Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Elezioni: i vostri commenti
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Francesco
Moderatore



306 Posts
Posted - 10/04/2006 :  01:21:35  Visualizza profilo  Visita Francesco Homepage  Rispondi con commento
A partire dalle ore 15,00 potete, se volete, esprimere i vostri commenti ( con moderazione ) sull'esito delle elezioni in corso.
Intanto, vi segnalo:
1)l'ottimo lavoro fatto da F. D'addona , sul sito: http://www.luppino.it/ , in relazione a tutti gli interventi politici tenutesi a Montecalvo.
2) Come votare ed altro, sul sito del comune: http://www.comune.montecalvoirpino.av.it/elezioni%202006/politiche%202006.htm
3) l'interessante discussione " giusto o sbagliato" sul sito: altenativa per montecalvo - gruppo la campana
http://www.alternativapermontecalvo.it/forum/index.php?board=2;action=display;threadid=106

Saluti Francesco


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 11/04/2006 :  10:49:36  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Insomma chi è il nuovo premier?
In questo testa a testa che ci ha tenuto con il fiato sopseso, chi ha vinto?
Secondo me ci troviamo di fronte a due maggioranze!!! Un pò troppe...non credete? Io ero convinta che ,se anche con uno scarto del 4/5%, vincesse comunque il centrosinistra e che però dopo qualche mese o al massimo un anno saremmo stati richiamati alle urne tanto grande sarebbe stato il disaccordo all'interno dell'Unione. Invece è successo che Berlusconi, il tanto criticato e odiato Berlusconi, ha tenuto testa fino alla fine (uno scarto dello 0.6% circa alla camera è davvero una percentuale ridicola, in questo momento mancano ancora i risultati delle votazioni all'estero e altro, insomma non si ha ancora un dato certo). Però credo che per il centrodestra su cui gravava l'onere di aver governato per cinque anni e quindi una prova del suo operato (mai apprezzato dall'opinione comune) piazzarsi sul podio insieme ad uno schieramento partito in vantaggio sia comunque un buon risultato.


soniaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato antonio63
Utente


Italy
22 Messaggi post.
Posted - 11/04/2006 :  11:07:10  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Stando ai dati ufficiali, il prossimo passo è l'incarico del Presidente della repubblica, di comporre il nuovo governo, a Romano Prodi.
Quindi,qualcosa è cambiato, o no.
Per la governabilità si vedrà.
Saluti Antonio

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 11/04/2006 :  11:22:00  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Vorrei soffermarmi sugli speciali televisi dedicati alle elezioni.
Ovunque si è visto poca professionalità…specialmente in RAI.
Cifre a capocchia e tifo “ calcistico” da parte dello staff di E. Fede.
Unica eccezione: sky tg24, l’ emittente che ha dato i risultati con professionalità.
Saluti - Francesco


Le elezioni a Montecalvo
Risultati Camera e Senato: http://www.irpino.it/cultura/index.htm

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 11/04/2006 :  11:37:40  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
...franco, per non parlare dei siti internet delle varie testate...
quando è cominciato lo spoglio delle schede, Prodi era in vantaggio di circa cinque punti...
L'Unità : "Finalmente è un altro giorno, Berlusconi se ne va"
Tgcom : "Prodi in leggero vantaggio, ma Berlusconi tiene testa"
...ieri sera ho visto un pò le trasmissioni, ma mi sembrava l'inizio di una nuova campagna elettorale!...quindi ho preferito "Le Iene".

sonia

Modificato da - sonia il 11/04/2006 11:45:51Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 11/04/2006 :  13:16:11  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Io ho fatto esattamente come Sonia!!!

Non si è capito niente a queste elezioni.... o forse sono io che non capisco niente, mah!

Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 11/04/2006 :  14:40:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
No,cara Ale,non sei l'unica a non averci capito nulla.......ragazzi speriamo che ora le cose cambieranno ......meta' degli italiani ha creduto in prodi,speriamo.Comunque è pazzesco,fino all'ultimo berlusconi dava ancora incertezza sui risultati.UN salutone a tutti.....CIAO SONIAAAAAAAA,ALE e tutti gli altri.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato copacabana
Utente


Italy
48 Messaggi post.
Posted - 11/04/2006 :  21:25:13  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di copacabana  Rispondi con commento
Si è cambiato.....che ne penso? che Prodi dirà per 5 anni che sta aggiustando i guai che ha fatto la destra e combinerà ben poco per l'Italia.....fra 5 anni senza risultati la gente vorrà cambiare di nuovo.....e così sarà sempre la storia della nostra politica......sono ottimista per natura, ma politicamente NO....ciao a tutti e speriamo bene..

mikyVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 12/04/2006 :  09:27:27  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Fonte

C’è chi si è sentito come dopo le Torri Gemelle.
C’è chi si è svegliato ogni mezz’ora per guardare i risultati.
C’è chi non voleva svegliarsi.
C’è chi non ci voleva credere.
C’è chi era giù come dopo le finali di coppa del mondo con il Brasile del 1994 e del 1970.
C’è chi ha preso il sonnifero per dormire.
C’è chi non si è più trattenuto e ha gridato forte, nella notte: “Forza Italia, quella vera!”.
C’è chi ha guardato il suo bambino e ha pianto.
C’è chi si è vergognato di essere italiano.
C’è chi si è vergognato per gli italiani.
C’è chi ha deciso di iscriversi anche lui alla mafia.
C’è chi ha pensato ai brogli e poi è andato a letto.
C’è chi voleva spaccare tutto.
C’è chi aveva rinnovato il passaporto e le valigie pronte.
C’è chi era sicuro della Campania.
C’è chi ha pregato.
C’è chi ha sperato negli italiani all’estero.
C’è chi si è stancato di sperare.
C’è chi si è sentito spaccato in due, come l’Italia.
C’è chi si è sentito già in Argentina.
C’è chi ha creduto di non pagare più l’Ici e le tasse sui rifiuti.
C’è chi ha pensato: “Adesso basta lo dico io!”.
C’è chi ha prenotato un volo low cost per un posto lontano.
C’è chi ha guardato dal suo letto il soffitto e ha deciso di non mollare, mai.


Ora pedala Prodi, vediamo dove arrivi.....

Modificato da - sonia il 12/04/2006 09:33:30Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Valentina
Nuovo utente


Italy
1 Messaggi post.
Posted - 12/04/2006 :  09:34:10  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ho votato per Centro Sinistra è già me ne pento !!!!!

Vorrei tanto ritornare a votare per Berlusconi.

Povera Italia !

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 12/04/2006 :  21:08:29  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
Secondo me bisogna aspettare per pensare gia' che il nostro voto è andato perso......abbiamo dato tanto tempo a berlusconi......bacioni rossi e complimenti a sonia baci baci anto

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 13/04/2006 :  09:39:30  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Io invece non mi pento affatto del mio voto!!!
Visto il sostanziale pareggio che c'è stato, mi sento di dire un paio di cose.
Innanzitutto questo pareggio rappresenta in realtà una sconfitta per entrambi.
Per Berlusconi, dopo cinque anni di governo per vincere avrebbe dovuto convincere. E quindi ottenere un distacco tale da distanziare qualsiasi avversario, solo così ci sarebbe stata una reale riconferma e una reale fiducia in quello che aveva fatto fino ad oggi.
Per Prodi, (dopo una campagna elettorale volta alla cronaca del disfattismo e del catastrofismo portato dal governo berlusconi) per gridare alla vittoria avrebbe dovuto ottenere una fiducia molto più elevata. Insomma non può pensare veramente di governare un paese che in realtà non ha espresso chiaramente la volontà di cambiare.

soniaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 14/04/2006 :  14:53:12  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
In una dibattitto politico dimenticare la g e scrivere bacioni rossi.....è un grandE errore,baci GROSSI A TUTTI Anto

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 15/04/2006 :  14:46:07  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
quant'è brutto prodi........mamma mia !!!!!!!!!!!!!!!!

MONICA BELLUCCI PREMIERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hostfiles.org

Baci
Antonio

Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 15/04/2006 14:53:50Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina