Autore |
Argomento |
|
1953
Utente
Italy
271 Posts |
Posted - 06/06/2006 : 16:04:12
antonio montecalveseModificato da - 1953 il 16/11/2006 15:59:08 |
Francesco
Moderatore
306 Messaggi post. |
Posted - 07/06/2006 : 00:38:52
Banvenuto nella nostra piccola comunità, caro Antonio, grazie per il bel post . Saluti - Francesco
|
1953
Utente
Italy
271 Messaggi post. |
Posted - 07/06/2006 : 09:40:59
antonio montecalveseModificato da - 1953 il 16/11/2006 16:01:40 |
avvbell
Utente
Italy
213 Messaggi post. |
Posted - 07/06/2006 : 15:37:17
"Mi piacerebbe sapere se a montecalvo aleggia ancora quella sorta di mentalità(un po anche tipica dei piccoli centri)che condiziona pensiero e atteggiamenti di chi che sia,intendo dire, che spesso la realtà concreta è parecchio diversa da ciò che si vede pubblicamente(si enfatizza\va la forma a discapito dei contenuti),come se il proprio ego venisse soggiocato dal pensare comune(entità astratta"In altri termini vuoi sapere se a Montecalvo regna ancora il pettegolezzo e se l'occupazione principale è quella di sparare cazzate per il gusto di farlo? Cordialità. Giuseppe Bellaroba. |
giov
Utente
Italy
48 Messaggi post. |
Posted - 07/06/2006 : 15:49:01
Secondo me la seconda che hai detto è molto più attinente alla realtà di oggi a Montecalvo!
|
1953
Utente
Italy
271 Messaggi post. |
Posted - 07/06/2006 : 16:31:25
Chiedo scusa...è evidente che sono stato mal interpretato!!non era mia intenzione dire o lasciare intendere ciò che hai inteso,illustre compaesano.Questo cognome(Bellaroba) mi ricorda un mio compagno di scuola un po "allegro ed esuberante". Per sgombrare il campo da interpretazioni "gratuite" tengo a dire che non è mia abitudine, per cultura ed educazione,affermare che l'occupazione principale della gente è quella di sparare "cazzate",che si diverte a fare gossip, vieppiù per il solo gusto di farlo, come hai tenuto a precisare - a maggior ragione nei confronti di chi non conosco -...si legge(leggo) tra le righe delle tue afferamazioni qualche "riserva mentale" che ti ha indotto a giungere ad una simile conclusione sulla mia curiosità rilanciata on line!! Era più semplice ed elementare la conclusione illustre compaesano,: era, se mi consenti senza essere frainteso,una "condanna" alle dimensioni dell'ambiente non certamente alle persone ...(le persone prese singolarmente sono tutte vere ed adorabili...spesso l'ambiente e il contesto vanificano queste qualità). Voglio lanciarti una provocazione,illustre, compaesano, "Bellarobba":il fatto che TU(scusami se sono diretto..al diavolo il galateo)abbia risposto con quelle affermazioni è verosimile esattamente ciò che sospettavo e di cui ero preoccupato.(non avevo e non ho riserve mantali,illustre compaesano...ti saluto cordialmente e grazie comunque per avermi dato l'occasione di chiarirmi..spero anche per qualche altro lettore. antonio... "montecalvese" Modificato da - 1953 il 15/06/2006 14:25:09 |
avvbell
Utente
Italy
213 Messaggi post. |
Posted - 08/06/2006 : 08:09:47
Lascia perdere le "riserve mentali", come le chiami tu. Voleva essere una battuta provocatoria per rendere un pò più intellegibile il contenuto del tuo precedente messaggio. Va bene così e grazie per il contributo che dai al forum.P.S.: Se "1953" è la tua data di nascita non posso essere il tuo compagno di classe "esuberante" perchè io sono del 1968. E nella mia famiglia non ho parenti di quella classe. Tanta cordialità. Giuseppe Bellaroba. |