Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Che bello!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 10
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato Balldino
Utente


Italy
31 Messaggi post.
Posted - 12/03/2005 :  23:35:04  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ben venuto caro amico "dalla riviera con furore" e ricambio i saluti anche se non ho ben capito chi sei! Io non ho nulla nè contro i si global e nè contro i no global! Ma questi ultimi a volte si comportano come certi comunisti (di una volta)del paese: criticavano tutto, non gli stava bene niente ma al tempo stesso non conoscevano il sapore di una giornata di lavoro. Più si era comunista e più ci si allontanava dal lavoro. Qualcuno di loro, al momento opportuno (da opportunismo) si prendevano il loro posticino pubblico, votando dall'altra parte. Quando vengo/vado in ferie a Montecalvo nè vedo ancora di queste persone mentre altri stanno crescendo.

EnzinoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato dalla riviera con furore
Nuovo utente



6 Messaggi post.
Posted - 13/03/2005 :  00:26:26  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
caro enzo ti riveleremo i nostri nomi (siamo in due) più in là, siamo persone molto timide.....comunque condivido pienamente quello che tu dici e aggiungerei dell'altro sui no global.
alcuni giorni fa leggevo di una protesta fatta a roma chiamata del "PROLETARIATO" ( a mio modo di vedere di furto autorizzato da una certa classe "DIRIGENTE"), dove alcuni "NO GLOBAL" occuparono un supermecato di roma e lo saccheggiarono. fino a quando vuoi protestare appropriandoti con la violenza di viveri di primaria necessità io posso essere d'accordo, ma prendere vino e wiski per mè è rubare. la cosa che però di più mi ha dato fastidio è stata quella di vedere una trasmissione televisa, BALLARò, dove vi era qualche politico (comunista) che di fendeva questi ladri.
io vorrei dire a quel politico che quadagna svariati migliaia di euro al mese che rubare ai poveri per dare ai "loro poveri" non è cosa giusta. io sarei molto più propenso nel rubare ai ricchi ("e perchè no a qualche politico")per dare ai poveri, questa sì che sarebbe "PROTESTA PROLETARIA".
Purtroppo viviamo in un mondo ingiusto, dove i ladri e i fannulloni a volte sono dei privilegiati.
Saluti a tutti
Dalla riviera con furore.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 13/03/2005 :  09:25:33  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Quello che invece preoccupa più me è una sorta di appiattimento generale e di mancanza di interesse per le cose che contano. Gli alti indici di ascolto su trasmissioni televisive per veri idioti la dicono lunga: evidentemente il livello culturale sta scendendo paurosamente e questo non può che avvantagiare chi vuol fare politica senza contenuti. La verità è che il voto di un pensionato o di una casalinga (con tanto di cappello per le categorie) vale esattamente quanto quello di un professore universitario e che è molto più facile "operare mediaticamente" sui primi piuttosto che sull'ultimo e per farlo il livello deve necessariamente scendere. Dirò qualcosa di forte che probabilmente sarà criticato, ma penso che l'Italia (per il suo attuale livello di formazione socio-culturale) non sia un paese pronto per la democrazia. Ho paura del popolo.O meglio: ho paura di ciò che si può fare opportunamente manipolando un popolo che attualmente non ha le capacità ed i mezzi per resistere ad un bombardamento di messaggi mediatici che lo avvolge continuamente in ogni momento della sua giornata. Pensate che l'operaio che si ammazza di lavoro per sfamare la famiglia abbia i mezzi ed il tempo di comperare un bel pò di quotidiani per leggerli con calma e capire quale sia obiettivo e quale no? Mi chiedo spesso se in Italia avessimo avuto la stessa reazione che hanno avuto in Spagna quando, alla vigilia delle elezioni, hanno capito che il governo Aznar stava mentendo sulla matrice delle bombe ai treni (n.d.r.: lo hanno mandato a casa senza mezzi termini). Probabilmente no, e solo perchè nessuno avrebbe capito nulla e nessuno avrebbe fatto qualcosa per far capire qualcosa in più. Per quanto ci riguarda (parlo di noi del forum) siamo fortunati: il sol fatto di scrivere su queste pagine significa godere di spazi che ci consentono una sufficiente autonomia di pensiero. Cerchiamo almeno di allargare la rosa dei privilegiati e, soprattutto, impegniamoci per fare un buon lavoro con i nostri figli perchè tutte le nostre speranze sono riposte in loro.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Balldino
Utente


Italy
31 Messaggi post.
Posted - 13/03/2005 :  10:09:16  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Premesso che non ho mai visto timidi con furore ed attendo in ansia di conoscere i due cari amici, collegandomi ai furtarelli descritti dall'avvocato, a quello che ho scitto nel precedente messaggio, a quello che hanno scritto i due furori della romagna, alle simpatiche battute del famoso comico tv (quello che parla di "Ilvio", mi viene da dire che gli anzidetti furtarelli sono stati compiuti da comunisti! (é una battunta!)
Tornando seri ... condivido solo in parte quello che dice Giuseppe: è vero che il lavoratore cui si è accennato non ha tempo, e forse neanche soldi, per leggere più quotidiani ma credo sia altrettanto vero che gli eccessivi bombardamenti, quando toccano interessi personali, non provocano necessariamente quei "ribaltamenti" di pensiero. Silvio, infatti, non è riuscito a convincere i poveretti che con lo stipendio non arrivavano più a fine mese, dicendo loro che non sapevano fare la spesa! Per fortuna che adesso sta rimendiando: si dice che farà accorciare i mesi (battutaa dovuta per par conditio). Ciao a tutti.
Messaggio privato x Giuseppe: ti stai organizzando per quella cosa?

EnzinoVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato matteo
Utente



23 Messaggi post.
Posted - 13/03/2005 :  10:46:20  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ma global o no global arriveremo a Roma (malgrado voi), il senso della vita è tutto qui. Marciare su Roma, i tempi cambiano ma gli obiettivi no.Condivido le preoccupazioni dell'avvocato e son convinto che si stia davvero preparando per noi italiani cosi come espresso da Romano Prodi,un nuovo assetto istituzionale:la dittatura della maggioranza (forse in contrapposisizione alla dittatura del proletariato?).Ma le cose non son chiare.Dire chi ha ragione e chi ha torto è sempre più complicato.Aver ancora paura dei comunisti o preoccuparsi dell'immunità dei fascisti? Celebrare solenni funerali di stato per nostre vittimi in una guerra che non ci riguarda o sospendere a divinis Don Vitaliano per il suo no ad ogni genere di guerra? Credere nell'abbassamento delle tasse o ad un diverso sviluppo economico? Interrogativi sospesi nella nuova ideologia di stato:il liberal nihilismo.
Inatanto, a Napoli la camorra continua ad uccidere, a Palermo la Mafia si stà riorganizzando,e a Roma? A Roma si stanno preparando ad accogliere i nuovi padroni dell'Italia.E gli italiani dove sono? Narcotizzati da siringhe di reality , davanti alla tv nazional-berlusconiana.
Ci vergogniamo dei pseudo espropri proletari simbolici dei no global, ma non diciamo niente per l'esproprio sistematico del nostro cervello.
Buona domenica
Matteo

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 13/03/2005 :  12:49:43  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Eccomi…mi rendo conto che sono leggermente off topic tralasciando l’interessante discussione che sta maturando negli ultimi post sui NOGLOBAL …ma devo necessariamente riprendere dal post dell’ ottimo Crescenzo …ti ringrazio di cuore caro Crescenzo i tuoi interventi sono ( come sempre) molto costruttivi.
E’ certo che , da parte (parlo di chi il sito IRPINO.IT lo fa’) nostra, c’e’ la volontà di concretizzare i progetti che man mano vengono fuori dalle discussioni.
Come pure fungere da tramite tra le proposte maturate su questo forum e i vari livelli amministrativi.
Anche con il partito di opposizione, all’attuale amministrazione, c’e’ un ottimo rapporto che proprio in quest’ultimo periodo si sta cercando di concretizzare al meglio
Probabilmente , tu caro Crescenzo e voi del forum , non potete saperlo…ma questo fare da tramite è già attivo…infatti, quando un utente ha scritto al sindaco ,per mezzo del nostro sito, siamo andati personalmente a recapitare il messaggio.
C’e’ , infine, da aggiungere che gli organi amministrativi visionano quotidianamente le discussioni di questo forum….però non intervengono …peccato!

Gli incontri tenuti in passato…
Caro Crescenzo noi abbiamo già avuto, in passato, principi di approccio volti soprattutto a conoscerci. Non nascondo che (forse) più di qualcuno è rimasto deluso nel non vedere concretizzato niente di quanto progettato.
A questo proposito , prima di continuare vorrei subito sottolineare una cosa , parlo per me, gli altri collaboratori del sito sono liberissimi di regolarsi diversamente.
Noi del sito siamo propensi a tutte le iniziative volte ad organizzare incontri - dibatti (anche con le parti politiche) vedi il prossimo incontro-festa in Piscina quest’estate …se nel frattempo (magari a Pasqua) ci sono i presupposti per vederci prima , siamo a vostra disposizione.
Allo stesso tempo è impensabile, almeno per me, che si possa prendere parte attivamente alla concretizzazione di progetti elaborati sul forum o venuti fuori dagli incontri organizzati.
A scanso di equivoci vorrei aggiungere che questa mia rinuncia è dovuta al fatto che sono già sin troppo impegnato con altre cose ( chi mi conosce ne è a conoscenza)

Agli amici “riviera…” : benvenuti sul nostro forum, grazie per i vostri interventi
La nostra piccola comunità virtuale è nata con il preciso intento di dichiarare ( il più possibile) le proprie generalità (anche per via di alcuni spiacevoli episodi verificatesi in passato sul vecchio forum) per far sì che si abbia perfettamente idea con chi si sta parlando.
Vi preghiamo ( non è un obbligo…beninteso), di firmarvi con i vostri nomi….se è possibile.
Saluti a tutti Francesco.

Bravo Enzino! La tua discussione ha battuto il record in fatto di repliche!
Hai vinto un panino al prosciutto ( potrai ritirarlo quando vuoi)…bibita a parte!
Ciao.


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 13/03/2005 :  12:53:36  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Buongiorno a tutti...

mi collego alla discussione sui No Global...che sinceramente non so chi siano e che funzione possano avere, a me sembrano solo una massa di gentaglia,perchè di quella si tratta e non per il colore politico sia chiaro, per un motivo: ieri Rimini era completamente bloccata dalle forze dell'ordine per quattro cretini , non si poteva accedere al centro che era blindato perchè quattro scalmanati e delinquenti dovevano devastare la città.
Mi chiedo : è quello il cervello di cui si parla che ci hanno esprospriato?Io credo di no a me sembra che questi non hanno il cervello e probabilmente non hanno niente da fare visto che sono sempre in giro a protestare di tutto e tutti.
Non voglio assolutamente offendere nessuno ma i no global non riesco a capirli, e sono d'accordo con Matteo quello che dice è in parte giusto,l'avvocato come sempre è lucido e molto chiaro nelle sue espressioni e non possono che condividere pienamente ciò che dice, ma io proprio non capisco chi siano e quale funzione possano avere i vari Casalino,universitario da decenni fuori corso, e I Don Vitaliano che sarebbe meglio che pensasse a fare il prete...
Un abbraccio e un saluto a tutti

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato dalla riviera con furore
Nuovo utente



6 Messaggi post.
Posted - 13/03/2005 :  13:28:19  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
x francesco. anche a noi non piace scrivere nell'anonimato, ma se l'ho abbiamo fatto è solo perchè nella sez. amici di questo forum abbiamo riconosciuto un nostro amico "Maurizio" e con un gioco di parole ed indizi volevamo vedere se anche egli ci avrebbe riconosciuto.
comunque cercheremo di usare il meno possibile questo forum nell'anonimato.

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 13/03/2005 :  19:05:03  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E per chiarezza dico che è proprio per colpa di quattro delinquenti che un movimento come I NOGLOBAL di per sè interessante e pieno di significato che perde la sua ragione di essere...
Perchè anche se non lo condivido è giusto visto che si è in democrazia dimostrare la propria opinione e protestare, ma pacificamente...
Era solo per essere ulteriormente chiaro...a scanso di equivoci..

Buona Domenica e Buon inizio settimana a Tutti.
Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato matteo
Utente



23 Messaggi post.
Posted - 14/03/2005 :  11:00:10  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Il senso del mio ragionamento penso sia stato abbastanza chiaro. Non mi schiero nè dall'una e nè dall'altra parte perchè,credo, l'esperienza insegna, le buone ragioni non stanno mai da una parte sola. Solo che vedo una esasperazione costante di messaggi poco confacenti ad uno stato che sulla carta dovrebbe essere democratico.La divisione del popolo in due fazioni,non è una novità assoluta,l'italia del passato ne è stata piena di divisione, ma dopo il superamento delle fazioni cosa abbiamo vissuto? Anni bui e depauperamento dei beni e delle ricchezze nazionali, a favore di chi? A favore di quei gruppi di trasformisti che sono stati e sono tutt'ora presenti nel tessuto sociale della nazione.A volte ritornano. Può sembrare un luogo comune ma i prepotenti ritornano sempre a gallla come la m......ed il popolo deve continuare ad "essere una massa amorfa" perchè non è in condizioni di cucirsi addosso un normale vestito fatto di valori umani - sociali e spirituali ed in tanto è in balia dei venti forti che strappano con impetuosità ogni tipo di vela per poter navigare in acque tranquille.Non per forza bisogna conoscere chi sono ,cosa fanno e che rappresentano i vari Casalino, Don Vitaliano ed altri, la cosa importante è che vengono fuori dalla nostra quotidianità e se essi interpretano un ruolo, secondo alcuni non corretto e se esistono qualche domanda ce la dobbiamo pur porre.Abbiamo i Fini,i Bertinotti, i Prodi, i Bossi e abbiamo pure i vari Casalino. E' normale tutta questa frammentazione ideologica?
Non sò dare una risposta, riflettiamo con coscienza e speriamo che qualcuno ci chiarisca le idee. Per quanto riguarda la proposta di creare una consulta virtuale, mi sembrava una buona idea per compiere e produrre atti informatici da poter comunicare a chi di dovere. Ad esempio leggendol'articolo apparso sul sito,riguardante la "zona rossa" del vesuvio e il conseguente accordo regionale per lo spostamento della popolazione delle falde del vulcano nei centri più arretrati dell'irpinia, il nostro colleggio (Casalbore,Savignano,ecc.) non vi nasce qualche preoccupazioni per le sorti future delle nostre comunità?
Se si ,facciamo avere ai nostri amministratori le nostre riflessioni, se no, diamo ai nostri amministratori il nostro consenso all'operazione in atto.In qualunque modo esprimiamoci e presentiamoci al paese intero.
Grazie Matteo

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 14/03/2005 :  13:33:43  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Pienamente d'accordo con Matteo...
Infatti il mio ragionamento e/o riflessione sui NOGlobal,a parte che non mi sono simpatici, era proprio propenso a far intuire quello che tu esprimi con molta chiarezza,caro Matteo.
Ho tirato quei nomi perchè sono un pò i maggiori rappresentanti di questo movimento, ma la cosa importante,come dici tu ed è quello che mi piace di più delle tue parole, è che VENGONO FUORI DALLA NOSTRA QUOTIDIANITA'!!
Vuol dire che siamo una società viva!!!
Ed è questo per me l'aspetto più importante...al di là di colori e bandiere...!
Bravo Matteo e come già avevo lanciato mi riallaccio al tuo rilancio di un confronto serio tra di noi in modo da far sentire la ns. voce anche al di fuori del forum...
Ti saluto e saluto tutti!!!!


X L'avv. Giuseppe:
Tu Cosa ne pensi come si potrebbe fare per poter fare in modo che le nostre riflessioni possano avere un riscontro al di la del forum?
Mi interessa molto e credo anche ad altri ciò che pensi.
E mi piacerebbe che si esprimessero anche gli altri: Il Sig. Mario,Maria Enzino etc.
Grazie
Un Abbraccio
Antonio


Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 14/03/2005 :  13:36:42  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E poi sono particolarmente felice perchè in questa settimana sono riuscito a ritagliarmi un paio di giorni e farò una capatina giù al paesello: siete avvertiti!!!!Vi aspetto al bar, ovviamente agli amici del Paese!!!!

Ciao

Ci vediamo A Montecalvo...

Baci e Abbracci
Antonio

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato DonnieBrasco
Utente


Italy
172 Messaggi post.
Posted - 14/03/2005 :  13:37:56  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ovviamente mi interessa anche ciò che pensano Alfonso e Franco...ma io lo davo per scontato...

Il Vasco della RomagnaVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato sonia
Utente


Italy
248 Messaggi post.
Posted - 14/03/2005 :  13:41:14  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di sonia  Rispondi con commento
No Global?!...
ancora devo capire che forma di protesta è la loro...non fanno altro che rompere vetrine, buttare cose per aria, scontrarsi con la polizia...
in occasione del G8 a napoli,(come già saprete) sono stati presi d'assalto locali, banche, vetrine oltre ai vari danni apportati a piazze, strade e monumenti...e allora qual'è il messaggio che vogliono trasmettere?
io credo che gli ideali si debbano portare avanti rispettando gli altri, senza violenza e senza manie di protagonismo a tutti i costi...

Modificato da - sonia il 15/03/2005 21:14:19

Modificato da - sonia il 15/03/2005 21:15:30Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato crescenzo
Nuovo utente


Andorra
6 Messaggi post.
Posted - 14/03/2005 :  15:21:46  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Ringrazio Francesco, che saluto caramente, per il riscontro al mio messaggio e per l'apertura alla sua (e degli altri Amministratori del forum)"mediazione" sia con l'Amministrazione Comunale che con altri soggetti. Ovviamente non avevo la pretesa che Francesco si dedicasse a tempo pieno a tale incombente (tutti conosciamo i suoi soverchianti impegni!) ma mi pareva opportuno riscontrarne preventivamente la disponibilità.
Non ci resta, a questo punto, che vedere se possiamo aprire un contatto formale con l'Amministrazione segnalando e/o proponendo iniziative e chiarimenti riguardo a diversi aspetti della vita del paese. Tanto per fare un esempio, tutti ricordiamo i tristi avvenimenti che si sono succeduti negli ultimi tempi e che hanno visto la prematura scomparsa di giovani montecalvesi a causa dell'eroina..... Partendo dal presupposto che tali gravi episodi non siano solo il triste epilogo di singole storie di emarginazione e devianza ma piuttosto il riflesso di problemi più ampi che una piccola comunità come la nostra farebbe bene a non ignorare, vi é da chiedersi: cosa fanno i servizi sociali del Comune? Perché non si pensa a prevenire le deleterie conseguenze dell'uso ed abuso di tali sostanze mediante la promozione di campagne di informazione approfondite, oltre (soprattutto)ad offrire sostegno - con le forme più appropriate - a chi ne é già coinvolto? (In passato - e per quanto é a mia conoscenza - soprattutto in occasione della vicenda che ha visto coinvolto il povero Giovannino Di Stefano, c'é chi si é preoccupato "in prima persona" cercando di seguire ed aiutare quel povero sventurato: ciò che sarebbe opportuno evitare per il futuro é proprio che ci sia solo qualcuno in prima persona che se ne occupi, affidando tale delicato compito ad un soggetto istituzionale...).
Ed ancora: abbiamo fatto un gran parlare dell'artigianato, dell'agricoltura e della necessità di interventi atti alla loro valorizzazione e crescita. Qual'é lo stato di tali settori produttivi nel paese e cosa si pensa di (poter) fare per farli crescere o comunque impedirne la definitiva cessazione?
Francesco ha anche citato i rapporti con l'attuale opposizione, che gli amministratori del forum starebbero cercando di concretizzare al meglio: Frank, potresti dirci di più?
Per cominciare, posto che ritengo imprescindibile creare attorno a quasiasi argomento una comunità di intenti da parte di tutti gli utenti del forum, chiedo quanti di noi sarebbero d'accordo a redigere un breve documento, una sorta di "nostro manifesto" da recapitare all'amministrazione comunale, nel quale riassumere i nostri scopi, nel contempo cercando di ottenere comunque l'individuazione di un Soggetto istituzionale al quale rivolgere periodicamente le nostre segnalazioni in qualità di cittadini o di "semplici Montecalvesi" che hanno a cuore le sorti del Paese. Mi pare appena il caso di sottolineare che tutto ciò avverrebbe senza alcuna velleità di entrare nel merito delle scelte politiche dell'Amministrazione (a ciò penserà, immagino, l'opposizione), avendo piuttosto riguardo a questioni legate alla vita quotidiana del paese ed alla proiezione di essa nel futuro prossimo. In ogni caso, non vorrei dare l'impressione di voler "confinare" l'attività e gli scopi di questo forum solo nell'interazione con l'Amministrazione Comunale: oltre al piacere di scrivere per scambiarci opinioni od anche solo saluti e/o bei ricordi dei tempi andati,sono molteplici le iniziative - di ogni tipo - che potremmo intraprendere (non ci dimentichiamo che abbiamo a che fare anche con Alfonso, che é stato sempre un "precursore"): dal rilanciare l'idea del DVD di Giuseppe a........leggere in Piazzetta le poesie dialettali di Angelo Siciliano durante l'estate Montecalvese......a farci nà magnata di ruocchili e cicatielli!(ovviamente cù la scardèlla!).
Un caro saluto a tutti.
Crescenzo

Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 10 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina