Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Resoconto estivo
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
sonia
Utente


Italy
248 Posts
Posted - 30/08/2005 :  09:38:39  Visualizza profilo  Visita sonia Homepage  Rispondi con commento
L'estate Montecalvese quest'anno si merita un voto molto basso direi che per essere buoni potremmo attribuirle un 4!!!!
andando per ordine...
le feste di inizio mese (mostre e inaugurazioni varie), diciamoci la verità sono state inserite giusto per dare un titolo alla serata però alla mostra fotografica va cmq un bel 6+.
Dopo di che si passa alla rassegna delle sagre...e vi dico subito che l'unica che merita una sufficienza piena con un bel 7 e mezzo è la sagra del pomodorino e dell'agnello a Corsano!...Quella sì che è degna di chiamarsi sagra...un'organizzazione perfetta, per ogni prodotto citato nella sagra(pomodorino e agnello) venivano proposti almeno tre diversi modi di degustarli...in più c'era spazio a sufficienza per accogliere tutti i partecipanti e per offrire loro una certa comodità...
Sagra della salsiccia: da dimenticare...non c'erano nemmeno le panche per sedersi e degustare il solito panino con la salsiccia proposto già in tutti i giorni precedenti e allora mi chiedo che la facciamo a fare la sagra il 14 agosto quando è sagra della salsiccia tutto il mese di agosto!(3)
Sagra dei cicatielli:diciamo che a parte la fila di un ora e un quarto per riuscire a prendere un piatto di broccoli e cicatielli...e a parte il freddo che faceva quella sera...per il resto tutto come le altre XXXI sagre dei cicatielli.(5)
Insomma forse faccio prima a dire cosa mi è piaciuto...per una questione di conflitto di interessi non parlo dello skunk festival del 10 agosto (che è stato eccezionale ), però una cosa la voglio dire:quello che sono riusciti a fare un gruppo di dieci persone in una settimana per organizzare questa festa non hanno saputo fare tutti gli altri in un anno per organizzare un'estate decente!
Ora lo so, che qualcuno penserà :"perchè non ti metti tu a organizzare se tanto devi criticare?!"...Innanzitutto la mia è una constatazione dei fatti e se qualcuno facesse un sondaggio vedrebbe che non sono l'unica a pensarla così, ma poi sono disponibilissima ad entrare a far parte dell'organizzazione se le persone che stanno nell'organizzazione sono disposte al dialogo e alla collaborazione...queste cose fanno sì che si possa riuscire a mettere in piedi un team di persone che pensano a fare qualcosa per gli altri e non per sè stessi!!
Mi piacerebbe sapere anche l'opinione di voi altri che siete stati a Montecalvo quest'estate...
Ciao a tuttti e ben rientrati!



Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  09:56:57  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao Sonia,

Io concordo perfettamente con te!!! E poi 1 cosa, mettere il palco davanti alla chiesa di San Bartolomeo quando in Piazza Vittoria non c'era niente.... Non ho capito il perchè!

Un caro saluto a tutti e un bacio a te

Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  10:09:14  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Infatti anche mettere il palco là dietro ha fatto sì che la gente si disperdesse e non sapesse dove andare...la gente vuole passeggiare sul corso e magari fare una sosta in piazzetta di tanto in tanto per ascoltare qualcuno che suona, vedere altri che ballano e soprattutto vuole sentire il sottofondo musicale anche quando si trova dalla parte opposta alla piazzetta...
così facendo l'organizzazione ha voluto fare in mondo che non ci fosse la solita calca di gente...ma, diciamoci la verità, la gente si aspetta che il 15 agosto la calca ci sia e le piace pure!!!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maurizio
Utente


Switzerland
96 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  11:41:21  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di maurizio  Rispondi con commento
un saluto al forum
Ciao Sonia sono assolutamente d'accordo con te,aggiungerei solo un (2) per la festa della birra.

un saluto a tutti gli amici di vecchia data del mio villaggioVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  11:51:16  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Si la festa della birra!!!! ma ke festa era?! Per arrivarci li sopra... poi quel gruppo l'hanno messo in fondo alla strada. E il castello... si poteva salire c'erano i lumini sulle scale ma una volta arrivati sù... buio totale ferri perterra che se non li vedevi ti spiaccicavi al suolo... A quanto pare era meglio ad Ariano...

Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  12:36:06  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Baci a Tutti...e ben rientrati dalle ferie...e adesso tra un pò ci vado io in ferieeeeeeeee........!!!!!!!!

Cia Ale, bacioni...tutti siete stati a montecalvo ad agosto ed io qui a lavorare, e da quello che leggo non siete affatto soddisfatti di come si sia sviluppata la tanto sospirata estate montecalvese...

Come mai? E' stata la solita solfa o una "mala" organizzazione?

Ma alla fine che importa vi siete visti in paese in un clima di gioa e di festa...tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Chi se nefrega se la festa della birra era brutta o se il palco era in un posto o nell'altro, il bello di agosto lì è che ci si ritrova con tante persone care e non con le quali ci si vede di rado...

io ovviamente mi astengo dai giudizi non avendo visto nulla se non il programma dell'estate....però conoscendo i personaggi che sono nella macchina organizzativa credo che abbiano fatto il massimo di quello che era nelle loro possibilità...

Baci Baci a tutte e strette di mano agli uomini.....
voglio gli auguri per il mio compleanno...è il 9 Settembre!!!!!!!!!!!!

Antonio Pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  12:48:05  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Per quanto riguarda il mio di resoconto è facile :

Lavoro tantissimo, ho conosciuto tanta bella gente(Vip e non) tante belle gnocche...sono stanco e non vedo l'ora di scendere al paesello stare un pò in relax e poi volare in sardegna a godermi un posto al sole!!!!!!!!!!

Bye Bye

Massima del giorno :

Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)

Grande Jim!!!é la mia filosofia di vita!!!!!!

Con Affetto sempre vostro
Antonio Pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  12:54:02  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao Antonio!
Io ho già agendato il tuo compleanno così nn me ne dimentico

Quando scendi giù? Voglio venire anch'iooooooo
E da + di una settimana ke sto qua ma vorrei tornarmene a casa mia!!

Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  16:01:54  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Ciao Antonio, deduco che il tuo compleanno lo festeggerai a Montecalvo...wow!!!
Cmq io sono stata felicissima di passare l'estate qui perchè, proprio come dicevi tu, qui si sta benissimo basta stare con le persone giuste e ci si diverte tranquillamente anche stando seduti davanti al bar...
però se a tutto questo si fosse aggiunto un contorno di feste, di musica e di eventi, ci saremmo divertiti ancora di più senza doverci spostare sempre verso Ariano per vedere la bellisssima manifestazione di vicoli e arte, oppure il mitico Ariano Folk Festival, o senza dover andare a Grotta per vedere Irene Grandi ecc. ecc....ma sempre tutti eventi che appartengono a paesi intorno al nostro distanti pochissimi Km e sempre molto più organizzati di noi!!! Vuoi che sia mancanza di fondi, vuoi che sia mancanza di idee, resta il fatto che questa estate è stata un vero flop!!!
Inutile continuare a cambiale l'ambientazione per la festa della birra...l'unico luogo adatto era e resterà sempre la pineta!!!!


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 30/08/2005 :  16:42:56  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Siamo tutti sotto lo stesso cielo ma solo alcuni riescono a vedere le stelle!
Sicuramente c'è tanto da dire per quanto riguarda l'estate Montecalvese, ma bisogna comunque fare anche i complimenti alla Proloco, li abbiamo visti tutti quanto si impegnavano giorno e notte, sicuramente c'è piu di qualcosa da migliorare (chiedo scusa se qualcuno di loro si offende)credo che il modo migliore sia quello di ascoltare di piu il pubblico.
Comunque, personalmente concordo con te Antonio, non sono le feste che fanno la differenza...... non si va a Montecalvo per la vita mondana ne per aspettarsi chissa che.
Oltre a stare nella propria terra di origine, oltre a poter parlare e scherzare tranquillamente con chiunque in dialetto senza avere paura che qualcuno si giri o che faccia smorfie perche parli una lingua diversa dalla loro, oltre a vedere e apprezzare i paesaggi bellissimi, oltre a respirare l'aria pura per qualche giorno..... direi che tutto questo non è poco! E poi la cosa piu bella comunque sta nel rivedere gli amici e parenti, alcuni dei quali riusciamo a rivedere solo ad agosto in quanto la maggior parte è in ferie, tutto il resto conta relativamente, se c'è una sagra o musica in serata, meglio benvenga, ma se non c'è si campa lo stesso.... l'estate non è fatta solo di cantanti, feste e sagre!

Ciao baci e abbracci a tutti.

p.s
Un caro saluto a Mario che purtroppo non ho incontrato e a Francesco sono passata in piscina 2 volte per salutarti ma non c'eri mai, stai sempre in giro!!!


Modificato da - maria il 30/08/2005 19:26:29Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 31/08/2005 :  11:56:33  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Cara Maria, mi scuso tantissimo se non mi sono fatto trovare sul posto nei giorni che sei venuta a trovarmi , tra l’altro, colgo l’ occasione per scusarmi con tutti gli utenti di questo forum se non sono riuscito ad organizzare la tanto sbandierata festa sulla comunita’ virtuale montecalvese. ( su questo argomento ritornero’ in un’altra occasione)
A proposito di quanto dice Sonia sull’evento “ skunk festival del 10 agosto (che è stato eccezionale )” non sono affatto d’accordo…
Ero presente alla serata , ho visto una mosceria sconcertante , a parte la scarsa affluenza di persone, mancava l’allegria e qualcosa che ti invogliasse a divertirti…lasciarti andare….
Mancava l’evento trascinante, che è il presupposto, per la buona riuscita di questo tipo di festa.
Tutt’altra aria si respirava al folk festival di Ariano…la gente cantava e ballava fino alle sette di mattina.
Ora , mi rendo conto, il paragone mi sembra fuori luogo…però , credo, che nel nostro ” piccolo” qualcosina in piu’ si potrebbe fare.

Saluti – Francesco.


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 31/08/2005 :  14:47:34  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Ciao francesco, intanto ti dico che lo skunk festival era stato inserito nel calendario delle feste senza avere nemmeno la certezza che si facesse fino a quando non abbiamo preso la situazione in mano (io e altre dieci persone circa) e ci siamo dati da fare affinchè fosse portato a termine.
Quindi i tempi ristretti e alcuni incovenienti hanno fatto sì che non venissero presi in considerazione tanti piccoli particolari che avrebbero reso la festa sicuramente più animata. Prima di tutto i manifesti pubblicitari sono usciti con solo quattro giorni di anticipo e sebbene avessimo tappezzato montecalvo e dintorni è stato cmq un tempo breve affinchè tutti ne venissero a conoscenza; i gruppi musicali quindi a loro volta hanno appreso della manifestazione dai manifesti e di conseguenza hanno aderito...insomma una serie di piccoli incvenienti che potevano essere tranquillamente aggirati se avessimo avuto più tempo a disposizione, fatto sta che l'esperienza di quest'anno ci servirà per l'anno prossimo e per i prossimi anni ancora fino a che diventerà un appuntamento fisso e così anche Montecalvo avrà un suo evento annuale che magari attirerà gente dagli altri paesi!
In effetti il paragone con l'Ariano Folk Festival è un pò azzardato, ma in fondo anche loro sono partiti circa dieci anni fa con una semplice festa della birra e poi con il tempo è arrivata a questo punto...sono stati bravi e ci hanno creduto...anche noi vogliamo crederci!
Perciò mi dispiace se ti è sembrata una festa di "una mosceria sconcertante", ma ce l'abbiamo messa davvero tutta e sicuramente possiamo fare di più...per questo quando dico che è stata eccezionale è perchè nonostante tutto è stata cmq una festa ben riuscita tanto da darci lo stimolo a volerla ripetere (rivisitata e corretta) l'anno prossimo...e poi, diciamoci la verità, c'è stata anche tanta gente che si è divertita!!!


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 31/08/2005 :  15:30:52  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Faccio l'avvocato del Diavolo, dicendo che sicuramente ogni volta che si cerca di fare una festa,una sagra e qualsiasi altra situazione ludica e festaiola,di qualsiasi genere essa sia, per quanto possa esser fatta bene c'è sempre da migliorare...anche per questo si fanno nuove edizioni ogni anno che nascono dalle esperienze di quella precedente...Forza Sonietta credere e persevarare porta sempre alla scoperta dell'oro, diceva Zio Paperone!!!

Ma resta il fatto, che politicizzare troppo una manifestazione pubblica, aperta a tutti con degli stand e dei concerti troppo estremizzati verso lidi sinistrorsi probabilmete non avrebbe lo stesso richiamo se fosse una festa o festival dove bere e ascoltare musica, anche perchè credo che folk non sia sinonimo di sinistra...
Dovrebbe essere una festa per tutti, non dei comizi , io mi annorei....

Dulcis in fundo però è proprio dall'Ariano Folk Festival che andrebbe preso lo spunto dal quale partire : è una macchina organizzativa perfetta;
ma io credo, se ho ben capito chi possano essere gli ideatori e organizzatori dello skunk festival, che le capacità le hanno e sapranno farsì che questo diventi una data fissa nel palinsesto estivo montecalvese!!! Ma guai a estremizzarla troppo...finisce per essere un ritrovo di gente che la pensa solo in un modo...quindi non più festa ma raduno...!!!!

E' comunque sempre apprezzabile cercare di organizzare un qualcosa e va dato atto a sonia e agli altri ragazzi che hanno profuso impegno e abnegazione pur di far riuscire una festa in pochi giorni da quello che mi sembra di intuire...


Ma mò basta....vi abbraccio a tutti, specialmente le care Sonietta,Maria e Ale sempre presenti e un bacio e un arrivederci a presto giù a montecalvo ancora una diecina di giorni e poi un pò di svago...nel mio bar preferito con gli amici di sempre ....


Baci Baci

Antonio

Stronzata del giorno(che non può mancare) :

La vedi la Luna?...
la prenderei e ne farei un diadema per te...
Le vedi le stelle?...
le prenderei e ne farei degli orecchini per te...
Vedi quei pianeti?...
li prenderei e ne farei una collana di perle per te...
Me la dai o devo sfasciare tutto l'universo!!!(Flavio Oreglio)


Ciaooooooo!!!!!!!!!!

Il Vasco della Romagna

Modificato da - donniebrasco il 31/08/2005 16:37:02Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato marco
Utente


Switzerland
24 Messaggi post.
Posted - 31/08/2005 :  19:22:10  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di marco  Rispondi con commento
Io quest'anno non c'ero, ma nelle foto della festa dei cicatielli mi sembra di aver riconosciuto la faccia di Martufello, era lui o sbaglio??? Be se cosi fosse non è cosi male come ospite. Ma concordo con voi, un paese come montecalvo dovrebbe darsi piu da fare, considerando il fatto che paesini meno importanti del nostro riescono a portare cantanti come Max Pezzali (a Casalbore)...

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 01/09/2005 :  08:49:32  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Sì era Martufello! Fosse stato bello se stava in piazzetta ma come ho detto + sopra il palco stava davanti alla chiesa di San Bartolomeo quindi o guardavi lui la dietro o passeggiavi con amici e parenti giù al piano... Io ho scelto la seconda opzione


Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 01/09/2005 :  09:28:09  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Io invece mi stupisco di certi paesini piu piccoli di montecalvo che riescono a trovare soldi per pagare dei cantanti di una certa notorietà ma poi per cose piu importanti durante l'anno non trovano mai i soldi per risolvere i veri problemi dei poveri cittadini!!! Cosa ci ha guadagnato Casalbore portando Max Pezzali, che magari oggi il cantante stesso neanche si ricorda piu dove ha cantato quest'estate e ne gliene puo fregar di meno ecc ecc ecc basta che lo pagano, stessa cosa per Gemelli Diversi che (come ha scritto qualcuno in un articolo molto interessante su questo sito) "forse votano pure lega questi cantanti e che in cuor loro avranno pensato alla pirchiaccoseria del meridionale, che per un giorno di gloria, vive 364 da pecora"!
Comunque, in ogni caso il Folk Festival di Ariano rimane sempre n°1 in assoluto sia come originalità che come genere di musica divertente e travolgente!
Buona giornata a tutti !

Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina