Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 peccato!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Francesco
Moderatore



306 Posts
Posted - 17/11/2006 :  01:26:49  Visualizza profilo  Visita Francesco Homepage  Rispondi con commento
La cancellazione dei propri post da parte di 1953 risulta ( a mio modestissimo parere) una mezza sconfitta per questo forum….mi dispiace e mi scoraggia .Probabilmente qualcuno di voi la pensa diversamente …rispetto le vostre opinioni.
Le discussione sono interessanti proprio perché c’e’ un punto di vista diverso, un’opinione contraria nel contesto delle stesse.
Non mi sento di entrare nel merito di chi ha ragione e chi ha torto nella lunga diatriba tra 1953 ed il (quasi) resto degli iscritti...non ci sono i presupposti per assumere una posizione netta o avversa
Quando un utente cancella i propri contenuti dalle discussioni non è una cosa bella.
Immagino ore passate davanti al computer a smanettare sulla tastiera …per esprimere la propria idea, il proprio pensiero. La voglia di confrontarsi e la smania che ti prende quando si evince un riscontro.
I post di 1953 ( per alcuni irritanti), a me personalmente , risultavano scritti con garbo ( mai offensivi…casomai provocanti), con stile.
…peccato!
Saluti - Francesco



Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 17/11/2006 :  09:16:37  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Solo un paio di considerazione.
Nel ringraziare Francesco per le sue parole,chiedo scusa a tutti gli altri amici del forum,quelli, ovviamente, di buon senso i quali hanno, sicuramente la capacità di valutare chi in questo forum si è sentito in diritto di offendere e chi invece ha solo espresso la propria idea sulle questioni:è manifesto che per alcuni l'espressione di idee non conformi alle proprie,o non conformi alle idee del "gruppetto" di soliti amici,viene avversata e,e dico di più, hanno la capacità,grazie alla propria cecità e arroganza nonchè pressapochismo,di accreditare agli altri un certo atteggiamento che invece è proprio:gli ultimi post ne sono una conferma inconfutabile,si sentono i baronetti del forum,toccando il fondo addirittura con una proposta di calcellazione del sottoscritto:questo è un atteggiamento gravissimo,lo dico anche per gli altri,che un iscritto senza titolo alcuno,avochi a se il diritto di fare una proposta del genere:questo soggetto non ha cognizione di quello che dice.Questo gruppetto ha la logica del "Branco"si sentono di sbranare quando si muovono all'unisono,altrimenti soggiacciono.
Ci tengo a dire che la mia dipartita da questo forum non è causata certamente dal "branchetto",tributerei troppo onore a costoro,non ne hanno ne la capacità ne il merito.E' dovuta invece alla scarsa frequentazione e quindi poca interazione di idee.
Ultima considerazione,invece, riguarda i miei compaesani nella loro intierezza,intendo dire che, sono convinto, che il "branchetto" non sia rappresentativo,è invece l'eccezione che conferma la regola del buon senso e intelligenza,valori questi, innati nella nostra gente montecalvese.
Non ho nessun rimpianto a lasciare,anzi è stata istruttiva la frequestazione al forum,ho imparato parecchie cose.
Chiedo scusa a Francesco per disagio.
Saluto tutti gli amici di buon senso.

PS:sarò da oggi in avanti un semplice lettore per apprendere cose e fatti della mia terra d'origine.
saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 17/11/2006 10:18:02Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato alfonso
Utente


Italy
61 Messaggi post.
Posted - 17/11/2006 :  12:06:46  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di alfonso  Rispondi con commento
Caro Antonio,
ti invito a rivedere la tua posizione.Io sono forse l'unico che ti conosce e credo anche abbastanza bene e non credere che non ci siano apprezzamenti per i tuoi interventi che sono di utilità e sprono per le menti paesane, ti garantisco che in giro in paese le tue "provocazioni" generano discussioni quindi non passano inosservate.Non ti lamentare per i pochi frequentatori del forum pensa ad una più ampia divulgazone.
Ti abbraccio e ti saluto
Alfonso

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 17/11/2006 :  14:12:40  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Francesco, prima di ogni cosa ti saluto con affetto.

Riguardo alla polemica realtiva ai post di 1953, tengo a sottilineare due cose:

la prima, come ho già avuto modo di dire, sono ben venuti quando la provocazione serve a dare vita e spunto di riflessione al forum e non solo; e da questo punto di vista tanto di cappello a chi lo fa perchè ha capito lo spirito che accomuna questo forum.

La seconda, però è che in moltissimi casi si superato il rispetto dll'altrui opinione, che resta sempre opinibile ma che prima di tutto va rispettata in quanto tale , fosse anche la più grossa fesseria del mondo.

Di forum ne frequento abbastanza e in tutti quelli che conosco il moderatore e tutti gli utenti si danno delle regole che vanno rispettate a prescindere, se non ti stanno bene o non partecipi oppure ti fannoi fuori e questa cara Franco non è censura ma solo regole condivise. Tra i forum più liberali che conosco c'è sicuramente quello di Beppe Grilo, anche li esistono regole.

Allora perchè mai devo accettare che qualcuno possa irridere l'altrui pensiero?

Se poi per gli altri sta bene così, allora sarò io a farmi da parte.

Con sentita amicizia.

Michele Aucelli


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 17/11/2006 :  16:55:57  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Bravo 1953, anche questa volta la tua provocazione è riuscita in pieno!!!
Mi permetto di dire questo perchè in passato ho reagito un pò male anche io ad alcune tue provocazioni e alla fine si è scoperto che proprio quello era lo scopo che volevi raggiungere!!!
Senza ipocrisia dico in tutta sincerità che non ho più scritto sul forum proprio perchè annoiata dalle continue diatribe che si erano venute a creare e in cui non mi sentivo assolutamente di entrare. Non saprei dire con esattezza chi ha torto e chi ragione perchè è una continua altalena...fatto sta che mi dispiace molto che non ci sia più il forum di una volta!!! La latitanza di molti da questo forum secondo me dipende anche da questo...perciò cerchiamo e cercate solo di essere più sereni e pacati nelle discussioni e magari qualche volte fate orecchio da mercante, non sempre le opinioni che si esprimono toccano il personale perciò inutile accanirsi...la diversità di opinioni è sempre esistita...basta riconoscere i propri limiti e non oltrepassarli!
spero che torni 1953, così come tornino tanti altri...antonella per esempio.

Ciao a tutti.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 17/11/2006 :  22:46:23  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Per la miseria...mi distraggo per un paio di giorni e trovo tutte queste novità!? Intanto saluto Michele e tutti gli amici del "branco". A me potete chiamarmi anche "Lupo famelico" perchè non mi offendo. Sento dire che siamo in quattro a scrivere su questo forum ma a giudicare dalle diverse firme di questi ultimi tre giorni sembriamo di più. Inoltre mi sembra che siamo tutti motivati e appassionati. Infine almeno io mi svago e diletto anche senza parlare di grosse problematiche esistenziali e senza addentrarmi in elugubrazioni pseudofilosofiche ma anche solo semplicemente rinverdendo i vecchi tempi o parlando di attualità con gli amici come in una passeggiata in piazzetta. Quando avremo finito di piangere la dipartita del buon Carofaniello (tutti diventano più buoni quando se ne vanno!) ci renderemo magari conto che ridendo e scherzando siamo un bel gruppo (magari a qualche mente un pò più scaltra sarebbe già venuta l'idea di fondare un partito con il simbolo dello scazzamariello!). Non serve scrivere tutti i giorni e non serve nemmeno arrovellarsi il cervello nel cercare provocatoriamente di stimolare l'interlocutore a tutti i costi. A mio avviso basta semplicemente non cadere nel banale ed esprimere anche solo pochi concetti ma in maniera chiara, intellegibile e senza troppe masturbazioni mentali. Non chiediamo troppo a questo forum altrimenti finiremo col distruggerlo. Per me va bene così.
P.S.: Condivido con tutti voi la voglia di ritrovarci fisicamente in una bella serata insieme!

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 17/11/2006 22:48:43Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 20/11/2006 :  21:37:58  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
BRAVA SONIAAAAAAAAAhAi azzeccato il problema.Io non credo che si debba arrivare ad un saluto finale da parte di 1953......FATE IN MODO CHE NOI VECCHI E LE PERSONE NUOVE ABBIANO LO STIMOLO DI SCRIVERE SU QUESTO FORUM,una volta ho discusso anch'io con un?utente,giov(che tra l' altro è sparito)mi sono resa conto che stava diventando una discussione ristretta a noi e in un forum con tante persone tutto cio' credo che non sia possibile......spero di essere stata chiara,è che ho un sonno tremendo e non riesco a mettere insieme il pensiero,perdonatemi CIAO SONIAAAAAAAAA ciao ALEEEEEEEEEE dai 1953 non ci abbandonare,come faremo senza i tuoi post difficili da capire?Salutoni a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 20/11/2006 :  21:47:54  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
Cavolo 1953 ma hai cancellato proprio tutti post che hai scritto.........MA PERCHE'?SCUSAMI MA CHE MOTIVO C'ERA DI CANCELLARLI PROPRIO TUTTI?IO AVEVO CAPITO CHE AVEVI CANCELLATO SOLO QUELLI CHE AVEVI SCRITTO DURANTE LA DISCUSSIONE MA NON GLI ALTRI.......CHE COSA HAI CONCLUSO?bahhhhhh non capisco prima sono andata a leggermi tutti gli argomenti di vecchia data e vedere tutti i tuoi mex cancellati mi ha intristito.Ciao Antonella

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 24/11/2006 :  09:28:22  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
RITENGO DOVEROSO RISPONDERE AL POST DEL SIG. AUCELLI.

Non è mia abitudine fare polemiche, ciò per amor eticocomportamentale e a maggior ragione in un contesto come questo.
Di tutt'altra natura,invece, è l'espressione di idee contrarie,ovvero la non condivisione delle stesse, argomentandone cause, presupposti, e motivazioni.
Ora, se questo metodo di approccio relazionale,viene interpretato come atteggiamento irrispettoso dell'altrui pensiero,francamente,si è un po presuntuosi,ovvero non si ammette che possa esserci idea diversa dalla propria... e aggiungo, si ha una concezzione totalitaria delle proprie idee e del proprio ego.
In questo atteggiamento,penso, sia caduto il Sig. Michele Aucelli,sentendosi in diritto di pontificare e di criticare,se non addirittura offendere il sottoscritto,senza fornire in modo puntuale e concreto dove e quando avrei mancato di rispetto qualcuno o la sua persona.
Pertanto,INVITO FORMALMENTE, E PUBBLICAMENTE,il Sig. Aucelli a fornire elementi concreti,sulla base dei quali ha maturato l'idea che i miei scritti contenessero frasi offensive in generale, oppure nei confronti di qualcuno o dell'altrui pensiero.
Altrimenti è pregato di fornire pubbliche scuse.
saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 24/11/2006 :  14:22:28  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Bravi, così si fa! Io inviterei pure il sig.Aucelli a far pervenire una relazione dettagliata di almeno tre cartelle a tutti i partecipanti del forum in cui esponga in maniera compiuta le sue ragioni, possibilmente argomentandole sulla base di prove documentali o comunque inoppugnabili. Costituirei pure una giuria popolare (ovviamente composta da membri scelti fra gli utenti iscritti) della quale sarei onorato di ricoprire la presidenza. E' ovvio che alla giuria dovrebbe essere conferito il potere di comminare sanzioni corporali e di condannare al pagamento di multe il cui ricavato potrebbe essere utilizzato a scopi benefici (ad esempio grandiose cene per tutti gli utenti da organizzare in agosto.) Chiedo consensi.

Giuseppe Bellaroba.

P.S.: Tanto per cominciare la giuria potrebbe, ad esempio, condannare il redivivo 1953 a riscrivere parola per parola tutti i suoi vecchi post che ha cancellato, con la sanzione di un giorno di sospensione dal forum per ogni sillaba che non ricalchi fedelmente il post originario.

Modificato da - avvbell il 24/11/2006 14:28:13Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 24/11/2006 :  15:37:48  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
hehehe!

quote:
Tanto per cominciare la giuria potrebbe, ad esempio, condannare il redivivo 1953 a riscrivere parola per parola tutti i suoi vecchi post che ha cancellato, con la sanzione di un giorno di sospensione dal forum per ogni sillaba che non ricalchi fedelmente il post originario.

...penso che ha fatto un backup!
...e che diamine ! Non penso che ha cestinato tutto!
Saluti a tutti - Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 24/11/2006 :  15:43:57  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Niente male l'idea dell'avvocato!
Io mi candido nella giuria!!!

Finalmente un modo ironico per rientrare nel seminato....anche se ho seri dubbi sul senso dell'umorismo degli utenti!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 24/11/2006 :  15:49:10  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Avvocato
come sempre pungente in ogni tuo post. Mi dispiace per te ma non produrrò alcuna memoria anzi ti dirò di più ho deciso di abbandonare il forum.

Caro Francesco, ti chiedo di cancellarmi dalla lista degli iscritti se ti è possibile.

Buona continuazione a tutti.

P.s. Per chi avesse voglia di voler discutere, nel rispetto altrui, mi trova nel forum di belpaesemio.com

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 24/11/2006 :  16:05:47  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Vogliamoci bene! Qui con un sì o con un no si muore! Se ci cancelliamo tutti Franco si suicida. Facciamolo per lui. E poi è così bello sparare qualche cazzata ogni tanto. A me per esempio c'è un utente che sta proprio sullo stomaco...Prima o poi lo riempio di male parole e poi mi cancello pure io. Voi aspettatemi nel mondo dei "cancellati" e tenetemi il posto. Nel frattempo una volta ogni tanto vi possiamo pure ospitare qui, sempre che fate i bravi e non rompete i coglioni. Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.

P.S.: Ragazzi, qui si è capito che bisogna optare tra il partito di belpaesemio.com o quello di irpino. Io prometto il voto a tutti e due. Scommetto che 1953 vota scheda bianca.

Modificato da - avvbell il 24/11/2006 16:10:08Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 24/11/2006 :  16:48:36  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ho provato a scrivere qualcosa sul sito belpaesemio.com ma non c'è più! Penso che Paolo lo abbia tolto (visto che me lo aveva anticipato). Mi dispiace tutto questo.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 27/11/2006 :  09:32:46  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Salta subito all'occhio il tocco professionale dell'avvocato,non c'è nienta da fare,quello che siamo è difficile nasconderlo;devo ammettere che anche la sottile e ben celata ironia è ben riuscita(un non addetto ai lavori resterebbe ingannato);non servono giurie in questo forum,caro avvocato(non c'è il numero legale e i pochi membri "autoassociati e autonominatesi" giurati,hanno già scritto la sentenza di condanna.Niente redivivo, avvbell, solo spettatore..ricordi? non voglio provocare più nessuno,anzi no,oltraggiare l'altrui pensiero come è stato detto.E' poi non voglio mettetterti in inbarazzo...scommetto che quell'scritto che ti stà sullo stomaco io lo conosco benissimo....si aggiunga che mi spiacerebbe che dopo la mia dipartita ci fossero altre defezioni(magari a causa della mia reiterazione) come si legge nei post precedenti,anche se qualcuno di questi era di fatto latitante,nel senso che non ha lanciato poi tante idee, ne positive ne negative.
Niente salvataggi,caro Francesco,in fondo erano sole delle provocazioni a tratti oltraggiose dell'altrui pensiero,manca pure che mi facessi un archivio ,e poi non sarei stato capace di fare unn backup.

PS: tanti cari saluti a Sonia,ho appreso che sono successe tante belle cose nella sua vita e spero che tante altre ne succedano ivi compreso la sua presenza nel ritrovato pacifico e sereno forum.
salti,
saluti


1953Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina