Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Osservazioni pertinenti
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Francesco
Moderatore



306 Posts
Posted - 01/04/2005 :  10:59:30  Visualizza profilo  Visita Francesco Homepage  Rispondi con commento
Una nostra domanda dell' intervista a Pompilio Albanese, candidato alla regione, ha sollevato risentimento da parte del partito d'opposizione alla attuale amministrazione comunale.
Ho fatto richiesta al dott. Pizzillo di pubblicare lo scambio di e-mail intercorso.
Ho appena ricevuto l' ok per mettere in linea i contenuti.
Ecco la corrispondenza:

"Ma non ti sembra che l’opposizione si appelli ad argomentazioni spesso futili con argomentazioni a volte prive di sostanza, e facili ricorsi alla carta bollata?"
Alla luce di questa domanda fatta al Candidato di Montecalvo all'elezioni regionali,che, comunque, è indicativa della posizione delle persone che curano il sito , Vi chiedo di specificare quali sono le opposizioni futili e di prive di sostanza sinora sollevate dall'opposizione e anche quali sono le cose denunciate alla magistratura che non siano state oggetto di pubblica denuncia. Infine vi chiedo se siete disponibili ad istruirci su come va fatta l'opposizione, saremmo lieti di apprendere!

Grazie
Carlo Pizzillo

Caro dott. Carlo, prima ancora di addentrarmi sull’argomento ti ringrazio per avermi scritto.
La domanda in questione è stata formulata dal sottoscritto ed è stata l’unica domanda fatta da me a Pompilio Albanese( il resto delle domande sono di Alfonso Caccese , coautore del sito).
Alla luce di ciò…sono io il “colpevole”.
I fatti: durante l’intervista ho notato che Alfonso si perdeva in questioni di politica regionale mentre a me personalmente premeva che Pompilio si esprimesse su questioni di politica locale
Tengo a precisare che la domanda non rispecchia fino in fondo il mio pensiero in ambito di politica locale, ma bensì l’opinione di certe persone che non condividono del tutto il vostro percorso politico.
Allora , ti chiedo, perché non dovrei chiedere ad un intervistato quello che pensa la gente…e non solo quello che è la mia opinione politica ?
Personalmente penso tutto il bene possibile della vostra opposizione (necessaria per il bene di tutto il paese) …mi conosci benissimo …sai bene (almeno spero) che il sito non ha mire diverse se non quelle del diletto….o quantomeno, la consapevolezza di creare qualcosa di utile per la società.
Mi dispiace che tu pensi che il sito vada in una sola direzione…al di là di quelle che sono le mie reali idee politiche cerco di essere il più obbiettivo possibile.
Non mi chiedere come va fa fatta un’opposizione politica perché non sono un politicante…però mi devi legittimare di esprimere un giudizio.
Tuttavia, ritengo che , a mio modesto parere, qualche perplessità sul modo di fare opposizione l’ho avuta , come nel caso del ricorso al tar sulla presunta irregolarità del voto alle votazioni comunali dell’altro anno ….del resto qualche voce stonata , a tal proposito, l’ho letta anche sul forum di Alternativa .
Spero di poter parlare con te , un giorno o l’altro , a voce su questo argomento.
Con stima ed affetto – Francesco Cardinale

Modificato da - Francesco il 01/04/2005 11:54:14

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina