Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Basta difendere!!!!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
diego.ca
Nuovo utente



16 Posts
Posted - 05/12/2007 :  11:17:59  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Caro Paolo P., questa difesa a spada tratta di Montecalvo e dei Montecalvesi sarebbe giustificata se qualcuno ne avesse posto in essere un "attacco".
In questo forum c'è solo brava gente che con un po' di spontaneità e senza trincerarsi dietro le famose fette di prosciutto agli occhi tenta di esprimere la propria opinione.
Ogni considerazione è vista da te come una polemica su Montecalvo, Montecalvo può sviluppare le proprie risorse grazie a internet, gli amici montecalvesi sono tutti buoni, belli e bravi, Montecalvo è davvero bella e l'urbanistica locale una scienza da esportare, passando naturalmente per la Piazza più bella,la casa più bella, la fontana più buona si arriva anche a sostenere che non è vero che vi sono più defunti che nati perchè un gran numero di nati nasce fuori paese. E i morti vengono a morire tutti quì?
Criticare Montecalvo e alcuni Montecalvesi non significa odiare Montecalvo.
Criticare la politica distruttiva di chi governa il nostro paese non significa essere pazienti del dottore Pizzillo o clienti dell'avvocato De Cillis!!
Dire che a Montecalvo si fa poco e nulla per reagire non vuol dire che a Montecalvo non ci sono energie.
Caro Paolo P. con il briscolone e lo stoppa non si cresce ma si rimane immobili ad aspettare che altri facciano.
E penso che tu,come tutti noi non desideri questo.
A presto.
Diego.Ca


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 05/12/2007 :  11:28:53  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Caro Diego, non difendo la politica di questo o quell'altro gruppo, anche perchè non conosco la politica di Montecalvo e non desidero conoscerla.
Esprime solo un amore per un paese in cui sono nato.
Ho semplicemente espresso delle opinioni strettamente personali e molto generali, senza conoscere più di tanto la situazione.
Non si può solo parlare di politica nella vita o di argomenti seri che anche io ho, diverse volte, toccato.
Diverse critiche ho mosso al nostro paese e ne ho rilevato degli aspetti positivi secondo il mio punto di vista, e che vanno oltre la politica.
Non mi sembra di aver detto che i Montecalvesi sono tutti buoni e belli, con alcuni di loro ho anche discusso in maniera accesa.
Per quanto riguarda le polemiche di cui parli mi sono riferito a ben altre polemiche, non certo a queste, fondate evidentemente su delle situazioni reali.
Il prosciutto più che su gli occhi mi piace metterlo in bocca...ed in particolare quello nostrano.

Ho apprezzato molto il tuo intervento, un caro saluto,
Paolo

http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/scienza.html

Modificato da - paolop il 05/12/2007 11:31:45

Modificato da - paolop il 05/12/2007 12:17:53Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato hirpino
Nuovo utente


Italy
6 Messaggi post.
Posted - 05/12/2007 :  15:50:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
CONCORDO PIENAMENTE CON DIEGO, BASTA DIFENDERE LE PERSONE SOLAMENTE PERCHE' ESSENDO UN PICCOLO PAESE TUTTI CI CONOSCIAMO, C'E' STATA FIN TROPPA OMERTA' SIA SU FATTI PASSATI CHE QUELLI PRESENTI COME SUL BUCO FINANZIARIO DI QUASI 7 MILIONI DI EURO DI OGGI E SULLO SCANDALO DEI CONTRIBUTI CHE HA PORTATO AI FERMI DI 3 NOSTRI COMPAESANI ANCORA TUTT'OGGI SOTTO PROCESSO. SE IL PAESE VUOL CRESCERE DEVE GIUDICARE I FATTI PER QUELLO CHE SONO SENZA SENTIMENTALISMI, ABBIAMO AVUTO ED ABBIAMO PESSIMI AMMINISTRATORI I BILANCI LO DIMOSTRANO,E PER DI PIU' HANNO TRASMESSO AI DIPENDENTI QUESTO MODO DI FARE,SPESSO ANDARE SUL COMUNE SEMBRA ESSERE AL MERCATO, MA ANCHE MOLTI CITTADINI HANNO PRESO QUESTI GENTILI MODI DAI NOSTRI AMMINISTRATORI, BASTA FARSI QUALCHE GIRO IN MACCHINA E VEDERE LE SOSTE D'AUTO SELVAGGIE IN MEZZO AD INCROCI (EX BAR PALLADINO E CINEMA PAPPANO INSEGNANO) E DOVE CI SONO I DIEVETI PERMANENTI TIPO CORSO VITTORIO EMANUELE.
AMMINISTRARE IL COMUNE NON E' COME AMMINISTRARE UNA COOPERATIVA SIA ESSA ALIMENTARE O DI SERVIZI O UNA TRATTORIA, POI SE QUALCUNO VUOL LEGGERE I DATI IN ALTRO MODO HA PRESO MONTECALVO PER IL PAESE DEI BALOCCHI, ANCHE SUL FORUM TROPPE SDOLCINATURE CHE NON PORTANO A NIENTE, MA L'IATLIA DOCET DOPO TANGENTOPOLI IL VUOTO.
W L'ITALIA

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 05/12/2007 :  16:41:41  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ci sono amici in questo Forum a cui non interessa perseguire la verità o la concretezza delle cose con ragionevolezza e serietà, ma avocano a se la difesa d'ufficio, aprioristicamente,di tutto ciò che accade al paesello, perchè a dire di costoro, non esisterebbe altro luogo e gente migliore in altro angolo del mondo.
Non è dato capirne le ragioni di cotanta passionalità nei confronti del paesello...un pochino di sano campanilismo è ragionevole ma l'esagerazione storpia.
Vi è un'aggravante negativa nel tributare tanta passionalità nei confronti del paesello perchè diversi di questi amici non vivono al paesello e si straziano sino a strapparsi i capelli per la loro condizione di emigrante;è proprio qui che stà l'irragionevolezza di tale atteggiamento;caso mai, se volessimo estremizzare la questione e trovare qualche colpevole di "comodo",questi amici dovrebbero avere dei rancori nei confronti del paesello e dei loro amministratori perchè il paesello e gli amministratori non sono stati in grado di offrire loro un futuro in loco e quindi contretti per questo ad emigrare altrove a cercare di sopravvivere in modo dignitoso;(si vedano i buchi neri di bilancio provocati non certamente per aiutare il popolo,anzi forse ancora una volta il popolo verrà depauperato portandogli via addirittura la casa popolare già pagata con soldi del popolo!!)
Però c'è una massima proprio locale che recita : "ogni scarrafone e bello a mamma sua".
saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 05/12/2007 :  20:25:06  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Caro 1953 ben tornato.
Sentivo molto la tua mancanza...

Ripeti oramai da mesi la stessa litania.

Vorrei che siano indicate qui da te o da hirpino o da diego delle frasi in cui difendo un gruppo politico...

Ognuno, credo, è libero di esprimere delle emozioni e dei sentimenti in questo forum, la sola cosa che sto facendo verso Montecalvo.
Non sono schierato politicamente e non voglio esserlo. (Tra l'altro non voto al paese).
Parlo di Montecalvo più sui ricordi che sulla realtà attuale, questo lo confesso e come potete facilmente capire non vivo gli apsetti negativi del nostro paese.
Venendoci pochi giorni l'anno sono semplicemente contento nell'incontrare persone che non vedo e rivedere posti a me cari.
Niente altro.

http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

Modificato da - paolop il 05/12/2007 20:46:44

Modificato da - paolop il 05/12/2007 23:15:37Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato MC
Utente


Italy
66 Messaggi post.
Posted - 05/12/2007 :  21:48:50  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Veramente strano paese Montecalvo! Per far due chiacchiere tra conoscenti bisogna usare lo pseudonimo! Questo è un sintomo molto grave. Delle due, l’una. O la gente non si espone per calcolo. Oppure, chi ha il potere ha la forza e il coraggio di intimidire il dissenziente.
Non so quale sia il male peggiore.
Saluti, Mario CORCETTO


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 05/12/2007 :  22:11:23  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
A chi fai riferimento, Mario, qui ci conosciamo tutti...

http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.htmlVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato MC
Utente


Italy
66 Messaggi post.
Posted - 05/12/2007 :  22:30:30  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Non certo a te, Paolo Parrella.
Ciao.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  01:28:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Ciao Diego…bentornato. So che comunque ci leggi e questo ci gratifica.
E’ vero, ha ragione Paolo, nessuno ha detto che le cose vanno bene.
E se qualcuno provasse a parlare che, nonostante tutto, vede un paese vivo e fiorente con centinaia di attività commerciali, una ricostruzione di quartieri che dopo decenni di promesse è ormai una realtà .E che la stessa muove gran parte dell’ economia: mano d’opera, cemento, infissi, imbianchini, mobilieri …ecc.
Con macellerie che per comprare la carne bisogna fare la fila…e pensare che appena una generazione fa mangiavamo pane di fave!
E poi …siamo diventati cosi benestanti che per lavorare i campi, per non farci venire i calli alle mani, preferiamo dare 25 euro ad immigrato dell’est
Con nuove strutture sportive e ricettive. Con centinaia di automobili che non possiamo definire utilitarie….viene preso per matto!

Per il resto…
Il malcostume e la corruzione non è una realtà riconducile al solo Montecalvo. Questo modo di fare è tipico di una regione ben più ambia…diciamo sud.
Il dissesto finanziario non è solo un problema montecalvese; i paesi limitrofi non stanno meglio.
L’intervento della magistratura non c’e’ stato solo a Montecalvo.
Quella gente che noi critichiamo, per amministrarci, non ha fatto un colpo di stato…l’abbiamo eletta noi.
Quindi se male c’e’ …prima di ogni cosa, guardiamo dentro di noi perche’ non siamo diversi da quelli che pensiamo siano i portatore del male in paese.
Cordiali saluti a tutti - Francesco
PS: caro Mario mica sono tutti come te che per esprimere liberamente il proprio pensiero si mettono a rischio di denuncia!


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  09:06:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Litanie,caro Paolo, sono le tue reiterate affermazioni da casalinga sdolcinata(senza offesa per le casalinghe)ammalata di sentimentalismi infantili che continua a vivere nel passato e sui ricordi dei tempi che furono ignorando e non volendo affrontare la realtà del presente, come colei che ri rifugia in spazi remoti della mente rifiutando di crescere: c'è il tempo dell'infanzia e il tempo della ragione...è quest'ultima che deve prevalere altrimenti si vive fuori dal tempo.

PS: per MC non so se tra gli "pseudonomi" pensavi anche al sottoscritto!!??...
comunque, nel caso affermativo, tra le opzioni da te previste nessuna delle due ha motivato la mia scelta di usare una identità posticcia;d'altro canto io so chi sei e tu sai chi sono.
caro saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  09:55:29  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Se io sto nell'infanzia tu stai nel grembo materno: devi ancora nascere 1953.
Tu non solo non usi la ragione ma neanche la parte irrazionale di te: l'atrofia totale!

L'unica cosa che sai fare è offendere maleducatamente le persone, come in questo caso.

Hai aspettato con fiducia, per settimane, la prima piccola polemica verso di me per inserirti fiducioso: che uomo!

Casalinga sdolcinata ci sei tu!

Tu magari vivessi fuori dal tempo, tu NON vivi proprio 1953.
Buona giornata.

http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

Modificato da - paolop il 06/12/2007 09:56:13Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  10:17:59  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Non sei e, non sei mai stato tra i miei pensieri, caro amico!!
non è un contatto che arricchisce il tuo.... sei di profilo mediocre, caro amico!!
ad offendere,come di consueto, hai iniziato tu, forse non ti rendi conto di quello che dici.. si chiama inconsapevolezza... "si veda litanie".

saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  10:42:58  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
"Litania" non mi risulta che sia una offesa.

Dice 1953:

quote:
"casalinga sdolcinata(senza offesa per le casalinghe)"

"ammalata di sentimentalismi infantili"

"che continua a vivere nel passato e sui ricordi dei tempi che furono ignorando e non volendo affrontare la realtà del presente"

"come colei che ri rifugia in spazi remoti della mente rifiutando di crescere: c'è il tempo dell'infanzia e il tempo della ragione...è quest'ultima che deve prevalere altrimenti"

"si vive fuori dal tempo"


Mi sembra che le tue siano delle offese. E pesanti.

PS: Il tutto dandomi della femmina.

Senti femminuccia da quattro soldi, "inconsapevole" sei tu.

Il tuo "profilo" è scarso, caro 1953.

Caro amico 1953 desidero non essere nei tuoi pensieri da mesi...ma tu continui a tirarmi in causa...


http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.html

Modificato da - paolop il 06/12/2007 10:44:09Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  11:04:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
non mi rammaricherei se fossi una femminuccia(dicasi donna)ne sarei fiero...ah quanto potere... potrei esercitare!!
l'attribuzione da femmina, come dici tu,(per la quale sembra abbia offeso il tuo ego da "maschietto"... sia mai..) non potrei mai riconoscertela...ti farei dei complimenti, per le ragioni di cui sopra;l'espressione era per significare la parte meno nobile(quindi non solo delle femminucce ma anche dei maschietti)di certa categoria di gente che, aimè, purtroppo, c'è e tu, pare ne sia l'incarnazione(quindi non è una questione di sesso)ma un modo di essere un modo di vivere o meglio di non vivere o meglio ancora di vivere imitando gli altri.
saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  11:18:20  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Comunque tu ne sei l'"incarnazione" evidente, caro 1953.
Tu "NON vivi", caro 1953.
...e "maschietto" ci sei tu, caro 1953.


http://musicjazzvideos.com/category/montecalvo-irpino
http://storiagiornalismo.com/giuseppe-mazzini.htmlVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 06/12/2007 :  11:21:13  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
vedi, cosa ti dicevo, imiti gli altri....anche nel rispondere.

chiudo,
addio,

1953Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina