Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Sta arrivando il Natale
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 4
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 14/11/2006 :  22:54:23  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Antonio, ricordo di una mitica nottata a casa tua con relativo intervento della guardia medica per il coma etilico di turno.... Ha ragione Paolo: anche io ti ricordo sempre sorridente e gioviale, simpatico anche quando sei incazzato. Con te si passano sempre belle serate: sarà anche per questo che il tuo locale riminese ha successo? Saluto con tanto affetto te e la tua famiglia.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  07:58:03  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
La sintassi è corretta, come avrai capito: "relativo" intervento, perchè la guardia medica era invitata fissa nelle nostre serate, coma etilico "di turno" perchè quello che cambiava era di volta in volta il soggetto che ne aveva bisogno! Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 16/11/2006 07:58:39Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  11:15:15  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E come se me la ricordo....erano serate straordinarie...e io il buon tony p. che ti accudivamo...sorseggiando una birra che offrimmo anche all'etilico di turno...ah hah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!!!!!!


P.s. : erano le 4 di notte!!!!!!!!!


Bacioni buona giornata

Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 16/11/2006 11:16:25Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  11:20:21  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
A proposito perchè non si organizza una bella cena per natale...io dal 20 al 27 dicembre sono giù...

Mio rivolgo a tutti gli amici del Forum, cerchiamo una sera tra quel lasso di tempo , e andiamoci a fare una bella abbuffata...

All'organizzazione ci penso io ...
fatemi sapere chi fosse disponibile....

Potrebbe andare bene la sera del 22 o del 23..

Che ne dite?

saluti

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  11:21:15  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari amici del Forum,
una volta tanto, per merito di Paolop, parliamo di un bell'argomento che unisce tutti.
Il ricordo che ho io del Natale a Montecalvo è purtroppo limitato alla mia infanzia e adolescenza. Dopo, non ho più trascorso questa bellissima festa al paese natìo perché fui costretto come tanti ad andare via e, in più, non mi erano rimasti i genitori dai quali tornare per questa festa di famiglia.
Scrivo qua sotto poche parole per rievocare per me e , spero anche per voi, il Natale che conobbi io, sperando che altri vogliano aggiungere i ricordi delle usanze natalizie più vicine ai nostri giorni.
Per noi bambini la festa scattava la mattina della Vigilia , con l'arrivo, non so se da Ariano o da Benevento, di scassatissimi camioncini di loschi venditori di pesce che dicevano freschissimo: pesce azzurro ("fraamaglia"), vongole "veraci" e, ovviamente capitone. Ma soltanto dopo ho capito che il capitone alla vendita poteva essere anche guizzante. La sera c'era il cenone a a cui partecipava tutto il parentado. A casa mia venivano anche molti vicini di casa grazie all'ospitalità grande di mia madre. La cena era a base di spaghetti a vongole, capitone fritto e in umido, cardoni in brodo, mi pare, e altre cose che non ricordo. Come "dessert" si arrostivano castagne e abbrustolivano ceci, cose che si sgranocchiavano durante la tombola in attesa di andare a messa. Al terzo suono delle campane, si partiva tutti per il Convento, dove facevano il più bel presepe di tutto il paese, con pastori vestiti di stoffa grandi un terzo del naturale. Certi anni capitava, e noi bambini credevamo che fosse un regalo di Gesù Bambino, capitava veramente che nevicasse, mentre noi in gruppo ci affrettavamo a raggiundere il convento. Un vero incanto sentire la neve scricchiolare sotto le scarpe e vederla cadere nei coni di luce dei lampioni di via Sant'Antonio.
Il mattino di Natale, i genitori spedivano noi piccoli a fare il giro degli auguri ai parenti, tutti i parenti, compresi quelli con in quali non ci si parlava per vari litigi durante il resto dell'anno. E quelli ci ubriacavano con il rosolio fatto in casa, e ci ingraziavano con qualche moneta e arance stoppose.
A mezzogiorno il grande pranzo. Menu: cicatielli con gli involtini al ragù, cappone in brodo, vari tipi di carne e altre cose che non ricordo. Alla fine: strufoli impastati di miele, torrone di Benevento duro e morbido e Strega a volontà.
Il pranzo durava sino a sera, quando quelli che se la sentivano cenavano con i resti del pranzo e magari una pasta in brodo. Poi tombola e carte per grandi e piccoli.

Con questo raccontino ho voluto farvi con grande anticipo i miei migliori auguri di Natale,
Mario Sorrentino.

P.S. A ripensarci, il cibo e i dolci, eccettuati i torroni, erano modesti, ma chissà come avevano un sapore così squisito che non credo di avere mai più provato in seguito cibi migliori.
Per l'invito di Antonio, mi dispiace ma io non ci potrò essere.


Modificato da - amsorr il 16/11/2006 11:23:15

Modificato da - amsorr il 16/11/2006 11:24:02

Modificato da - amsorr il 22/11/2006 10:52:43Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  12:44:54  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Finalmente un argomento "succulento" e di larga condivisione.
saluti

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  12:52:56  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
dopo un pò eccomi di nuovo qui a scrivere qualcosa.

Devo dire che il ricordo fatto da tutti voi è stupendo.
Ricordo con tanta nostalgia, ma anche con gioia, e un filo di tenerezza queelle intere giornate passate a casa di Paolo Parrella, che saluto con immenso affetto, insieme a giocare a "bestia". Ricordi carissimo ed indimenticato Avv. Bellaroba? Le tue promesse mai mantunute?
Come dimenticare Ludovico, Carletto, Antonello e tutti gli altri....
A differenza di oggi il nostro passatempo preferito era essenzialmente stare insieme. Ma ricordo anche quante volte nei nostri discorsi ci lamentavamo che a Montecalvo non c'era niente, sempre le stesse così via.... Però penso che una cosa non avevamo compreso allora, che oggi qui leggo ricordano con molta nostalgia: il senso dell'amicizia e della genuità della vita che oggi tanto manca.

ciao

Michele Aucelli


p.s. a 1953 voglio dire due: la prima come fanno tutti sarebbe meglio che ti firmassi con nome e cognome per rispetto degli altri; la seconda la provocazione è bella ed utile per movimentare la discussione ma la tu apiù che provocazione mi sa tanto di superiorità, forse a mio modesto parere, sempre ne l rispetto delle idee altrui, ti converrebbe moderare i toni. Il rispetto degli altri in tutto e per tutto è alla base della democrazia e mi sa che a te questo termine non ti è tanto familiare.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  14:01:33  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E' Kafkiana questa situazione, mancava solo il sig. Michele Aucelli,per renderla ancor più misteriosa.Certo è che se alcuni amici di questo forum fossero dei Giudici manderebbe a morire la gente sul mero pregiudizio.Egregio signor Aucelli non la conosco,e francamente la cosa mi è indifferente, però mi consenta di chiderLe se è questo in concetto di democrazia che ha, cioè accusare la gente senza conoscerla o sulle mere idee espresse? Se così è certamente Lei non mi può insegnare niente sulla democrazia.In verità,pensandoci,Lei il non rispetto lo desume solo dal mero fatto che io e altri 80\90% di iscritti in questo forum hanno ritenuto di usare un pseudonimo.
E' commovente la Sua profondità di pensiero.
A non risentirla,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  14:26:56  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Paolo,avevo già maturato l'idea di non scrivere più in questo forum,senza offesa ovviamente per nessuno,in primis perchè oramai i partecipanti,in termini numerici, sono quelli che sono, già questo di persè è motivo fondante;poi non è più possibile esprimere idee,approfondire questioni ed eventualmente condividerle.Ogni espressione,ogni idea viene puntualmente censurata e attaccata senza che se ne capisca la causa.Questa denuncia è evidente, palpabile, anche dal tuo ultimo post.
Francamente la mia presenza a questo punto,e per le ragioni che dicevo,non è piu motivata.
saluti

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  14:33:50  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Egregio sig. 1953, anzi nessuno, il non farsi riconoscere in una community dove tutti lo fanno è mancanza di rispetto nei confrontoi degli altri. Se non ne conosce il significato è ora che lo impari.

Della sua indifferenza non me ne può fregare di meno: le dico di più mi sento sollevato. Non ho nessuna voglia di fare la sua conoscenza visto che le sue provocazioni non portano a nulla. Se 1953 sta per il suo anno di nascita allora tutto torna.

Caro Paolo appoggio in pieno la tua idea di bannarlo.

Ad Antonio Pappano: sarebbe bello poter fare una cena tutti insieme, ma penso che in quel periodo sia alquanto difficile. Colgo l'occasione per rivolgere a tutta la tua famiglia i miei più cari saluti. Complimneti per il tuo diploma di sommelier.

Caro Avvocato ti aspetto a Natale per una bella rimpatriata .

Un saluto a tutti voi, Michele Aucelli

p.s. meglio che pochi ma buoni


Modificato da - michele il 16/11/2006 14:37:30Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  14:39:39  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
l'educazione mi impone di non ribadire,dico solo che è un lattante.

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  16:11:15  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento

Paolo ha scritto:
quote:
Chiedo per questi motivi che oltre ad essere BANNATO gli sia anche impedito di riscriversi sotto altro account.

...ironia o dici sul serio!?

...se poi vogliamo creare una comunità riconducibile a quattro amici che si conoscono da sempre questo è un'altro discorso

Ciao a tutti e salutoni ad Antonio (non penso di essere disponibile per la cena...se parliamo di pranzo è da vedere) e un ben tornato a Michele A.
a proposito...Caro Michele: l'utente 1953 ha piu' di una volta rilevato la sua identità ...ti sei perso qualche post
francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 16/11/2006 :  21:28:34  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
quote:
...ironia o dici sul serio!?

dico sul serio.
Come anche altri che hanno scritto!
quote:

...se poi vogliamo creare una comunità riconducibile a quattro amici che si conoscono da sempre questo è un'altro discorso

...se poi allora per essere in 5 ed accettare che il quinto offenda e prenda per i fondelli o assuma atteggiamenti costantemente polemici eccetera eccetera,
...questo è un altro discorso!
Noto caro Francesco che tu, senza offesa, tendi ad accetare in questo forum, tutto e tutti, al di là di quello che dicono.
A mio modesto avviso(IMHO)sbagli....


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 17/11/2006 :  00:53:51  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Paolo ha scritto:
quote:
Noto caro Francesco che tu, senza offesa, tendi ad accetare in questo forum, tutto e tutti, al di là di quello che dicono.

...non propriamente
In passato ho "tagliato" qualcosina.
Spero che non mi capiti piu', la parte del censore non mi calza.
Per cio' che concerne la vicenda 1953 spero di esprimermi al meglio nel nuovo thread che vado a postare.
Ti saluto rinnovandoti affetto e stima - Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maurizio
Utente


Switzerland
96 Messaggi post.
Posted - 17/11/2006 :  10:29:48  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di maurizio  Rispondi con commento
Un saluto al forum ....

Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a 1953 , e vorrei fare i complimenti a tutti gli altri per aver saputo polemizzare anche in un post che porta come titolo: "Sta arrivando il Natale"

Siamo messi veramente male ....

____________________________________

Meglio dire male qualcosa in cui noi crediamo fermamente , che scrivere bene cio che gli altri ci impongono di pensare......Pablo Neruda

un saluto a tutti gli amici di vecchia data del mio villaggioVai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 4 pagine:
  1  2  3  4
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina