Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Riflessioni
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 4
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  17:26:51  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
quote:

Ebbene caro P. o tu sai di risorse nascoste che noi non conosciamo e che potrebbero essere facilmente utilizzate fino a farne vere e proprie occupazioni


Nessuna risorsa nascosta. Solo quello che ho detto sopra. Prego di rileggere con più calma.
quote:

o tu consideri coloro i quali si allontanano per cercare lavoro persone insensate accomunate da un senso di repulsione nei confronti della propria terra e della propria famiglia.

Non ho assolutamente detto questo.

Ho solo presentato delle idee e punti di vista per chi vuole o è costretto a rimanere a Montecalvo.

quote:

Poichè sono certo che non è quest'ultimo il tuo pensiero prevalente mi auguro che tu possa quanto prima elencarci, seppur sinteticamente, quali attività meriterebbero una maggior considerazione.

Le ho elencate sopra...basta leggere...

quote:

Ebbene aiutaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!

Come battuta la accetto...come polemica no.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato mari85
Utente


Italy
26 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  17:42:31  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Effettivamente i lavori con il web non risolvono affatto il problema...A me ad esempio capita,quando serve, di iniviare traduzioni online,ma se avessi una famiglia,per quello che percepisco,non riuscirei a camparla nemmeno per una settimana!Non è molto corretto parlare di superficialità,non spariamo a zero sulle nuove generazioni,a volte si parla di loro con stereotipi.conosco giovani riflessivi e volenterosi che veramente non riescono a trovare nulla,manco un lavoro nero o precario(su questo problema si dovrebbe aprire un'altra discussione)e che sono costretti a chiedere la pagnotta ancora ai genitori!Montecalvo offirà pure qualcosa,ma non sarà mai parte del triangolo industriale(cè una differenza abissale!). Quanto agli affitti nelle grandi città,sono dell'idea che non necessariamente bisogna trasferirsi a Roma o Milano,tante cittadine a misura d'uomo offrono lavoro e vita economicamente conducibile; e poi il mestiere dove lo si trova lì ci si stabilisce,fosse anche la Punta delle Formiche giù a Ragusa.Sono però anche dell'idea che se uno ha un sogno e immagina il suo futuro in un certo modo,deve pur fare di tutto per inseguirlo, e per sentirsi finalmente realizzato.

MaRiVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  18:10:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
quote:
Forse,per onestà intellettuale, andrebbe detto anche che la gente non si fida più di fare affari sul WEB:

Completamente falso. Gli aquisti sul web crescono sempre più.
I più famosi e usati siti al mondo sono ebay, amazon, itunes e simili, che hanno dei fatturati da paura.
Google sta iniziando a far paura all'uomo più ricco del mondo...internet sta diventando sempre più una rete commerciale.

quote:

è cronaca quotidiana sulle bufalate che si porta a casa la gente ordinando materiale su Internet,

le bufalate ci sono nella vita reale come su quella virtuale.

quote:

e va già bene se ti porti a casa solo la bufalata, quando non addirittura, se osi pagare con carta di credito, rischi che ti svuotano il Conto corrente o ti clonano la carta!!

Sono circa due anni che uso carta di credito, conto online e acquisto su internet.
Mai nessuna sola, almeno finora. Ho acquistato decine e decine di prodotti,anche dall'estero. Tutto ok.

Certo se uno è ignaro e sprovveduto nel cadere in trappole di phishing, la colpa è della sua ignoranza.

Cosa vuol dire clonare una carta? si parla senza neanche sapere di cosa si parla, solo per sentito dire o vece di popolo.

Ripeto, come nella vita reale bisogna sapere a chi si sta dando gli estremi della propria carta di credito.

Inoltre, ormai c'è il boom delle carte prepagate che pongono in un eventuale rischio (nullo se si usa un minimo di accortezza) somme minime (quelle ricaricate). Inoltre spesso si può pagare via bonifico online o in contrassegno o in altri modi ormai ultra sicuri.

Anche io tre anni fa avevo paura ad aquistare. Ora cerco prima un prodotto su internet (certo non il pane o il latte) e poi nei negozi.

Internet offre la possibilità di risparmiare su prodotti nuovi ed usati parcchio...Offre la possibilità di poter comprare e scegliere con calma tutti i prodotti a qualunque ora. E' un argomento lungo....

quote:

E' questo il problema altro che risorsa da sfrutttare commercialmente : Internet va bene se devi fare ricerche finalizzate all'informazione che ad ogni modo va presa per quella che è:insicura!! ma per fare affari è sconsigliato,gli unici che fanno affari sono gli imbroglioni!!

Mah! Queste sono affermazioni di chi non conosce nulla di Internet.

Ci sono migliaia di aziende oneste (che potrebbero querelare la persona che ha affermato questo) che operano su internet in Italia e credo milioni nel mondo.

Praticamente ogni azienda ha un sito internet con funzionalità commerciali.

Ah,Ah,Ah.... secondo questa persona sono tutti imbroglioni. Ogni azienda: microsoft,google,apple,fiat,benetton,rai,mediaset,lavazza,e cosi via all'infinito o quasi...

Ah,ah,ah...

quote:

Perciò una cosa è fantasticare altra cosa è la realtà;

Il peggior errore che Uno possa fare è credere che la propria realtà sia la Realtà...

quote:

Però non vorrei ripetermi invano,non capisco come mai coloro i quali hanno tutte queste belle idee, che qui propongono come la panacea alla disoccupazione,

Nessuna panacea.
Nessuna pontificatura (ah,ah,ah...)
Solo riflessioni di una realtà ignorata da molti.

C'è chi sale su un treno alla stazione, chi quando sta per partire e chi ahimè lo perde...


Modificato da - paolop il 25/07/2007 19:16:10Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato RESET
Nuovo utente


Italy
9 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  18:34:47  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
fa piacere sentire parlare persone che son andate via e che ce l'hanno fatta a "dare un senso " alla propria vita.Credo che per il forum sia utile queste riflessioni per due motivi soprattutto:
1)permette a tutti noi che siamo ancora nel paese di avere la possibilita' di scambiare opinioni con persone che vivono altre realta',se vogliamo "piu' moderne" e quindi aggiornarci di conseguenza;
2)sempre a noi che siamo in paese permette di scambiare opinioni pur nn avendo un luogo adatto in paese e pur magari avendo orari di lavoro diversi l'uno dall'altro.

Nn voglio entrare in polemica con nessuno,pero' credo di poter dire che la vera grande sfida per noi paesani e' lavorare tutti nel paese,farlo crescere e sviluppare.Certo molti diranno che e' quasi impossibile lavorare in paese per la scarsita' che esso offre come infrastrutture e altro,pero' e' anche vero che finora questa situazione si e' protratta sia per miopia in politiche di sviluppo delle varie amministrazioni sia(e lo ritengo piu' importante)perche' nn c'e' mai stato una unita' di intenti da parte della intera comunita' per trovare una soluzione a un problema difficile.Tanto e' vero che quelle persone volenterose e piene di idee,messe in minoranza,nn hanno fatto altro che andarsene....
Nn voglio star qui a far politica:son un ragazzo che studia Ing.informatica,forse se Dio vuole a fine anno mi laureo,ma vorrei anche io cercare di dare un contributo alla comunita'....
Io dico che se vogliamo far qualcosa,prima ne dobbiamo parlare,confrontarci,buttare giu' qualche idea e poi per nn far rimanere tutto UN FUMO,dobbiamo convincere anche gli altri a partecipare:solo cosi',con l'unione di tutti,si fara' qualcosa,indipendentemente dalle amministrazioni di turno.
E' la cultura che deve cambiare in paese,quella per la quale se uno ce la fa lo si guarda con invidia e a volte con diprezzo e nn come una persona da cui prendere esempio.Utopia?Se si vuole cambiare l'andazzo si deve essere un po' pazzi e un po' sognatori

FilippoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  19:44:56  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
quote:
Io dico che se vogliamo far qualcosa,prima ne dobbiamo parlare,confrontarci,buttare giu' qualche idea e poi per nn far rimanere tutto UN FUMO,dobbiamo convincere anche gli altri a partecipare:solo cosi',con l'unione di tutti,si fara' qualcosa,indipendentemente dalle amministrazioni di turno.

Ci sono innumerevoli casi nella storia contemporanea di ragazzi armati di PASSIONE che hanno fatto sfracelli nel mondo.
Nel campo della musica, del commercio, dell'informatica, della politica...

Persone, spesso ragazzi, che inseguono sogni e passioni, che lottano, e che non aspettano il "posto fisso" dall'alto.

Bill Gates ha cominciato a fare software insieme ad un amico in uno sperduto e sfigato garage negli anni settanta...
Se si cura ogni particolare in una attività, qualunque essa sia, il successo è scontato.

-----
Radio Ufita è stata ed è, una delle più importanti emittenti dell'irpinia.
(La prima a trasmettere una diretta radiofonica dell'Avellino e la prima in Italia a mandare in diretta una riunione di un consiglio comunale)

L'Oasi di Montecalvo è famosa in tutta Italia.

Avere un santo nato nel proprio paese non è da tutte le comunità.

Sono solo degli esempi di realtà montecalvesi di successo di cui si può emulare il coraggio.
Per non parlare dell' MCM e di molte altre aziende di successo, realizzate da gente mosse da passione e voglia di emergere.
-------

Montecalvo, secondo me, non deve diventare una comunità che si Auto-mantiene in vita, statica, chiusa nelle sue attività di sopravvivenza primarie.

Dovrebbe "aprirsi" verso l'Italia e l'Europa. Invogliare persone a recarvisi o fisicamente o anche virtualmente.

Questa dinamicità genera commercio, crescita, benessere e valorizzazione del suo patrimonio, di cui molti abitanti sono ignari e di cui molti, fuori dal paese hanno dimenticato le qualità.

Non basta asfaltare le strade che portano al paese e non basta fare arrivare l'adsl per creare sviluppo commerciale.

Come dice RESET, a cui faccio gli auguri per la prossima laurea, occorre creare nel paese, non solo tra i giovani, una coscienza di movimento e apertura verso quello che il mondo attuale può offrire al paese.
Coscienza delle possibilità nuove di lavoro e di comunicazione.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  19:54:56  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Quello che dice Reset è interessante, a tal proposito vorrei raccontarvi un episodio. Era il 1999, avevo appena lasciato Canale 58 e cercavo di riorganizzarmi le idee sul da farsi. Fu allora che ebbi un incontro con un responsabile della deutsche-bank. Una persona che conoscevo e con la quale, aldilà del ruolo che ricopriva nella banca, mi piaceva confrontarmi sui progetti e sulle idee. Fu lui a farmi capire una cosa fondamentale nell'universo economico attuale: chi ha un'idea deve portarla avanti andando dritto per la sua strada. Nel salotto di casa sua, pieno di opere d'arte di pregio, mi diede un consiglio per il quale lo ringrazierò sempre. "Non commettete lo stesso errore che commettemmo noi da giovani - mi disse - cioè quello di avere delle idee e cercare di farle condividere a tutti, fu il motivo del nostro fallimento".
Ragazzi!, per quanto mi riguarda il tempo delle chiacchierate amene è trascorso da tempo. Sono ormai quasi otto anni che lavoro nel campo dell'informazione e della produzioni multimediali con una partita iva registrata. E vi assicuro che tutto è, tranne che facile, sopratutto in un contesto che non era recettivo quando ho iniziato. Adesso forse qualcuno ha l'idea di a che cosa serva un sito web ma nel '99 si contavano sulle dita di una mano. Oggi per noi si aprono prospettive produttive anche all'estero, e questo ci fa guardare al futuro in modo speranzoso, ma non è finita e non è detto che sia fatta. Dopo 8 anni di lotte, forse siamo arrivati al dunque. Si Paolo è vero che esistono altri tipi di tecnologia di connessione ma noi non siamo utenti "normali". Secondo i nostri progetti operativi, il traffico a banda larga che offre un contratto 3G (per altro scarsamente coperto a Montecalvo) in un mese lo esauriremmo forse in un giorno. Noi avremo la necessità di "spostare" migliaia di megabyte al giorno. Le connessioni satellitari hanno condizioni economiche simili a quelle del 3G, a meno che non ci si sposti su contratti full che però hanno dei costi esorbitanti. Utilizando uno di quei cotratti hanno realizzato la rete wireless a Casalbore: affittando ad alcune migliaia di euro al mese una banda satellitare di 2 megabit al secondo e ripartendola tra le utenze cittadine tramite una rete locale estesa realizzata con antenne wireless di bassa portata. Così hanno ottenuto una mediocre ADSL, quando funziona, che è oro per un posto dove le informazioni viaggiano, per chi è fortunato, a 64 kilobit al secondo.
Vorrei dare l'idea di quanto siamo arretrati a Montecalvo su questo piano. Un utente medio italiano ha a disposizione una linea ADSL da 6 mega bit al secondo che rapportati in kilobit sono 6144. Chi, invece, ha tecnologie con tutto il percorso in fibra ottica ha a disposizione anche 20 megabit di banda che sono 20480 kilobit. Siamo su un rapporto di 64 a 20480, pari a 1 a 320. Per fare il paragone con le automobili è come se una Ferrari da Formula 1 su un rettilineo al massimo della velocità fosse in gara con un pedone che cammina a passo lento. Purtroppo, allo stato attuale, la soluzione a fibra ottica è ancora quella più conveniente. Un'altra cosa di cui Montecalvo necessita è quella di abbandonare l'idea che l'imprendoitoria sia una frangia della politica. Non credo che Bill Gates si sia preoccupato di convincere tutti i suoi paesani che i computer sarebbero stati il futuro dell'economia prima di fondare la Microsoft. Allora dico: chi ha voglia di fare ed ha idee che faccia!
Chi ha idee, e voglia di fare si presenti, crei partnership e collaborazioni. Ad esempio, io cerco da tempo qualcuno che abbia voglia di impegnarsi nel mondo del web design, dell'editing video, della grafica. Purtroppo in alcuni anni a Montecalvo non mi si è mai presentato uno che abbia voglia di imparare. A 14 anni mi presentai da uno che realizzava filmati di matrimoni perché mi interessava imparare ad usare una telecamera professionale e le apparecchiature di editing. Questo per dire: dove sono i ragazzi che hanno voglia di usare le tecnologie del web?

Modificato da - angelo corvino il 25/07/2007 20:15:46Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  21:12:30  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
quote:
Ad esempio, io cerco da tempo qualcuno che abbia voglia di impegnarsi nel mondo del web design, dell'editing video, della grafica. Purtroppo in alcuni anni a Montecalvo non mi si è mai presentato uno che abbia voglia di imparare. A 14 anni mi presentai da uno che realizzava filmati di matrimoni perché mi interessava imparare ad usare una telecamera professionale e le apparecchiature di editing. Questo per dire: dove sono i ragazzi che hanno voglia di usare le tecnologie del web?

E' proprio quello che dico pure io.
La passione sposta le montagne.

Per qunto riguarda l'adsl occorre fare delle precisazioni. Si credo, così superficialmente, che anche se stanno lentamente scendendo i prezzi delle connessioni wireless sono ancora alti e non popolari.

Tuttavia, caro Angelo, i 4 o 6 meagabit dichiarati dai grossi provider italiani sono solo degli specchi per le allodole. Almeno per la mia esperienza.
Pensa, per esempio che nonostante pago una connessione a 4,5 Mbit da circa un mese e mezzo, a causa di problemi tecnici della mia centralina di zona, la velocità è di circa 56K, cioè praticamete analogica.

Anche io la penso come te: se uno vede che un qualcosa funziona, si deve gettare a capofitto in quella cosa, anche se comporta anni di sacrificio.

Permettimi di dirti però che per lavorare nel web non occorrono, sempre,a mega e mega di banda a disposizione.
Una pagina web è di pochi kb. (Basterebbe un bel Megabit ma effettivo per fare tutto)

Ovviamente se si vuole fare un upload o download di un video, beh le cose cambiano...e devo dire che i video sono il presente e soprattutto il futuro del web, come anche i sistemi wireless soprattutto cellulari (smartphone, pda e notebook).


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  22:44:04  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ecco, diciamo che siamo nel nostro campo di applicazione. La mia azienda è in grado di produrre contenuti digitali televisivi dal '99. Non avevamo le sedie in ufficio ma avevamo attrezzature che fossero in grado di produrre i contenuti. Faccio una precisazione, decidere di investire sulla tecnologia è stata una scelta precisa. Sapevamo benissimo del gap infrastrutturale ma era necessario avere a disposizione gli strumenti per acquisire le necessarie conoscenze teniche. Da allora ci battiamo per essere messi nelle condizioni di poter competere. E poi si dice che i cittadini italiani sono tutti uguali!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 25/07/2007 :  22:47:38  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Pensa che siamo pure pronti per il full HD.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 26/07/2007 :  09:08:48  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
Tanto per andare un po più al concreto ecco quale potrebbe essere un piccolo progetto che una coppia di ragazzi o non di Montecalvo potrebbero avviare:

1) Apertura Partita Iva e iscrizione camera di commercio

2) Ricerca fornitori e prodotti tipici alimentari e non di Montecalvo.

3) Realizzazione sito e-commerce per la vendita in Italia e nel mondo (prodotti che non scadono in fretta)

4) Promozione del sito in modo da trovare clienti, tramite annunci, cmapagne sui motori di ricerca, seo, pubblicità, parole chiave...

5) Una persona si occupa della fornitura logistica (magazzino, fornitori,spedizioni,contabilità)

6) Un'altra che si dedica quasi esclusivamente alla promozione e manutenzione del sito, ovviamente realizzato in italiano ed inglese almeno.

Il punto cruciale del diagramma sono i clienti.
Ci sono modi quasi matematici di trovarli su Internet (conversione delle visualizzazioni di una determinta pubblicità)

Il costo per la pubblicità su Internet è esiguo...
Molta promozione è completamente gratuita, richiede solo tempo...

Non occorrono grossi investimenti, solo tempo, pazienza e soprattutto passione.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 26/07/2007 :  09:16:32  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Sembra che si stiano creando schieramenti contrapposti naturali anche di natura emotiva,(non è la prima volta che succede in questo forum)e movimenti di pensiero avversi.
Bene ,non è una novità questa anzi è stimolante ed giusto che sia così:le idee diverse stimolano altre idee e così via sino a convergere, si spera ,in un'idea condivisa che concretizzi qualcosa, altrimenti si teorizza e disquisisce per il solo gusto di farlo.

Si parlava di schieramenti e ciò è sotto gli acchi di tutti:ci sono i soliti "ragazzi del muretto" che formano "muro" rispetto alle idee del gruppetto medesimo,e guai chi osa contraddirli...auspichiamo siano coloro i quali risolveranno gli annosi problemi del paesello;Poi ci sono gli schieramenti tra indigeni ed emigrati i quali invece di far tesoro delle informazioni ed esperienze reciproche si affannano ad ostentare ognuno le proprie cose perdendo di vista l'obbiettivo comune:un arrichimento reciproco finalizzato alla soluzione,per quanto possibile,dei problemi.
E' proprio questa purtroppo la realtà che trapela tra i partecipanti di questo forum.
Detto questo,per ricondurmi al chiacchiericcio dei post precedenti,quant'anche ci fosse lo strumento(Internet)sarebbe interessante capire che cosa potrebbe vendere montecalvo attraverso questo mezzo,e se ci fosse questa merce,perchè coloro i quali stanno dimostrando di essere degli ingegnieri di Internet,non approfittano di tale opportunità?
saluti,


1953

Modificato da - 1953 il 26/07/2007 09:19:12Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 26/07/2007 :  09:39:47  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Io l'unica contrapposizione che riesco a vedere è quella tra chi si affanna di trovare un progetto realizzabile (e che possa costituire un punto di partenza per il rilancio del paese) e chi tenta di raffreddare gli incipienti entusiasmi di chi ancora crede in una rinascita.
Caro Paolo, avrai sicuramente letto nei mesi scorsi che l'idea del sito web di vendita dei prodotti locali è già stata esaminata e valutata. Abbiamo avuto anche qualche incontro al mio studio in cui se ne è discusso: il progetto si è arenato sui punti 5 e 6 da te indicati, vale a dire allorquando si è trattato di individuare "lo zoccolo duro" di giovani del posto (che dovrebbero poi essere i maggiori interessati dalla operazione), atteso che noi tutti al di la della disponibilità alla organizzazione (ed al finanziamento) della iniziativa non possiamo andare per comprensibili impegni professionali e lavorativi. Personalmente sono sempre disponibile a riprendere il discorso, ma serve sempre qualcuno capace sul posto che voglia interessarsi a tempo pieno delle attività materiali (confezionamento della merce,spedizione dei pacchi,etc.), mentre quelle relative ai contatti ed all'approvvigionamento delle materie prime potrebbero anche essere gestite da noi. Rivediamoci e parliamone.
Un saluto a tutti i ragazzi del muretto, e pure a chi si trova al di la del muretto, con espresso invito a scavalcarlo.

P.S.: Di queste iniziative se ne discusse anche con persone che vivono stabilmente fuori (cd.emigranti) come Mario Sorrentino e Michele Cristino, senza che si sia mai creata alcuna contrapposizione tra "stanziali" e "migratori", così come paventato nel precedente post.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 26/07/2007 09:52:23Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 26/07/2007 :  09:45:19  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
quote:
auspichiamo siano coloro i quali risolveranno gli annosi problemi del paesello;

I problemi del "paesello" sicuramente Non le risolveranno persone negative, che parlano tanto per parlare e soprattutto mostrano un disinteresse per Montecalvo.
Palesano invece interesse solo a distruggere ed ad ostentare una fittizia e pseudo-cultura acquisita in maniera frammentaria,superficiale ed in molti casi per sentito dire, cercando di convincere se stessi ed altri che il proprio pensiero, a volte scollegato dal raziocinio e soprattutto dal buon senso di non salire in cattedra su argomenti a Lui ignoti, sia la Realtà.

quote:

Poi ci sono gli schieramenti tra indigeni ed emigrati i quali invece di far tesoro delle informazioni ed esperienze reciproche si affannano ad ostentare ognuno le proprie cose perdendo di vista l'obbiettivo comune:un arrichimento reciproco finalizzato alla soluzione,per quanto possibile,dei problemi.

Vdi sopra.

quote:

Detto questo,per ricondurmi al chiacchiericcio dei post precedenti,quant'anche ci fosse lo strumento(Internet)sarebbe interessante capire che cosa potrebbe vendere montecalvo attraverso questo mezzo,

Basta SOLO pensare all' OLIO d'oliva per cui Montecalvo non deve invidiare Nessun altro posto al Mondo.

Per non parlare del vino,

per non parlare di prodotti che si conservano facilmente quali pasta fatta in casa, taralli, dolci vari, biscotti.

Per non parlare del prosciutto

e di tanti prodotti alimentari che fanno del nostro paese un tesoro.

Inoltre credo che vi siano anche altri prodotti non alimentari che possano essere venduti nel globo. Adesso non mi viene in mente nulla ma credo che ce ne siano tanti. Comunque i pacchi,ormai, arrivano in altri continenti in pochi giorni. (A volte arrivano prima a Los Angeles che a Milano!)


Ovviamente si potrebbe avviare una attività ecommerce anche solo vendendo Un prodotto (olio per esempio)

quote:

e se ci fosse questa merce,perchè coloro i quali stanno dimostrando di essere degli ingegnieri di Internet,non approfittano di tale opportunità?
saluti,

Ingegnere è RESET ed il fratello di Angelo, Michele che saluto, non chi propone delle idee.

Io personalmente ci penso ogni tanto. Probabilmente tra qualche annno potrei farlo.
Per ora sono molto occupato in altre attività, per cui ho studiato da ragazzo.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 26/07/2007 :  09:52:50  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
quote:
serve sempre qualcuno capace sul posto che voglia interessarsi a tempo pieno delle attività materiali

Il problema appunto palesato da Angelo e RESET.

Il punto è :

1) Dare delle idee nuove di lavoro?

2) Cercare di pubblicizzare Montecalvo?


Al secondo punto non ci vuole poi tanto (solo la buona volontà, magari anche mia, e del tempo che ora per motivi familiari non ho)

Però credo che il problema sia il primo punto che si porterebbe dietro anche il secondo.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 26/07/2007 :  10:00:24  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Per la gestione amministrativa e per il reperimento dei fornitori non penso possano sorgere complicazioni eccessive. Tra di noi ci sono professionisti in grado di risolvere facilmente problematiche di tipo legale-commercialistico, ed i fornitori disponibili ad accettare convenzioni a prezzi calmierati ce ne sono in abbondanza (naturalmente vanno contattati, ma anche questo possiamo fare noi): ultimamente sono stati aperti, anche con i contribut statali, pastifici, panifici, agriturismi etc...
Ma poi chi sta tutto il giorno vicino al pc a gestire il sito e le commesse? Chi impacchetta il materiale? Chi lo consegna al corriere? Ci vuole del personale che fa solo quello. Naturalmente adeguatamente remunerato.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 4 pagine:
  1  2  3  4
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina