Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Missioni di pace "in zone di guerra" parliamone?!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
1953
Utente


Italy
271 Posts
Posted - 09/06/2006 :  10:19:15  Visualizza profilo  Rispondi con commento

Modificato da - 1953 il 15/06/2006 14:30:47

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:05:03


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 09/06/2006 :  11:55:55  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
La prima dichiarazione di guerra risale al giorno 11/09/2001 da parte di esaltati senza alcun principio nè valore che riguardasse la vita umana, senza scrupoli nè coscienze, solo guerrafondai con un unico obiettivo in testa...diventare padroni del mondo e diffondere odio e terrorismo.
Di fronte a questo attacco che ha tolto la vita a migliaia di persone in un solo istante, persone che in quel momento stavano svolgendo la loro vita quotidiana, di fronte a questo...ditemi quale capo del governo non avrebbe reagito. Queste missioni devono servire a cercare di portare un pò di ordine dove invece regna anarchia, devono servire ad aiutare questi paesi a gestire le proprie risorse, di avere rapporti con tutto il mondo e di rispettare tutto il mondo. Non si possono cambiare le situazioni e le condizioni di vita dall'oggi al domani a maggior ragione quando si cerca di svolgere una missione di pace. Risultati immediati si sarebbero avuti se avessero risposto con la stessa moneta distruggendo in un solo istante (o quarto d'ora che sia) tutto e tutti. Questo sarebbe stato il modo più veloce per appropriarsi delle risorse a loro disposizione, non credete?!
Inoltre coloro che vanno in missione, alcuni lo fanno perchè spinti da ideali di vero patriottismo, altri perchè attratti dai vantaggi economici, e molti anche solo per volontariato (vedi le ragazze rapite e poi ritornate negli stessi posti solo perchè spinte da uno spirito missionario), credo che nessuno ci vada perchè costretto con la forza.
E poi non dimentichiamo che il ritiro delle nostre forze armate era già stato previsto per la fine dell'anno...se non sbaglio l'autunno finisce il 21 dicembre!!!!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 09/06/2006 :  13:17:09  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Non sono daccordo con te Sonia prima di quel giorno11/09/2001 un'altra guerra ( piu' "sotteranea" )era in atto è lo è ancora ( purtroppo) : l'imposizione da parte di noi occidentali, ai paesi cosiddetti " terzomondisti", del nostro modello di vita ...purtroppo crediamo ( a torto o a ragione) che la nostra democrazia sia in assoluto il modello di vita migliore.

FRancesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 09/06/2006 :  14:39:27  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Il nostro modello di vita non è il migliore in assoluto, ma esiste nel nostro modello un valore importante : il rispetto della vita umana. Può anche darsi che questi altri popoli possano pensare di non volere imposizioni perchè stanno bene così. D'accordo, va benissimo. Però poi non devono nemmeno intaccare o invadere equilibri di altri popoli solo perchè non li condividono o per altri motivi assurdi che ignoro. Sicuramente il mondo è bello perchè è vario, ma questa varietà deve anche rispettare alcuni standard fondamentali.
Sarei davvero curiosa di sapere cosa sarebbe successo se le truppe americane/italiane ecc. non fossero mai andate in quei paesi e questa MISSIONE DI PACE non fosse mai cominciata...

Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina