Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Che bello!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 10
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 14/03/2005 :  16:32:20  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Caro Crescenzo,
sei stato fortunato, il tuo ultimo post è stato letto contemporaneamente insieme ad Alfonso, che oggi è venuto a farmi visitA.Come al solito le tue interlocuzioni sono molto meritorie di attenzione.Abbiamo compreso lo spirito con il quale tu ti domandi quale sia la effettiva operosità dei servizi sociali riguardo il problema da te esposto nei confronti della prevenzione della tossico-dipendenza.Ma questo non è che uno dei problemi di cui è affliita la nostra comunità, e crediamo che al momento non sia il caso di partire a piè fisso su questa problematica anche se la reputiamo importante.Con questo vogliamo dire che siamo solo e ancora all'inizio del nostreo percorso comunicativo informatico e pertanto riteniamo interessante ed utile incominciare un "carteggio" virtuale dove tutti i soggetti del forum interessati possano dare il loro contributo.Ci spieghiamo meglio: Fissiamo un argomento, discutiamolo, facciamo delle conclusioni, accettiamolo tutti e.....
lo faremo recapitare a chi di dovere. Pensiamo che questa sia l'unica strada per poter rendere visibile il nostro operato, sempre ammesso che voi concordiate sul tutto.Ovviamente noi che non abbiamo le vostre qualità professionali in termini di diritto e costituzione non possiamo fare altro che essere dei semplici mediatori-mediatici(scusa il bisticcio di parole)delle vostre sensibilità.Per quanto riguarda la mia affermazione tendente ad avere un buon rapporo con l'opposizione, tengo a precisare che il tutto al momento è circoscrittto ad una intesa di scambio di contenuti tra il nostro e il sito ufficiale dell'opposizione a ciò che voi dal di fuori abbiate un quadro molto chiaro e trasparente di quella che è la quotidianità del nostro paesello.
Approfitto di quest’ultimo intervento per ribadire nel fare molta attenzione ( è un consiglio) all’ uso delle parole ed ai modi con i quali si posta qui sul forum,onde evitare spiacevoli equivoci .
Un consiglio tecnico:ricordo che eventualmente si puo’ apportare modifica all’intervento qualora lo si voglia fare dopo la pubblicazione ciccando sull’apposita icona..
Infine vi ricordo che le pagine html generate dal nostro forum sono riprese dai maggiori motori di ricrca , per cui ,è evidente che quel che si scrive non è circoscritto solo a questa comunità.
Google ( il motore di ricerca piu’ in uso) non solo ci indicizza ma conserva una copia (cache) delle pagine anche rimosse.
Affettuosi saluti
Francesco e Alfonso

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  09:57:41  Visualizza il profilo  Rispondi con commento

Caro Francesco,

Devo farti ancora i complimenti per il tuo impegno per avere fatto recapitare al sindaco i messaggi che ti arrivano tramite questo forum !

Comunque, si potrebbe sviluppare ancora di piu secondo me l'ascolto e dialogo con le persone e l' amministrazione di Montecalvo, dando la possibilita anche a gente che sta fuori di dire la loro visto che vengono chiamati solo durante le elezioni per il voto!

Per esempio creando una cartella nel sito tipo "suggerimenti, opinioni, proposte" secondo me un' azione decisa in tal senso è la costituzione di una raccolta continua di riscontri e per quanto possibile ad approfondimenti e successive azioni. Potrebbe avere dei risultati molto positivi come negativi ma l'importante essere aperti a sperimentare ed essere disponibili a cambiare metodo nel caso non fosse produttivo per tutti.

Cari saluti a tutti !


Maria

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  10:43:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Cara Maria , io non ho fatto recapitare al sindaco i messaggi di questo forum…mi sembra di aver scritto diversamente: ho recapitato al sindaco e-mail private che mi sono arrivate tramite il sito.
In effetti quello che dici è quello che si vuol fare e si ricollega al post lanciato da Crescenzo e successivamente ripreso da me ed Alfonso.
In pratica l’idea è questa (la tua non si discosta di molto): sottoscrivere un documento relativo ad un argomento specifico e recapitarlo all’amministrazione corrente e nello stesso tempo al capo dell’opposizione .
Il post relativo all’argomento da trattare potremmo lanciarlo contemporaneamente anche nel forum di Alternativa.
Potremmo iniziare dalla linea superveloce (per la connessione ad Internet)ADSL (questa è solo una piccola idea…) visto che paesi limitrofi come Casalbore ed Ariano si sono attivati per tempo e Montecalvo “nicchia” su questa questione.
Aspettiamo il post ,come si è detto nel mio (e di Alfonso) intervento precedente, di persone competente in materia di “diritto” per far sì che le nostre sottoscrizioni siano quanto piu’ efficaci possibile.
E’ da stabilire (anche) la modalita’ precisa tipo: come puo’ avere una certa valenza una sottoscrizione tra utenti di una comunita’ virtuale?

Ciao - Francesco


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  11:44:34  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
X Franco e x tutti

Io continuo a pensare che si potrebbe iniziare ad organizzare un bel raduno di noi utenti di questo forum e di chi voglia parteciapre, sarebbe importante per l'evoluzione di tante discussioni e un modo per confrontarci cercando di fare un "archivio" con le varie riflessioni o creare una specie di Foglio con tutte le conclusioni e tutte le idee che vengono man mano fuori dalle varie problematiche ,ma anche da fatti e curiosità anche più frivoli perchè l'ilarità molte volte aiuta anche a bypassare tanti problemi.

Cmq domani sono a Montecalvo...spero di incontrare qualcuno di Voi...

Un Abbraccio
Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  11:46:38  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
ah mi dimentico sempre di salutare Crescenzo, un caloroso abbraccio e bravo per i tuoi interventi sempre chiari efficaci e lucidi...Se capita vienimi a fare un saluto a Rimini...

Ti saluto
Antonio Pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato matteo
Utente



23 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  11:58:30  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Secondo me,
la soluzione è semplice. Basta che uno dei nostri professionisti si prendesse la briga di redigere a modo e forma un Verbale delle varie discussioni e portarlo all'approvazione di tutti.Ovviamente verbale con al massimo tre punti alla volta di discussione.Ma mi sembra buona anche l'idea di Antonio, cioè quella di creare un "foglio" dove vengono riportati gli interventi del forum.Riflettiamoci sopra: hai visto mai.............
Matteo

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  12:36:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari Francesco e Alfonso,
ho scritto di recente privatamente a voi due e specialmente a te Francesco per una questioncella privata. Però dicevo anche qualcosa a proposito del Forum, ma con la colpa (non so se veniale) di non aver letto prima questi ultimi sviluppi della pagina 9. Be', scusa Francesco per i consigli nel poscritto della mia ultima "mail": vedo che tu stai già procedendo, insieme ad Alfonso, a quella strutturazione (scelta degli argomenti, confezione di dossier, ecc.)di cui credevo di essere stato il solo a sentire la mancanza.
Siete bravi, non c'è che dire, e tra cent'anni ci sarà da qualche parte in paese la statua di uno di voi due. Due statue sarebbero troppe.
Mario

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato abasile
Nuovo utente


Italy
15 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  14:22:28  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Francesco,

il tema dell'adsl a montecalvo, come puoi intuire, mi è particolarmente caro.
A quanto mi risulta, Casalbore ponendosi all'avanguardia in Italia ha predisposto l'accesso ad internet in wireless, a fronte di un canone mensile che, mi dicono, non dovrebbe essere eccessivo.
Ariano ha l'adsl da diverso tempo, ma paradossalmente solo fino ad un certo punto di Cardito, sede di molti uffici e centri commerciali.
Per quanto riguarda Montecalvo, mi è stato detto, e spero di essere smentito prestissimo, che non c'è da parte di telecom l'interesse a portare l'adsl perchè non sarebbe proficuo in termini di contratti stipulati.

Come modificare questo stato di cose è da un po' oggetto di discussione anche in seno all'associazione "l'alveare" di cui faccio parte.
Si potrebbe provare con una raccolta di firme (in cartaceo), o attraverso la distribuzione di questionari che attraverso la loro compilazione illustrino il numero di attuali e potenziali fruitori di internet a montecalvo. In questo modo potremmo provare quantomeno ad attirare l'attenzione dell'azienda che, ripeto, pare non ricomprenderci affatto nei futuri piani di diffusione dell'adsl sul territorio.

un saluto a tutti
antonio

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato crescenzo
Nuovo utente


Andorra
6 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  15:37:12  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
....innanzitutto ricambio con affetto i saluti al nostro "Donnie Brasco" Antonio, che non vedo da tanti anni anche se noto che il suo carattere "impetuoso" non é mai cambiato ed anzi immagino che la bella terra di Romagna abbia contribuito ad alimentarlo...speriamo di rivederci presto!
Riprendendo gli argomenti di cui alla risposta di Framcesco ed Alfonso, cerchiamo di individuare gli argomenti che vorremmo segnalare o profiliamone gli elementi essenziali, a meno di non volerne rimandare la formalizzazione al primo incontro personale utile...
Quanto alla portata "giuridica" dei comunicati, debbo dire che non immaginavo (almeno nelle mie intenzioni) di dover attribuire ai documenti che possano uscire da questo forum i connotati e la portata di "atti formali". A parte i meccanismi un tantino complessi ed articolati che regolamentano l'autenticità e/o autenticazione dei documenti elettronici, non mi pare che ricorra una reale necessità in tal senso. Se non si vuole delegare gli Amministratori alla consegna di un "manifesto" del forum (cosa che comunque non implicherebbe il problema dell'efficacia giuridica del documento, giacché non mi pare che ci si proponga di incidere e/o articolare valutazioni di merito rispetto all'operato dell'Amministrazione comunale), basterebbe indirizzare una nostra eventuale nota all'indirizzo di posta elettronica di un interlocutore istituzionale o, più banalmente, pubblicarla sul forum stesso con l'espresso intento di rivolgerlo all'Amministrazione od a Chi per essa...
Ciò almeno per quanto concerne la concretizzazione e la "notifica" a terzi delle discussioni che si svolgono su questo forum. Se poi si volesse utilizzare eventuali dichiarazioni e richieste per altri scopi che implicherebbero - quantomeno - l'individuazione personale del sottoscrittore quale titolare di un determinato contratto (come indirizzare alle Società che gestiscono le linee telefoniche sollecitazioni riguardo alla c.d. linea ADSL) questi mi paiono argomenti più strettamente attinenti alle quotidiane esigenze di chi vive e lavora a Montecalvo e, dunque, il problema non si porrebbe: ciascuno degli amici che vive stabilmente a Montecalvo può sottoscrivere (a seconda dello scopo e funzione, da solo od unitamente ad altri) le richieste, sollecitazioni, rimostranze ecc. che ritiene più opportune e necessarie allo scopo di ottenere il miglioramento o l'adeguamento di un servizio del quale già usufruisce.
Infine, per quanto io ribadisca la mia disponibilità a collaborare alle iniziative che dovessimo decidere di intraprendere, mi preme sottolineare che non occorre certo essere dei "professionisti del diritto" per redigere un documento che esprima e riassuma i punti di vista di un dato numero di persone. Si potrebbe, a tutto voler concedere, suddividere tra i vari utenti (magari riuniti in piccoli gruppi) determinati argomenti da sviluppare e da far poi confluire in un unico documento. In ogni caso sono la persona meno adatta a fornire indicazioni riguardo alle modalità organizzative, poiché sono troppo abituato a lavorare da solo e mi rimetto sin d'ora a Chi, tra noi, é più ferrato in materia.
Un saluto a tutti
Crescenzo.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato matteo
Utente



23 Messaggi post.
Posted - 15/03/2005 :  16:37:04  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Crescenzo,
dare efficacia giuridica all'atto informatico non è questo l'elemento importante.
Ma ribadisco per me rappresenterebbe una cosa semplice e credo utile, stilare un verbale tipo questo ad esempio:

Al Sig.Sindaco del Comune di Montecalvo e ai capogruppi del consiglio comunale

I sottoscritti....ecc.ecc. come partecipanti al forum di Irpino.it, a riguardo di una migliore organizzazione dell'Estate Montecalcese" premesso che .................,intendono sottoporre alla vostra attenzione quanto segue:
A:
B:
C:
D:
E:
Convinti che questi suggerimenti possono essere d'aiuto a chi opera nel settore
ecc.ecc...
Questo potrebbe essere uno schema tipo per come concretizzare le varie discussioni che si sviluppno sul forum, al di là di strumentalizzazioni sterili e che tra l'altro non ci competono.Ovviamente le proposte devono per forza catturare l'interesse della collettività virtuale generale.
Fammi sapere come la pensi
Matteo


Modificato da - matteo il 15/03/2005 16:38:38Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 16/03/2005 :  03:27:37  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Due brevi osservazioni:

1) Penso che prima ancora di concentrarci sul modo in cui portare all'attenzione di un organo istituzionale le nostre idee dovremmo prima individuare un obiettivo (ed uno solo) di comune interesse ed evitare di disperdere le nostre energie su una miriade di possibili iniziative, probabilmente tutte lodevoli ma difficilmente realizzabili tutte insieme ;

2) Ritengo che in questo particolare periodo storico per Montecalvo qualunque iniziativa vada soppesata con molta, molta cautela perchè corre il rischio di essere interpretata come una mossa "politica" dell'una o dell'altra parte (per chi vive fuori è bene ricordare che Montecalvo esce da elezioni piuttosto discusse, con un forte dualismo politico molto sentito in paese).

A mio parere una buona occasione di sodalizio potrebbe proprio essere costituita dal comune progetto di portare l'ADSL a Montecalvo (qui ad Ariano funziona meravigliosamente) : è un obiettivo scevro da intenti di parte, che non si presta ad intepretazioni fuorvianti e che soprattutto ci vede tutti uniti, anche perchè va ad incidere sensibilmente sullo strumento che noi utenti del forum usiamo di più (qui mi aspetto la immancabile battuta di Enzino...). Peraltro mi sembra di capire che potremmo muoverci in sinergia con altri giovani che già stanno affrontando il problema.
In ogni caso continuo a pensare che per mettere delle firme sotto un documento è necessario stamparlo, vedersi e metterci la penna sopra piuttosto che arrovellarsi il cervello sulle forme di autenticazione di un documento elettronico. Ciò che scrive l'ottimo Antonio Basile sulla possibile raccolta di firme da parte di persone interessate al servizio ADSL da inviare alla Telecom mi sembra cosa molto buona, soprattutto se possa assumere la veste di una vera e propria proposta di contratto. La logica nella quale dobbiamo muoverci è proprio quella di tipo contrattuale e fare del numero il nostro punto di forza.
In questa ottica (ed anche per allargare quanto più possibile la rosa di partecipanti al forum) credo possa essere utile (ed è cosa fattibile con poco) stampare in una sorta di volumetto tutti gli interventi sin'ora presenti sul web, compresi quelli in archivio,con una bella prefazione, da diffondere con i consueti metodi (es.: distribuzione presso gli esercizi pubblici, le parrocchie, i bar del paese che potrebbero lasciare le copie a disposizione del pubblico): qualcuno si chiederà che cosa significa, come funziona, come si accede, e questo per noi sarebbe già un grande risultato. Senza contare che in questo modo aumenterebbe il numero delle persone interessate a stipulare un contratto per la linea veloce e quindi il cerchio si chiuderebbe....
Un abbraccio a tutti.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato crescenzo
Nuovo utente


Andorra
6 Messaggi post.
Posted - 16/03/2005 :  15:10:48  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Cari amici,
desidero anzitutto precisare - sa mai ve ne fosse bisogno - che le considerazioni di natura giuridica contenute nel mio ultimo messaggio erano formulate in risposta alla richiesta in tal senso di Francesco ed Alfonso (..."aspettiamo il post....di persone competenti in materia di diritto per far si che le nostre sottoscrizioni siano...efficaci... - ed ancora : "...E' da stabilire la modalità....come può avere una certa valenza una sottoscrizione tra utenti di una comunità virtuale?"), nonché alle richieste di Matteo di cui al post del 15 marzo u.s. : "Basta che uno dei professionisti si prendesse la briga di redigere a modo e forma un verbale ....". Mi pare di aver sottolineato per entrambe le richieste che, da una parte, non vi era alcuna necessità di dare valenza giuridica ai nostri "documenti" (nel contempo comunque segnalando la "complessità" di certi meccanismi giuridici legati ai documenti elettronici)e che, dall'altra, non occorreva essere "professionisti" per redigere un comunicato.
Inoltre, Giuseppe ha probabilmente ragione quando dice di essere molto cauti nell'assumere ogni iniziativa nei confronti dell'Amministrazione. Tuttavia, a parte il fatto che già in precedenza ho sottolineato che l'eventuale contatto con l'Amministrazione non avrebbe dovuto rappresentare l'unico scopo od attività di questo forum, in ogni caso debbo ribadire che non é affatto detto che l'eventuale documento da indirizzare agli Organi che amministrano Montecalvo debba essere per forza di cose di "critica", considerato anche che ciò é del tutto estraneo ai compiti e funzioni nostri e di questo forum.Inoltre (ovviamente) molto dipende dalle modalità e dai toni (oltre che dagli argomenti)che si usano nel rivolgersi alle Istituzioni. Se, per esempio, avessimo voluto chiedere all'Amministrazione la concessione di uno "spazio" nell'estate montecalvese per promuovere questa o quella iniziativa "culturale" o di semplice svago magari ispirato alla tradizione Montecalvese,non mi pare che si sarebbe potuto fraintendere i nostri intenti. E' pur vero, però, che verosimilmente a chi vive stabilmente fuori da Montecalvo sfugge l'immutata attualità del fraintendimento e della strumentalizzazione spicciola di ogni iniziativa "nuova", anche se non si sa mai da dove e da chi (immancabilmente) esse promanino: ne deduco che l'ammonimento di Giuseppe vada tenuto in debita considerazione...
Infine, quanto all'inziativa della linea ADSL, per quanto opportuna sotto molteplici aspetti, essa non può che vedere - allo stato - "noi emigranti" come semplici spettatori ed io spero che arrivi quanto prima anche a Montecalvo.
Saluto tutti voi.
Crescenzo.


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 16/03/2005 :  17:24:36  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari amici,
mi sembra di veder riaffiorare alcune storture nostre paesane. Specialmente quando pensiamo come fare cose nuove e chi deve farle.
Per evitare equivoci quanto ai miei intenti quando cerco umilmente di suggerire qualcosa, redigo qui di seguito una specie di lista su come si dovrebbe procedere.
Quando parlo di confezionare dossier non intendo dire che questi debbano essere rivolti ad autorità o organismi politici amministrativi di nessun genere. La causa di tante nostre arretratezze dipende in buona parte dalle aspettative che nutriamo sempre e soltanto nei riguardi del mondo politico (o dei politicanti di mestiere di qualsiasi livello).
Io dico e ripeto che da noi mancano i corpi intermedi tra il livello delle iniziative economiche private di tipo familiare (meglio: "familistico", con tutto ciò che ne consegue; odio ed invidia tra produttori ,tentativi di fare tutti gli orefici se un orefice comincia ad aver fortuna,o tutti i pasticcieri se una pasticceria comincia a sbarcare il lunario...) e quello degli amministratori pubblici. E in mezzo c'è il nulla.
E non è che io proponga soltanto di fare cooperative economiche, per es. riunendo intanto tutti i produttori di vino o di olio per vedere se loro stessi non siano capaci di farsi venire qualche idea su come crescere loro e i loro figli e decidere magari di associarsi con poco apporto di capitale per ciascuno. No. Vedete che l'associazionismo economico e non costituisce dappertutto il corpo civile di una comunità e se si fanno associazioni culturali, del tempo libero, degli amanti del cinema, del teatro, della musica o del bel canto prima o poi da quelle associazioni nascono progetti anche economici. E intanto gli associati crescono, gettano uno sguardo sul mondo, si accorgono del vuoto che li circonda. Il livello degli amministratori pubblici, anziché essere visto come il factotum, l'unico agente in campo, verrebbe prima o poi ad essere costituito da un personale civile che cresce, che si sta organizzando, che recupera giovani e anziani,che ha da dire la propria opinione nei campi in cui si è organizzato e tenta di tenersi all'altezza dei tempi.
Termino: all'elenco delle associazini che si possono lanciare, credo, che ciascuno di voi possa aggiungerne di più suscettibili di crescita di quanto non lo siano le mie. Sono un povero montecalvese partito a diciottanni dal paese ed è molto probabile che proponga delle cose che la Provvidenza non ha previsto per noi. Amen.
Mario

Modificato da - amsorr il 16/03/2005 17:27:47Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 16/03/2005 :  22:45:39  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Cari amici finalmente dopo tante parole forse si riesce a trovare qualcosa di concreto su cui poter concentrare gli sforzi di tutti.
La connessione ADSL non è un problema banale: oggi quasi tutte le comunicazioni con gli uffici pubblici avvengono tramite internet.
Le scuse accampate dalla Telecom hanno ridere i polli.... Vivo in una zona quella della provincia di cuneo dove ci sono paesini di montagna molto più piccoli di Montecalvo ma sono perfettamente coperti dalla Adsl.
Ritengo che partendo dal risolvere questi piccoli problemi, si possa costruire davvero qualcosa di davvero importante.
Per quanto posso fare a 1000 km. mi metto a disposizione per ogni iniziativa.

Voglio cogliere qui l'occasione per salutare Antonio Pappano, Enzo Palladino, il mitico Avv. Bellaroba noncheè il caro "cugino" Fru-Fru...

Ciao a tutti

Michele aucelli

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 17/03/2005 :  12:30:08  Visualizza il profilo  Rispondi con commento

Caro Mario,

Ti dò pienamente ragione quando parli di storture e arretratezze nei modi di affrontare certe cose !
Mi piace il tuo discorso sulle associazioni, è molto interessante, ma personalmente credo che queste cose possano nascere solo quando esiste una certa stabilità economica al paese........ è normale che mancano i corpi intermedi non dimenticare che molti vanno via da Montecalvo ancora per motivi di lavoro, e quelli che sono rimasti fanno quello che possono con un aiuto politico!
Cari saluti,
Maria

Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 10 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina