Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Che bello!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 10
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 15/02/2005 :  23:02:24  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Un abbraccio all'amico Antonio. Le sue capacità imprenditoriali e l'arte di rimboccarsi le maniche proprie della sua famiglia ci mancano. La verità è che ne bastano quattro o cinque di uomini di buona volontà per fare la differenza e oggi a Montecalvo non ne scorgo. Vedi Maria, io per primo sono per l'azione, ma come ho avuto modo di esprimere in più di una occasione sia a Franco che ad altri amici (Mario, Alfonso, Michele etc.) ritengo che attualmente qualsiasi iniziativa cozzi contro un ostacolo difficilmente superabile: mancano le braccia per poterla realizzare! Di menti ne abbiamo a iosa (e tutti noi ne siamo un esempio) ma la "manovalanza indigena" dov'è? Sono sicuro che ognuno di noi oggi darebbe la propria adesione ad un qualsiasi realizzabile progetto di COOPERAZIONE ma concretamente chi lavora? Voi siete tutti fuori paese e noi pochi che ancora ci siamo abbiamo scelto strade che non ci consentono spazi diversi dagli hobbies. In altre parole: soldi e idee ce ne sono quanti ne vogliamo ma manca la forza lavoro e le braccia attraverso cui concretizzarle. E' inutile dire che prima di poter contare su qualche giovane di buona volontà dobbiamo necessariamente attendere che faccia la sua buona gavetta di bar e di noia attraverso la quale comincio a pensare che debba per forza di cose transitare l'esperienza di ogni montecalvese che si rispetti. In ogni modo sono convinto che questo nostro confronto sul web per lasciare traccia di se debba approdare a qualcosa di materialmente tangibile (anche se non necessariamente di portata storica) ragion per cui è indispensabile creare almeno un'occasione di incontro e di reciproca condivisione di esperienze. Cominciamo da questo.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 16/02/2005 :  17:57:57  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Un po' di obiezioni per alimentare il dibattito.
All'Avv. Che ci siano i soldi vuol dire semplicemente che ci sono risparmi i quali vanno, tramite le banche, a finanziare iniziative di crescita fuori paese.
Inoltre, Anch'io sono fautore dei bar. Ma sapranno emulare gli Illuministi nei loro caffè? Speriamo.
Al compaesano di Rimini: perché non ti guardi intorno e vedi come i romagnoli sfruttano la storia per far soldi: San Leo, Francesca da Rimini, Verucchio ecc. ecc. Se ti chiedono chi sono stati e cosa hanno mai fatto gli irpini, che cosa rispondi? Potrai solo dire che scappano da casa e vanno a contribuire alla ricchezza di altri posti.
A Francesco. Bisogna far sapere nei bar che nel Forum ci si lambicca il cervello per non far sfigurare il paese rispetto a Ariano, Grotta, Mirabella, Buonalbergo, Savignano e,persino, Greci.
Ciao.
Mario
Mario

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 17/02/2005 :  10:09:11  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro DonnieBrasco Irpino,
Se oggi fai una vita da pascià devi ringraziare tante persone i primi sono i tuoi genitori che ti hanno portato su quella strada e poi soprattutto le persone che sono venuti a Rimini prima di te e che hanno fatto tanti sacrifici per far diventare Rimini quella che è oggi, tu stai solo raccogliendo i frutti di ieri !
"non si vive solo leggendo la storia o libri non è necessario conoscerla" beh, ne ho sentite tante nella vita, ma questa te la potevi risparmiare prioprio !!!! Pensi che Roma sarebbe ricca oggi senza la sua storia? eppure la vedo affollata di turisti tutti i giorni dell'anno da tutto il mondo che rimangono affascinati dalla nostra storia! E poi stai sicuro che la storia la stiamo gia facendo oggi e qualcuno la sta gia scrivendo !!!
"per cambiare le cose bisogna cambiare i montecalvesi"...... e perche cambiarli ???...... come faremo senza le tue frasettine sui montecalvesi !!!

Ciao buona fortuna!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 17/02/2005 :  12:16:31  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
cari amici, se posso dire la mia, sono perfettamente d'accordo con l'avvocato specialmente quando dice che di idee ce ne sono tante ma manovalanza poca!
ad esempio l'idea di un internetcaffè secondo me è eccezionale, ma è pur sempre un' idea!Tra l'altro io stessa lavoro in un internetcaffè e vi posso dire con certezza che ci vogliono molti soldi e fatica per mettere in piedi una cosa del genere. Ci sono elevati costi di manutenzione senza poi contare il fatto che gli utenti a cui rivolgere questa attività a montecalvo sono davvero pochi...insomma secondo me, per quanto un'idea davvero interessante, la trovo poco realizzabile.Sinceramente io non mi sento di fare nessuna proposta perchè, secondo me , è un pò come dire "armiamoci e andate!"
Insomma bisogna anche avere il coraggio di mettersi all'opera concretamente per fare qualcosa per il nostro paese, quanti di voi ce l'hanno?
riconosco che molti dei nomi che leggo in questo forum si sono in passato adoperati per il nostro paese, ma adesso non sono più in loco e quindi dovremmo affidarci ad altri e ci siamo chiesti se questi "altri" hanno la voglia di fare?
buona giornata a tutti

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato matteo
Utente



23 Messaggi post.
Posted - 17/02/2005 :  15:21:45  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Maria,
perchè attacchi Donnie, solo perchè ha dato il suo contributo nel rappresentare la vera essenza dei Montecalvesi. A parte il fatto che, penso tu non sappia il percorso fatto per arrivare fino a Rimini (quindi proiettarsi in un altro ambiente)dalla famiglia di Donnie, in semplicità ha espresso la sua esperienza, al contrario di quelli che stanno dentro che hanno soldi, intelligenza ecc..ecc.. e non riescono a cavare un ragno dal buco. Continuo a notare molte ipocrisie e luoghi comuni nel vostro esprimervi. Diamoci la verità fino in fondo: Noi montecalvesi siamo ipocriti,ambiziosi e del resto non ce ne può fregar di meno, ma soprattutto siamo delle sibille cumane bravi solo ad annunciare sciagure.In poco parole siamo bastardi e superficiali.
Smettetela di fare esercizi di video scrittura e siate un po più realistici.
Matteo

Modificato da - matteo il 17/02/2005 15:25:38Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 17/02/2005 :  16:52:55  Visualizza il profilo  Rispondi con commento

E tu Matteo perche attacchi le persone qui dentro senza saper il percorso fatto per arrivare fino a qui ?

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 18/02/2005 :  00:45:47  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Caro Matteo, non mi sembra che all'interno di questa discussione, ci siano attacchi ...anzi, l'intervento di Maria mi è sembrato anche un po' ironico
La discussione si sta svolgendo in modo civile e democratico.
...non me ne volere..
...Ciao- Francesco

Modificato da - francesco il 18/02/2005 00:48:08Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 23/02/2005 :  16:39:16  Visualizza il profilo  Rispondi con commento

Caro Sig. Mario


io sono andato via per una scelta imprenditoriale precisa e dovresti essere orgoglioso di avere dei compaesani che a Rimini hanno COMPRATO il migliore locale della Romagna "La Taverna degli Artisti" 9 anni fa e poi altri due locali di propietà e un Albergo in gestione.Per cui ti preciso che io non sono venuto a far soldi non certo sfruttando nessuna storia e poi quale storia per "fare soldi" come dici tu, ma solo con il lavoro della mia famiglia e poi ti dico che io i soldi ce li ho sempre avuti caro il mio compaesano e li ho fatti sudando e cercando di dare un immagine al nostro paesino.
Ma è sicuramente per la gente che la pensa come te che quel paese rimarrà comè ora e che la gente come me se ne guarderà bene dall'investire nel proprio pese finchè c'è gente che vive di storia come te e non della realtà che è quella di guardare avanti strizzando l'occhio al passato, ma non per ricordare e malinconizzarSi, am per vedere se si sta andando avanti o indietro come i gamberi.
Alzate il culo non solo la voce che è meglio.
Poi credo che non conoscendomi o facendo finta di non conoscermi non ti permetto di dire quelle sciocchezze..informati prima e popi apri la bocca...cmq ti invito quando vuoi così ti faccio come si scrive la storia di un paese: portando avanti il nome di Montecalvo con i suoi prodotti in locali dove tutti i giorni vengono molti personaggi dello star system nazionale e internazionale...visita il siti www.tavernadegliartisti.com
Mi scuso ma era doveroso
Ciao a tutti
Donnie Brasco o meglio ANTONIO PAPPANO.

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 23/02/2005 :  16:45:47  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Cara Maria,
non sai quel che dici perchè io gli unici che devo ringraziare sono i miei genitori e non certo qualcun'altro: i locali li abbiamo comprati con i ns. soldi, quindi io non raccolgo i frutti di nessuno se non quelli che seminiamo con tanto lavoro

Ti rispondo solo questo perchè non meriti tale attenzione...il sarcasmo te lo potevi risparmiare anche perchè non sei affatto spiritosa e poi le frasettine di cui non siete nemmeno capaci erano per i miei amici non certo per te...

Ciao a tutti



[/quote]

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 23/02/2005 :  16:52:09  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Franco
io non so chi siano Maria e Marioi e non mi interessa ma prima di rispondere e attaccarmi devono prima riflettere e sapere con chi vanno a dialogare...
Mi faceva piacere parlare qua..ma vedo che la dilagante "ironia" che poi è solo ipocrisia di Montecalvo e arrivata anche sul Web...
Vi parla uno che ama il suo paese più di voi e volevo solo mettere in evidenza questo con il mio primo intervento...ma non c'è molta intelligenza a quanto vedo...
Ti saluto e siccome io non leggo la storia non posso competere con questi che vivono di storis e per la storia.
Ciao
Antonio Pappano (anche il nick è un modo di nascondersi)

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 23/02/2005 :  16:58:44  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Un bacione Sonietta...

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  00:01:42  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Antonio, capisco il tuo disappunto, espresso in maniera schietta e franca come è nel tuo carattere sanguigno, ma penso che gli amici del forum non abbiano nulla di personale contro di te. Non potrebbero se ti conoscessero, non ne avrebbero motivo se ignorassero chi sei ed il percorso della tua famiglia. Senza voler fare sterili difese d'ufficio, mi sento di avallare in pieno ciò che hai scritto in merito ai sacrifici tuoi e dei pochi imprenditori capaci che il nostro paese ha espresso. Nello stesso tempo però è giusto che tu sappia che le medesime soddisfazioni che hai saputo trarre nel tuo campo ed il lustro che stai portando al paese in una città lontana sono condivisi da molte delle persone che scrivono sul forum le quali in altri settori hanno egualmente primeggiato, dimostrando di saper fare bene, oltre che un enorme attaccamento alla loro terra. Mi rammarica in particolare che tu non conosca l'opera di Mario Sorrentino che è un "innamorato" della nostra terra ed uno studioso di razza della cultura e delle tradizioni montecalvesi da te tanto apprezzate (n.d.r.: non sei stato tu uno degli animatori più appassionati del gruppo folk e della pro loco?). Sono convinto che nè lui nè Maria (che purttroppo non ho avuto il piacere di conoscere se non per i suoi interventi sul forum) abbiano mai avuto l'intenzione di offenderti e mi auguro che tu continui ad essere dei nostri perchè con il tuo approccio estremamente concreto stai contribuendo a rendere meno astratta e sicuramente più interessante la discussione. Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Balldino
Utente


Italy
31 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  01:27:01  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caspita! Non mi posso allontanare un poco che subito cominciano i litigi!
Meno male che c'è il caro Giuseppe! Ancora non riesco a pensare cosa poteva fare se non l'avvocato! E' un grande nel suo genere! A voi del forum non manchera la fantasia di capire "il genere".
X Antonio: verrò a trovarti ma "a ddiuna" così ti farò passare la voglia di invitarmi! E' una minaccia!

EnzinoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  01:48:31  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Avv. Giuseppe,
sei sempre un gran signore, il problema che anche se non conosco il Sig. Mario sorrentino, io so chi è e cosa scrive come tu ben sai ed è proprio per questo che mi meraviglio di ciò che dice...io non sono come le persone che conosce lui io ci ho provato a dare qualcosa a montecalvo ecco perchè mi arrabbio e senza mancare minimamente di rispetto alla sua cultura...ma molte volte la realtà non è come la leggiamo nei libri di storia..che io ho studiato e leggo sempre anche se faccio le frasettine come dice la signorina maria....ti rispondo xchè sai che nutro un grande affetto nonchè stima nei tuoi confronti..ma poi basta con le polemiche...venitemi a trovare con Enzino "a ddiuna" sarebbe un piacere ma prima un onore per me...ti abbraccio affettuosamente...
Antonio Pappapno

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 24/02/2005 :  02:33:57  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
x Sig. Mario
Con tutto il rispetto ma lei chi è per giudicare...io alimento solo la mia di ricchezza...e non le permetto di dire ciò che ha affermato anche se scrive libri su montecalvo ed è uno studioso...lei non è nessuno per sentenziare ma è proprio per quelli come lei che il nostro paese vive di ricordi...tanto lei non c'è a montecalvo..ah la mia residenza è sempre Piazza Vittoria 5 83037 Montecalvo Irpino Avellino...e la Sua?
Mi scuso ma certe cose mi fanno male sentirle e probabilmente non dovevo nemmeno scrivere su questo forum...per essere insultato da chi vive la vita solo attraverso pagine e pagine ormai logore del tempo che passa...e poi lei cosa fa fa o cosa ha fatto per cercare di cambiare le cose a Montecalvo?
Le ricordo inoltre tra le altre cose che le canzoni che acoltate del Gruppo Folk le abbiamo inciso noi e siamo andati in giro NOI A NOSTRE SPESE A PORTARE IL NOME DI MONTECALVO IN GIRO PER IL PAESE E IN RAI SOLO CON I SOLDI NOSTRI E CON LE NOSTRE MACCHINE..caro Sig.MArio...quindi stia attento a come parla o giudica le persone....
e non si permetta le ripeto di sentenziare ...venga a vedere cosa i suoi compaesani fanno, non per far arricchire gli altri..e poi cosa significa ciò...e poi io a Montecalvo non l'ho mai vista e non le permetto di offendere con le sue parole la mia famiglia che ha dato a montecalvo e tanto avrebbe volutoi dare..io mi aspetto solo le sue scuse ma cmq l'aspetto sempre a Rimini per offrirle un pranzo sicuramente e per conoscerla così si renderà conto che quello che ha scritto è del tutto sbagliato e fuori luogo..

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 10 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina