Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Montecalvo Irpino
 Dal forum Alternativa per Montecalvo
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 20/10/2004 :  17:02:44  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari amici,
saluto due validi opinionisti del vecchio Forum: Maria e Cris. Spero proprio che ci siate entrati per continuare.
Quanto a come si sta svolgendo la discussione su questo argomento (saltando le polemiche eterne sul come si deve dialogare, nel Forum, chi e che cosa dire) dico solo questo: occorrerebbe stare alle cose che si possono fare e, più esattamente, a ciò che "ciascuno" di noi può fare.
Quanto a me ho preso con me stesso due impegni: il primo,procurarmi e pubblicare sul sito uno statuto e un regolamento di una cantina sociale che è nata, cresciuta e affermatasi con marchio DOC in un paese della Sardegna fuori circuito. Una situazione, la sua, più svantaggiata di quella di Mtc, ma ora hanno una perla nel loro sistema economico di cui vantarsi);
il secondo, darmi da fare quando vengo a Mtc per conoscere di persona altri corrispondenti del Forum e discutere con loro con il sistema di "mind storming" come dicono i nostri colonizzatori americani, per far venire fuori le idee sul da farsi.
Perciò, caro Cris, spero proprio di incontrarti al paese. come spero di trovare Francesco e altri.Ci starò purtroppo poco, agli inizi di novembre. Ma è facile trovarmi perché la mia casa paterna è di fronte al monumento.
Ciao,
Mario Sorrentino
P.S. And you, Mary, when will you come to the homecountry?

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato alfonso
Utente


Italy
61 Messaggi post.
Posted - 20/10/2004 :  17:03:45  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di alfonso  Rispondi con commento
Caro Antonio,
nel ribadirti la stima che nutro nei tuoi confronti, devo chiarirti, e credo che questo lo capirai benissimo, che nei nostri scopi non c'è ne il tempo e ne la voglia di crearci altre situazioni negative ed è per questo che desideriamo confrontarci con persone e non con gli anonimi, anche se nel profondo credo che gli scritti anonimi civili siano carichi di profonde verità, ma questo è una strada che io non voglio seguire.E dal momento che tu, in qualità di tecnico del forum di alternativa per montecalvo, e pieno di slancio giovanile,stai svolgendo un più che eccellentissimo lavoro, non volercela con noi, che limitati nonchè attempati frequentatori del web, desideriamo diaologare in trasparenza e serenità. Discutere di questione di principio o di lana caprina tanto per discutere è un esercizio fine a se stesso.La mia maestra , alle elementari mi ha sempre insegnato che per svolgere un problema di aritmetica tre erano le regole fondamentali:Dati, numeri e risposta.Da quel che ho visto in questo tempo dedicato ai forum, dati ne ho visti parecchi, numeri nessuno e risposte esatte nemmeno l'ombra. Se vogliamo continuare a fare esercizi di video scrittura, facciamo pure, ma alla fine cadremo tutti nel ridicolo.
Alfonso

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 20/10/2004 :  17:15:40  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Mario, it's great to read your posts, you are always so positive, that's exactly what these guys need here!!! dont you think so ?
Anyway, I dont think I will be in Mtc for the coming Saints holidays.... I was there in August but unfortunately we did not meet! It's not in our destiny to meet!

Ciao, keep writing and keep positive!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 21/10/2004 :  01:33:14  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Maria carissima, bentornata nel forum.
Le tue discussione , nel primo forum di Irpino.it, hanno scavato nel profondo del nostro animo, scosso le nostre coscienze. Una in particolare " Può Montecalvo riscattarsi dal passato" ha avvicendato tanta di quella gente che è rimasta memorabile....per questo ed altro la tua è una presenza graditissima.
Ciao Francesco.
Ps: non far caso all'ora ...amo troppo la notte per sprecarla dormendo.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 21/10/2004 :  02:22:04  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ci sono anch'io e vi ho letto. Anche a me piace parlare con nome e cognome ben visibili. Anche perchè oltre alle discussioni sul web devo poter interloquire di persona con gli amici che ho la fortuna di incontrare (vero Franco?) assumendomi la responsabilità delle poche idee che esprimo. Del resto penso che l'anonimato spesso si giustifichi anche con la PAURA di essere inseriti in qualche lista di proscrizione o di essere depennati da quella degli amici da favorire. Comunque ognuno si comporti come meglio crede: questo, in fondo, è lo spirito del web.
Nella riunione che state organizzando voglio esserci anch'io. Peccato che le persone dotate di una maggiore esperienza sul campo tecnico/organizzativo (cfr.: Michele, Mario, Maria, la quale ultima non ho il piacere di conoscere) non possano dare il loro apporto alla realizzazione di un concreto progetto se non sotto il punto di vista ideativo, data la distanza che li separa dal paese.Io penso, infatti, come ho avuto modo di esprimere a Michele, Franco e Ludovico in un breve incontro tenuto presso il mio studio qualche mese fa, che il problema non sia tanto nella genesi di validi progetti da realizzare a Montecalvo nè nel reperimento di fondi (privati)da destinare ad essi, ma nella concreta mancanza di BRACCIA, intese queste ultime come persone che abbiano il tempo e la possibilità di dedicarsi FISICAMENTE alla realizzazione dei progetti. In altri termini ben vengano le riunioni, le associazioni e le idee, ma per avere una minima possibilità di successo dobbiamo coinvolgere giovani indigeni e volenterosi che possano operare al nostro fianco, anche e soprattutto con la prospettiva di una occupazione remunerata. Tutto questo può ben realizzarsi con lo strumento della più volte invocata COOPERATIVA ma essa deve svilupparsi intorno ad un nucleo di investitori ed ad uno (o più) responsabili organizzativi che devono preoccuparsi di gestire l'aspetto pratico del progetto. Se ci gurdiamo attorno queste persone non mancano a Montecalvo(basta dare uno sguardo alla aggregazione che si sta creando intorno alle iniziative della Campana per rendersene conto)ma bisogna saperle coinvolgere creando incentivi e convogliando le loro forze su obiettivi imprenditoriali possibili da realizzare. E' questo, secondo me, il problema fondamentale da risolvere. Un saluto a tutti. Giuseppe Bellaroba.


Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 03/11/2004 :  17:22:24  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cara Maria,
trovo solo oggi il tuo saluto sul Forum. Purtroppo anch'io, come credo parecchi di noi, ogni tanto faccio passare un po' di tempo prima di rituffarmi nel Forum, o, anche di seguire tutti gli argomenti che vi si trattano.
Io, francamente, sono rimasto un po' deluso dal fatto che così pochi "among our migrants answered our call to narrate something about their living conditions and experiences in other countries. It's really a pity. So, I'd like to know what could be done to obtain from them a different approach to our Forum. Because I think our issues are being "surfed" about (is this expression correct?) but non answered. I repeat this is a pity, really!
Affectionately,
Mario

Modificato da - amsorr il 03/11/2004 17:24:46

Modificato da - amsorr il 04/11/2004 12:28:00Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina