Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 peccato!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 27/11/2006 :  10:59:56  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Perché non lanciate l'argomento su come si litiga (o si dovrebbe litigare) via Internet? Ragazzi non vi sembra di stare esagerando? Ricordatevi almeno che questo strumento (spazio, arena, quello che volete) si può rompere facilmente: Il risultato sarebbe che per sapere da lontano che cosa succede al paese bisognerebbe rimettere i corrieri a cavallo... Per ora non si impara altro che ci piace mettere sempre "io, io" in primo piano e fregarcene degli altri.
A volte faccio finta di essere, non so, casalborese, savignanese e dopo essermi detto: "Andiamo a vedere che dicono a Montecalvo", lascio a voi immaginare che cosa scopro. Se poi faccio finta di essere un figlio di emigrato in Svizzera che per un raro caso di abnegazione ( o per arruffianarmi i miei genitori)cerco di imparare l'italiano dal Forum del paese di mio padre o di mia madre, mamma mia!
Vedete che sul Forum si può parlare di tutto, ma l'essenziale è aver sempre presente che ci possono leggere dappertutto, potenzialmente in tutto il mondo. E, scusate, che cosa può fregare di meno agli ignari e occasionali visitatori, interessati o meno che siano in partenza, dei pruriti megalomaniaci o stupidamente concentrati intorno agli usi e costumi di piccoli gruppettini di amici di un paesello fuori del mondo?
Ho scritto questo per alimentare anch'io un po' di polemica, sperando che possa segnalare che ci si sta avvicinando a un traguardo. All'Avv. dico soltanto che tutte le volte che ci si serve del Forum per parlare soltanto alle persone che si sono conosciute nella realtà non virtuale ciò esclude immediatamente tutti gli altri che non hanno avuto questo piacere. Allora? Ci si rivolge sì agli amici intimi, ma si può spiegare anche agli altri il contesto e l'eventuale interesse che ne potrebbero ricavare. Sempre per via di quel piccolo particolare tecnico o srutturale che sia: cioè che a questa finestra si affacciano ogni tanto migliaia di estranei o paesani esclusi per vari motivi dall'interagire con noi.

Sempre Buon Natale.

P.S. Spero che dal mondo della nostra emigrazione qualcuno batta un colpo.

Modificato da - amsorr il 27/11/2006 11:02:23

Modificato da - amsorr il 27/11/2006 11:04:33Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 27/11/2006 :  11:30:33  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Qualche volta vado a leggere il forum di Ariano (www.portalearianese.it) e vi assicuro che lì volano davvero brutte parole, ma viene usata una certa intelligenza nel gestire gli argomenti in quanto i dibattiti, seppur molto accesi, non escono mai dal seminato cioè non sfociano mai nella sfera personale come invece succede continuamente qui, eppure lì parlano di tutto anche di politica internazionale! Basta, basta, basta!!! Qui per parlare del Natale si è arrivati a chiedere la cancellazione di utenti...figuriamoci!!!
Ha ragione Sorrentino quando dice che a nessuno estraneo interessa leggere queste ingiurie e offese personali...perciò discutiamo pure animatamente ma cerchiamo di non arrivare a minacciare le persone o ad offenderle qualsiasi cosa esse dicano. Mi meraviglio proprio di quelle persone che dicono di frequentare decine di forum di tutti i tipi e credo che da nessuna parte succede questo...cosa pensare? Che i montecalvesi sono un popolo di irrascibili? Allora sapete cosa vi dico, era tanto meglio quando si parlava del tempo e ci si scambiavano semplici "cartoline" di saluti e baci!

Ciao a tutti. Ricambio i saluti di 1953 con la speranza che voglia dirci che tempo fa dalle sue parti!!!!!!!!!!!!!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 27/11/2006 :  12:17:37  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Cara Sonia,
l'impronta femminile è manifesta nelle tue poche ma significative righe.Ecco quello che è mancato in questo forum la grazia e dolcezza femminile:i maschietti sono terribili ognuno cerca di prevaricare sull'altro,siamo tanti grandi piccoli ometti alla ricerca di "gloria".Il mondo intero dovrebbe essere gestito dalle donne!!
Il tempo in Lombardia è quello che è,cara Sonia,parlo di "tempo climatico" ovviamente,sono poche le giornate splendite,limpide,c'è sempre quell'atmosfera grigiastra,quel vedi e non vedi da paesaggio Inglese, con molta meno grazia e fascino anglossassone però,che fa rimpiangere il cielo montecalvese o napoletano dove l'orizzonte,ricordo,era possibile scrutarlo ad occhio nudo..all'infinito;qui per godere di ciò,come dicevo, bisogna approfittare di quelle poche occasioni che ci vengono offerte in un anno oppure andare in montagna da dove è possibile godere di una "profondità di campo maggiore".
Il tempo,invece,degli uomini è uguale al vostro...solo con qualche piccola differenza metodologica....
PS:non desistere dal forum....è salutare la tua presenza.
cari saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 29/11/2006 :  10:00:41  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Alfonso,ringrazio per il tuo invito a restare,infatti come hai potuto notare, non mi sono allontanato di un centimetro dal forum. Noi uomini spesso assumiamo atteggiamenti irrazionali e reagiamo in modo spropositato rispetto a certi fatti, che, ancorchè ingiuriosi,dovremmo avere sempre la forza di non farci travolgere assumendo atteggiamenti altrettanto ingiuriosi.E' sin troppo facile reagire così,direi istintivo;però è proprio in questa trappola che non dovremmo cadere:ho già avuto modo di dire che i nostri atteggiamenti,quasi sempre, subiscono lo stesso processo che è tipico in natura cioè di causa-effetto:questo dovremmo sforzarci di evitarlo altrimenti andiamo tutti alla deriva,intendo dire, in noi, deve sempre o dovrebbe sempre prevalere la ragionevolezza.
Sono lusingato anche dalle tue affermazioni sui i miei scritti,ovvero gli effetti e discussioni al Paese che generano le mie "provocazioni".D'altro canto,se così fosse,non so se devo preoccuparmi o gioire di ciò, perchè non è detto che gli effetti e le discussioni siano di natura positiva.
Però,a parte questa legittima mia preoccupazione,tenco a dire che i miei scritti, a parte qualche eccezzione di circostanza,non volevano provocare nessuno, ma erano semplicemente e modestamente le mie idee su determinate questioni,peraltro,sempre argomentate sino, quasi, ad apparire noiose e prolisse,come qualcuno ha fatto notare,tutto qua!
E' un errore in cui spesso noi tutti cadiamo, cioè, quando un nostro interlocutore avversa le nostre idee argomentando con le proprie,ci viene spontaneo affermare che il suo atteggiamento(idee) è provocatorio(o addirittura infondato) rispetto al nostro;Invece penso di poter affermare che non di provocazione si tratti ma di idee diverse dalle nostre;Perchè questo atteggiamento? di risposte certe,penso, nessuno ne ha, però potrebbe essere un atteggiamento volto a screditare il nostro interlocutore agli occhi degli altri.Dovremmo scomodare la psicoanalisi e forse potrebbe darci delle risposte.

Comunque,penso, che non sarà facile allontanarmi da questo forum...sarebbe come tradire le radice... e questo non è ragionevole,ancor meno naturale!!

Spero,davvero, che il forum sia più frequentato di questo momento,anche con l'arrivo di nuovi iscritti e il "risveglio" degli attuali iscritti,anche solo per fare gli auguri alle neomamme(Sonia) e papà(Paolo) nonchè nonni(1953),perciò non solo per affrontare grandi tematiche..ogni cosa ha un suo momento e tempo!!
Ti abbraccio e ti saluto con stima.


1953

Modificato da - 1953 il 29/11/2006 10:10:38

Modificato da - 1953 il 29/11/2006 16:16:14Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato alfonso
Utente


Italy
61 Messaggi post.
Posted - 29/11/2006 :  12:06:28  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di alfonso  Rispondi con commento
Antonio,
non ti devi preoccupare và tutto bene
saluti
Alfonso
P.s.
Bravi a tutti i partecipanti al forum.Spero di poter a breve di dialogare con tutti voi,al momento mi è un pò difficile perchè non godo di ottima salute, ma vi leggo e controllo sempre.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 29/11/2006 :  12:11:37  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
imbocca al lupo!!!

1953Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina