Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Solidarietà agli agricoltori
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
agricoltore
Nuovo utente


Italy
1 Posts
Posted - 06/09/2005 :  12:12:35  Visualizza profilo  Rispondi con commento

L’Assessore all’agricoltura del Comune di Ariano Irpino, Generoso Cusano, a nome dell’Amministrazione Comunale, esprime solidarietà agli agricoltori dell’entroterra irpino (Ariano, Montecalvo, ecc) che, hanno messo in atto una pacifica protesta contro le fabbriche. Fabbriche che avevano precedentemente acquistato, su ordinazione i “pomodori”, facendo sì che gli agricoltori, seminassero la quantità necessaria per evadere l’ordinativo. Oggi, non vogliono più rispettare gli impegni presi. L’Assessore Cusano, nella serata di ieri ha tenuto un incontro con le Associazioni locali di categoria (Coldiretti, Confagricoltura, ecc), assicurando il proprio interessamento per la risoluzione del problema, in assenza delle istituzioni provinciali e regionali, che spesso si dimenticano dei Comuni dell’Irpinia.

Gli agricoltori protestano anche per il prezzo del grano duro, offerto a 12/13 centesimi per un chilo, e il latte offerto a 30/35 per un litro e ancora per il prezzo dei bovini da carne (invenduti) nelle stalle.

Il nostro è un popolo dedito all 'agricoltura da cui trae il maggior sostentamento.

Sono problemi seri e preoccupanti per il nostro territorio!


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 06/09/2005 :  13:58:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
non conosco i fatti e non commento, ma su una cosa sono d'accordo che bisognerebbe fare molta attenzione ai problemi dell'agricoltura, essendo le nostre delle comunità,per fortuna dico io, prettamente agricole, e dico per fortuna perchè chi come me ha la fortuna di avere un ristorante importante fuori dal proprio territorio è orgoglioso di poter esibire i prodotti della propria terra...che poi tra l'altro ti danno quella diversità e quella qualità e genuinità che ormai è difficile se non impossibile trovare in altri luoghi...non ha caso io nel mio locale uso tutto ciò che è possibile poter far arrivare qui a rimini proveniente dai nostri territori...


Ne guadagno in costi e qualità!!!

Grazie per questo inciso, agricoltore...ogni tanto bisogna ricordarsi anche di chi lavora per farci mangiare bene!!!!

Un abbraccio e in bocca al lupo!!

Antonio Pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato montecalvese
Nuovo utente


Italy
4 Messaggi post.
Posted - 06/09/2005 :  16:29:37  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Il compito principale della Proloco oltre a quello di organizzare le feste, è soprattutto quello di promuovere l'arte, la cultura e i prodotti tipici del paese.

Allora perche alle feste la nostra proloco fa bere vino sotto falsa etichetta e non promuove i prodotti locali ne le aziende locali????

E perche utilizza addirittura i soldi del comune per aquistare e promuovere pane che non è di Montecalvo???!!!

Si parla tanto di crisi nel settore dell'agricoltura e dell'economia che non decolla mai a Montecalvo.... ma se addirittura non ci aiutiamo tra di noi, dove andremo a finire in questo modo?

Vorrei che uno di loro rispondesse, grazie.

Un Montecalvese (locale)

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 06/09/2005 :  21:56:07  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Gentilissimo amico “montecalvese” , ho appena ricevuto un contatto telefonico con alcuni responsabili della Pro-Loco, i quali lamentano la forma anonima con la quale si e’ presentato sul forum (la sua vera identità è il presupposto per la replica che lei ha invocato).
Infatti se gioco ci deve essere le carte devono essere scoperte da ambi i fronti…ne conviene?
La risposta, tra l’altro fanno sapere , sono disponibilissimi a darla anche a voce sempre che lei sia disponibile ad un incontro.
Francesco Cardinale - Amm. del forum


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato anto75
Nuovo utente


Italy
12 Messaggi post.
Posted - 06/09/2005 :  22:19:44  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Montecalvese,

Non so chi sei ma da quello che leggo capisco che sei sicuramente un produttore locale che, come tanti produttori di zona, sta soffrendo in questo momento delicato e quindi in parte questo tuo sfogo è abbastanza giustificato. Ma a questo punto mi chiedo come mai l’Amministrazione non riesce a monitorare più da vicino certe questioni e perché i nostri produttori locali non si ribellano in massa ?

L’Amministrazione non può stare sempre li a guardare che tutto va a rotoli in questo paese !!!!

In bocca al lupo !

Antonio


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 07/09/2005 :  02:11:11  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Tutti siamo momtecalvesi ma abbiamo un nome tu no...quindi non sei credibile....esponi la tua faccia se non hai paura di quello che dici...!!!!


Trasparenza...ecco perchè non si va mai avanti....ci vuole trasparenza non il nascondersi...


Con affetto antonio pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato montecalvese
Nuovo utente


Italy
4 Messaggi post.
Posted - 07/09/2005 :  09:16:33  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Franco, la Proloco conosce molto bene la verità (esistono prove) non c'è bisogno di presentazioni ma di confronto e possono benissimo scrivere qui sul forum chiaramente quello che hanno da dire a tutti i cittadini di montecalvo, perche è una facenda che riguarda tanti. Grazie.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 07/09/2005 :  11:38:23  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Un forum è libero, chiunque può dire la sua, ma io preferisco, sapere con chi dialogo...

Si da più peso alle parole quando si sanno da dove arrivano...

Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 07/09/2005 :  11:57:52  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Vi faccio una domanda, ma perchè tutti i produttori locali a montecalvo non sono mai riusciti a consorziarsi sotto uno stemma comune , quello di montecalvo irpino, per promuovere i ns. prodotti?

Secondo me il nodo è tutto qua, e tutti lo sappiamo il perchè ma facciamo nasino e non ci interessa, l'importante che venga venduto, per esempio, il pane di tizio anzichè quello di caio!

Meditate gente meditate...l'unione fa la forza!

Bisogna cambiare un attimino la ns. mentalità e aprirla verso nuove forme di marketing non restare sempre chiusi nella solita bottega : promozione dei prodotti messi in unico paniere, è l'unica strategia.

Vi abbraccio con affetto

Un montecalvese non locale solo fisicamente, ma con l'anima residente(anche anagraficamente ndr) in quel di Montecalvo...

Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato montecalvese
Nuovo utente


Italy
4 Messaggi post.
Posted - 07/09/2005 :  12:32:34  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
A punto l'unione fa la forza!
Quando si gride insieme la voce diventa unica !
Non ha importanza di chi è la voce ne di chi scrive,come in questo caso, l'importante difendere gli interessi dei nostri prodotti locali che sono ormai le uniche risorse che abbiamo per vivere!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 07/09/2005 :  16:33:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
Ho sempre sostenuto che dire e difendere la propria idea sia il primo principio a cui tener fede in ogni occasione, però, caro montecalvese, in questo modo non stiamo usando le stesse armi. Stiamo tutti esprimendo un opinione o giudizio (io per prima) nei confronti di un'organizzazione fatta di persone di cui tutti noi conosciamo nomi e cognomi, mi sembra giusto che anche loro sappiano da chi provengono le critiche o accuse che siano...se non altro, almeno per sapere a chi devono rispondere...qualora volessero farlo!
e a proposito di questo, anche io invito qualche rappresentante della pro-loco ad interagire con noi su questo forum senza dover fare giri di telefonate, visto che lo leggono questo forum, tanto vale anche rispondere! Solo rispondendo alle nostre domande possiamo capire,comprendere le loro ragioni e , se è il caso, anche cambiare idea!!!

ciao a tutti....

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato anto75
Nuovo utente


Italy
12 Messaggi post.
Posted - 07/09/2005 :  18:59:33  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Il problema nasce quando non si ha una buona concezione o impostazione del compito assegnato.

Se la Pro-Loco è carente sia nella organizzazione delle feste che nella rappresentatività del paese e se le cose cosi come sono non vanno, e appunto non vanno, non è saggio riconsiderare le situazioni?

Cordialmente.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 08/09/2005 :  09:56:53  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Anto75, francamente non credo sia questo il problema... chi è addentro alla pro-loco è gente che è capacissima e con impostazioni organizzative notevoli, credo siano altri gli eventuali problemi, gestionali condizionati da altri fattori che io non conosco, ciò non toglie che non si possano commettere errori...

Io ribadisco che ho espresso opinioni sulla estate mont. in base a quello che ho letto sul forum...quindi non avendo direttamete visto lo svolgimento della stessa in paese....


Saluti a tutti

Antonio Pappano

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina