Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Un Montecalvese
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Mimmi
Nuovo utente


Canada
7 Posts
Posted - 16/01/2007 :  02:41:34  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Cio a tutti. Io sono nato a Montecalvo,1950 su il pallazzo Ducale.O emigrato nel Canada al 1957. E un anno che leggo la storia di questo bello paesse, e tutte le attivita del paese. Un giorno sperro di retornare ,salutti a tutti di famiglia e amici. Spero che non o fatti tropo sbagli a scrivere in Italiano.

Hi every one!: Bonjour a tous mes ami de mon pays!
As you can see I can write English or French , if any one wants' I can respond to your e-mails in English or French, if you like to practise either language.

Salutti da Montreal, Quebec,Canada.



Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 16/01/2007 :  08:54:32  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao Mimi, benvenuto. Io sono Michele Aucelli e ho dei parenti in Canada nel Quebec a Montreal. Ho mio zio Carlo Caccese, e altri parenti da parte di mia madre.

Un saluto a tutti voi e non preoccuparti per l'italiano.

Michele Aucelli

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 16/01/2007 :  09:37:24  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Benvenuto Mimmi,

Si tu veux parler français n'hésite pas! Je vis en Suisse depuis que j'ai 2 mois et par conséquent je parle le français comme si c'était ma langue maternelle! J'espère avoir bientôt de tes nouvelles!

Ho scritto al nostro nuovo amico che se vuole parlare francese non deve esitare visto che è da quando avevo 2 mesi che vivo in svizzera e quindi parlo il francese come se fosse la mia lingua madre.

Un salutone a tutti!!!
Salutations à toi Mimmi, à tout bientôt

Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Mimmi
Nuovo utente


Canada
7 Messaggi post.
Posted - 16/01/2007 :  22:30:42  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
quote:

Ciao Mimi, benvenuto. Io sono Michele Aucelli e ho dei parenti in Canada nel Quebec a Montreal. Ho mio zio Carlo Caccese, e altri parenti da parte di mia madre.

Un saluto a tutti voi e non preoccuparti per l'italiano.

Michele Aucelli



Ciao Michele !

Pensavo che to lavoravi in Francia con Airbus?
Carlo , e tua madre siamo cugini, mio Padre e tuo Nonno sono o, erano
Fratteli.Tantti Bacci e salutti a Conciettina e atutti di famiglia.
Addeso lo sai chi sono? Domenico

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Mimmi
Nuovo utente


Canada
7 Messaggi post.
Posted - 16/01/2007 :  22:55:53  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
quote:

Benvenuto Mimmi,

Si tu veux parler français n'hésite pas! Je vis en Suisse depuis que j'ai 2 mois et par conséquent je parle le français comme si c'était ma langue maternelle! J'espère avoir bientôt de tes nouvelles!

Ho scritto al nostro nuovo amico che se vuole parlare francese non deve esitare visto che è da quando avevo 2 mesi che vivo in svizzera e quindi parlo il francese come se fosse la mia lingua madre.

Un salutone a tutti!!!
Salutations à toi Mimmi, à tout bientôt

Cuore montecalvese




Ciao Aless.

Grazie per il tuo envito, allora vous parle le trois langue Francais, Alemand,
est l'Italien.Io provo a parlare e scrivere Il" Montecalvese! a bientot.
Domenico.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 17/01/2007 :  09:19:01  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ciao Domenico,

Sì parlo l'italiano, il francese, il tedesco, l'inglese (non tanto bene) e il montecalvese ;o)
Devo dire che tu scrivi abbastanza bene l'italiano anche se è da tanto tempo che vivi in Canada!! Complimenti!
Ma tu in famiglia in che lingua parli?
A presto
Ale

Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 17/01/2007 :  16:45:16  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
caro Mimi adesso si che lo so chi sei. Come posso dimenticare il mio viaggio di nozze a montreal e la cena a casa tua con tutti i parenti ricordi?
Anche io colgo l'occasione di salutarti con affetto e salutami tutti i nostri cari parenti.

Io non lavotro in Francia quello è Francesco, io invece lavoro in provincia di cuneo nel Piemonte.

Visto che ci sono ti dico che ho due spelndidi bimbi: Francesca di due anni e mezzo e Alessandro di appena nove mesi.

Un saluto, Michele

Modificato da - michele il 17/01/2007 19:51:44Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Mimmi
Nuovo utente


Canada
7 Messaggi post.
Posted - 19/01/2007 :  02:47:39  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
[quote]
Ciao Domenico,

Sì parlo l'italiano, il francese, il tedesco, l'inglese (non tanto bene) e il montecalvese ;o)
Devo dire che tu scrivi abbastanza bene l'italiano anche se è da tanto tempo che vivi in Canada!! Complimenti!
Ma tu in famiglia in che lingua parli?
A presto
Ale

Cuore montecalvese

Ciao Ale,

A casa con mia moglie Grazia,di rei50% montecalvese,50% inglese.con i ragazzi,
cio tre masci Alfredo, JohnChristopher e Giuliano piu inglese, ma capiscono il montecalvese e lo parlano bene. la lingua di lavoro qui e il Francais,
e Inglese .Gli Emigranti in Canada non sono come queli di U.S.A.(questa non e una critica)! nostra coltura, lingua, cucina e ancora con noi qui. napolitani, calabbrese,siciliani abruzzesi. ect... Quelli in america dela mia famiglia caccese,senape,santosuosso,de cristofero,lavigna: tutti de motecalvo ano abandonato la lingua e direi 80% dela cultura del paesse.In Montreal ancora oggi se voi mangi,bevi, lavori, cinema divertimentti tutto in italiano. se
vuoi,non devi o ai di bisognio di parlare inglese o francese.me pare che o parlato tropo, salluti Aless, e a tutti di montecalvo!


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 19/01/2007 :  09:31:14  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Domenico,
siamo coevi Tu ed Io,anch'io abitavo nei pressi del Palazzo Ducale (Castello Pignatelli)e i nostri destini ci hanno allontanato dalle nostre origini e infanzia,però io sono rimasto in Italia(Milano)mentre tu un pochino più lontano;
Senza offesa,sono rimasto affascinato dal tuo modo di parlare,questa lingua oriunda la ufficializzerie nei vocabolari...è troppo bella,il miscuglio inglese italiano, napoletano, siciliano ect. ha un calore tutto particolare che mi coinvolge e mi riporta indietro con la mente;ricordo uno splendito film:"stregati dalla luna" i cui interpreti(famiglia italiana emigrata negli USA)si esprimo come Te, dai cui ragionamenti trapela tutto il sentimento,nostalgie,passioni tipiche del nostro sud Italia.
Mi ha fatto piacere leggerti!!
cari saluti,

PS: ciao "Cuore Montecalvese" tutto OK?....rilancia con qualche tua esperienza svizzera!!

un abbraccio,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 19/01/2007 :  09:39:32  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Domenico,

Trovo che il fatto di mantenere le tradizioni ti onori... Specialemente perchè è da molto che vivi all'estero e parlare montecalvese con i tuoi figli mantiene vive le tue radici e penso che sia molto importante!

Prendo un esempio... io vivo in svizzera e a casa parliamo montecalvese e trovo che sia una bella cosa anche perchè quando andiamo in ferie al paese la famiglia non capirebbe se noi parliamo in francese... ora vedo dei miei cugini che anche loro vivono in svizzera e parlano solo francese... Non dobbiamo assolutamente perdere le nostre radici perchè se le perdiamo ci sentiremo persi !!!

PS : ciao 1953 tutto ok grazie e tu come stai?

Cuore montecalveseVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 19/01/2007 :  10:27:00  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Tutto bene Cara Alessandra....adesso ancor di più...leggerti è sempre un piacere, il tuo modo di essere mi ricorda come ero io alla tua età...Sei Super continua così.
un abbraccio,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato felix
Nuovo utente



16 Messaggi post.
Posted - 22/01/2007 :  14:18:26  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
CARO MIMì,
ANCH'IO SONO MONTECALVESE PERò COME TANTI HO EMIGRATO PRIMA IN INGHILTERRA POI MI SONO STABILITO NELLA REGIONE ABRUZZO.NEGLI ANNI CINQUANTA ANNDAVAMO A SCUOLA SUL PALAZZO DUCALE C'ERANO LE MEDIE E TUTTI QUEI VICOLETTI CHE DA (COPPA A LU MALAZZEO SCENNEVUNU A BBASCIA A LA CHIAZZA)LI CONOSCEVAMO A MENA DITO PERò NON SONO RIUSCITO A CAPIRE REALMENTE CHI SEI.ANCH'IO HO UN CARISSIMO AMICO A MONTREAL E OGNI TANTO CI SENTIAMO . CIAO E ALLA PROSSIMA. FELIX

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Mimmi
Nuovo utente


Canada
7 Messaggi post.
Posted - 23/01/2007 :  01:57:41  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
[quote]
CARO MIMì,
ANCH'IO SONO MONTECALVESE PERò COME TANTI HO EMIGRATO PRIMA IN INGHILTERRA POI MI SONO STABILITO NELLA REGIONE ABRUZZO.NEGLI ANNI CINQUANTA ANNDAVAMO A SCUOLA SUL PALAZZO DUCALE C'ERANO LE MEDIE E TUTTI QUEI VICOLETTI CHE DA (COPPA A LU MALAZZEO SCENNEVUNU A BBASCIA A LA CHIAZZA)LI CONOSCEVAMO A MENA DITO PERò NON SONO RIUSCITO A CAPIRE REALMENTE CHI SEI.ANCH'IO HO UN CARISSIMO AMICO A MONTREAL E OGNI TANTO CI SENTIAMO . CIAO E ALLA PROSSIMA. FELIX


Ciao Felix!
Grazie per la tua resposta. Io o andato a scuola a dietro la chiazza.
sono nato sul palazzo Ducale 1950 . Mio nonno,a parte de mia madre era Arnaldo
Sorentino era bedello, e abetava sul palazzo con sua famiglia.Io o fato solo la prima elementare a Montecalvo, dopo partito per Montreal A JENAIO 1958 con mia madreia spero che se scrive cosi.Mio nonno di parte de mio padre era Domenico Caccese sopra nome e Cocco. mio padre era Alfredo Caccese(COCCO ).emigrato in Canada 1950. scrivi il nome dell tuo amico, forse lo conosco. qui a montreal chi sono solo 3 famiglie del paesse, Caccese, Santosuosso. Felice Capozzi, che ritorno, e abita a Benevento. e dopo qulli de i Ruchellilo mi pare che e il sopra nome che viene di Corsano.E mi scordavo Antonio Consolante che viene di tre-santi vicino a ariano,forse non mi ricordero dim te ma il nome dela tua famiglia la conosco securo. p.s mio pappa a montecalvese. TATTIELLO, A statto prigionierre di guerra in Ingiltera 3 anni. lo caturano in TUNISIA. con suo con nazionale e grande amico Capporiccio
sopra nome,che mandarno in america ,mio padre lo rancotava sempre.
"GOD SAVE THE QUEEN"!! haha...

BEST REGARDS FROM MONTREAL.
DOMENICO.


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato marco
Utente


Switzerland
24 Messaggi post.
Posted - 28/01/2007 :  10:46:56  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di marco  Rispondi con commento
Salut Mimmi,

Moi aussi je parle le français (j'habite et je suis né en Suisse). En tous cas ca me fait plaisir de voir que des montecalvesi qui habitent aussi loin sont encore attachés à notre charmant petit village!!

And you are right, Italians who live in the USA don't keep their traditions like you in Canada, and this is very regrettable.

Comunque complimenti, questi messaggi che vengono da cosi lontano fanno sempre piacere!!

A presto,

Marco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato felix
Nuovo utente



16 Messaggi post.
Posted - 13/02/2007 :  14:37:07  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
CARO MIMì,
SCUSAMI IL RITARDO, HO AVUTO DEI PROBLEMI DI SALUTE.
HO CAPITO BENISSIMO CHI SEI E TI RICORDO CHE ERI UN BAMBINO
UN Pò PAFFUTELLO CHE STAVI IN MEZZO A NOI PIù GRANDI A QUELL'EPOCA,
( 1953/54 )QUANDO NOI VENIVAMO A SCUOLA SUL PALAZZO DUCALE .
RICORDO BENISSIMO TUA MADRE E I TUOI NONNI PER RISPETTO NOI RAGAZZI
LI CHIAMAVAMO Zì ARNALDO E Zì MARIA CI DAVANO A BERE L'ACQUA FRESCA
PERCHè CORREVAMO PER QUEL PIAZZALE E POI AVEVAMO BISOGNO DI BERE .
QUANTI ANNI SONO PASSATI ! GRAZIE DI AVERMI FATTO RICORDARE CERTE COSE.
I TUOI GENITORI COME STANNO?
IL MIO AMICO CHE TI PARLAVO NON è MONTECALVESE MA è ABRUZZESE
E FA DI MESTIERE IL PITTORE DI QUADRI E GESTISCE UNA GALLERIA DI QUADRI
A MONTREAL.CIAO MIMì STATTI BENE A TE E TUTTA LA FAMIGLIA.
FELIX.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Mimmi
Nuovo utente


Canada
7 Messaggi post.
Posted - 14/02/2007 :  02:07:18  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Cio Felix:

MI FA TANTO PIACERE LA TUA RISPOSTA, MI A FATO VENIRE LE LACRIME AL OCCI.
CHE TI RICORDI DI ME! ALORA TI RECORDI DI MIA MADRE " ERMELINDA" LEI ABBITA
A NESPOLO PRO. DI RIETI. O PARLATO CON LEI DOMENICA SCORSA PER TELEFONO.QUESTO
ANNO ARIVA A 80 ANNI. QUI A MONTREAL CE SOLO MIA MADREA ( MY STEP MOTHER),MIO
PAPA ALFREDO SONO 27 ANNI CHE E MORTO. QUI A MONTREAL SIAMO 5 FRATELLI E UNA
SORELLA. MIA MOGLIE E MONTECALVESE, GRAZIA SANTOSUOSSO.E CIO 3 RAGAZZI ALFREDO 27 ANNI,JOHN CHRISTOPHER 24,E GIULIANO 18, FELIX ALLORA TO DEVI CONOCHERE, CARLO CACCESE E ALDO LAVIGNA. SECURO CHE SONO DELA TUA CLASSE E SEI ANDATO A SCUOLA CON LORO.SONO MIE CUGINI CHE SONO NATI A MONTECALVO.E SONO QUI IN CANADA E AMERICA. TANTTI SALUTI E UN GRANDO ABRACIO A TE FELIX E A TUTTO MONTECALVO!!! CHE PENNA NEL CUORE ESSERE UN EMIGRANTE NON LO POVEDE IMAGINARE!!!!.

Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina