Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Che bello!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 10
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Balldino
Utente


Italy
31 Posts
Posted - 10/01/2005 :  01:07:52  Visualizza profilo  Rispondi con commento
E' davvero bello poter comunicare tramite un forum con tanti amici montecalvesi sparsi per l'Italia ed il mondo! Soprattutto è sorprendente vedere che qualche amico non spende mai 40 cent di telefonate dicendo che è sempre impegnato con le scartoffie e poi vederlo pubblicizzare DVD quà sopra!
Complimenti per l'idea! (non di pubblicizzare DVD ma del forum).

Enzino


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 10/01/2005 :  20:20:07  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Caro Enzino ti ho scovato nei meandri della rete e ti ho invitato a scrivere su questo forum e tu hai accettato l'invito...è questo il bello
Grazie - Benvenuto tra noi
ps: non mi sembra che l'intento di Giuseppe fosse quello di pubblicizzare un dvd ...tutt'altro.
Ciao
Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Balldino
Utente


Italy
31 Messaggi post.
Posted - 10/01/2005 :  23:30:29  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
La storia dei DVD era puramente provocatoria, solo ha abboccato il pesce sbagliato! Ciao un abbraccio!

EnzinoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 10/01/2005 :  23:30:31  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ma guarda un pò che bella sorpresa! C'è anche quel pezzo di m... dell'amico Enzino! Se avesse dato un'occhiata all'orario in cui mi diletto a scrivere qualcosina sul forum si sarebbe magari accorto che a quell'ora (l'unico spazio che mi rimane da vivere)lui già ronfa da un pezzo cosicchè se lo chiamassi a telefono correrei il rischio di farlo collassare. E magari avrebbe bisogno di una infermiera...
Scherzi a parte mi fa piacere vedere che sei sempre legato al nostro bel paese e che non disdegni l'occasione per tenerti informato e per salutare i vecchi amici. Il DVD di cui parlavo nel post te lo farò vedere e, se mi mandi l'indirizzo, te lo spedisco per posta. Sono sicuro che anche tu vorresti realizzare qualcosa di analogo su Montecalvo. Del resto l'idea non è molto dissimile dai giornalini che qualche anno fa tuo fratello realizzava con l'ausilio di qualche sponsor: lo strumento si è solo adeguato ai tempi correnti ed il risultato è decisamente più ad effetto. Va da se che il mio intento non può essere quello di pubblicizzare il lavoro del cittadino di Villanova, sia perchè non ne conosco neanche il nome sia perchè non ne ho alcun interesse. Molto più miseramente mi sono limitato a prendere lo spunto per qualcosa che potrebbe vederci tutti uniti in una iniziativa che potrebbe fare felici molti compaesani che vivono fuori.
Non appena verrai a Montecalvo fatti vivo perchè ho deciso di invitarti a cena. E sono sicuro che è la prima volta che te lo senti dire!!
Ti abbraccio. Con un pò di fatica, date le ciclopiche dimensioni del tuo immaginifico ventre.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Balldino
Utente


Italy
31 Messaggi post.
Posted - 10/01/2005 :  23:39:51  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ha abboccato ... ha abboccato. Sapevo che un avvocato non avesse bisogno di altri avvocati ... Chiamami pure, se credi: aquell'ora sono quasi sempre sveglio e anche se mi dovesse succedere quello che dici, non certo disdegnerei la presenza di una collega. P.S. Ho un coinquilino della Sicilia, indovina di quale paese? Mi ha invitato a trascorrere qualche giorno di vacanza! Chissà, un giorno ci incontreremmo laggiù! Oggi, e chi più di me lo può dire, mi trovo in vena: un abbraccio anche a te!

EnzinoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 11/01/2005 :  12:38:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Se entra Enzino, che saluto calorosamente, il Foprum parte come un razzo. Ricordo di averlo visto una mattina tutto preso da una bella incazzatura civica perché voleva documentare le curiose infrazioni al codice stradale che si fanno al Piano, sotto gli sguardi serafici di cittadini vecchi e giovani e di altri personaggi che potrebbero far qualcosa per non far finire all'ospedale e dal carroziere qualche poveretto o la sua vettura.
Vabbe', ma senza quel viavai serpentinesco che Piano sarebbe?
L'idea dell'avvocato mi sembra buona. Solamente dovrebbe essere realizzata con una rubricazione per materie fatta come si deve (un lavoro da "editor").
Quanto alle mie cose che mando al sito, sono lì per tutti senza pretese di copyright. Mancano soltanto i riscontri da parte di chi legge i testi, miei o di altri. Sarebbe meglio fare qualche commento per allungare il brodo riflessivo sulle nostre tradizioni scordate o maltrattate, no?.Ma su Internet si solito non si fa critica ed è un peccato. Purtroppo non tutto vale tutto, a cominciare dalla farina che ogni tanto spargo anch'io nel Web.
Enzo è uno tosto e dovrebbe dire la sua, cominciando a fare le pulci alle tante cose che non vanno o vanno così così dalle nostre parti,
Ciao Enzo,
Mario Sorrentino

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 11/01/2005 :  15:50:59  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
L'idea di un dvd che racconta la storia di Montecalvo è ottima ma realizzarla non è per niente semplice ( sempreche' si voglia raggiungere un risultato qualitativo), infatti occorre tanto lavoro.
Penso che il solo che possa mettere mano a qualcosa del genere sia Angelo Corvino.
Saluti a tutti - Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 13/01/2005 :  00:28:44  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Mandatemi anche in privato i Vostri indirizzi e provvederò ad inviarVi per prioritaria il DVD in questione. A mie spese si intende! (Questo lo dicevo per Enzino...). Quando lo vedrete rimarrete entusiasti sulla eventualità di creare qualcosa di simile su Montecalvo. Un abbraccio. Giuseppe.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Balldino
Utente


Italy
31 Messaggi post.
Posted - 16/01/2005 :  01:49:44  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Carissimo Mario, trovare una persona come te in questo forum è fantastico! Anche se ho letto il tuo nome alla fine ho capito sin da subito che eri tu! L'unico a sapere della storia della ripresa del vigile. A proposito quel video lo tengo custodito. Allora le macchine potevano parcheggiare perchè vi era solo il segnale di divieto di sosta, adesso, invece, con il segnale di divieto di sosta e di fermata parcheggiano ancora di più: complimenti all'amministrazione.
Non bisogna prendersela però con l'amministrazione, io personalmente le devo molto!Forse si tratta di un modo diverso di vedere le cose ... Ad esempio spesso si sente parlare della disoccupazione giovanile e che l'amministrazione non fa niente. La faccenda bisogna capirla bene! Io sono stato fortunato, il mio paese non mi ha dato niente ma per il mio bene. Una gioventù senza lavoro e senza soldi mi hapermesso di non coltivare vizi: niente sigarette, niente canne, niente discoteca, niente alcol, niente .... insomma niente. Poichè non potevo permettermi niente ho apprezzato il senso della famiglia: tutte le sere a casa con i genitori. Diventato più grandicello, non trovando lavoro, sono stato "costretto" ad andare a scuola ma proprio per non fare niente. Alla fine, dopo aver capito l'importanza della famiglia e dopo aver fatto un pò di scuola ho capito l'intento dell'amministrazione: ero pronto per il lavoro e per fare l'emigrante!!!! Per l'amico Giuseppe: non sprecare i soldini per il DVD dei paesaggi, se proprio mi vuoi mandare del materiale tu che mi conosci bene sai cosa mi potresti mandare!

EnzinoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 18/01/2005 :  01:13:41  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Enzo, quando saggio la tua sagacia mi viene nostalgia di te! Sei un emigrante doc e presto sentiremo parlare di te sui giornali nazionali. Chiaramente per qualche implicazione in reati inerenti lo sfruttamento della prostituzione! Scherzi a parte mi tengo informato e so che stai diventando un "pezzo grosso" (ognuno la interpreti come vuole) tanto che sto pensando di sprecare qualche centesimo (crepi l'avarizia!) per farti una telefonata.... Preparati a farmi un riassunto dell'ultimo lustro della tua vita. Chiaramente concentrato in due minuti e mezzo. Io, per parte mia, riprenderò quella famosa lezione sull'approccio all'altro sesso che qualche anno fa ci stava valendo la qualifica di "alternativi" dichiarati. Sei sempre un uomo e un Dio. Un uomo di merda ed un Dio di stronzo. Con affetto. Giuseppe.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 18/01/2005 :  09:44:41  Visualizza il profilo  Rispondi con commento

Ma perche voi due non vi fate questi bei complimenti in privato!!!???


Un caro saluto a tutti i miei cari amici del forum Buon Anno !

Ciao,
Maria

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 19/01/2005 :  00:43:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
x Maria - Buon anno anche a te carissima amica Maria, come stai?
Vieni a trovarci quando ritorni in paese...

x Enzino - Caro Enzo se potevi permetterti tutto quello che desideravi la tua vita sarebbe stata diversa , questo si, ma sei proprio sicuro che ti avrebbe portato anche felicità e benessere?
Infatti, nel film di Fellini 8 e mezzo , Il cardinale interrogato da Mastroianni sul suo malvivere rispose: chi ha detto che si viene al mondo per essere felice?


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 19/01/2005 :  03:10:54  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Chiedo venia. In effetti i miei lazzi non interessano la collettività virtuale ma il singolo. Ho sbagliato a postarli. Comunque quando si tratterà di vederci tutti intorno ad una vasca tenetemi presente. Un saluto.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 19/01/2005 :  12:35:12  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari Enzo, Avv., Maria, Francesco e altri amici,
organizziamo bene l'incontro di quest'estate che viene. Potrebbe essere una vera festa. Io non saprei come farla riuscire bene, perché penso che sarebbe una fatica dura non parlare delle cose che non vanno in paese e dintorni. Forse dovremmo rimetterci a Enzino per ricavare del buon umorismo da parecchie cosette buffe che succedono laggiù. Io conservo il prezioso ricordo di come sorrideva mentre fotografava il traffico del Piano; e con un vigile che l'adocchiava sospettoso da lontano!
Enzino è comunque una nostra buona esportazione, perché immagino che riesca a sollevare il morale di parecchia gente dalle parti in cui pratica. Sei ancora ad Ancona, eh, Enzo?
Per le cose da mangiare e da bere facciamo come si usa qui a Bologna: ognuno porta quello che vuole
Ciao a tutti,
Mario S.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 19/01/2005 :  15:16:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao caro Mario,

L'idea è molto carina!

p.s.
Ci vorrebbe un Sindaco come Enzo giu a Montecalvo per far tornare i sorrisi!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Balldino
Utente


Italy
31 Messaggi post.
Posted - 19/01/2005 :  23:08:40  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
x Maria: un caloroso saluto anche se non ti conosco.Ma perchè un sindaco come me per sorridere, come se non bastassero le risate che ci hanno regalato le ultime amministrazioni che si sono avvicendate (tutte per par conditio)! Un piccolo rimprovero te lo devo fare: con quel tuo post sui complimenti mi hai fatto arrabbiare l'avvocato: quello è permaaloso ... mò va a finire che nè mi risponde e nè mi telefonerà;
x Giuseppe: la battuta di "nomm'è nu dij" te l'ho fatta io per la prima volta il 15 agosto (Sagra) dell'84, quando eravamo seduti sul monumento a mangiare noccioline. Viene dalla buona scuola di F.T. che l'aveva ascoltata dal nonno ultra60n: tu ne hai fatto un cavallo di battaglia!
x Franco: non conosco i film di Zeffirelli: troppo impegnativi. Posso dirti che mi ritengo fortunatissimo: la grande felicità è la salute! Lavorare 5 anni in un posto dove vedi morire persone di tumore di ogni età e distruggersi famiglie dall'oggi al domani mi ha fatto capire quanto sia importante una stretta di mano e scambiasi un sorriso con un amico!
x Mario: Ormai sono 6 anni che sto ad Ancona e sto da Dio (veramente sto a casa con altri 2 sconosciuti)! Quì mi trovo bene, a differenza di quando stavo a Milano, è una città ricca di colori mentre a Milano c'era il bianco, il nero e tante tonalità di grigi! A proposito di vigili, quì sono severissimi ... . Una mattina presto andai a prendere un amico a casa. Questo amico, genetile mi offrì un caffè e mi trattenne circa un'oretta. Mi avviai per prendere la macchina ma notai subito che c'era un certo non so chè che non andava: al posto della mia macchina trovai una bancarella?! L'avrò messa da un'altra parte, pensai e girai per circa 20 minuti. Alla fine mi si avvicina l'uomo della bancarella e mi dice: "Sta cercando una macchina grande bianca?" ed io "Si, la macchina mia!". Lui, tutto orgoglioso:"L'ha portata via il carroattrezzi!" ed io mestamente: "Ma come andavaq così bene ....". Allora ho capito che il carroattrezzi non serve per portare via solo le macchine in panne!
Un salutone a tutti!

EnzinoVai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 10 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina