Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 News da luppino.it
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Francesco
Moderatore



306 Posts
Posted - 18/09/2007 :  09:34:54  Visualizza profilo  Visita Francesco Homepage  Rispondi con commento
Claudia Koll sarà a Montecalvo Irpino sabato 22 settembre.

Raffaella Modugno è tra le cento finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia 2007. Ha superato le prefinali tra 237 aspiranti Miss.


Agg. del 21 sett. 07 ore 0,29
Tra lo stupore del mio carissimo amico A. Corvino... non solo ho inserito questo post ma ahimè ho seguito anche la trasmissione relativa al concorso di miss Italia.
Quindi do la notizia che la nostra Raffaella ha passato il turno della prima serata ed è quindi tra le prime 50.



Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 18/09/2007 :  10:30:41  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
?????????????????

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 21/09/2007 :  00:45:43  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Una volta tanto è piacevole sentir parlare di Ariano Irpino senza associarne il nome ai rifiuti o alla cronaca! Una bellezza nostrana, da me conosciuta personalmente (abita vicino casa mia): posso confermare che si tratta di una ragazza semplice che non se la tira per niente. Gioca a basket con la squadra femminile dell'Ariano, in serie B e l'ho incontrata spesso alle feste di compleanno delle amichette di mia figlia, dove si diletta a fare da animatrice. Peraltro ha una sorella che, secondo me, è molto più bella di lei. Stasera ho mandato anch'io qualche messaggino per votarla e penso che farò lo stesso in semifinale. Sarebbe bello se arrivasse alla finalissima. Saluti a tutti.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 21/09/2007 00:48:07Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 21/09/2007 :  09:18:55  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Questo tipo di manifestazioni,francamente, li trovo immorali se non altro per i metodi usati oltre ad assumere profili di "commercio" del corpo femminile;
Non vorrei dare l'idea del bigotto e moralista o far pensare che la bellezza femminile non meriti attenzione,al contrario,la bellezza e fascino femminile quasi mi commuove e aggiungo che l'uomo è stato fortunato ad avere la donna come compagna di vita propio per la sua incantevole seduzione.
Ma proprio per questo non possono essere condivisibili questo tipo di manifestazioni perchè,secondo me ,mancano di rispetto alla donna in generale,quasi come a dire che quelle con non vincono contano poco o nulla oltre ad essere mercanteggiate agli occhi di tutti;
Dicevo anche non condivisibile il metodo:è legittimo diffidare anche della scelta che viene fatta nel senso che spesso vince chi e meno bella e affascinante di altre che pure vengono scartate...perchè succede questo?non è forse perchè la vincitrice viene "imposta" per qualche ragione?non è forse perchè la consapevolezza di uscire vincitrice da questo tipo di manifestazione persuppone soldi popolarità carriere e, per questo,quindi, le ragazze sono disposte ad accettare qualsiasi compromesso? non è forse perchè è riduttivo che una commissione(magari di cattivo gusto) composta da poche persone ci "impoga" una bellezza non condivisa dallo spettatore?per queste ed altre ragione penso che questo tipo di manifestazioni siano false, ipocrate in se e,in quanto tali,non sono quindi un inno alla bellezza femminile ma un metodo spesso immorale di mercanteggiamento finalizzato a scopi poco etici,la cui merce è il corpo femminile.
saluti,


1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 21/09/2007 :  15:30:07  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Penso che le trasmissioni immorali siano altre. E francamente guardo anche quelle, se non altro quando sono saturo di trasmissioni di reportage e di approfondimento giornalistico (che sono le mie preferite) e quando sono solo, naturalmente. La vita troppo seria è piatta e noiosa : è così bello, ogni tanto, giocare alla carriola con i propri bambini (Pirandello docet) e, perchè no?, anche concedersi qualche trasgressione.
Non credo che le aspiranti Miss siano tutte compromesse nè che la maggior parte di esse sia dominata dall'ansia della vincitrice ad ogni costo. Ho l'impressione che in gran parte dei casi si tratti di ragazze anche istruite e determinate che, spesso, ritengono di aver vinto per il sol fatto di essere li e vivono l'esperienza del concorso come un bel gioco (un pò come una gita scolastica a Salsommagiore) dal quale trarre il meglio possibile in termini di esperienza. Non vedo, pertanto, nulla di male nel partecipare al concorso ed ancor meno nell'assistervi. E' più facile, invece, (e valga questo come principio generalissimo), che la morbosità si annidi nell'ipocrisia e nella repressione dei sani desideri. Saluti a tutti.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 24/09/2007 :  11:30:16  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ogni punto di vista ha una valenza per chi lo esprime è un arrichimento per chi lo riceve;
Quindi in applicazione del principio che precede...non è forse morbosità vedere sfilare cotanta grazia in TV?

saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 25/09/2007 :  14:45:17  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Il ragionamento non fa una piega : del resto in Iran considerano "morboso" anche guardare la caviglia di una donna. Dico di più: ognuno dovrebbe adeguare il proprio sentire al contesto nel quale vive oppure, viceversa, organizzare la propria vita in un ambiente consono al proprio sentire. In altri termini, ferma restando la ineccepibile diversità di opinioni, non condannerei affatto chi, ad esempio, deluso e mortificato dalla morbosità di una manifestazione come Miss Italia, decidesse di punto in bianco di diventare stilita o di relegarsi nell'eremo. Cari saluti.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 25/09/2007 14:53:20Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 25/09/2007 :  15:43:17  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E' sempre "istruttivo" confrontarsi con chi,ancorchè di vedute opposte,usa l'intelligenza per argomentare!!
Però mi preme sottolineare che esiste anche un'altro equilibrio,ossia tra la morbosità Iraniana e la morbosità di cui qui stiamo discutendo, c'è sempre una via di mezzo,per l'appunto il giusto equilibrio!!
Come mi preme ribadire che non ho condannato(non ho il potere)ma espresso la mia opinione su tali manifestazioni,come d'altro canto,non potrei sentirmi mortificato,avvilito,dai sculettamenti televisivi offenderei la mia natura!!(oggi tutte si spogliano in TV sino a far desiderare una donna vestita)...casomai,tuttosommato, potrei gioire e "vivacizzare" il testosterone per tali accadimenti..ma per le ragioni che poc'anzi dicevo, stuzzica di più una donna vestita che 50 che sfilano senza veli in TV.
Ma quest'ultima esigenza è una prerogativa solo di soggetti anacoreti che hanno deciso di rilegarsi a dimora solitaria scevri da ogni morbosità.
saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 25/09/2007 :  16:18:18  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Non mi preoccuperei. Quando quiggiù negli inferi avremo sovrabbondanza di donnine sculettanti ne manderemo qualcuna anche lassù sulla stele.
Mi sia consentita una uscita che prende le mosse da un errore di battitura (la velocità di digitazione spesso gioca brutti scherzi!) del mio predecessore: effettivamente in certe occasioni sarebbe il caso di farsi "rilegare" da qualche buon tipografo per essere archiviato in biblioteca, come un buon vecchio libro incartapecorito! Affettuosamente, si intende.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 25/09/2007 16:28:16Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 25/09/2007 :  16:46:34  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Rimarco e ricambio l'affetto,caro AVVbell;penso tu abbia una ventina d'anni meno di me,quindi è giusto "spocchiare" tale vantaggio;non altrettanto può dirsi sotto il profilo dello stile e riverenza nei confronti dei "vecchi libri in cartapecorito"...il galateo condanna tale esuberanza;
Tuttavia solo il tempo farà giustizia!!
cari saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato vanni
Utente



24 Messaggi post.
Posted - 25/09/2007 :  21:28:40  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di vanni  Rispondi con commento
ma!
vedere belle donne non significa fare del voyerismo..
loro si divertono aspirando ad entrare nel mondo dello spettacolo e vorrebbero emergere in un mondo dove la donna la fa da padrona.. sia pure con l'immagine, ma ogni mondo ha i suoi profili..
quindi se non piace qualcosa, nessuno costringerà nessuno a farla.. siamo in un mondo dove si ha una certa sorta di libertà(anche intellettuale)
ma passare per morboso una sfilata di ragazze mi sembra eccessivo..
ripeto ogni mondo ha il suo vestito. si potrebbe dire che la società indirizza alcune scelte obbligando persone a farle; ma alla fine di tutto la ricerca di mercato è una costante comune in tutte le persone che investono in qualcosa.
quindi si è molto liberi anche di cambiare canale quando qualcosa non interessa
non è detto che tutti si devono adeguare al gusto di altri e viceversa..
io miss italia non la guardo quasi mai ma mi sono trovato a vedere qualche fase regionale dal vivo e si crea lo stesso entusiasmo che si crea per qualsiasi sport e perchè no, la stessa tensione delle ragazze ad un colloquio di lavoro.. comunque resta il fatto che miss italia è un fenomeno di tradizione italiana come il giro d'italia , san remo e fino a qualche tempo fa il cantagiro..)..


http://www.alanidelmiscano.itVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 26/09/2007 :  01:34:50  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Saluti a tutti.
Non trovo affatto morboso il concorso di miss Italia.
Ammesso che con questo termine si intende quello esposto nei post precedenti
Infatti , nei sinonimi di word non figura alcuna allusione al sesso.
Morboso può essere un vizio che ti prende a tal punto da far trascurare ogni cosa…come il gioco del poker, del lotto, del gratta e vinci.
Certo …morboso può essere anche guardare delle bellezze in costumini succinti…ma non credo che i telespettatori abbiano guardato miss Italia per questo.
Piuttosto, trovo scandaloso il programma per come ci viene propinato.
Ci sarebbe molto da dire del perché si fa …(la donna vista ancora come oggetto di desiderio)
Per esempio, perché non si fa un mister Italia?
Trovo assurdo che tale manifestazione si dilunghi per quattro giorni…quanto una puntata basta ed avanza.
Tutto questo non è forse perché i gestori dei telefonini devono far soldi con il televoto?
Poi perche’ mettere due presentatori imbolsiti come Bongiono e la Goggi?
La Rai è un servizio pubblico e come tale non dovrebbe lucrare oltre il canone che gia’ di per se porta introiti sufficienti per fare spettacoli di questo tipo.
Saluti - Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 26/09/2007 :  08:51:01  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Concordo sulla eccessiva durata della trasmissione e sulla arteriosclerosi dei presentatori (loro sì che sono davvero incartapecoriti e non il nostro 1953 che invece è sveglio e lo dimostra con i suoi post pungenti). La trasmissione la lascerei ed anzi, fossi un giovanotto libero e bello (come Franco ad esempio) mi farei pure una uscita a Salsomaggiore di quei tempi : immaginate cosa gira per quel paesello in termini di aspiranti miss, madri delle aspiranti miss, sorelle delle aspiranti miss...un concentrato esplosivo!
Penso che il concorso "mister Italia" non sortirebbe lo stesso effetto, sia perchè geneticamente il corpo del maschio non può definirsi "bello" anche quando è scultoreo e scolpito (manca la morbidità delle forme e presenta delle ruvidità che mal si conciliano con il concetto estetico prevalente) sia perchè il pubblico femminile, vuoi per antichi retaggi di carattere culturale, vuoi per un maggiore equilibrio "ormonale", non si lancerebbe in massa ed in maniera apparente all'apprezzamento del programma in termini di ascolto.
Cari saluti.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 26/09/2007 08:52:02Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 26/09/2007 :  08:55:50  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Francesco il termine morboso penso sia stato usato impropriamente e,tuttavia molto efficacie,per significare che la esposizione della "carne" in TV attrae e fa spettacolo...è il vecchio problema del piacere ottico che procura il corpo femminile che,se procurato in intimità tra uomo e donna è un fatto lecito normale,se sbandierato, invece, pubblicamente assume i contorni del commercio e ostentazione.Se mi è consentito,senza offesa, è una forma di "prostituzione"generalizzata del proprio corpo.
Vi siete mai chiesti del perchè le ragazze "devono" sfilare "nude"?...non è forse per le ragioni che qui sono state riportate?troverei molto più eleganti, sensuali,seducenti e di buon gusto farle sfilare,ammesso che debbano sfilare,con un abito magari un po succinto appena sulle ginocchia con qualche spacchetto laterale ect,ectt...abbigliate così,forse non trapela la bellezza femminile?perciò,dal mio punto di vista la conclusione a tali interrogativi appare evidente!!
A proposito,i sostenitori di tale manifestazione,sono soddisfatti del verdetto finale? è il mio punto di vista,ma la vincitrice non rappresenta affatto la bellezza Italiana!!
Senza affronare affrontare i problemi economici e speculativi sottesi a tali mafestazioni!!
Quindi,con i criteri e metodi attuali, pollice verso!!
saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 26/09/2007 :  09:20:15  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Trovo già "normale,come dice in nostro caro AVVbell che data la sua giovane età fa prevalere l'istinto alla ragione,organizzare spedizioni "testosteroniche" a Salsomaggiore in quei giorni per saziarsi di tanta grazia che gira nelle strade e,se magari ti spacci per qualche pezzo grosso del mondo dello spettacolo, l'impresa diventa facilissima:non sono forse li per "sfondare" in quel mondo?
Come d'altro canto,caro AVVbell,è la tua opinione che un concorso per "mister Italia,non avrebbe successo : bisognerebbe sentire l'altra metà del cielo.. rimarresti sorpreso...hai mai assistito a spoglarelli maschili con platee di sole femmine? bene,vai a vedere e cambierai idea!!
saluti,

1953Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina