Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 SIAMO SEMPRE GLI ULTIMI
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
michele
Utente



65 Posts
Posted - 30/05/2007 :  12:44:27  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Stavo leggendo i vari siti che danno notizie della nostra provincia ed ecco che scopro che a Melito Irpino è disponibile l'ADSL.!!!!!!!!

Da inizio anno sono venuto a Montecalvo circa ogni mese e a Febbraio, se non ricordo male, i lavori, pur con difficolta', procedevano. Adesso per circa quindici giorni sono stato giù e a malincuore ho visto che i lavori, che nel frattempo saranno avanzati per non più di 1 km:!!! sono fermi. Ma è possibile che nessuno dell'Amministrazione sia in grado di interessarsi del problema?
Ci si vuole rendere conto che ogni giorno che passa, visto l'alto grado di globalizzazione che ha raggiunto l'economia moderna,per le nostre poche aziende, e non solo (professionisti ad esempio), ci sono occasioni di lavoro perse irrimediabilmente?

E' impensabile, che in un paese che a volerli contare tutti stenta a raggiungere le tremila anime, il problema sia solo RIONE SERRA o comparto Nicola PAPPANO?

Angelo perchè non sollecitiamo l'amministrazione ad intervenire in merito o qunatomeno a fornire risposte alla collettività? O forse questo problema non è sentito dalla collettività perchè non permette di poter ottenere ritorni.....!!!!

P.s aggiungo articolo tratto da ottopagine:http://www.ottopagine.it/melito-irpino-finalmente-ladsl/30052007/

Saluti Michele Aucelli


Modificato da - michele il 30/05/2007 12:46:02


Scrivi Un Messaggio Privato angelo corvino
Utente



103 Messaggi post.
Posted - 30/05/2007 :  16:49:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao Michele,
in realtà i lavori procedono. Non ci sono state interruzioni, c'è stata soltanto una diversa organizzazione dei lavori. Il collegamento da Ariano a Montecalvo è stato affidato ad una ATI (Associazione Temporanea di Impresa). In virtù di questa modalità (le ATI si rendono necessarie quando i fatturati delle singole imprese non permettono di partecipare ad alcuni tipi di gare) sulla tratta di collegamento sono impiegate dei squadre di operai. Inizialmente una era impegnata a Montecalvo e realizzava il tratto verso Ariano, ed un'altra al contrario procedeva da Ariano verso Montecalvo. Negli ultimi giorni la squadra che era giunta a Cupamorte si è spostata nel centro urbano di Ariano (stanno scavando sotto la villa in direzione del piazzale dei Pasteni) e la squadra che operava a Montecalvo è stata spostata a Cupamorte. Per questo i lavori dopo la fornace sembrano fermi, ma in realtà si sta procedendo.
A questo punto non resterebbe che sollecitare per dei lavori più rapidi.


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 30/05/2007 :  23:41:33  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Comunque, nella migliore delle ipotesi non credo che il servizio possa essere attivo prima della fine dell'anno. E con il solo operatore Telecom, naturalmente (ma sarebbe già una grande cosa). Per me che vivo ad Ariano è un incubo passare dalla linea veloce che ho a casa a quella preistorica che ho allo studio (per quanto in ISDN)! Non ci resta che aspettare, ma se ci fosse bisogno di raccogliere firme o fare petizioni mi candido sin da ora. Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 25/06/2007 :  11:52:10  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari amici del Forum,
riprendo questo argomento perché mi sembra che sia una delle fondamentali cose di cui dovremmo occuparci in questo nostro spazio. Però prendo la cosa alla lontana perché sono appena tornato da una visita di alcuni giorni al nostro paese.
Be', in quattro giorni, a parte i brevi saluti a persone che conosco poco, ho parlato con circa 100 persone e quasi sempre di questioni non personali.
Che cosa ne ho ricavato?
Tantissime informazioni, alcune di esse molto importanti e interessanti anche per persone non appartenenti alla nostra comunità (residenti in paese e fuori).
Ma per restringere il discorso necessariamente al Forum, dico per ora che ho imparato su questo nostro prezioso spazio:
- partecipano al Forum soprattutto compaesani residenti fuori paese;
- le questioni che affiorano nel nostro spazio di dibattito non riguardano quasi mai le questioni importanti e, alle volte, urgenti intorno alle quali c'è grande dibattito tra i residenti;
- unica nota di speranza: i lavori per l'ADSL stanno veramente procedendo, anche se rovinano la già scassatissima via per Ariano, e, chissà, magari presto più compaesani rwesidenti potrebbero partecipare al Forum, tirando fuori i rospi che ora inghiottono in silenzio.
Mi fermo qui per ora, promettendo di parlare delle buone informazioni che senza che me lo proponessi ho raccolto anche ai partecipanti al Forum qualora quelle questioni emergessero nel nostro spazio.
Una sola nota personale: Stavo conversando sui "Ferri" del Piano da circa mezz'ora con un amico di cui non ricordavo più il nome quando lui mi indicò qualcosa oltre Buonalbergo. Era l'imbrunire avanzato e nel cielo sopra i monti oltre quel paese c'era aperta come una losanga ancora luminosa di colore violaceo cupo, mentre attraverso questo colore delle strisce grige e nere impreziosivano quel lontano orizzonte.
Una visione che non so se lasciava ben sperare anche per le nostre cose paesane.
Ciao,
Mario S.
P.S. Quanti amici dovrei ringraziare per la loro cortese accoglienza?

Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina