Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Abuso di potere !
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
giov
Utente


Italy
48 Posts
Posted - 14/05/2007 :  09:28:21  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Riunione della maggioranza.
Vice Sindaco: "sto realizzando un pub, ma la strada antistante è mal messa, necessiterebbe di un intervento di ristrutturazione. Facciamo una delibera con la quale finanziamo il rifacimento della strada di Via Fontana della Terra. Mica i miei clienti possono camminare sulla breccia?".
Interviene il capogruppo Caccese: "Mi sembra esagerato contrarre un mutuo per rifare una strada che è quasi mai utilizzata solo perchè tu ci devi fare il pub".

Replica di Iorio: "ma come parli proprio tu che hai fatto installare i pali dell'illuminazione pubblica in una strada di campagna, sulla quale nessuna transita se non tua figlia. Tu non hai diritto alla parola!". La discussione si anima. Sarà necessario l'intervento risolutivo del Sindaco che esclama: "Ha ragione il mio Vice, non si può fare a chi figli e a chi figliastri. E' giusto che il pub abbia un ingresso decoroso! La strada si rifarà".
Verosimilmente tale sarà stato il tenore della discussione che ha anticipato la seduta di Giunta Comunale in cui è stata deliberata l'accensione di un mutuo di circa Euro 33.000,00 per la ristrutturazione della strada in questione.

Al di là della facile ironia, si deve rilevare con amarezza questo ulteriore utilizzo di fondi pubblici (nemmeno disponibili) a fini privati.
Sia chiaro, da un punto di vista legale nulla da eccepire, ma è possibile che a Montecalvo non ci fosse nessun'opera più urgente rispetto alla quale accendere un mutuo?



Scrivi Un Messaggio Privato nico
Nuovo utente



8 Messaggi post.
Posted - 14/05/2007 :  19:08:18  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao, sono un nuovo iscritto al forum! Ho appena letto il tuo messaggio e subito mi sono chiesto: a prescindere dalle consuete malelingue sul mangia mangia dei "politici", la popolazione montecalvese sa veramente cosa combinano questi Signori del palazzo comunale? non sarebbe bello, in modo provocatorio, stampare il tuo messaggio su un semplice foglio A4 ed appenderlo un pò per le strade di Montecalvo?

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato giov
Utente


Italy
48 Messaggi post.
Posted - 15/05/2007 :  09:13:32  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao Nico, in quella riunione era presente l'opposizione e pertanto credo sia doveroso da parte loro informare la gente di cìò che succede, però a quanto sembra anche loro hanno un pò la coscienza sporca! Le ingiustizie sono tante caro amico, la vedo dura per noi poveri cittadini!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato abasile
Nuovo utente


Italy
15 Messaggi post.
Posted - 15/05/2007 :  10:08:16  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Credo sia opportuna qualche precisazione:
- l'articolo apparso sul sito della Campana e qui riportato da Giov ha un'impostazione satirica, il cui scopo è esclusivamente quello di invitare alla riflessione sulle modalità di impiego delle risorse comunali. Da parte nostra non c'è nessun accanimento nei confronti di questo o quell'assessore o consigliere, ma solo verso un certo modo di fare politica che non da oggi la Campana denuncia.
- La Campana non era presente a nessuna riunione visto che la riunione raccontata nell'articolo non c'è stata. E su questo punto sarebbe opportuno rileggersi meglio l'articolo che dice: "Verosimilmente tale sarà stato il tenore della discussione che ha anticipato la seduta di Giunta Comunale"
Verosimile è ciò potrebbe sembrare vero ma che non lo è.
- La Campana non c'entra nulla con i volantinaggi notturni che nella scorsa settimana hanno diffuso l'articolo attribuendo l'azione a noi.
ciao e grazie
antonio

Modificato da - abasile il 15/05/2007 10:09:00Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato giov
Utente


Italy
48 Messaggi post.
Posted - 15/05/2007 :  10:56:37  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Antonio, stimo e apprezzo molto il vostro sito ma non credo ci sia tanto da scherzare su un fatto del genere, è una cosa seria e va detto in modo serio alla gente! Cordialmente.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato gerry
Nuovo utente


Italy
4 Messaggi post.
Posted - 19/05/2007 :  23:55:30  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Che delusione leggere queste notizie del mio paese natio! E' da anni ormai che è iniziato lo stillicidio e ve lo state mangiando poco alla volta senza limiti e senza dignità... vergogna! vergogna! vergogna! Da ragazzi accusavamo i politici locali di non fare abbastanza per il paese e avevamo la speranza che la nostra generazione una volta in politica avesse fatto scelte per il bene collettivo... invece divorate e sperperate soldi della collettività per i vostri interessi personali o per gli interessi degli amici degli amici! Ma quando sarete sazi? Abbuffini! Abbuffini! Abbuffini! E voi della minoranza non statevene con le mani in mano, denunciate prima o poi ci sarà qualche magistrato che vorrà vederci chiaro per fare un pò di giustizia! Io vivo e lavoro onestamente al nord con questa speranza! Ciao ragazzi lottate e non perdete la fiducia in un paese migliore e diverso! Ma non fatevi più ingannare da questi politici, combatteteli perché loro non conoscono neanche il significato della parola politica altrimenti si comporterebbero diversamente, purtroppo l’odore dei soldi offusca la loro mente…

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato alfonso
Utente


Italy
61 Messaggi post.
Posted - 20/05/2007 :  10:18:51  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di alfonso  Rispondi con commento
Ciao Gerry,
mi ha fatto piacere leggerti sul forum. Sono Alfonso Caccese, il piccolo, e colgo l'occasione per salutarti.
Proprio giorni fa mi sono inbattuto in una vecchia foto della squadra della polisportiva con la formazione storica di quegli anni e insieme a Mario Aucelli, che sta preparando una pubblicazione dove raccoglie tutte queste notizie, ci siamo chiesti dove eri finito. Mi fa piacere che tu stia bene, saluti alla tua famiglia
Alfonso Caccese
P.s.
se vuoi inviaci il giusto tuo indirizzo e-mail

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato mari85
Utente


Italy
26 Messaggi post.
Posted - 20/05/2007 :  15:51:49  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
sono troppo amareggiata,disgustata e inorridita per poter spendere delle parole sulla banda bassotti(io cosi la definirei)...E' uno schifo,una vergogna!

MaRiVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 21/05/2007 :  01:17:51  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Noto , con dispiacere, da parte di alcuni nostri emigranti giudizi “secchi” “taglienti” “definiti” verso i nostri politici locali.
Ho l’impressione che il tutto sia frutto di rancore e che la discussione in questione sia una scusa per dare sfogo a risentimenti del passato.
Questi giudizi vengono espressi sulla base di un post ripreso da un altro sito (per altro mal interpretato).
Probabilmente alcuni di voi non hanno neanche letto l’articolo originale.
Qui non si vuol negare il diritto alla critica ne tanto meno assolvere o condannare .
Si vuole , invece, che questi giudizi siano accompagnati da argomentazioni valide aventi come parametro di paragone non un singolo post .
Per un giudizio obbiettivo non basta l’opinione di un utente non basta “il sentito dire”.
Quindi …va bene la critica alla politica ed al sociale del nostro paese ma che non sia espressa in due righi da sole invettive.
Saluti - francesco


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 21/05/2007 :  09:24:08  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E' il solito vecchio atteggiamento : si emette sentenza di colpevolezza prima che si accertano i fatti!!
Ora,una cosa è la critica o avversare uno schieramento politico,altra cosa è dire abuso di potere,clintelismo ectt.ectt.
L'etica deve imporci sempre la presunzione di innocenza o buona fede...solo dopo aver accertato i fatti concreti,possiamo,su tali basi, assolvere o condannare o meglio esprimere le nostre opinioni(per condannare ci sono i Giudici),altrimenti si fa solo confusione e si assumono atteggiamenti faziosi.
E' vero che,spesso, i politici,ci fanno essere diffidenti sul loro operato anche grazie a tanti scandali e ruberie;
Non conosco il problema qui in discussione,e quindi l'atteggiamento della Giunta comunale, in base al quale, ha deciso di aggiustare una strada;però se la starda in questione è una strada pubblica, non capisco allora lo scandalo dov'è; il fatto poi, che in quella strada ci sono delle attività commerciali private,questo non vuol dire che la Giunta abbia voluto agevolare quelle attività,ma semplicemente ha fatto il suo dovere,e cioè, rendere più agevole e sicura quella strada.Il problema, caso mai,sta nel verificare se la Giunta comunale si preoccupa di aggiustare tutte le strade di sua competenza per assicurare alla cittadinanza conforto e sicurezza negli spostamenti.Quest'ultimo è un suo preciso obbligo istituzionale.
saluti,


1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato giov
Utente


Italy
48 Messaggi post.
Posted - 21/05/2007 :  11:42:52  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Francesco,
A chi vuoi mettere il prosciutto sugl'occhi?
Le chiachiere stanno a zero lo so, il post sarà stato pure ironico ma credo sia necessario che i nostri emigranti siano informati su tanti fatti, hanno tutto il diritto di sapere quello che succede all'interno della Giunta comunale, nel bene e nel male, visto che vengono chiamati per votare!
Infine, se poi abbiamo mal interpretato.... allora perche non ci fai tu un pò di chiarezza?
Grazie

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato nico
Nuovo utente



8 Messaggi post.
Posted - 21/05/2007 :  21:53:58  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Scusate se mi intrometto tra le diverse liti e "literelle"! A prescindere da fraintendimenti, da cattive interpretazioni di articoli vari, il fatto salta agli occhi: io sono un, diciamo, emigrante che torna spesso e molto volentieri nel proprio paese natio. Sono tornato l'ultima volta a Montecalvo durante le vacanze pasquali e, recandomi dai miei parenti in zona fontana della terra ho notato i lavori su questa fatidica strada. Lì per lì non mi sono chiesto nemmeno il perchè sistemassero una strada inutilizzata e che, da più di 20 anni ho sempre visto nelle stesse condizioni. Il primo messaggio di GIOV mi ha illuminato... scusate ma in un quartiere di 200? (forse son troppe) persone, attraversato da ben due strade in ottime condizioni, mi spiegate quale è l'utilità di aggiustarne una terza? ci sono altre strade da aggiustare a montecalvo? ci sarebbero marciapiedi da costruire, verde da piantare? noooooooooooooooo! rendiamoci un pò conto!!! il fatto è che in quel palazzo lassù in cima, credo da troppo tempo, riscaldino la poltrona sempre le stesse persone! Ci vorrebbe qualcuno che voglia veramente bene ad un paese ormai in declino da anni e che ha imparato solo a piangere su sè stesso! Ciao a tutti scusate se mi sono dilungato un pò troppo! Nico

Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina