Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 foto album
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
giusy23
Nuovo utente


Italy
10 Posts
Posted - 10/10/2007 :  13:10:27  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Cara redazione,

Ho notato una cosa molto fastidiosa sulle foto pubblicate nel vostro sito.

Perche viene scritto in primo piano www.luppino.it su ogni foto? Non capisco se il fotografo lo fa per proteggere le sue foto o se lo fa per uno scopo pubblicitario, ma credo piu per uno scopo pubblicitario visto che ci sono altri modo per poter proteggere le foto.

Capisco che la pubblicità è fondamentale per un attività commerciale ma trovo molto vergognoso gettare pubblicità sulle immagini dei santi sarebbe meglio evitare di pubblicarle e dimostrare piu rispetto per certe cose, altrimenti diventa tutto trash in questo mondo!!!


giusy23


Scrivi Un Messaggio Privato MC
Utente


Italy
66 Messaggi post.
Posted - 10/10/2007 :  13:59:05  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Non si ringrazierà mai abbastanza Franco D’Addona per il lavoro che fa, soprattutto per tutti noi che siamo lontani e che attraverso le sue foto riusciamo a vivere l’evento quasi come se fossimo a Montecalvo. Tuttavia trovo che quanto sostiene Giusy23 sia più che giusto. Spesso le fotografie sono rovinate completamente dalla scitta che campeggia in tutta evidenza. Sono convinto che la sacrosanta esigenza di tutelare il lavoro, ed i legittimi interessi, dell’autore sia armonizzabile con la fruibilità del servizio da parte dell’utenza: basterebbe decentrare la scritta. Spero che il buon Franco voglia accontentarci. In ogni caso grazie, Mario CORCETTO.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 10/10/2007 :  14:57:53  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Io, invece, mi sento di spezzare una lancia per Franco, condividendone appieno l'operato: il nostro compaesano ha aperto da poco un bell'esercizio di foto/video in digitale, probabilmente (ma sarebbe forse il caso di dire "sicuramente") investendo di tasca propria un bel pò di denaro. E' chiaro che la pubblicazione delle foto sul sito web oggi non può più essere interpretata, come alle origini, come puro diletto e le finalità di condivisione e di pura divulgazione hanno, giustamente, lasciato il passo ad una sana mentalità imprenditoriale. A mio modo di vedere, è già tanto che Franco continui a pubblicare per intero le foto e non mi scandalizzerei affatto se decidesse di renderne fruibile solo "un assaggio", con delle miniature in unica pagina, esattamente come ha fatto per alcune manifestazioni estive. E' chiaro che ove si desideri approfondire la visione o ordinare qualche singolo scatto lo si potrà fare contattando direttamente Franco ad uno dei suoi recapiti : mi risulta che in molte occasioni provveda ad inviare foto per email anche gratuitamente. La scritta in primo piano sulla foto credo che sia volutamente vistosa per evitare che la foto possa essere "rubata", e collocarla in miniatura o a margine contribuirebbe solo a rendere più semplice una qualsiasi operazione di fotoritocco per cancellarla. Non credo che sia prevalente l'intento pubblicitario altrimenti i canali da utilizzare sarebbero stati altri. Saluti a tutti.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato MC
Utente


Italy
66 Messaggi post.
Posted - 10/10/2007 :  15:54:07  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Bene, ho capito!
Però, se dev’essere una presentazione del lavoro, mi sembra che la scritta centrale tolga, al potenziale cliente, la possibilità di apprezzare meglio i particolari dello scatto. E credo che nell’arte fotografica i particolari siano importanti. Meglio mi sembra, a quest punto, l’idea di offrire solo “un assaggio” con le miniature. Ma l’interessato, Luppino, cosa ci dice in merito?
Saluti, Mario CORCETTO


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato giusy23
Nuovo utente


Italy
10 Messaggi post.
Posted - 10/10/2007 :  16:45:29  Visualizza il profilo  Rispondi con commento

Caro Avvocato,

Non so se Lei ha notato ma nelle foto degli anni precendenti pubblicate dallo stesso luppino.it, la scritta appariva meno evidente, forse ora che il fotografo in questione ha messo su un negozio ha bisogno di dare un messaggio piu forte mettendo piu in evidenza il proprio marchio.

Io al contrario di quanto pensa Lei, credo che questo sia un ottimo canale da utilizzare per farsi pubblicità!

giusy23Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 11/10/2007 :  12:40:07  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E' indubbio che quella scritta così come impressa, altera e spesso rende anche irriconoscibile il soggetto della foto;
Però,prescindendo dalle cause sottese e dalle ipotetiche intenzioni di Franco al riguardo,appare ragionevole concludere che,comunque,da quelle pubblicazioni beneficiamo entrambi: noi ci lustriamo gli occhi e qualche volta vediamo facce nelle foto di gente che ci fa piacere rivedere,Franco verosimilmente,ha un ritorno in termini di pubblicità per la sua opera.
saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 11/10/2007 :  14:43:57  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Volevo sottolineare che fino a quando Franco ha coltivato il suo Hobby potevo capire che la scritta poteva "infastidire" la visione delle foto, e qualche volta anche scaricarle gratis. Adesso che invece il buon Franco ha intrapeso questa nuova attività non ci vede nulla di male. Anzi è giusto che in qualche modo protegga il suo lavoro. Peraltro il sito è personale e quindi lo gestisce come meglio crede.

Se foste voi nelle stesse condizioni cosa fareste???

Comunque un grazie a Franco.

Michele Aucelli

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato giusy23
Nuovo utente


Italy
10 Messaggi post.
Posted - 11/10/2007 :  16:19:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento

Se per questo anche Irpino.it è un sito personale.... ma non mi sembra che il caro Francesco metta 3mila manifesti per fare pubblicità della sua piscina su questo sito!!!

Francesco lo fa esclusivamente per hobby ha dato un vero contributo alla comunità Montecalvese in tutto mondo, è un gran signore per questo.


giusy23Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 11/10/2007 :  16:36:53  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Visto che è un sito personale, di foto fatte dal sig. franco e che il suddetto lo fa per hobby, perchè ci permette di vivere momenti di interesse comune attraverso il suo sito, ma lo fa anche come fotografo ufficiale, non ci scordiamo che Franco possiede regolare patentino da fotoreèporter nazionale e come tutti i fotorepoerter le foto se le volete son da pagare nel suo laboratorio...
Altrimenti partite amdate in giro e fotografate ciò che vi interessa....

Ma è possibile che sapete solo contestare e polemizzare e nient'altro che questo...basta cercate di farla finita...cercate di vivere la vostra vita e cercate di scambiare opinioni sensazioni momenti belli e brutti su questo forum..
Basta con questa grillomania...dove tutto deve essere dovuto...per forza a tutti...la coscienza e la dignità dove sono andate a finire..il sano voler stare insieme, anche virtuale come questo forum, dovè finito?


Rimango basito...da tutto ciò: dove ho abitato per 30 anni...sicuro che era Montecalvo?
Meno male che ci sono i "vecchi" cari Giuseppe Avvocatissimo Bellaroba.Michele Paolo , Francesco e tanti altri...veramente sono stupefatto che ogni cosa diventa polemica e fidatevi se lo dico io.......


Un bacione

P.S. . Se volete le foto di Luppino.it ci sono dei numeri e un e-mail richiedetele e vi saranno mandate, a pagamento..!!!!

Antonio Pappano

Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 11/10/2007 16:38:31Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 11/10/2007 :  17:18:59  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Un saluto al caro Antonio Pappano. Hai proprio ragione. Hai proprio ragione. Il lavoro degli altri è sempre meno apprezzato, quindi per me fa bene Franco a salvaguardare il proprio.

Hai ragione caro Antonio quando dici che ci sono troppo polemiche. Per di più stucchevoli e senza un fine preciso. Se portassero ad qualcosa di utile allora ben vengano. Ma criticare tanto per farlo e per di più in modo gratuito no.

Michele Aucelli.

P.s. abbiate il coraggio di firmarvi con nome e cognome anzichè fare polemiche inutili

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 11/10/2007 :  19:06:44  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Grazie Giusy...a buon rendere
...a parte gli entusiasmi, credo siano due questioni diverse e due modi diversi di vedere le cose.
Tuttosommato, anche per me, quelle scritte sulle foto ,sono troppo invadenti.
Il fatto che voglia farsi pubblicità non è una buona scusa...ci sono tanti sistemi...
Con questo non voglio assolutamente sminuire il lavoro dell'ottimo Franco.

Chiarimento: il "foto album" non fa parte del sito www.irpino.it , quindi, Giusy se vuoi comunicare con la redazione devi entrare nel sito www.luppino.it
Cordiali saluti a tutti - Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato giusy23
Nuovo utente


Italy
10 Messaggi post.
Posted - 12/10/2007 :  09:06:49  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Calma !!!

Ma perche vi riscaldate cosi tanto per una piccola osservazione? Avete tutti la coda di paglia qua? Nessuno ha criticato il lavoro che fa il Sig. Franco, la critica è rivolta alla scritta orrenda sulle foto!

Quando ho visitato per la prima volta il museo del vaticano molte opere d'arte mi hanno emozionata altre un po di meno ma ho provato comunque un immenso rispetto per chi l'ha fatte quelle opere!


Buona giornata a tutti

giusy23Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 13/10/2007 :  16:36:04  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Perchè dovrebbero essere invadenti..il motivo è che non si possono copiare..probabilmente..
Poi caro Franco non c'è bisogno di chiarimenti , lo si sa benissimo che irpino.it è è una cosa luppino.it è un altra..
certe volte non vi capisco...e non capisco questo dilagare sempre di polemiche, e questo non va bene e quest'altro neanche...questo malessere generale, e parlo di quello interiore, ritrovate i valori di una volta guardate dentro voi stessi un pò e pensate per uin attiimo positivo...e che diamine....parlate tanto ma tutti nascosti, rannicchiati dietro ad un cespuglio...se avete coraggio delle vostre idee uscite fuori a testa alta e mettetevi in gioco...un vecchio saggio di montecalvo lo avrebbe chiamato buttare la pietra e ammuccià la mano....

Con Affetto

Antonio Pappano

P.S. Torniamo a voler bene al nostro paese...che è splendido....facciamolo rivivere

Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 13/10/2007 16:36:54

Modificato da - donniebrasco il 13/10/2007 16:37:15Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 13/10/2007 :  19:48:30  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Condivido appieno quello che dice Antonio.
Essere positivi, pensare a costruire.
Pensare a fare e a comunicare, non a distruggere.

Da parte mia sto creando, nel mio blog una collezione di video su Montecalvo.

Chiunque voglia contruibuire alla realizzazione di questo database virtuale su Montecalvo Irpino può varlo inviando qualsiasi video sul nostro paese o evento ad esso collegato al seguente indirizzo email:

bluesjazzsoul@gmail.com

Potete inviare qualsiasi video in formato avi,mpeg,quicktime o come volete.
Se avete problemi di connessione inviateli compressi.
Non occorre la qualità video.
Cercate di inviare file entro i 50MB.

Questo può essere un modo, oltre alle innumerevoli foto di luppino.it per documentare le attività e qualità paesaggistiche, architettoniche e urbanistiche di Montecalvo.

Ciao a tutti.


http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://www.armoniamusicale.com

Modificato da - paolop il 13/10/2007 19:49:24Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina