi tornati agli arresti domiciliari? Allora il giudice poteva davvero ovviare all'errore! Forse era questo che intendeva dire avvbell quando diceva che da un punto di vista procedurale la discussione diventava interessante. . . Boh!

xx32Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato RESET
Nuovo utente


Italy
9 Messaggi post.
Posted - 28/07/2007 :  01:05:08  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
caro xx32,posso confermarti che ai tre son stati dati i domiciliari verso le tre di oggi pomeriggio.

FilippoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato xx32
Nuovo utente



15 Messaggi post.
Posted - 28/07/2007 :  01:17:26  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
alla fine le "voci di corridoio" di irpinianews sono risultate fondate! Mi sa che angelo deve delle scuse ai colleghi. . .sempre che non risultano voci di corridoio anche queste : http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=21483

xx32Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato xx32
Nuovo utente



15 Messaggi post.
Posted - 29/07/2007 :  10:36:57  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
i giornali dicono pure che la richiesta era ancora una volta per gli arresti in carcere ma il giudice all'ultimo momento ha scelto per i domiciliari.

xx32

Modificato da - xx32 il 29/07/2007 10:47:17Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 29/07/2007 :  19:38:01  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Scusate se non ho risposto subito, ma avevo altro da fare.
Comunque mi spiace smentire chi mi ha preceduto e che, a sproposito, mi ha anche chiamato in causa. Il provvedimento emesso dal GIP presenta un sostanziale elemento di novità rispetto al precedente. La Procura infatti, questa volta, oltre al rischio della reiterazione del reato, sta sostenendo la tesi del rischio di inquinamento delle prove, cosa che modifica sostanzialmente la precedente ordinanza di custodia cautelare.
Come vedi, caro amico anonimo, prima di parlare (a sproposito) dovresti assicurati di essere in possesso di informazioni e non di "voci di corridoio", altrimenti rischi di finire nel giustizialismo di piazza o, peggio, in un deviato agonismo politico. Se hai da dire sull'operato di una classe politica, critica il suo operato, le sue scelte e proponi idee e soluzioni alternative. Non gioire dei procedimenti giudiziari che interessano la classe politica perché c'è poco da festeggiare, non è un'appartenza politica a fare buoni o cattivi i cittadini. Un eventuale sistema corrotto è qualcosa di cui dovremmo preoccuparci tutti, perché è un cancro che si annida nella società con cellule in metastasi che non sai dove si trovino. Se poi sei animato addirittura da livore personale, ti prego, astieniti da qualsisi giudizio e farai bella figura.


Modificato da - angelo corvino il 29/07/2007 19:48:02Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato xx32
Nuovo utente



15 Messaggi post.
Posted - 29/07/2007 :  23:13:50  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
caro angelo non fare il salvatore della patria perché non ti si addice. Fino a prova contraria chi ci è andato giù pesante con i tre detenuti sei stato proprio tu con i tuoi articoli iniziali (nel capitolo "E ' successo sui non nella terra del fuoco " ) pieni di commenti e di voci di corridoio. Invito te e gli altri a rileggerli oggi alla luce di quello che stai dicendo ora. Si capirà così chi era il giustizialista di turno. Del resto è pure fuori luogo da parte tua accusarmi di fare politica sulla pelle degli arrestati quando tutti conoscono i tuoi orientamenti politici. Che si intuiscono pure dagli articoli che hai scritto all'inizio della vicenda. Io non ho nulla di personale con te ma non sopporto quelli che fanno il titolone oppure fanno gli indifferenti a seconda che gli interessati si trovino dentro o fuori . . Quanto poi a quello che dici in ordine alla novità del provvedimento del giudice , sarà pure come dici tu ma non è di questo che si discuteva e su cui hai fatto una gaffe. Hai errato quando non hai dato per certa la notizia dell'errore di forma per cui erano stati scarcerati i detenuti. Ed hai pure parlato della mancanza delle esigenze cautelari che secondo te il tribunale di napoli avrebbe sostenuto. Questo si è dimostrato falso alla luce di quello che è successo dopo. Perché se il tribunale di napoli avesse detto che non esistevano le esigenze cautelari il giudice di ariano non avrebbe mai disposto nuovamente gli arresti domiciliari. O sbaglio ? Del resto la vicenda del vizio di forma è certa. Tu sei l'unico a non volerla ancora riconoscere. Ma all'inizio della vicenda non era così il tuo orientamento . . O sbaglio ? Illuminaci.

xx32

Modificato da - xx32 il 29/07/2007 23:23:20Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 30/07/2007 :  15:25:40  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Perdonami mio anonino interlocutore, ma visto che si parla di questioni personali gradirei conoscere la tua identità, sei hai il coraggio di palesarla. Gradirei sapere da te da cosa deduci, o apprendi con assoluta certezza, i miei orientamenti politici. Non sono iscritto a nessuna formazione politica e non scrivo per giornali di partito. Ho sempre rispettato le regole della "par condicio", anche fuori dalla campagna elettorale, e non ho mai negato il sacrosanto diritto di replica a nessuno che ne abbia fatto richiesta. Tu, invece, sotto le anonime spoglie di censore, ritieni di conoscere il mio orientamento politico così come le sorti di un processo che un Tribunale deve ancora celebrare. Il mio orientamento non credo nemmeno che lo abbia dedotto da una conoscenza personale perché nemmeno i miei amici lo conoscono. Se permetti, sono ancora abbastanza lucido mentalmente da non farmi strumentalizzare da opinioni che non siano mie. Riesco "ancora" a condividere opinioni e posizioni che ritengo giuste, aldilà di un'appartenza politica o di schieramento. Per quanto riguarda la "questione formale", io sono stato il primo a parlarne dalle colonne del giornale su cui scrivo il giorno dopo la scarcerazione quando ho pubblicato la dichiarazione del difensore che ancora non la dava per certa. Visto che sono i difensori che depositano in Tribunale il provvedimento del riesame, ritengo di aver rispettato il codice deontologico dei giornalisti nella parte che attiene la verifica della fonte. Dico questo, non perché debba delle spiegazioni a te, che per la tua "costituzione" anonima e per il tenore personale dei tuoi post in questo formum d'ora in poi sarai per me un fantasma, ma perché è questa, da sempre, la mia linea di condotta professionale. Linea a cui tengo. Con questo modo di lavorare mi sono guadagnato spesso le accuse sia delle maggioranze che delle opposizioni. Tutti ritengono che io stia "dall'altra parte". Forse hanno proprio ragione!!!!!!!!. Perdonami, ma questo mi fa enormemente piacere. Il mio ruolo, come quello di qualsiasi altro buon giornalista, è quello di informare, cioè di "dare forma alla realtà". L'interpretazione la lascio a chi legge, è lui che deve farsi un'idea. Esattamente quello che è successo a te. Ora grazie per le tue accuse, anche se incosapevolmente, mi hai fatto un complimento per il quale ti sono riconoscente di cuore.

Addio

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato xx32
Nuovo utente



15 Messaggi post.
Posted - 31/07/2007 :  02:47:53  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
peccato che tu te la dia a gambe proprio ora che cominciavo a divertirmi. Quanto ai tuoi orientamenti politici lo sanno anche i bambini che tiri il carro alla campana e per chi ancora non lo aveva intuito prima è bastato dare un'occhiata agli articoli da te scritti sugli arrestati. Quanto alla obiettività della informazione hai ancora tanto da lavorare soprattutto quando si tratta di non farti condizionare da ciò che succede fuori dal tuo ufficio. Quanto alla certezza delle fonti ribadisco che i tuoi scritti sono pieni di "si dice " e "si sente " salvo quando si è trattato di dire i veri motivi della scarcerazione allorché, però , gli interessati erano per le strade del paese. Quella non è stata una dimostrazione di gran coraggio da parte tua. Ma sei giovane ed hai tempo per migliorare. Per mio conto continuerò a darti qualche buon consiglio. Almeno quando combinerai qualche marachella!

xx32Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato il giusto
Nuovo utente



11 Messaggi post.
Posted - 31/07/2007 :  09:39:42  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro XX32 piuttosto che accanirti su questioni di non straordinaria importanza, dovresti riconoscere il coraggio di chi, in una realtà piccola come questa, fa informazione.
Vedi caro XX32, siamo tutti un po' condizionati, anche tu lo sei e lo sono giornalisti di esperienza che scrivono sui più importanti quotidiani.
Evita lezioni di stile, parla d'altro e magari riceverai anche qualche risposta e il tempo passerà più in fretta.
saluti

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 31/07/2007 :  11:15:22  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Non è un intervento pro o contro qualcuno,solo considerazioni.
Non si dice nulla di nuovo quando si afferma che nel comunicare qualcosa,una notizia ect,si tende a darla nel modo in cui si vuole che le gente la recepisca;
Ma ciò non deve ne stupirci ne coglierci di sorpresa,è nell'ordine naturale delle cose;ancorchè non si è parte di uno schieramento politico,nel dare una notizia,la si da sempre con un pizzico di "personalizzazione" che, corrisponde poi, magari, a qualche schieramento politico che non è il nostro.Perciò, perchè prendersi per i capelli su una questione che non costituisce problema? Quindi secondo me la questione dell'informazione,di qualunque natura essa sia,non è incentrata su quanto l'autore dell'articolo ci vuole comunicare, che pure è importante,quanto invece sulla nostra capacità di discernenre e leggere anche tra le righe della comunicazione medesima.
Per fare un esempio di come è possibile influenzare il lettore è sufficiente anche il solo titolo di un articolo di giornale per orientare lo stesso lettore a conclusioni diverse dalla realtà delle cose.Insomma la filosofia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto!!
Anche dal titolo di questo POST potremmo cogliere messaggi subliminali pro o contro i soggetti interessati a questa sgradevole vicenda.
Con la locuzione "Scarcerati" se da un lato si comunica l'idea che coloro i quali erano stati "Incarcerati" adesso sono liberi perchè non più colpevoli;dall'altro lato però lancia un messaggio al lettore molto forte e cioè di soggetti che sono stati in carcere e quindi poco raccomandabili.
Quindi,come si può osservare,grava su noi tutti l'onere di saper dare il senso giusto alle cose che vogliono farci credere,perchè tutti coloro che fanno informzione,in modo consapevole o non consapevole, possono assumere atteggiamenti faziosi tali da alterare o "aggiustare" in modo che la notizia abbia l'effetto desiderato a discapito della verità.
Quindi il mio consiglio,per quello che può valere,è di sforzarci di rilevare la sostanza delle cose e lasciare perdere le scaramucce personali,
saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 31/07/2007 :  11:38:31  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao 1953,
ancora non sei in vacanza?
Non mi dire che sei uno di quei temerari che osano restare a Milano nel mese di agosto. Montecalvo è una realtà piccola, piccola, non solo per l'esiguo numero dei suoi abitanti, ma sopratutto per la limitata visione. Un classico esempio sono le persone dietro le tendine che spiano chi si trovi per le strade, magari convinte di non essere viste. Per non parlare poi dell'ipocrisia di chi ti sorride quando ti incontra e sparla di te non appena volti le spalle, comportamento tipico di una sottocultura che sguazza nella vigliaccheria. Questo forum, essedo in parte espressione anche di quella sottocultura, non poteva esserne da meno. Il livore, le scaramucce personali, sono il chiaro sintomo di una società che stenta a trovare una sua dimensione e che si sente inconsapevolmente in gara. E quando la gara non la si riesce a vincere sul campo, si passa ai sabotaggi, alla diffamazione all'insinuazione. Questo modo di fare lo conosciamo e ci sorridiamo su da tempo, peccato che certa gente lo prenda tremendamente sul serio.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 31/07/2007 :  12:27:18  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro angelo,
ebbene si sono ancora a Milano gli impegni di lavoro mi costringono a starci ancora per qualche giorno e poi via per il meritato riposo.
Rispetto a quanto da te "denunciato" sulle virtù di montecalvo e, aggiungo un po di tutta la provincia, ho ricordi degli anni 60\70 che sono riconducibili a quanto da te detto....perciò mi stai dicendo che nulla è mutato sugli usi e costumi locali!!??
Si fa proprio fatica quindi ad essere se stessi nei piccoli centri..tutto è dettato e deciso dal comune senso delle cose a discapito delle opinioni dei singoli soggetti...questa Entità astratta che regola la vita dei singoli che a loro volta sono parte e vittime di quell'entità!!??

Perciò nulla di nuovo..la storia continua ed è vittima di se stessa.

PS: non arrabbiarti....

cari saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 31/07/2007 :  15:49:58  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro 1953,
e chi si arrabbia?. Credo di aver già spiegato che ho smesso da un bel pezzo di pensare di poter cambiare la mentalità di chi mi trovo di fronte. D'altra parte anche se avessi la ricetta per riuscirvi non vedo perché dovrei farlo. Dante diceva: "chi è causa del suo mal, pianga se stesso". Forse dagli anni '60 ad oggi è cambiato il modo di relazionarsi. Chi allora non si rivedeva nella mentalità diffusa, probabilmente non aveva altra strada che andarsene da un'altra parte. Oggi esistono opportunità diverse offerte anche dai mezzi messi a disposizione dalla rete. Basti pensare che in questo forum dialogano, con pressoché unità di veduta, almeno nell'analisi del fenomeno sociologico, persone che sono andate via e persone che qui ci vivono.
A proposito di vacanze, ma tu al paesello non ci torni mai?

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 31/07/2007 :  16:03:02  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Anche io mi sento di esprimere solidarietà all'amico Angelo. Indipendentemente da quelli che possono essere i suoi orientamenti politici, i suoi articoli mi sembrano obiettivi e votati ai fatti. Tanto più che, diversamente da quanto opinato da xx32, la maggior parte dei post scritti da Angelo nell'argomento "E' successo..." sono stati ripresi pari pari da articoli apparsi su Irpinianews (e la fonte è citata rigorosamente ad inizio post) se non addirittura diramati dall'Ufficio Stampa dei Carabinieri. Anche lì dove la paternità è la sua non mi sembra che ci sia spazio per commenti fini a se stessi.
Quanto alla cattiveria gratuita (che dilaga nel nostro paesello, come del resto in tutte le piccole realtà nelle quali si ha ben poco da fare) consiglio ad Angelo di seguire la nota rima dantesca "non ti curar di lor ma guarda e passa". GUARDA però, perchè devi sempre sapere chi tenere lontano, altrimenti prima o poi potrebbe fare danno.
Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 4 pagine:
  1  2  3  4
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina