Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 
 Tutti i Forum
 Amici
 Oggi 7 luglio il vigliacco attentato di Londra
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
 
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
maria
Utente


Italy
59 Posts
Posted - 07/07/2005 :  14:03:02  Visualizza profilo  Rispondi con commento
Cosa fare ora?
Bisogna continuare a vivere, ad essere noi stessi, anche se sanguinanti, non possiamo permettere al terrorismo di ottenere quello che vuole: il trionfo della paura in tutte le coscienze.
Il mondo libero ha questo preciso dovere: dimostrare al Male che non può vincere, che non ha una corazza invulnerabile, e che dopo aver pianto i suoi morti innocenti sarà in grado di portare a termine la sua missione, che è quella di sconfiggere il terrorismo a qualunque posto e garantire a tutti, ovunque, pace, libertà e sicurezza. Questo è quello che bisogna fare.
Uniamoci in preghiera per tutte le vittime.


Scrivi Un Messaggio Privato Ale
Utente


Switzerland
156 Messaggi post.
Posted - 07/07/2005 :  14:15:06  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Perfettamente d'accordo con te!! ma in che mondo viviamo ?!?!

Cuore montecalvese

Modificato da - Ale il 07/07/2005 14:17:47Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 07/07/2005 :  14:35:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
un tragico avvenimento che porta ancora la firma del terrorismo più atroce, quello che colpisce direttamente al cuore della società civile.
quando e chi sarà in grado di fermare tutto questo?!
il rispetto della vita umana dovrebbe essere un principio fondamentale per tutte le razze umane di qualsiasi colore e qualsiasi religione,e invece si continua a spargere sangue,lo stesso sangue di chi a questi rpincipi ci crede.
con estrema angoscia siamo costretti a rivivere e riascoltare notizie così devastanti...
un pensiero e una preghiera per tutte le vittime dal profondo del cuore.

Modificato da - sonia il 07/07/2005 14:36:18Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 07/07/2005 :  15:14:20  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Era prevedibile che succedesse a Londra prima o poi, ma fa sempre male vedere queste cose ovunque nel mondo, sono immagini che deprimano, chi ci rimette è sempre la povera gente innocente che non c'entra niente che vive la propria vita giorno dopo giorno, pensando che non può mai accadere a loro.


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 07/07/2005 :  17:21:51  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Sono solidale. Aggiungo anche che fossi nei panni del primo ministro inglese o in quelli di Bush e Berlusconi non dormirei la notte per l'enorme peso di tutti questi morti che grava sulla loro coscienza. Perchè prima ancora che dei maledetti terroristi (e senza che ciò ne costituisca una attenuante) la colpa di tutto ciò che sta accadendo è la loro. Hanno scatenato una guerra bugiarda nella quale nessuno crede tranne loro, che ha devastato inermi popolazioni innescando meccanismi inarrestabili. Ho da tempo giurato che se dovesse succedere qualcosa che colpisca da vicino me o la mia famiglia diverrei il loro incubo. La vera vergogna è che nonostante tutto continuano a rimanere ai loro posti (bravi spagnoli vi ho sempre stimato!), perseverando nella loro politica di morte e di disinteresse sociale (è di qualche giorno fa la notizia che il buon Bush ha anche negato il proprio appoggio alle popolazioni africane, opponendosi anche a qualsiasi modifica del trattato di Kjoto). Mi chiedo se per una sorta di responsabilità oggettiva non debbano riflettere anche tutti coloro che li hanno votati (il presidente americano è stato pure rieletto, a conferma del fatto che il popolo americano è guerrafondaio per natura). Temo che il prossimo attacco ci riguarderà molto da vicino e per questo credo che non sia il caso di frequentare assiduamente città come Roma, Milano, Firenze, Napoli,etc., che, secondo me, rappresentano possibili e facili obiettivi per questi farabutti. Rimaniamocene,per quanto possibile, dove siamo perchè a Montecalvo si può morire solo di noia ma non di altro.Mi scuso per lo sfogo e vi abbraccio tutti.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato diego
Nuovo utente



11 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  10:39:46  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
NON CONDIVIDO UNA SOLA DELLE PAROLE SCRITTE DA GIUSEPPE BELLAROBA!!!!
SONO FRASI FASTIDIOSE E PERICOLOSE DA CUI E' FACILE INTUIRE CHE ANCHE IO SONO IN PARTE RESPONSABILE DELLE MORTI LONDINESI!!
MI SONO CHIARE LE IDEE DI GIUSEPPE MA MI PARE CHE L'ISTINTO STA VOLTA HA PRESO IL SOPRAVVENTO.
RESPONSABILI SONO COLORO CHE IERI HANNO UCCISO E NON COLORO CHE COME ME HANNO VOTATO L'ATTUALE GOVERNO!
TI PREGO GIUSEPPE DI VOLER IN QUALCHE MODO RETTIFICARE LE TUE DICHIARAZIONI TROPPO AMARE!!!!
CIAO E CON STIMA TI SALUTO
DIEGO

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  11:45:59  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Abbiamo a che fare con dei pazzi integralisti che aldila' dei fatti storici degli ultimi anni perseguiranno, in ogni caso , i loro obbiettivi.
Caro Diego , comunque , devi convenire , che se non ci fosse stato l'attacco "scriteriato" all' Iraq, il terrorismo non avrebbe trovato molto seguito nei paesi islamici.
con affeto e stima.
francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato amsorr
Moderatore



154 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  12:17:59  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di amsorr  Rispondi con commento
Cari amici,
posso dire anch'io qualcosa (di apparentemente conciliante perché in posizione leggermente defilata rispetto alle posizioni di Giuseppe e di Diego)?
Tutti i commenti, dacché il Male nel nostro mondo si è riaffacciato con un andamento non si sa purtroppo di quale durata, si concentrano sul cuore animato dall'odio che batte nelle masse che innegabilmente vivono in paesi di religione mussulmana ( e che pochi fanatici riescono ad influenzare).
Ma non troppo in là nel passato storico il cuore di massa che sa concepire l'odio e fare il male batteva in paesi che noi conosciamo intimamente ( e dopo quanti milioni di morti calmò il suo battere)? Allora, che cosa penso io padre, quando tento di immaginare il futuro dei miei figli e dei loro discendenti in un mondo che sarà caratterizzato da questi tre fattori?
Una popolazione di più di sei miliardi che vive come in una casa di vetro in cui tutto ciò che avviene in un qualsiasi paese sperduto viene risaputo subito dappertutto;
un mondo in cui le disparità di condizioni, non dico economiche, ma di sopravvivenza si allargano sempre di più;
un mondo in cui qualsiasi gruppo esteso di derelitti, nel senso economico e culturale del termine, appena esce dalla mortificazione che gli fa pensare solo alla sopravvivenza, fatalmente usa i mezzi economici che possono arrivargli all'improvviso in casa per spargere l'odio e possibilmente colpire altri gruppi,piccoli o grandi, che ritiene responsabili della propria mortificazione.
I paralleli storici: i nazisti che sfruttano il risentimento tedesco per i pesanti danni di guerra che pagavano ai vincitori della prima guerra mondiale, gliitaliani piùpoveri dopola guerra contro l'Austria, le royalties del petrolio ai paesi arabi che soltanto negli anni Cinquanta pativano la fame, e altri casi che tutti ossono trovare, volendo.
Le mie conclusioni mi portano a concludere che purtroppo le cose evolveranno in modo che i paesi più forti concentreranno sempre di più le loro forze punitive e preventive e,a meno che non scenda sulla terra una divinità, avremo forse presto un superstato poliziotto e paesi che che cercheranno sempre di dargli del filo da torcere.
Un quadro foschissiomo quello che mi si è ventuto formando sotto la testiera.
Ma spero proprio che prima o poi vi sctiva un'altra lettera più ottimista.
Mario Sorrentino
P.S.Ma quelle povere vittime? Io ricordo com'erano le facce che vedevo nella metropolitana londinese quando giravo la città da studente.

Modificato da - amsorr il 08/07/2005 12:21:34

Modificato da - amsorr il 08/07/2005 12:24:36Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  13:08:03  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Caro Giuseppe, devo dissentire un pò da quello che hai esposto perchè non credo che sia tanto quello il problema che abbia scatenato questo odio, ma bensì il contrario siamo scesi in campo dopo l'11 settembre, a fare una guerra in Iraq, discutibile sicuramente con questo sono d'accordo, ma il vero problema che questi sono solo dei pazzi, tutti, E NON SOLO POCHI FANATICI!!!!!
Essere musulmani vuol dire essere fanatici, la loro religione è fanatismo...su questo punto io sono drastico...anche noi siamo religiosi o meglio abbiamo la nostra religione ma siamo popoli civili che non ci facciamo esplodere e non facciamo esplodere bombe per ammazzare degli innocenti in nome di chissà quale dio...e non mi venite a parlare dei bambini che si muoiono di fame e delle vite civili morte in iraq o in altre zone del medio oriente...non c'entra niente...siamo di fronte a gente che è pazza,non trovo altri termini per definirli, che non hanno pietà di noi, perchè dovremmo averne noi?

Anzi gli diamo anche da mangiare visto che in italia ce ne sono a iosa e loro pretendono anche qua di dettare le loro regole, basti pensare all'episodio di qualche tempo fa a L'Aquila per quel crocifisso, vi rendete conto a cosa arrivano e dove arriva il loro fanatismo?

E vi ripeto non mettete davanti tutte le belle storie di giovani bambini donne, prima di farlo ricordatevi di quella scena dell'11 settembre di queste donne bambini e giovani e vecchi che festeggiavano in piazza con dolcini e mitra sui nostri morti delle Twins Tower...poi vediamo se vi riesce di comprendere....non sono un guerrafondaio ma quando mai si è riusciti a debellare chi ti fa guerra con i fiori?

La storia ce l'ho insegna...sono molto triste!!!

Un abbraccio A Giuseppe a Diego e a tutti gli amici del forum...ciao franco come và la piscina?

Baci a tutte le ragazze Ale Sonia Monica Maria e Taty...

Antonio

Il Vasco della Romagna

Modificato da - Donniebrasco il 08/07/2005 13:09:35Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  13:16:49  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Di paralleli storici io non ne trovo: questi non ti fanno guerra sono terroristi che combattono nascosti, trincerati dietro la loro fede fanatica religiosa, e ripeto nascosti, almeno prima ci si faceva guerra con tanto di dichiarazione...la guerra non è mai stata giusta, ma ditemi voi cosa si può fare per distruggere questi animali?

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato marco
Utente


Switzerland
24 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  13:41:31  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di marco  Rispondi con commento
Donnie Brasco: BRAVO!!! Straquoto, al 200% stavolta. Come ben hai ricordato, loro all'indomani dell'11 settembre scesero in strada per festeggiare a suon di clacson e caroselli (che schifo). Mentre noi, tanto per fare un parallelo, quando Bush attacco' l'Irak, scendemmo si in strada, ma per contestare e manifestare la nostra disapprovazione con tanto di bandiere della pace. Questo dimostra che noi siamo un popolo civile, che è contro ogni forma di violenza, mentre gran parte di loro (non tutti perchè non voglio generalizzare) la violenza l'approva. E poi ci danno del razzista quando diciamo che non sono popoli evoluti... Basta con questa ipocrisia.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  14:06:15  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Caro Antonio, la piscina va bene ( tranne oggi che c'e' poca gente, per questo sono qui a scrivere.)..grazie!
Ritornando a noi.., il problema non è il terrorismo integralista che probabilmente è relegato a poche persone.
Secondo me , il problema, sono gli islamici moderati che vedendosi invadere e modificare il loro stile di vita dagli stati forti occidentali trovano nel terrorismo di Bin Laden l'estrema soluzione per controbbattere l'occidente.
Purtroppo gli americani credeno che il loro modello di vita sia buono per tutto il pianeta ...e questa non è una giustificazione per invadere una nazione.
Non credo che l'invasione dell' iraq sia' estranea agli ultimi attacchi terroristici.
Infatti M. Sorrentino , ci ricorda la storia per cui si è giunto a questo.
Saluti.
Francesco

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  14:31:27  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
D'Accordo, ma il Sig. Mario Sorrentino mi può spiegare , se ve ne fosse una spiegazione, L'11 settembre da cosa è scaturito se non da menti malate?

Ancora non avevavamo attaccato l'Iraq, ma poi vi ricordo un certo Saddam, non mi sembra sia un santone, anche se viviamo in società dove chi fa del male è un dio, se pensiamo che Sofri un brigatista che ha sulla coscienza decine di omicidi sta per diventare beato e candidato al Nobel per la Pace!!!!!!!

Suvvia....

Mi farebbe piacere che con la sua lucidità e cognizione il Sig. Mario mi spigasse da chi e come sia scaturito l'11 settembre, e da lì che bisogna partire...secondo me!

Grazie Sig. Mario per la sua risposta, anticipatamente, sono sempre attento alle sue parole non condivisibili a volte, ma sempre precise dall'alto della sua cultura!

Con affetto e tristezza!!!

Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  15:27:00  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Per Diego: una persona attenta quale sei avrà sicuramente notato che ho usato l'espressione "riflettere" , con riferimento a tutti coloro che, sicuramente in buona fede come te, hanno accordato fiducia a capi di Stato irresponsabili. Non credo che, a differenza di loro, possiate o dobbiate avere problemi di coscienza. L'inciso "senza che ciò possa costituire una attenuante" da me pure usato rende bene l'idea che l'efferatezza dei crimini di cui si discute non possa in alcun modo essere giustificata.
Similmente, però, mi chiedo se possano ancor oggi considerarsi in buona fede tutti coloro che di fronte a tanto strazio non decidano di abbandonare i fautori di una politica così scellerata al loro destino di relegati nel peggiore dei gironi danteschi.
Bene avrebbero fatto questi illustri personaggi ad associare il loro nome a storiche iniziative di rinascita sociale (cfr.: azzeramento del debito pubblico dei paesi africani) piuttosto che a campagne di morte. E non mi si venga a dire che stiamo portando la libertà e la democrazia in Iraq perchè la vera libertà e democrazia non vengono mai dall'esterno ma dalla formazione di una coscienza all'interno del tessuto sociale.

Sono contento, comunque, che si discuta di qualcosa di veramente interessante. Un abbraccio.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  15:39:13  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Bravo Giuseppe, ma il problema non credi che sia proprio radicato nel loro tessuto sociale e nella loro mente?

Hai centrato quello che è anche il mio pensiero, cambiamento radicale nel tessuto sociale, ma solo loro potrebbero farlo, non noi con nessun mezzo...ma siamo sicuri che la loro cecità mentale glielo permetta?

Un abbraccio all' avvocato Giuseppe, a presto...

Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maria
Utente


Italy
59 Messaggi post.
Posted - 08/07/2005 :  16:10:29  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Tutto questo non ha nulla a che fare con la religione perche nessuna religione ammette violenza! Sono dei pazzi punto e basta, usano la religione per giustificarsi! La stessa cosa con IRA pazzi e basta non sanno neanche cosa vuol dire essere religiosi.

Vi ricordo che Londra è piena di arabi, musulmani, ebrei, catolici, protestanti ed è gente normalissima, tranquilla da secoli e secoli.

Nessun tipo di violenza è giustificata, nessuno al mondo ha il diritto di togliere la vita ad un'altra persona!

Sono dei balordi maledetti vigliacchi..... politici compresi, non penso per un attimo che importa piu di tanto a Blair, Bush, Putin, Cirac, Berlusconi che tutta quella povera gente muore in giro per il mondo per colpa loro.
Questi hanno la mente perversa non sono affatto capaci di amare la vita in una forma semplice, sono asettati di potere e usano i mezzi della violenza per ottenerlo, chi in un modo chi in un altro.

Vai in cima alla pagina

   
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina