Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 TANTI AUGURI A TUTTI COMUNQUE
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
il giusto
Nuovo utente



11 Posts
Posted - 14/04/2007 :  21:02:57  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Desidero fare tanti cari auguri a tutti i piccoli montecalvesi!
I bimbi e le bimbe nate ieri, ieri l'altro, la settimana scorsa e i mesi precedenti.
Auguro a tutti i papà di questi bimbi tanta gioia e serenità!
Gioia e serenità che auguro a tutti i papà e a tutte le mamme: ai papà operai e ai papà imprenditori, alle mamme che lavorano a cottimo e alle mamme magistrato, ai papà contadini e ai papà dirigenti!
Beh, il mio augurio è un augurio a tutti e non solo, come (ops)spesso accade a chi ha raggiunto il successo ai vertici della propria carriera grazie a meriti civili e militari. Il mio augurio va anche a chi giorno dopo giorno raggiunge il proprio successo a "quatttro zampe" nelle terre del nostro paese.
Auguri a tutti i nascituri, ricchi e poveri, ma, se poveri, sicuramente ricchi di dignità!


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 14/04/2007 :  23:49:32  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Sarebbe interessante capire qualcosa in più. Sforzando un pò le meningi, penso che il nostro interlocutore abbia voluto polemizzate con i giornalisti locali che, in base al suo intervento, pubblicherebbero trafiletti di auguri solo per nascituri appartenenti a famiglie benestanti. Devo dire, senza entrare nel merito, che lo strumento utilizzato (cfr.: ironico e sottile) è piuttosto simpatico. Complimenti.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 15/04/2007 09:52:42

Modificato da - avvbell il 15/04/2007 09:53:24Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 19/04/2007 :  11:54:57  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Auguri a ME che nell'arco di un solo anno mi sono sposata, ho avuto una splendida bambina e mi sono laureata con ottima votazione in economia aziendale all'università parthenope di napoli!!!! (laurea completa di 5 anni e non i primi tre anni!)....
Nessuno lo sapeva?! Per forza, io non ho nè un titolo nobiliare e nemmeno genitori avvocati, professori o magistrati...chi poteva avere interesse a pubblicare queste notizie?!!!

Il giusto, condivido in pieno la tua polemica!!!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 19/04/2007 :  16:31:22  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Agurissimi Sonia....un bacione a te e a michele...complimenti

Ad Maiora......

Antono Pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 19/04/2007 :  18:03:40  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
E ai nonni, niente auguri?

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 20/04/2007 :  00:43:07  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Congratulazioni ed auguri di cuore. Comunque la consapevolezza che hai dei tuoi meriti e dei risultati raggiunti con le tue forze rende superflua qualsiasi pubblicazione. Aliis verbis: ciò che conta è la considerazione che hai di te e non ciò che gli altri potrebbero recepire a riguardo. Con affetto.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 20/04/2007 16:42:48Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato SAVERIO
Nuovo utente



1 Messaggi post.
Posted - 20/04/2007 :  12:30:11  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Salve e AUGURI a tutti.

E' vero che molto spesso si parla delle gesta dei figli dei magistrati, avvocati e nobili; molto spesso si è parlato di Lapo Elkan( Figlio di un Nobile )non per le laueree ma pe altri motivi che tutti ben conosciamo, infatti non si parla dei figli dei nobili in quanto tali, ma per il fatto di essere dei personaggi PUBBLICI. Io penso che sul fatto che qualcuno abbia ignorato la laurea o il matrimonio di persone comuni è dato dal fatto che il preposto a divulgare tali notizie effettivamente non nè era a conoscenza.
infatti proprio in questi giorni su questo sito ho appreso la notizia che la sig.ra Mariano ( sicuramente non figlia di nobili o magistrati o avvocati) ha conseguito il titolo di Dott.ssa con ottime votazioni presso l'unirvisità degli studi di Benevento.

P.s. Condivido pienamente ciò che afferma il sempre saggio Avv. Bellaroba.
"Ciò che conta non è la forma ma la sostanza".

Saluti a tutti.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 24/04/2007 :  15:13:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
IO non sono laureata,non sono stata amante degli studi,allora,pero' ho creato un'impresa di pulizie tutta sola,senza esperienza nel campo e con molta fatica pero' ora dopo due anni,vi asicuro che ho parecchie soddisfazioni,quindi auguri a tutte le persone che ,anche se non hanno nulla in mano perchè non hanno avuto la voglia di andare avanti in una cosaimportantissima che è lo studio,hanno capacita e il coraggio di provare.Salutissimi Antonella

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato acrisio
Nuovo utente


Italy
1 Messaggi post.
Posted - 09/05/2007 :  18:23:03  Visualizza il profilo  Invia un Messaggio ICQ a acrisio  Rispondi con commento
quote:

Auguri a ME che nell'arco di un solo anno mi sono sposata, ho avuto una splendida bambina e mi sono laureata con ottima votazione in economia aziendale all'università parthenope di napoli!!!! (laurea completa di 5 anni e non i primi tre anni!)....
Nessuno lo sapeva?! Per forza, io non ho nè un titolo nobiliare e nemmeno genitori avvocati, professori o magistrati...chi poteva avere interesse a pubblicare queste notizie?!!!

Il giusto, condivido in pieno la tua polemica!!!



Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 10/05/2007 :  09:36:09  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E' vero,il fatto che i figli di nessuno non vengano mai acclamati dalla cronaca, è dovuto senz'altro al fatto che di loro nessuno si occupa..ma è proprio questo il punto,non fanno notizia! e poi parliamoci chiaro a chi mai può interessare se il figlio di vattelapesca si è laureato, anche con lode, o si sta lasciando con la propria fidanzata? fa invece notizia se la "velina" ha cambiato 69 fidanzati(tutti calciatori)o,se la figlia del farmacista o quella del personaggio arcinoto di montecalvo si è laureata,magari con l'aiuto del paparino famoso,o magari è andata a letto con il figlio dell'altro personaggio sempre arcinoto del paesello.
E' naturale che sia così,questa è la gente che fa notizia,che stuzzica la fantasia popolare, e quindi viene portata agli onori della cronaca:le persone anonime,ancorchè meritevoli,non fanno notizia,nessuno se ne occuperà mai.... a meno che non si ammazzano tra loro,allora si che fanno notizia.
Non c'e niente da fare siamo una comunità di guelfi e ghibellini,di poveri e ricchi,di famosi e anonimi...è un dato di fatto;d'altro canto è il nostro atteggiamento,nessuno escluso,che crea questa differenza e celebrità, esempio,tutti(pardon quesi tutti) ci lamentiamo che il calcio è sporco i calciatori sono iper pagati che è immorale e...,poi tutti facciamo l'abbonamento allo stadio, mettiamo la parobola per vedere le partite e il processo biscardi, magari omettendo di comprare le scarpe ai nostri figli.
Oppure dal barbiere o parrucchiere di cosa si parla se non di calcio, delle veline o della figlia del farmacista che si è laureata o va a letto con il figlio del dottore, mai della gente comune del vicino di casa che, magari, poveraccio, è sempre stanco perchè lavora 12 ore al giorno, oppure, della ,riforma delle pensioni del costo della vita o a chi dovrebbe essere elargito il famoso "tesoretto":è troppo impegnativo e dispendioso intellettualmente parlare di cose serie... è meglio stare sul leggero... e poi siamo tutti preparati sul gossip altrui.
Quindi non lamentiamoci se, a noi, figli di nessuno,non è dato l'onore della cronaca rosa....solo di quella nera.
cari saluti

1953

Modificato da - 1953 il 10/05/2007 11:46:34

Modificato da - 1953 il 10/05/2007 11:55:06Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina