Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Un nuovo appuntamento
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Francesco
Moderatore



306 Posts
Posted - 27/11/2006 :  01:21:43  Visualizza profilo  Visita Francesco Homepage  Rispondi con commento
Nei prossimi giorni desideriamo organizzare una riunione sullo sviluppo (ed argomenti connessi ) del sito IRPINO.IT .
La data, dell'incontro, dovrebbe coincidere con la visita , qui a Montecalvo, del prof. M.Sorrentino .
Per chi fosse interessato , mi rivolgo alla comunità intera, è pregato di darne cenno.
L’appuntamento è presso lo studio dell’avv. Bellaroba in Montecalvo.
La data precisa non è stata ancora stabilità …si pensa 8-9 dic.
Cercheremo , per chi ha intenzione a partecipare, di venire incontro alle esigenze di tutti.

Saluti - Francesco



Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 27/11/2006 :  12:50:20  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Franco, mi dispiace ma in quel periodo non sono a Montecalvo.
Ti chiedo di volermi far sapere come è andata, magari via mail

Un saluto, Michele Aucelli

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 27/11/2006 :  16:33:31  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Caro Michele , spero che vieni a Natale cosi, mentre ti invito a prendere un caffe', parliamo del sito e di altro.
Spero di riprendere questo mio post appena possibile per esporti le mie idee sul sito irpino.it ...ti terrò informato in ogni caso.
Al momento è tardi (sono le due di notte) e mi è venuto sonno.
Ciao - Franco

Modificato da - francesco il 28/11/2006 02:08:02Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 01/12/2006 :  20:59:00  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
Anche noi non siamo a Montecalvo in quel periodo pero' ha ragione Michele potresti fare in modo che anche chi è lontano abbia la possibilita' di essere aggiornato in merito Ciao ciao Antonella e joe

Modificato da - joe il 01/12/2006 20:59:50Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 02/12/2006 :  01:06:52  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Quelle volte che ci siamo incontrati non abbiamo preso decisioni che hanno scombussolato il mondo!
Anzi, penso con rammarico ad alcune valide iniziative (nate qui sul forum) che sono emerse nel corso delle passate riunioni e che (purtroppo) non hanno avuto un seguito.
Ricordo alcune :
L'adsl a Montecalvo, con l'interessamento di Antonio Basile.
L'e-commerce dei nostri prodotti tipici, una questione a cuore di Michele Cristino.
Le cooperative, da sempre un chiodo fisso di Mario Sorrentino.
La divulgazione dei nostri beni ed il ripristino della viabilità di alcune zone del centro storico (es. il trappeto), idea suggerita da Angelo Siciliano.
...e tante altre , che purtroppo , come scrivevo prima , a cui non si è dato un seguito ed in questo anch'io ho le mie colpe.

Nella prossima riunione che andiamo a fare non dobbiamo stabilire assolutamente niente...
Ogni tanto vederci fisicamente anche per prendere solo un caffé ...penso sia salutare.

Ciao a tutti. Francesco


Modificato da - francesco il 02/12/2006 09:45:53Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 03/12/2006 :  00:51:20  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
A proposito dell'adsl a Montecalvo il buon Antonio ha postato di recente
, sul forum di www.alternativapermontecalvo.it , quanto segue:
quote:
Ritornando ieri sera da Napoli, ho avuto la sorpresa di vedere all'ingresso delle fontanelle un cartello di Sviluppo Italia che annunciava i lavori per la sistemazione di cavi in fibra ottica finalizzati all'implementazione di servizi di connettività a banda larga a Montecalvo.
In passato insieme ad alcuni frequentatori di questo forum e di quello di www.irpino.it spesso abbiamo pensato di intraprendere iniziative (raccolte di firme, et similia) per sensibilizzare Telecom ad attivare l'adsl anche nel nostro paese; alla fine però, probabilmente per mancanza di tempo da dedicare all'iniziativa, non se n'è mai fatto nulla.
La vista di quel cartello mi ha spinto a cercare su internet qualche informazione in più, così ho scoperto che questo intervento fa parte del progetto "Infratel Italia che ambisce a portare la banda larga ove i piani di investimenti Telecom abbiano negato tale possibilità.". Infratel è una società di Sviluppo Italia.
Inoltre ho trovato il capitolato tecnico della Regione Campania relativo all' "Ampliamento dei servizi regionali a banda larga per spc - servizio pubblico di connettività - e fornitura di servizi di base per le aree a marcato digital divide" che vi allego a questo messaggio in modo che chi è interessato possa consultarlo. Ovviamente la parte che interessa il nostro paese è quella relativa alla fornitura di servizi di base, visto che nel capitolato Montecalvo è nella tabella dell'appendice D (pag. 55 del documento) tra i 56 paesi a elevato rischio di digital divide per cui è previsto (pag. 54) il "rilegamento in fibra ottica di 56 Centrali Telecom Italia (servizio ADSL esercibile da parte di Telecom Italia o OLO, che porteranno a 240 i comuni serviti da ADSL)". Insomma, che sia la volta buona?
Chi ha qualche notizia in più è invitato a postarla.
N.B. Per poter vedere e scaricare l'allegato è necessario essere utenti registrati al forum ed aver compiuto regolarmente il login
ciao
antonio
p.s. come avrete potuto notare ho aggiornato il forum. Il vecchio ormai iniziava a dare più di qualche problema di sicurezza. Spero che la nuova veste grafica e le nuove funzionalità (es. la possibilità di caricare allegati) siano di vostro gradimento.



Saluti - Franco

Modificato da - francesco il 03/12/2006 00:54:14Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina