Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 [:)]
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 28/11/2006 :  15:56:32  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Attenzione....hai appena condannato gli atteggiamenti scontati e ovvvi!!
ciao calabrisella.

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 28/11/2006 :  16:08:31  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
I nonni sono veramente fondamentali!!!
Io ho ancora una nonna in vita...ha compiuto 91 anni la settimana scorsa, è perfettamente autonoma, vive da sola e ovviamente ha qualche acciacco dovuto all'età ma è perfettamente lucida! é fantastica, tra l'altro è una delle poche anziane che veste ancora con i panni da pacchiana! Ne ha uno che mette solo per le occasioni speciali che è bellissimo e al quale io aspiro!!! Pensate che ha ancora ben conservato il vestito del suo matrimonio...dicevo sempre che volevo sfruttarlo io per il mio matrimonio...poi però è andata diversamente e non ho potuto apportargli le modifiche necessarie...Nonna Francesca è bisnonna da almeno 28 anni e non solo è anche trisavola (si dice così vero?) ed io sono così orgogliosa che mia figlia conoscerà la sua bisnonna...siamo rimasti solo in due nipoti a non avergli dato ancora un pronipote...ma per fortuna abbiamo provveduto entrambi contemporaneamente e così nel 2007 conterà 14 nipoti, 27 pronipoti e 2 propronipoti (perdonatemi, non so come si dice!)!!!

W Nonna Francesca!!!!

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato michele
Utente



65 Messaggi post.
Posted - 28/11/2006 :  18:20:40  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Cara Sonia, sarà il tuo istinto di madre a guidarti. Anche io mi ponevo gli stessi problemi ma poi dinanzi alle difficoltà non so come ma ne venivo fuori. Ricordo ancora quando Francesca aveva le coliche, mi sembrava di impazzire mentre piangeva eppura ero li a cullarla a calmarla come se tutto fosse naturale.

Ancora auguri, spero di poterteli fare a di persona a Natale.

Con amicizia , Michele Aucelli

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato maurizio
Utente


Switzerland
96 Messaggi post.
Posted - 29/11/2006 :  17:34:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di maurizio  Rispondi con commento
Un saluto a tutti ,
dopo tutte queste belle parole ,a partire dal nobile atto di Paolo ,per finire alle stupende emozioni di una futura mamma , mi sembra doveroso dirvi :

COMPLIMENTI

@ Paolo: è inutile dirti che le tue scuse sono accettate, ma ne approfitto anche per dire a te, e a tutti ; AMIAMO DI PIU IL PROSSIMO , E VOGLIAMOCI PIU BENE.....
ma non solo adesso che siamo vicini al natale ,
SEMPRE .

@ Sonia: i miei migliori auguri a te, e a tuo marito...


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato paolop
Utente


Italy
193 Messaggi post.
Posted - 29/11/2006 :  19:20:23  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolop  Rispondi con commento
quote:
@ Paolo: è inutile dirti che le tue scuse sono accettate, ma ne approfitto anche per dire a te, e a tutti ; AMIAMO DI PIU IL PROSSIMO , E VOGLIAMOCI PIU BENE.....
ma non solo adesso che siamo vicini al natale ,
SEMPRE.

Grazie.
Vi voglio a tutti bene, in particolare a Te Maurizio.
--------
Credo che il Cuore dei Montecalvesi sia Grande.
Ovunque Esso batta.
--------

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 30/11/2006 :  15:48:51  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Vorrei,se mi consentite, senza presunzione di insegnare niente a nessuno,azzardare delle considerazioni parallele,rispetto alle nostre ultime "scaramucce",con alcune vicissitudini che accadono nelle relazioni umane e tra Nazioni o Stati.Certamente i problemi e le relative conseguenze che conseguono ai "litigi" tra Nazioni O stati sono di ben altra natura e dimensione, e purtroppo spesso finiscono con tragedie umanitarie terribili.Tuttavia,a parte la misura e la dimensione delle conseguenze,le motivazioni,prescindendo dagli interessi di ordine ecomomico,possono essere simili:questioni ideologiche,incomprensioni,paura del diverso,religione,odio spesso senza motivo,senso di inferiorità, mancanza totale di autocrita e sentimenti di onnipotenza ectt.
Un messaggio molto forte,per quanto riguarda le relazioni umane negative,viene da quel bellissimo films intitolato la "Guerra dei Roses" con Daglas e la Tarner(splendida donna)dove per cocciutaggine e ripicche, spesso immotivate e irragionevoli, assistiamo ad un epilogo tragico con l'autodistruzione.
L'altro messaggio,purtroppo, con tragedie di ben altra natura e dimensione, lo possiamo cogliere dai conflitti tra Nazioni,quelli storici e quelli contemporanei.
L'ultimo conflitto Stati Uniti/Irak, esempio qualcuno ha capito quale è stato il movente e il fine di tanto spargimento di sangue, ovviamente se escludiamo il movente squisitamente di ordine economico? è verosimile che resterà un mistero(oppure è da ricercare in una delle motivazioni citate) posto che in quel paese sicuramente non è stata esportata la democrazia (presupposto principale del conflitto):tutti i Presunti esportatori di democrazia stanno per lasciare quel paese,lasciandosi alle spalle più problemi(leggasi guerra civile) di quando arrivarono con l'ingiustificato ed aberrante aggravante di migliaia di morti da entrabo le parti.
Altre esperienze di relazioni umane (viste da vicino) dovute a incomprensioni fondate su prese di posizioni irragionevoli, portate alle estreme conseguenze sino a " toccare il fondo", con epiloghi,invece, positivi perchè qualcuno di essi è stato illuminato dalla ragionevolezza trascinandosi dietro anche l'altro,sino poi al punto di ironizzare, entrambi, sulla propria testardaggine e sull' ostentazione reiterata di un atteggiamento conflittuale immotivato e irragionevole.
Le nostre scarammucce ultime su questo forum, niente hanno a che fare con i problemi sopra citati, ne nella causa ne nell'effetto,ovviammente,però ho voluto fare questo accostamento per significare che spesso da semplici prese di posizione possono nascere incomprensioni e tragedie non giustificabili, senza fondamento,dalle quali non sempre si esce indenni,come invece ,spero, è successo a noi:consapevoli di aver "toccato il fondo",stiamo ironizzando sulle nostre sciocchezze.
Spero di non avervi annoiato,
saluti,

1953

Modificato da - 1953 il 30/11/2006 16:09:31Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 01/12/2006 :  20:54:19  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
??????????????


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato joe
Utente


Italy
316 Messaggi post.
Posted - 01/12/2006 :  20:54:57  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di joe  Rispondi con commento
bentornato 1953

Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 2 pagine:
  1  2
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina