Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 La scomparsa di "tonino" Mastantuono
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Francesco
Moderatore



306 Posts
Posted - 06/06/2007 :  01:31:42  Visualizza profilo  Visita Francesco Homepage  Rispondi con commento
Stroncato da un infarto fulminante, ad appena sessanta anni, è venuto a mancare Antonio "tonino" Mastantuono.
Titolare della MCM è stato tra i primi e piu' noti imprenditori nell'ambito della lavorazione del calcestruzzo.
Ha dato lavoro a centinaia di montecalvesi.
Molto noto in paese, stimato e benvoluto , con il suo modo affabile non negava un saluto a nessuno...montecalvo gli deve tanto.
Alla famiglia le piu' sentite condoglianze.
Francesco

http://www.irpino.it/l36b.jpg

Modificato da - francesco il 06/06/2007 01:36:56


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 06/06/2007 :  01:45:26  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Non trovo parole per esprimere quello che ho dentro...carlo è il mio migliore amico, come laura che dio sa qunato le voglio bene, e paolo...mi ha raggiunto la notizia oggi pomeriggio poco tempo dopo che era accaduta...sono stato fulminato...a carlo dico solo una cosa ti voglio bene e ti sono vicino come tanti anni e nottate e giornate che hanno scandito la nostra amicizia il nostro legame grande e straordinario per me sei e resterai un fratello , come laura con la quale abbiamo condiviso tanti momenti, sono soprafatto dal dolore e dalla scomparsa del caro "comparone" del caro papà di mio "fratello" carletto, che io chiamo "Lo svizzero" perchè ha la macchina la cui targa inizia per "Ch"...in questi casi davvero non ci sono parole che possano spiegare lo stato d'animo di una persona...

non vedo l'ora di poter arrivare giù e abbracciare il mio caro amico Carlo...ma so che noi siamo forti carlè ce la facciamno un bacio grande...

"Il" tuo amico Antonio ..sono a pezzi

Antonio Pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 06/06/2007 :  09:15:01  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
La notizia mi ha raggiunto in viaggio. Mi spiace che non abbia potuto godersi il nipotino che lo aveva reso raggiante di gioia solo qualche settimana fa . Al di là degli indubbi meriti imprenditoriali ne ricordo l'umanità e la signorilita' (i veri signori di un tempo, per qualità intrinseche e non per censo). Personalmente lo rispettavo. Abbraccio i figli e la famiglia associandomi al loro dolore. Sapranno fare tesoro dei valori a loro trasmessi. Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 06/06/2007 :  09:15:10  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Condoglianze alla famiglia Mastantuono.
Ricordo la sua grande passione per le auto.
Montecalvo con lui ha perso tanto.

Paolo Parrella

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 06/06/2007 :  10:00:30  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ieri sera da ritorno dal lavoro mi ha colto come un fulmine a ciel sereno la notizia della scomparsa improvvisa di Tonino.
All'inizio stentavo a crederci.
Immediatamente il mio pensiero è andato ai figli, Carlo a cui mi lega una profonda e sincera amicizia; Paolo perdipiù mio cognato,e Laura.
Il ricordo più vivo che ho diTOnino? La disponibilità, la signorilità.
Ogni volta che venivo a Montecalvo sempre lì a chiedere come stavo, come andava il lavoro.
Come non ricordare tutte le volte che ci ha ospitato a casa quando abitava ancora in Via s.Antonio.
Esprimo vivo cordoglio alla famiglia Mastantuono, alla moglie Anna Maria, ai figli.


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 06/06/2007 :  10:40:09  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
E' davvero una scomparsa incredibile. Carlo, Paolo e Laura tre bellissime persone, sempre sorridenti e gioviali...con i quali ho condiviso tantissime avventure in passato...non riesco a trovare le parole per dire loro quanto sia commossa per la perdita del loro caro papà. Siate forti.
Sentitissime condoglianze amici miei, e a tutta la famiglia che già sta vivendo momenti difficili.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 06/06/2007 :  12:09:07  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Nonostante abbia scambiato soltanto occasionalmente delle parole con Tonino nelle mie fugaci visite al paese, sono state sufficienti per farmelo apprezzare come persona simpatica e valida. Estendo anch'io alla famiglia sentite condoglianze per questa dura perdita,
Mario Sorrentino e famiglia

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 06/06/2007 :  14:12:15  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Mi associo a tutti per esprime sentite condoglianze alla famiglia di " Tonino " diminutivo che si usava\usa a montecalvo in modo affettuoso e confidenziale riservato a chi,come me, si chiama Antonio;
Pur essendo quasi coetaneo di Tonino non ebbi modo di conoscerlo bene se non di vista, perchè giovane piacevolmente appariscente ed educato che incuteva quasi soggezione ad altri ragazzi della stessa età dovuto al suo buon portamento, sia nel vestire quasi sempre elegante, sia nel modo di relazionarsi con gli altri.
Questo suo modo di essere, invece, era molto apprezzato dalle ragazze del paese perchè dai loro sguardi trapelavano sogni piacevoli.
Addio Caro omonimo Tonino!!

saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato gerry
Nuovo utente


Italy
4 Messaggi post.
Posted - 07/06/2007 :  15:23:30  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Che colpo ragazzi! Roba da restarci senza parole ma rileggi la notizia ed è proprio vera, ci sono voluti diversi minuti per riprendermi. Chi era Tonino lo possono sapere solo coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo, Tonino mio coetaneo, lo conoscevo sin da quando si sono trasferiti con la famiglia da Sapri nei lontani anni sessanta e con lui ho condiviso tanti bei momenti della mia infanzia alla Casalonga, dove abitava sua nonna. Ricordo quel suo correre ogni mattina per prendere l'autobus per andare a scuola ad Ariano, come dimenticare la sua passione per i motori e l'aiuto che mi ha dato, insieme alla sua famiglia, per organizzare le prime gare ciclistiche per i giochi della gioventù nel 1969. Il lavoro mi ha portato lontano, ma era tanta la gioia d'incontrarlo davanti al bar di Bettina ogni volta che tornavo a Montecalvo, mi bastava un abbraccio per capire l'uomo serio, sereno e laborioso che era. Adesso di tutto questo resta solo un ricordo incancellabile nel mio cuore... mi unisco al dolore di tutti i suoi familiari e porgo sentite condoglianze alla moglie Annamaria e figli, al papà Carlino, alla mamma, Guido e famiglia, Savina e famiglia. Ciao Tonino... Gerry

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolo
Nuovo utente


Italy
1 Messaggi post.
Posted - 13/06/2007 :  19:59:52  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ve lo dico io chi era TONINO MASTANTUONO.
Era:”Onesto, anzi Troppo Onesto,Cortese, Preciso, Affidabile, Lavoratore, Semplice, Disponibile e affettuoso con TUTTI!!!
Una vita passata nella M.C.M.(la sua vita),dalla mattina alle 6.30, Dal Buongiorno che ci scambiavamo(guardandoci negli occhi)fino alla sera tardi.
Si passavano giornate “DI FUOCO”per i mille impegni di lavoro da rispettare, senza tralasciare, trascurare “NESSUNO!” Mi diceva: la M.C.M. è il nostro bigliettino da visita, nata da zero, cresciuta con l’impegno di tutti noi, fino ad essere invidiati, grazie alle sue capacità di parlare con tutti!!
Il suo orgoglio era quello di vedere camminare i camion in perfetto ordine,senza graffi e sempre puliti.
Questo conferma l’amore che nutriva per la M.C.M.
Ultimamente era tanto triste per il nostro “CARO FELICE”, nemmeno i nipotini lo riuscivano a distrarre e diceva:chissà quando passa questo “BRUTTO PERIODO”!
Papà non ce l’hai fatta a passare questo brutto periodo, un infarto ti ha fatto accasciare a terra nel tuo adorato ufficio di Ariano, che ti aveva regalato mille soddisfazioni!!

Papà non c’hai nemmeno “SALUTATO”!

Papà eri un “SIGNORE”!


CIAO………………TI VOGLIO BENE!

Grazie a TUTTI per la partecipazione

Mastantuono Paolo


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato robolo
Nuovo utente



6 Messaggi post.
Posted - 04/07/2007 :  14:14:24  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Oggi....e dico SOLO Oggi apprendo della notizia della scomparsa di Tonino..stando a Milano purtroppo, può succedere!!!!Tonino lo conosco bene, avendo trascorso le mie estati per anni a Montecalvo nell'officina di Nunzio Moccia e Zia Angela!!!!
Carletto, Paolo, Laura, Anna Maria sto scrivendo con i brividi addosso e con un immenso dolore...mi ricordo le attese di notte per partire a seguire le corse in salita, Amalfi, Popoli, tutti insieme, mi chiamava come gli altri "Fulmineo"; quando talvolta passava davanti all'officina di Zio Moccia con la betoniera, salivo sempre per fargli compagnia fino ad Ariano e scambiare due chiacchiere!!!Per oltre 20 anni sono stato alle feste estive di Montecalvo..pur essendo il + piccolo ai tempi, ero sempre in giro con lui, si andava a provare qualche macchina nuova, doveva fare qualche commissione , e io sempre pronto al suo fianco a parlare di motori, e tante altre cose!!!Abbiamo condiviso tanti ma tanti momenti insieme...
Per questo, oggi che ho saputo, mi rammarica troppo non esser stato lì presente ma, anche se a distanza di qualche giorno, esprimo con la stessa intensità il mio dolore e faccio le mie condoglianze a tutta la famiglia Mastantuono, in particolare a Carletto e Paolo

Vi abbraccio con immenso affetto

ROBERTO LA PORTA

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato rmaraia
Nuovo utente



3 Messaggi post.
Posted - 13/07/2007 :  00:09:27  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Casualmente mi sono imbattuto in questo forum che mi sta strozzando la gola nuovamente; è come essere tornato alle 19.30 di quell'infausto 5 giugno quando con una telefonata mio padre mi comunica che Zio Tonino non è più. Dicevo spesso a mio Zio che col suo sorriso e i suoi gesti sembrava un attore, l'Eric Forrester della famosa soap americana.....lo ricordo così, sempre pronto col suo modo cortese e galante a chiedermi "come va nipò"... anche adesso che scrivo con la sua foto dietro di me mi sembra di provare le stesse emozioni....
se è vero che sono sempre i migliori che se ne vanno con Zio Tonino se ne è andato un galantuomo. A mia zia Annamaria a Carlo, Paolo e Laura dico di ricordare sempre il suo sorriso e la sua bontà, per continuare il sogno della sua vita........
con affetto Roberto Maraia

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato elda
Nuovo utente


Italy
13 Messaggi post.
Posted - 03/09/2007 :  21:22:36  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Sono stato a Montecalvo quasi un mese e una mattina per caso ero ad Ariano con mio suocero e per caso ho visto una macchina della M.C.M con la scritta "Ciao Tonino". Poi ho notato che quella scritta era su tutti i camion e le macchine della M.C.M. Carissimi Carlo, Laura e Paolo non vi nascondo che mi sono veramente commosso. "Ciao Tonino" D'Oro Antonio

elda d'oroVai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina