Irpino.it
Irpino.it
Tutti i Forum | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Amici
 Ecco i video del palio dei somari
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 3
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  

Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 16/09/2007 :  01:10:57  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Il senso del mio post era giustappunto quello di porre al centro dell'attenzione l'uomo piuttosto che l'animale. Sulle scempiaggini di cui l'essere umano può macchiarsi abbiamo, altresì avuto modo di discorrere (cfr. ad es.: i post scritti nella imminenza della barbara uccisione del piccolo Tommaso Onofri). Mi procurerò il libro da te menzionato. E non potendo evitare di stare a stretto contatto con gli uomini cercherò almeno di tenere a distanza i cani. Saluti.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato vanni
Utente



24 Messaggi post.
Posted - 16/09/2007 :  23:56:17  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di vanni  Rispondi con commento
ciao ragazzi sono contento di essere ritornato sul web dopo qualche settimana di assenza.. volevo dire la mia su alcune questioni sollevate..
la prima e che essendo un animalista, anche a me hanno dato fastidio le frustate..
ma se leggete i regolamenti dell'ippica internazionale le frustate purtroppo sono ammesse(infierire è disumano)...
poi secondo punto: gli asini a differenza dei cavalli, al galoppo, raggiungono una velocità assai minore; quindi su un fondo asfaltato non c'è pericolo e non c'è il rischio di scivolare. la maestria dei ferracavalli è un arte antichissima , sanno scegliere, come nei gran premi di formula 1, la mescola giusta per ogni tipo di tracciato e non dimenticate che gli asini sono stati usati al posto dei cavalli nei terreni piu impervi.. immaginateli in sardegna su ripide pareti rocciose..
ma possono pur sempre scivolare, gli incidenti accadono sempre anche quando non vogliamo.. ma prendiamo le giuste precauzione affinche le percentuali di rischio siano minime..(i fantini avevano il casco)
poi volevo discutere dell'altro punto che ha sollevato l'avvocato.. sono pienamete daccordo con lui quando dice: stiamo attenti ai cani..
sono un allevatore affermato da molti anni, in italia e in europa e come studioso di animali(sarò a breve un biologo) posso suggerirvi di stare attenti ai cani come dovete stare attenti ai bambini(una brutto paragone ma vi spiego il perchè)...
adesso mi spiego meglio.. i cani sono animali istintivi e possessivi un po come i bambini fino agli 8 anni.. provate a dire al vostro primo figlio che ha già 5-6 anni che sta per arrivare una sorellina o un fratellino.. nel 80% dei casi piangerà preso dalla gelosia.. e cosi sarà per un cane che si vede arrivare un rivale di coccole in casa..soprattutto i molossoidi che sono molto possessivi, ma questi ultimi raramente attaccano i bambini.. di solito molti altri tipi di cani sono piu invogliati all'attacco..
senza fare distinzione di razze, vi do un consiglio i cani sono cani e non bisogna mai e poi mai fidarsi, l'istinto alla difesa del proprio terriotorio o del proprio padrone potrebbero avere il sopravvento senza neanche un'apparente motivazione.. state sempre sul chi va la.. il messaggio non è rivolto all'incolumità dei proprietari(il cane sano di mente non atteccherà mai anzi si farebbe uccidere per salvarlo) ma è rivolto a chi incontra i cani degli altri..il cane ama il proprio padrone e diventerebbe invisibile pur di stargli sempre accanto.. delle volte i cani attaccano altre persone solo per atti d'amore verso i padroni.. per loro è cosi! ma per chi ci capita è una brutta cosa.. amo i cani sono la mia vita!!! ciao ragazzi chido cosi altrimenti scrivo un libro ahahahahh

http://www.alanidelmiscano.itVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 17/09/2007 :  10:24:04  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E' sinanche superfluo sottolineare che il fine ultimo è l'uomo,intendo dire che se ci troviamo a dover scegliere tra il salvare un animale e salvare un uomo è naturale che la scelta non è difficile!(anche per una questione di salvaguardia della specie)Il punto però,qui, non è questo.Anzi il fatto stesso che ci poniamo il problema su una scelta del genere è preoccupante,intendo dire che, evidentemente, vi sono tante persone che farebbero fatica a fare la scelta di cui sopra.Quindi assodato il fatto che l'uomo è sempre preferibile all'animale, per le ragioni di cui sopra(qualora vi sia una scelta da fare),va anche detto che qui e nel caso in questione, non eravamo di fronte a scelte di vita o di morte,ma semplicemente all'utilizzo dell'animale per nostro diletto; perciò contrariamente a qualcuno che cerca di scusare i fantini per certi atteggiamenti beceri, adducendo anche la scusatio della mancata gloria del fantino e quindi per questo legittimato a malmenarlo, mi sembra paradossale.E' vero che nel mondo dell'equitazione sono previste anche frustate all'animale, in determinate situazioni;per sempio in quella di salto ostacoli con i cavalli sono permesse solo tre(3)frustate "simboliche"(leggere senza procurare male all'animale),superate le quali si viene eliminati dalla gara con esclusione da diverse successive gare e con sanzioni pecuniarie anche pesanti,nonchè, spesso, con il ritiro della "patente o autorizzazione a montare" rilasciata dalla FISE.
Perciò come è facile intuire non sono autorizzate legnante gratuite all'animale come si possa pensare e,tuttavia,ammesso che ciò sia consentito da qualche ente non vuol dire che sia giusto farlo:un vero amante dell'animale dovrebbe prescindere anche da eventuali concessioni in tale senso e trattare l'animale che usa sempre con il massimo rispetto perchè,specialmente nelle manifestazioni agonistiche, esempio quelle di equitazione, i cavalli ci regalano emozioni indescrivibili, quindi perchè maltrattarli?,come del resto non è condivisibile l'esempio degli asini usati sulle roccie della sardegna:li vengono usati per lavoro,perciò per necessità non per diletto,e tuttavia sono usati dai contadini con attenzione e delicatezza posto che per loro è veicolo di trasporto e lavoro;come non è condivisibile il fatto che siccome gli asini non sono veloci come i cavalli sofrono meno anche se usati sull'asfalto:non è così!!le articolazioni e gli zoccoli di questi animali sono molto delicati perciò maggiore è la durezza del fondo cui vengono usati maggiore e la sofferenza a prescindere dalla velicità;e poi,cosa costa utilizzare tracciati e fondi stradali adeguati(in sabbia)posto che un palio o manifestazione agosnistica che dir si voglia non costituiscono una necessità lavorativa ma un mero diletto???
Perciò come si vede è sempre una questione di sensibilità,competenza e cultura le quali dalle nostre parti sono virtù sconosciute a parte le dovute eccezzioni.
saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato vanni
Utente



24 Messaggi post.
Posted - 23/09/2007 :  10:33:19  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di vanni  Rispondi con commento
bello parlare con un competente in cultura e natura.
ed è bello leggere i tuoi interventi su tutti i vari temi di questo forum, sono
davvero di alti contenuti sociali ma soprattuto morali..
ti chiamerò il "" MORALIZZATORE"" COLUI CHE METTE IN GUARDIA LA GENTE A NON ARRIVARE NEI PROPRI DISCORSI ALLA LEGGENDA DELLE DUE CITTA'ESEMPIO DELL'IMMORALITA' SODOMA E GOMORRA..
scusami se i miei argomenti come quelli degli altri non sono mai sulla tua linea morale..non voglio accusarti era un modo simpatico di constatare la tua indole di bastian contrario ahah non ti va bene niente ahah..(LEGGI ANCHE LA RISPOSTA A MISS ITALIA AHAHAH)la mia vuole essere solo una considerazione superficiale e con un certo senso dell'umorismo..
e quindi comunque i tuoi interventi sono giusti per come la pensi tu, ma delle volte i forum servono anche ad esternare banalità, considerazioni leggere, commenti fatti per discutere con tranquillità; ma continuo a dire che apprezzo i tuoi interventi perchè la dialettica sviluppa curiosità e nuovi punti di vista.. IL MIO NON è UN INTERVENTO PER URTARE LA TUA SENSIBILITA' ERA UNA CONSIDERAZIONE GENERALE SULLE COSE CHE SCRIVI..

http://www.alanidelmiscano.itVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato peppiniello
Nuovo utente



7 Messaggi post.
Posted - 23/09/2007 :  14:21:05  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
quote:
ti chiamerò il "" MORALIZZATORE"" COLUI CHE METTE IN GUARDIA LA GENTE A NON ARRIVARE NEI PROPRI DISCORSI ALLA LEGGENDA DELLE DUE CITTA'ESEMPIO DELL'IMMORALITA' SODOMA E GOMORRA..
scusami se i miei argomenti come quelli degli altri non sono mai sulla tua linea morale..non voglio accusarti era un modo simpatico di constatare la tua indole di bastian contrario ahah non ti va bene niente ahah..(LEGGI ANCHE LA RISPOSTA A MISS ITALIA AHAHAH)

BUAAHAHAHA, BUA,AHHAHAHA.....

Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato avvbell
Utente


Italy
213 Messaggi post.
Posted - 24/09/2007 :  01:08:51  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
A riportarci bruscamente al tema ci pensa il seguente articolo di oggi:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_97429963.html

Non mi rimane che ribadire quanto esposto in tema di allontanamento dei cani di grossa taglia dalle abitazioni in presenza anche di una sola possibilità (anche solo remota o eventuale) di loro pericolosità per l'uomo e per i bambini. Saluti.

Giuseppe Bellaroba.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 24/09/2007 :  09:32:57  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Non è dato capire se il tuo POST è riferito alle mie considerazioni, alle mie idee?
E' buona norma, se si risponde a qualcuno,fare riferimento al soggetto in modo più diretto senza che l'ipotetico destinatario, debba dedurre, tra le righe, di essere chiamato in causa!!??
Fatta questa premessa,Caro Giovanni Albanese(figlio di Pompilio, mio coetaneo e compagno di scuola...fatti raccontare i cazzotti che prendeva tuo padre sulla spalla dal Prof.Basile!!),preciso che i miei interventi non hanno la pretese di moralizzare nè tantomeno mettere in guardia nessuno!
Come tengo a dire,caro Vanni, che con i mie interventi non faccio proseliti, non cerco la condivisioni di nessuno e, non è mia intenzione,credimi, moralizzare(ci vorrebbe ben altro,caro Vanni, per moralizzare..tu hai citato Sodoma e Gomorra...giro a te la domanda è possibile oggi moralizzare? e poi se vogliamo parlare seriamente,la morale,in fondo, non è una cosa così orribile!!,come d'altro canto,caro Vanni,non lancio idee commerciali su questo forum!!
Quello che scrivo,caro Vanni,sono solo e miseramente le mie idee e,sia mai che qualcuno le faccia proprie..non nè avrei grande rispetto,caro Vanni!
Vedi,caro Vanni,oggi tutti parlano,scrivono e pubblicano le proprie idee sui giornali,è giusto che sia così!!questo ci aiuta a capire di più...ma non vuol dire che chi scrive voglia imporre qualcosa a qualcuno,moralizzare e mettere in guardia,lo fa semplicemente per esprimere la propria idea,dare un contributo alle idee e alla circolazione delle idee,tutto qua!!poi ognuno è libero di recepire quello che crede e farne l'uso che vuole;ciò che è sbagliato,caro Vanni,è "criminalizzare" l'idee altrui perchè così facendo non si aiuta la conoscenza ma, si cerca, casomai, di fare controinformazione capziosa,screditando gli altri!!

saluti,

PS:scusa se ho ripetuto alla nausea il Tuo nome...l'ho fatto per eliminare eventuali dubbi sul destinatario della presente risposta;
come tengo a dire che non hai urtato,affatto, la mia sensibilità,ho voluto risponderti in modo diretto e, spero comprendibile,senza volere urtare la tua sensibilità.

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato vanni
Utente



24 Messaggi post.
Posted - 25/09/2007 :  02:31:21  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di vanni  Rispondi con commento
ciao ahahah anche questo intervento è simpatico..
infatti ogniuno ""menomale" interpreta le cose come crede..
e io le interpreto come mi pare senza screditartare nessuno.
poi hai ripetuto il mio nome perchè almeno ho il buon senso di presentarmi con il mio nome ed esprimere quello che penso liberamente senza crearmi l'imbarazzo di una contraddizione.. nella risposta sei stato permaloso e istintivo(doti che non ha una persona riflessiva)...
Io non so chi sei , visto che risiedi dietro un nik anonimo, uno dovrebbe conoscerti attraverso le cose che scrivi.. conoscerti itellettivamente( non mi interessa chi sei fisicamente..)
quindi non crearti problemi, la pensiamo in modo diverso e per questo che il mondo va avanti.. l'ho gia scritto in precedenza la diversità fa si che si sviluppi dialettica..
siccome è un forum pubblico e ne stai facendo una questione privata (visto la risposta , sicuramente scritta in modo istintivo,) io ti saluto e se vuoi continuare questa ridicola conversazione scrivimi in privato almeno non stanchiamo i cari lettori di irpino..


http://www.alanidelmiscano.itVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 25/09/2007 :  08:26:06  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
NO COMMENT.....
CRESCI E POI NE PARLIAMO.

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato peppiniello
Nuovo utente



7 Messaggi post.
Posted - 26/09/2007 :  06:40:42  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
quote:
NO COMMENT.....
CRESCI E POI NE PARLIAMO.

BHUA,HAHAHAHAHAH...

"CRESCI".....

bua,ha,ha,ha,ha,ha,ha...

Admim: caro peppiniello, gentile amico, ti invito ad argomentare i tuoi interventi critici...letti così sembrano solo sfottò.Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato giusy23
Nuovo utente


Italy
10 Messaggi post.
Posted - 26/09/2007 :  08:35:31  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
E' davvero un peccato aprire il forum e leggere queste cretinate!
Vanni sei stato deludente nelle tue risposte.... pensavo fossi più maturo.

giusy23Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato vanni
Utente



24 Messaggi post.
Posted - 27/09/2007 :  09:09:37  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di vanni  Rispondi con commento
E' vero perdonatemi mi sono lasciato prendere la mano nel rispondere e trascinare in stupide affermazioni 1953.. quando si leggono i forum su argomenti di discussione interessanti, delle volte ci si aspetta di migliorare la propria visione leggendo i commenti degli altri..
ma questi commenti devono rispecchiare almeno in parte il proprio pensiero..
siccome aprezzo comunque gli interventi di 1953 che rende vivo il forum ma ogni volta che leggevo una sua risposta era contriaria al mio pensiero.. e sembrava additare dall'alto in basso tutti... mi ha fatto ridere ed è nata quella stupidata del moralizzatore.. un po per gioco un po perchè cerco sempre nelle persone uno spirito critico che mi renda sazio di conoscenza..
a me piace leggere molto soprattutto di persone che non la pensano come me per capire meglio le cose..
siccome l'ho sempre scritto che era una stupidata quella che stavo facendo, penso che tutti abbiano capito che era un modo per farci 4 risate.. penso che anche 1953 se pur rispondendomi cosi, ha capito che erano affermazioni satiriche, prive di qualsiasi accanimento contro le sue idee e la sua persona...
quindi se questo modo di argomentare vi ha offesi anzi vi ha dato enormemente fastidio(ho anche scritto che si doveva finire quella cretinata del botta e risposta personale, su un forum pubblico)mi scuso con i lettori di irpino.. facendo attenzione la prossima volta ad essere piu formale..
il mio problema e che spesso, quando reputo un ambiente molto familiare, mi lascio andare non rispettando i formalismi; ma siccome questo sito è fatto di montecalvesi e mi sono sentito come quando si è tutti intorno ad un caminetto a parlare di qualcosa.. e quindi quante volte arrivati a certi punti si perde il formalismo e scherzosamente parlando anche nel nostro dialetto smorziamo i toni in modo scherzoso facendo qualche battuta..
non era nulla di che, non è neanche questione di maturità..
mi spiace se ho dato questa impressione.. cercherò di essere piu attento e puntuale..

http://www.alanidelmiscano.itVai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 27/09/2007 :  10:06:15  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Mai "impiccare" il colpevole solo sulla sentenza di primo grado...l'appello è sempre concesso, a chiunque..nelle more della sentenza di secondo grado, al soggetto è concessa la libertà e la presunzione di innocenza.
Fatta questa premessa,hai dimostrato di voler maturare e questo è un merito,ma attenzione la strada è lunga e le tentazioni sono tante sulla strada che porta fuori dall'adolescenza(oggi la pubertà dura sino a ai 40 anni...per taluni) per entrare nel momdo degli adulti.
Tra le righe del tuo scritto emerge con chiarezza e forza il livore nei confronti di chi non condivide il tuo pensiero...oltre alla evidente contraddizione in termini, perchè da lato affermi che un pensiero diverso dal tuo arricchisce,dall'altro ti urta chi non lo condivide....
Anche questo aspetto fa la differenza tra la pubertà e l'età adulta.
Però,secondo me, ci sono i presupposti per lasciarsi alle spalle la pubertà!!

PS: se posso darti un consiglio elimina dal tuo sito e dai tuoi scritti quelle esclamazioni tipicamente adolescienziali:ahahahaah,non aiutano a crescere!!

cari saluti,

1953Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato Francesco
Moderatore



306 Messaggi post.
Posted - 27/09/2007 :  11:03:50  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Francesco  Rispondi con commento
Bisogna conoscere Vanni per parlare di Vanni.
E’ soprattutto un animatore…in qualsiasi contesto egli è presente, una volta andato via, senti la sua mancanza come in nessuno altro caso. Questo lo posso assicurare con la piu’ assoluta certezza.
Per i tanti giorni condivisi insieme …ti mette addosso allegria e spensieratezza.
Vanni è soprattutto una persona buona e generosa nel vero senso dei termini.
In poche parole, a me personalmente, Vanni piace cosi…ti prego non “crescere” rimani te stesso.
Un saluto affettuoso da franco.


Vai in cima alla pagina


Scrivi Un Messaggio Privato 1953
Utente


Italy
271 Messaggi post.
Posted - 27/09/2007 :  11:55:29  Visualizza il profilo  Rispondi con commento
Quello che enfatizza l'amico Francesco è l'altra faccia della medaglia di ognuno di noi : non vorrei dare l'impressione di un vecchio barbagianni,scuro in viso,sempre rigido e allineato a ciò che potrebbe,in realtà, apparire dai miei scritti...anch'io rido scherzo dico stupidaggini (e non poche)..guai se così non fosse si rischierebbe la follìa!!
Però,è necessario saper discernere i luoghi e le circostanze per poter ostentare ilarità e leggerezza altrimenti si fa confusione;a maggior ragione se i nostri interlocutori non li conosciamo;rischiando,quindi,concretamente, di generarre nella mente dell'interlocutore un'idea che non corrisponde alla realtà,ossia alla nostra indole.
Però,va bene comunque,ognuno faccia e si comporti come meglio crede!!
saluti,

1953Vai in cima alla pagina

L'argomento è diustribuito in 3 pagine:
  1  2  3
 
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a:

Irpino.it

© 2004 OVSoft

Vai in cima alla pagina