Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Un Forum per i paesi della Valle del Miscano
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
amsorr
Moderatore



154 Posts
Posted - 13/11/2006 :  10:53:21  Visualizza profilo  Visita amsorr Homepage  Rispondi con commento
Cari 1953 & PAOLOP,
state monopolizzando il Forum e questo non è soltanto colpa vostra. Intanto potreste fare un favore agli altri e presentarvi "in due form" come si dice.
Mi permetto di dire ciò, perché noto che le idee lanciate anche da voi non vengono riprese se non per polemizzare. E anche le polemiche sono limitate ad aspetti marginali degli interventi. Potreste perciò prendere almeno corpo( con corpi virtuali, naturalmente) , non so, con una scheda, senza presentare dati riservati: dove vivete, che lavoro fate, se siete emigrati o meno, e se sì, se di prima o seconda generazione, quali informazioni e tradizioni riuscite a trasmettere ai vostri figli nati "pe dall'alloghe", sempre che abbiate figli... Anticipo su di me che sono un montecalvese di ritorno da pochi anni soltanto, per cui mi presenterò soltanto se qualcuno crederà che valga la pena conoscermi. Intanto credo che sia interessante conoscere voi due.
Seconda cosa. Sarebbe molto utile, visto che siete corrispondenti molto attivi che diceste anche la vostra su quell'idea rimasta semza eco con cui Francesco ha ventilato se non sia il caso di suscitare l'interesse per un Forum di area più allargata (i paesi della Valle del Miscano, dico io) e soprattutto su che argomenti trattare nel nuovo eventuale Forum (so che ignoranza degli uni verso gli altri c'è attualmente e anche per quali ragioni). Ma che risorse ci sono intorno a Montecalvo! Casalbore, Greci, Savignano, la Malvizza, Buonalbergo...
Io dico che argomenti comuni ve ne potrebbero essere molti: Intanto, la viabilità, la trascuratezza se non l'ignoranza della nostra storia locale, la decadenza sociale ed economica della zona, la fuga dei giovani o la mancanza di ogni struttura di coesione sociale tra i residenti fuori dall'ombra del campanile. Lo spreco di case vuote per un turismo se non stagionale, almeno limitato ai week-end ecc.
Lanciato il sasso, vi saluto cordialmente,
Mario Sorrentino

Modificato da - amsorr il 13/11/2006 10:55:24


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 13/11/2006 :  12:14:12  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 16/11/2006 16:34:32Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina