Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 " E l'Estate Montecalvese " ?
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
1953
Utente


Italy
271 Posts
Posted - 29/06/2007 :  10:24:17  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Niente programmi festaioli per l'estate montecalvese?
Come mai nessuno informa di ciò che accadrà a Montecalvo la prossima estate?
Dove si farà la festa della birra : ex pineta,trappeto,palazzo ducale o giù al solito Piano?
E la tanto attesa festa di San Pompilio? una volta era un evento,si attendeva con trepidazione la due o tre giorni dedicata al Santo!
L'ultima della serie che ho avuto il piacere di partecipare non ricordo con esattezza l'anno....,ricordo però gli ospiti canori di quell'anno: I "Santo California " mitico gruppo della mia giovinezza,peraltro conregionali se non sbaglio?! un successo per tutti :" TORNERO "... fantastico inno a noi emigrati non solo agli innamorati speranzosi.
E' probabile che alcuni di noi emigrati non hanno la opportunità di "tornare" per l'estate,fateci almeno partecipare virtualmente agli eventi dicendoci come vi divertirete in questa estate ormai alle porte.
saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 29/06/2007 10:30:58


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 30/06/2007 :  00:27:07  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Mi sa che ancora non vi è nulla di ufficiale. E neanche il programma è uscito. Sto aspettando anche quello dell'estate arianese che, negli anni scorsi, non è stato male. Penso che appena si saprà qualcosa ci penserà luppino.it o il nostro Alfonso a pubblicarlo. Speriamo bene. A presto.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 02/07/2007 :  16:34:20  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Prime indescrizioni sull'estate Montecalvese: http://www.irpino.it/cultura/index.htm.

Auspicio è che tutti noi possiamo dare nel nostro piccolo un pò di aiuto alla Pro - Loco nella nuova gestione del presidente Pompilio Albanese.

Voglio rivolgere a tutti i rappresentati del direttivo della Pro - Loco il mio augurio di un buon lavoro e di una riuscitissima Estate Montecalvese.

Michele Aucelli

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 03/07/2007 :  08:41:05  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Pompilio Albanese...questo nome mi riporta indietro di quasi 40 anni : andavamo a scuola insieme...il Prof. era Basile mitico personaggio simpatico che ci sapeva fare con noi ragazzi, aveva l'abitudine quando doveva punirci, di prenderci a cazzotti sulla spalla o pizzicarci sotto il braccio in modo simpatico....comunque personaggio autorevole e trascinante.Se qualcuno è in grado dirmi se è ancora tra noi..lo spero vivamente.

Il ricordo di Pompilio(figlio del barbiere, di cui non ricordo il nome.. giu al piano) è di ragazzo vivace simpaticamente "fanfarone"...era quello che prendeva più cazzotti e pizzicotti dal Prof. Basile.

Saluto il Prof. e Pompilio con stima e simpatia.

saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 03/07/2007 09:39:23Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 03/07/2007 :  18:57:57  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E' lo stesso Pompilio Albanese di cui parlavamo con Michele nell'argomento "SULLO SPORT" che ti da un quadro dei suoi più grandi meriti. Quanto al prof.Basile, parli di Italo? Se è lui, è vivo e vegeto e, come me, grande appassionato di basket, con il quale condividiamo il palazzetto e le sofferenze ad ogni incontro interno dell'Air Avellino, che lui segue dalla serie B. Se invece parli di suo fratello Antonio Basile (ma non so se abbia avuto un trascorso di insegnante...) lo conosco per essere stato Giudice di Pace ad Ariano. Ora in pensione, ha lasciato uno splendido ricordo di competenza, equilibrio e sagacia, oltre che di grande affabilità.

A presto.

Giuseppe Bellaroba.

Modificato da - avvbell il 03/07/2007 18:58:47Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 04/07/2007 :  08:55:28  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ringrazio per le informazioni ai miei interrogativi.
Di Pompilio sono sicuro che è il compagno di scuola di cui parlavo: la qualifica di " fanfarone" simpaticamente attribuita a Pompilio non voleva essere e non è una dequalificazione,ma al contrario, voleva sottolineare che già a 10\15 anni aveva la vivacità e i presupposti per concretizzare quello che ha fatto.

Sul Prof. Basile penso proprio che stiamo parlando di Antonio e non di Italo, quest'ultimo sicuramente giovane per poter essere stato il mio insegnante e anche rispetto ad Antonio: stò parlando di circa 40 anni fa e Lui già insegnava, quindi doveva avere circa 30 35 anni...i conti sono presto fatti, è sicuramente Antonio ed ha avuto un passato da insegnante ne sono certo alle scuole giu al piano in quell'immobile a forma di caserma...a proposito è ancora operativa? se non ricorda male allora abitava nei pressi delle "casette" in pineta e andava in giro con la mitica lancia berlina.

PS: abasile,amministratore del forum del gruppo la Campana potrebbe essere il figlio di Antonio!!??

Grazie ancora,
saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 04/07/2007 08:56:39

Modificato da - 1953 il 04/07/2007 08:57:51Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 05/07/2007 :  01:43:52  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
L'Avv.Antonio Basile aveva una Lancia, quindi è lui. E' lo zio di Antonio Basile, amministratore del forum alternativapermontecalvo.it il quale è, invece, figlio a Italo. Quanto alle scuole di Via Fano, oggi sono destinate a sede delle medie e non più delle elementari. A presto.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 05/07/2007 :  20:53:28  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Giuseppe è rimasto indietro rispetto alle scuole montecalvesi. In realtà l'edificio scolastico di cui parla 1953 è quello di via Fano che, dopo aver ospitato le scuole medie per circa 20 anni, è andato in pensione, almeno per qualla destinazione d'uso.
Oggi ospita il comando dei vigili urbani, al piano superiore, la pro-loco, la biblioteca comunale e gli uffici dell'URP al pian terreno e l'associazione "la chiacchiera", presidio sociale per anzani, nel seminterrato.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 05/07/2007 :  22:13:59  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E delle scuole medie quante sezioni sono rimaste e dove sono ubicate? Grazie alla stampa.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina