Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Resoconto estivo
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 02/09/2005 :  14:31:40  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Innanzitutto saluto Maria e Ale...
Cmq io penso che ci vorrebbe una rimodernata a queste estati organizzate...con eventi importanti che possano richiamare l'attenzione anche fuori regione...ma questo come lo si fa?

  • Lo si fa prima di tutto con un badget ben preciso, siamo sicuri che i nostri amici della pro-loco avessero i fondi necessari per esempio per portare un nome di grido a Montecalvo?

  • Ci vuole un organizzazione capace di rivoluzionare anche le tradizioni più radicate semza cambiarne il senso, parlo delle tante sagre che sono diventate tutte uguali, ma non per colpa dei sopracitati...

  • Ci vuole la disponibilità di tutti i commercianti, i professionisti etc etc a partecipare anche economicamente all'organizzazione di tali eventi, ma siamo sicuri che questo sia avvenuto?

    Non voglio difendere nessuno anche perchè non essendo più addentro alle problematiche organizzative della pro-loco, deelle quali ho fatto anche parte, ma cerco di farmi delle domande e di farvi delle domande, in modo da capire bene quale può essere il problema di quello di cui ci si lamenta del palinsesto dell'estate 2005 a montecalvo...

    da quello che ho letto mi pare sia stata cmq molto ricca di avvenimenti, anche se alcune location probabilmente erano sbagliate...

    Mi domando e dico : Invece di discutere senza arrivare ad un punto, perchè non collaboriamo ed entriamo a far parte viva anche noi o chi ne ha il tempo e le capacità della macchina organizzativa..?
    Di una cosa sono sicuro, chi ha lavorato per la realizzazione dell'estate lo ha fatto sicuramente sodo togliendo del tempo alla propria quotidianeità e questo è già importante, se tutti collaborassero forse si potrebbe migliorare sempre...!!!


    Un bacione dalla riviera, ormai l'estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventanto grande e lo sai che non mi va...però la vita è questa qua non ce un cazz da fà.... l'importante è non pensare diceva Orazio Flacco:
    Carpe diem, quam minimum credula postero. Cogli l'attimo e affidati al futuro il meno possibile, viviamo il presente.....vivi e lassa veve!!!!!!!!

    Antonio con affetto!!!!!

    P.s. : Bacissimi alle nostre girl Maria Ale Taty Sonietta(Sorella Agnese) Veronica e chi mi dimentico!E pure a quei due brutti dei Webmaster Zio Fuffy e Franco Swinning pool!!!!!!!
    ...Sto Arrivando...ancora pochi giorni...ma non lo dite a nessuno!!!Tanto a chei frega!!!


Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 02/09/2005 14:32:48Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 02/09/2005 :  14:34:51  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Mi sembra di capire che molti di noi eravamo a montecalvo quest'estate, e come è possibile che non ci siamo incontrati?!!!
Ale, Maria dove eravate?
Ho conosciuto Mario Sorrentino e lo saluto augurandomi di leggere presto un suo intervento sul forum, ho visto Balldino che ormai non scrive più da un bel pò...che peccato!..e ho visto maurizio...
un saluto a tutta la comunità virtuale, sperando di poterci incontrare un giorno..

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 02/09/2005 :  14:36:05  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Sonia solo io non c'ero.........................stavo a lavoràààààààààà!!!!


Ciao Baci
Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 02/09/2005 :  14:41:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Antonio ti assicuro che ti abbiamo pensato molto!!!
pensa che volevamo proprio interpellarti anche per la festa del 10 agosto, ma abbiamo pensato che fosse proprio il periodo in cui potevi muoverti di meno!!
Se tu fossi a Montecalvo sicuramente si potrebbe organizzare un bel gruppo di lavoro e di organizzatori per tutte le prossime feste....magari quando vieni ne parliamo...ciao e buon lavoro!!!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 02/09/2005 :  15:12:59  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Nooo Sonia che peccato che non ci siamo viste

Io scendo a Natale forse ci vedremo a quel periodo

Un bacione a te, Maria, a tutti i nostri amici del forum e al nostro grande Antonio sempre presente e simpaticissimo

Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 03/09/2005 :  00:43:23  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Maria scrive: !!!!!!Io invece mi stupisco di certi paesini piu piccoli di montecalvo che riescono a trovare soldi per pagare dei cantanti di una certa notorietà ma poi per cose piu importanti durante l'anno non trovano mai i soldi per risolvere i veri problemi dei poveri cittadini!!!

Cara Maria , come evincerai dall'articolo di A. Stiscia che incollo qui sotto, alla fin fine i soldi per Max Pezzali li abbiamo sborsati noi contribuenti...altro che Casalbore!

Se questa è crisi !

Non volevo crederci,sembrava la solita bufala estiva per alimentare il fuoco dell’odio partitico e per giustificare una scelta di coalizione del tutto insignificante,alla luce delle notizie che ci arrivano.

Ahimè,è tutto vero !

Con un comunicato stampa,La provincia di Avellino,ha preannunciato e realizzato il FILO VERDE ,un progetto da 900 milioni delle vecchie lire,per la valorizzazione della nostra Irpinia.

A parte la scelta dei 5 Comuni : (Atripalda,Summonte,Casalbore,Grottaminarda e Avella)nei quali si svolgeranno le cosiddette attività di promozione ,di cui non si spiega il criterio di selezione,si resta allucinati dal dato artistico e spettacolare della iniziativa.

Usando un dipietrismo, che c’azzecca Gloria Gaynor con la nocciola irpina,e Max Pezzali con la transumanza e il regio tratturo,e ancora le pop star Irene Grandi e Alexia con i profumi e colori dell’olio,e ancora Goran Bregovic con il turismo ambientale di Summonte?

Francamente e per quanto mi sia sforzato non ho trovato alcun legame !

Si ha forse bisogno del nome altisonante per decretare il successo di una manifestazione?

E’ necessario e intelligente spendere centinaia di milioni delle nostre sudate lire per alimentare le piazze ,nelle quali dovrebbe trovare spazio la nostra cultura e le nostre tradizioni,i nostri sapori e le nostre ricchezze,e non l’ennesimo sperperio di denaro per il cantante di grido ?

Alla faccia della Provincia povera,delle zone interne e della crisi economica!

Mi vengono in mente le solite frasi elettorali e di propaganda,sulla tutela dei più deboli,sui contadini bistrattati,sui poveri operai e sugli investimenti al Sud.

Ancora una volta ci si è dimenticati di chi deve vivere con 400 euro al mese,spendendone forse 100 volte tante per 2 ore di canzonette, di un cantante che non è nemmeno campano,che forse vota la lega e che in cuor suo avrà pensato alla pirchiaccoseria del meridionale,che per un giorno di gloria,vive 364 giorni da pecora.

Si è parlato di Filo Verde,era meglio che quei soldi fossero andati alla lega del Filo d’Oro,con la conseguenza che le manifestazioni si sarebbero fatte ugualmente e con più attenzione all’argomento e in più avremmo avuto una propaganda nazionale e un successo per tutta la provincia,con un sicuro ritorno di immagine e un turismo vero fondato sui valori di una millenaria terra,ricca di sapori ,di gusti e di tradizioni.

Dott.Antonio Stiscia

Saluti - Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 05/09/2005 :  11:19:00  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cara Maria,
anch'io sono rimasto dispiaciuto di non averti incontrata, ma ho sentito parlare in modo molto lusinghiero di te.
Quanto a un resoconto sull'estate,io non so che cosa aggiungere a ciò che hanno già scritto Sonia e gli altri. Soltanto io ringrazio quanti ho incontrato e con i quali ho trascorso dei bei momenti. Vorrei aggiungere dei nomi, ma credo che sia opportuno che scriva direttamente a loro.
A tutti dico:"Preparate uno spiazzo con delle sedie,o anche delle sdraie, per dare a tutti la possibilità di ammirare i tramonti che si godono da Montecalvo. Specialmente quando ci sono delle nuvole sopra la Dormiente del Sannio o i monti del Matese".
Ciao,
Mario Sorrentino

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 05/09/2005 :  11:53:12  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Mario è sempre un piacere sentirti !

Simpatica la tua proposta di creare uno spazio con delle sedie per ammirare i tramonti !!!

Si stava proprio bene giù al paese ad agosto e ribadisco che non sono le feste che fanno la differenza nella nostra bellissima irpinia!

A presto,
Maria

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 05/09/2005 :  17:23:51  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
...io mi preoccupo più dei giorni che verranno e a cosa fare per risvegliare un pò il paesello in queste desolate giornate invernali che si preparano ad arrivare...e fare in modo che qualcuno li possa vedere questi tramonti...ma solo quelli del giorno che se ne va non "il tramonto del nostro paese"...


Un ben tornato a mario sorrentino, con il quale spesso non mi trova d'accordo, ma ciò non vuol dire che io non lo stimi, e spero che abbia passato un ottima estate...

Antonio Pappano

Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 05/09/2005 17:26:17Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato montecalvese
Nuovo utente


Italy
4 Messaggi post.
Posted - 06/09/2005 :  16:13:43  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Il compito principale della Proloco oltre a quello di organizzare le feste, è soprattutto quello di promuovere l'arte, la cultura e i prodotti tipici del paese.

Allora perche alle feste la nostra proloco fa bere vino sotto falsa etichetta e non promuove i prodotti locali ne le aziende locali????

E perche utilizza addirittura i soldi del comune per aquistare e promuovere pane che non è di Montecalvo???!!!

Si parla tanto di crisi nel settore dell'agricoltura e dell'economia che non decolla mai a Montecalvo.... ma se addirittura non ci aiutiamo tra di noi, dove andremo a finire in questo modo?

Vorrei che uno di loro rispondesse, grazie.

Un Montecalvese (locale)


Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina