Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 E' il giorno della fiera di Santa Caterina
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 21/11/2007 :  13:20:20  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Generalissimo...penso che tu sia montecalvese piu' di quanto lo sono io!
Sparli di Montecalvo e porti come esempio Ariano come segno di evoluzione! Quanto , forse, neanche sai che parlando di fiera: Ariano non ha dato continuità allo straordinario progetto, la fiera campionaria, iniziato anni fa dall'assessore provinciale Francesco Lo Conte.
Infatti, quella fiera piena di premesse e buoni auspici per gli operatori nostrani e finita miseramente.
Francesco.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 21/11/2007 :  14:16:42  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Attento Franco... stai cadendo nella trappola !

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 21/11/2007 :  14:30:50  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Ciao Giuseppe, visto l'Ip dell'utente non mi sembra che provenga da Ariano.
Penso che i post firmati "GENERALE" o "GENERALISSIMO"...siano molto familiari.
Saluti - Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato mara
Nuovo utente



2 Messaggi post.
Posted - 21/11/2007 :  15:39:51  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Mi piace collegarmi al forum per sentirmi vicino alla mia gente ed alla mia terra,non ho mai espresso la mia opinione per iscritto,ma oggi quando ho letto di questo fantomatico generalissimo,mi sono a dir poco indignata.Primo, se disdegni tanto questo forum e i montecalvesi in generale non sei obbligato a collegarti,per dare sfogo alla tua arroganza e presunzione non hai bisogno di un forum.L'educazione o il buon senso sono elementi che non conosci e scusami se pecco di presunzione ma ho l'impressione che la tua cultura sia ad un livello alquanto basso e forse per questo motivo non conosci una favola di uno scrittore latino intitolata "la volpe e l'uva" se ne hai la capacità leggila forse capirai la morale.grazie generale e continua a leggerci,la cultura non è mai troppa.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato GENERALISSIMO
Nuovo utente



3 Messaggi post.
Posted - 22/11/2007 :  13:36:39  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Chiedo scusa a Mara se mi sono espresso con parole che l'ha fatta indignare.
Io ho espresso nella maniera piu' chiara che posso le mie opinioni.
Se le opinioni deglik altri non interessano te e gli altri montecalvesi allora, vi saluto.
Io vivo tra Roma, Milano e Genova e sono approdato in questo spazio perche' sono stati i miei due figli che lo frequentano e conoscono persone del vostro paese, tutto qua.
Non pensavo di non essere accettato e suscitare la vostra sensibilita'.
Se avete occasione di visitare questo forum: www.arianonline.it/forum vi potrete rendere conto che le opinioni piu' disparate vengono lette e gli autori non vengono emarginati.
In base alle risposte che mi avete dato devo desumere chesiete in tanti a non essere daccordo con le mie opinioni.
Credo sia meglo accogliere il suggerimento di Mara.
Su arianonline.it c'è spazio per tutti.

Saluti

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato mara
Nuovo utente



2 Messaggi post.
Posted - 22/11/2007 :  14:03:50  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Anche su questo forum,semplicemente non si tollera la maleducazione.Auguri a te e ai tuoi figli.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 25/11/2007 :  16:23:22  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento

In occasione della recente fiera di Santa Caterina in Montecalvo.
Il prof . G. B. M. Cavalletti, in tema con l'evento, ha pubblicato ( in proprio) un piccolo volume dal titolo
BREVI CENNI SULLA FIERA DI SANTA CATERINA IN MONTECALVO IRPINO.
Il suddetto, per chi fosse interessato, è reperibile, al modico prezzo di euro 5, presso FOTO NEWS di F. D'Addona in piazza Vittoria.
Appena sotto la presentazione del libro.

Nello spirito del racconto, questa piccola collana di brevi monografie, volta principalmente agli alunni dell’ Istituto Comprensivo di Montecalvo Irpino perché sulle proprie radici costruiscono il futuro della loro Comunità, è diretta a chi ama conoscere la Storia del comune percorso culturale.

Il fascino delle origini, la voglia di conoscere gli spazi in cui si consuma la nostra avventura umana, sociale e personale, si trasforma, quindi, in ricerca, in narrazione, in gaudente condivisione con quanti quelle origini, e quegli spazi, appunto, hanno in comune.

Ringrazio gli amici Maria Letizia e Domenico Caccese ( di felice memoria), il cui amore per la terra natale ha consentito di tramandarci, e farci conoscere, uno dei siti più suggestivi, per quanto ancora avvolto da un fascinoso mistero, della Montecalvo medioevale.

L’autore : Giovanni Bosco Maria Cavalletti.



Vai in cima alla pagina
L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina